Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: orbetello 2010/2011

Si gran bella mattinata,dopo una serata un po' sfortunata per il Sor Lando...
Abbiamo finito di cenare in camera alle 23,30 e ci siamo coricati verso le 24.00..Ero talmente cotto che quando ha suonato la sveglia pensavo che fosse ancora notte..Premetto, mi sono addormentato prima di Stefano, che stava gironzolando per la stanza sistemando le ultime cose,Riapro gli occhi alle 4,20 e credevo di essermi risvegliato dopo 5 minuti...

Farfalloni che arrivano sugli stampi,emozioni bellissime...Una garzetta a notte si e' posata su uno stampo di alzavola.....
Alcedo mio come ti pensavo....Mentre involtolavamo i ciossi! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

Vedrai che presto si romperanno le palle di avere forestieri e vedrai che chiuderanno agli esterni, cosi' se vorrai andarci dovrai prendere la residenza a Orbetello.....Oddio tutto sommato mica sarebbe poi cosi' male.....

Tornando a noi quanto pagano i residenti per avere la stessa opzione dei forestieri? [Trilly-11-11.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

Ieri discreto movimento di mallardi...Ne abbiamo presi due...Alzavole sparite..Nelle prime ore del pomerigio abbiamo chiuso bene, una fagiana,e un colombaccio.

[3]

P.S. Ho incontrato due "cacciatori" al parcheggio..Siamo nel 2010 e non sanno che cosa sia una zps e non hanno mai visto un'anatra...Questo mi fa riflettere......
 
Re: orbetello 2010/2011

Gianni ha scritto:
alcedo ha scritto:
codone76 ha scritto:
novita in lagina?? gianni ciro... [26] [26]
penso che con il tempo di stamattina il sor ciro oggi è in silenzio stampa

Oggi in laguna "boari" zero spaccato, non abbiamo tirato un colpo, niente nonostante il libeccio a raffiche e uno sgrullone di un'oretta, le botti occupate 7-8, hanno sparato qualche colpo le botti 2-3-4 -5 e 14 non sappiamo i risultati, perchè al parcheggio erano spariti tutti prima delle 11.00, in laguna non si vede niente di nuovo, se cè qualche uccello è laureato, speriamo che il passo riprenda come ad ottobre, io sono tornato verso i Castelli, mentre il Ciro ha continuato la giornata in un postarello della maremma laziale, che ben conosciamo, mi ha chiamato alle 17.00 dicendomi che aveva fatto una tripletta sui germani [spocht_2.gif], caro Alcedo [42] [42] [42] , con Ciro non se scherza, gliela ammolla con le anatre.


gianni fatti raccontare da alcedo di domenica al ritorno chi abbiamo visto.... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

alcedo ha scritto:
finalmente ho trovato un richiamo adatto a ciromenotti
IL PADRE DI TUTTI I MOJO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
quello il mojo ce l'ha al c.......o [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

Ecco le mie:

20 settembre botte 1

25 ottobre botte 4

29 novembre botte 7

9 gennaio botte 10
 
Re: orbetello 2010/2011

cicalone ha scritto:
Mi avete convinto l'anno prossimo se non ci faranno brutte sorprese saro' dei vostri

P.S. e' una promessa non una minaccia [Trilly-77-24.gif]


Non ci pensare proprio...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: orbetello 2010/2011

Oggi è stata la volta mia e di Ciro alla botte 10, giornata gelida con NE teso, un'alba fantastica, ma scarsa di avvistamenti, 4 alzavolette ci hanno sorpreso velocissime a buio passandoci ad 3 mt dalla botte, fino alle 8.00 nessuna botte ha sparato, poi alla 3 una scarichetta, non si sà a che, non si sono viste molte anatre, qualche germanaccio e tre codoni che ci hanno più volte sorvolato alti, intorno alle 8,30 cè stata una splendida curata da sinistra verso destra, con virata sugli stampi da destra di uno splendido codone maschio, che ho chiuso con una Nestor da 42gr, veramente notevole come azione :mrgreen: tutto quà, non siamo tornati a casa BOARI :mrgreen: [rire.gif] , con dedica di Ciro per Alcedo.
Si pensava ad un movimento di anatre dovuto a correnti da NE, ma non cè stato, ma è nell'aria una discesa di uccelli da nord, di solito non è mai il primo giorno di vento da nord, ma sempre quelli seguenti, speriamo bene, io mercoledi dovrei essere alla 3, vediamo.
 
Re: orbetello 2010/2011

Non s'involtola più come una volta..... le buste de caffè rimangono intatte..... il tempo passa... e ci si invecchia...

Un saluto da quassù a los dos hermanos: Involtolatore e Baffetto.

PS: ma i baffi sono da sparviero?[/quote]


Si involtolano ancora e scoppiano come buste di caffè Hag (senza caffeina), nonostante anche Ciro sia vicinissimo al mezzosecolo, ci difendiamo bene.

I baffi più che da sparviero, sono da tricheco :mrgreen: .

Salutoni al Doppio Grillo.
 
Re: orbetello 2010/2011

luca80 ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri causa lavoro dei miei fedeli compagni di cacciami sono ritrovato solo, avevo la 7 ma ho dovuto abbandonare! sono contento del bel carniere che avete realizzato, certo però sta storia dei tesserini quest'anno sta diventando una barzelletta li avranno gia sostituiti una ventina! avete notizie delle altre botti? verso la 7 hanno sparato!
ciao Luca!


Male potevi chiedere a noi di roma c'era Gianni libero.....la 6 ha sparacchiato...
 
Re: orbetello 2010/2011

cicalone ha scritto:
Mi avete convinto l'anno prossimo se non ci faranno brutte sorprese saro' dei vostri

P.S. e' una promessa non una minaccia [Trilly-77-24.gif]

Se te comporti bene [eusa_hand.gif] e ce porti in Sardegna a sparà ai tordi te famo venì[thumbsup.gif] :mrgreen: .
 
Re: orbetello 2010/2011

ciromenotti ha scritto:
lando ha scritto:
Bigrillo ha scritto:
PS: ma i baffi sono da sparviero?

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Se avessero potuto tirare alle alzavole, era la volta buona che se li sarebbe tagliati. [lol.gif]


E non solo li baffoni ,ma anche li peli al culo perdeva sto giro!!!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Non ci si crede, ma stavolta i miei baffi li ha salvati Pecoraro Scanio :mrgreen: .
 
Re: orbetello 2010/2011

ciromenotti ha scritto:
.....Omo,devi aver piu' fiducia in noi..... ADESSO HAI COMINCIATO ANCHE AD USARE IL PLURALE MAIESTATIS [sconvolto.gif]

....Omo...Sei a caccia con il tuo amico di sempre..... QUESTO E' VERISSIMO

Rilassati Omo..Rilassati.... COME FACCIO A RILASSARMI CHE IL 7 SIAMO DI NUOVO IN DUE BOTTI VICINE?
 
Re: orbetello 2010/2011

sterminator ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
Capita,visti tanti uccelli,alti e nessuna curata vento semi-assente....
Torno a roma con due colombe....

certo con tutte ste gufate a..cci..vostra... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Senza nulla non potevi tornare eh.... ti sei messo a sparare pure ai colombacci per non tornare a casa senza niente :D :D :D :D


E son stato anche bravo c'erano svariati tordi,e ho lasciato correre un leprone......
 
Re: orbetello 2010/2011

lando ha scritto:
alcedo ha scritto:
ci sono notizie da orbetello?......... sù fateci sognare un pò [20] [20]

Ciro e Gianni stamattina hanno visto il mondodequark delle alzavole e delle marzaiole.
Purtroppo sono chiuse fino al 01.10 e non hanno potuto sparare; alle 8.30 avevano una germana. Poi li risento.

Esatto si sono viste oltre cento alzavole e marzaiole e una 40ina di germani, mentre la domenica dell'apertura poco e niente, purtroppo il decreto delle Zps equiparate a parco di Pecoraro ha colpito ancora, si potevano cacciare solo germani fino a fine settembre e tutto quel ben di Dio, non è stato quasi toccato, giornata piena di emozioni, peccato per il carniere che poteva essere storico, comunque tre germani li abbiamo presi.
Daltronde non si poteva rischiare di beccare 180€ per ogni alzavola e l'interdizione dalla laguna (domenica diversi cacciatori sono stati verbalizzati dalle guardie), sparare tanto significa farsi sentire ad Orbetello e all'oasi WWF attigua, con relative visite sgradite, speriamo che le anatre arrivate ieri con la tramontana che spirava non si spostino altrove, è comunque stato un buon inizio di stagione.
 
Re: orbetello 2010/2011

luca80 ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri botte 11 con Lorenzo!
Libeccio forte in faccia ma siamo riusciti a buttare giu un'ottima stampata in quanto 15 metri dietro la botte c'era un laghetto con acqua ferma!
Giornata memorabile ma solo per il gran passo di Oche, ne abbiamo viste almeno 300 in vari branchi!
Anatre inesistenti avvistato un solo germano verso le 9.00!
C'era la venatoria al parcheggio sul piede di guerra in quanto dovrebbero aver sparato a oche e pittime alla botte 2 ma forse puo' darci qualche delucidazione in piu' Gigi Resta che se non erro era alla 1!
Alla 10 e alla 9 niente, alla 12 2 canapiglie ma nessun altro avvistamento a parte le solite oche!

PITTIME A DICEMBRE??
 
Re: orbetello 2010/2011

Cè poco da riflettere, quest'anno ad Orbetello si sono segnati tanti improvvisati, che hanno fatto diminuire il numero di botti procapite (3) e che non sanno niente di questa caccia e ricordo bene a tutti!!!!! Che è una APG (Area a particolare Gestione) inoltre si trova dentro una ZPS, quindi ci sono 3 regolamenti da conoscere e rispettare, quello della 157, dell'APG, delle ZPS e riconoscere gli uccelli cacciabili, dai non cacciabili, che sono la maggiorparte, non mi sembra poco.
Cè poi da dire che tanti si segnano per poi non andare togliendole ad altri, se: sono botti feriali, troppo lontane, troppa pioggia,vento e lampi, cè melma, sabbie mobili, puzza, troppe zanzare, troppa umidità [Trilly-77-24.gif] se non sanno apprezzare la laguna meglio che se ne stessero a casa o andassero a lodole e lasciando fare sta caccia a chi riesce a trovare il bello in tutte queste difficoltà.
 
Re: orbetello 2010/2011

17 ottobre botte n.3
21 novembre botte n.6
26 dicembre botte n. 9
e come al solito ragazzi la mia solita sfiga ogni anno nn si riesce ad avere qualche giornata tutti insieme,comunque devo dare pienamente ragione a zio alcedo e a ciro,la situazione della laguna sta peggiorando di anno in anno sempre meno botti e l'organizzazione sempre piu' scarsa,spero almeno che quest'anno abbiano provveduto a sistemare alcune botti che erano in condizioni pietose.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto