Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

Magari le spari quelle cartucce, te lo auguro. Mi sembrano veramente tante. 50 come dice robertino, grassochecola, e solo i migliori capanni
 
Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

Magari le spari quelle cartucce, te lo auguro. Mi sembrano veramente tante. 50 come dice robertino, grassochecola, e solo i migliori capanni

No ragazzi non sono solamente per la preapertura,io le compro e metto da parte,oggi sono andato a comprare 5 pacchi nsi m Speed (scatolo verde con il 7/12) e 1 pacco piombo 10.
Per ora faccio la scorta visto che fra un paio di settimane i prezzi aumenteranno o non ci saranno sconti,comunque sia,qui in Sicilia,posso assicurarvi che a colombacci in preapertura meno di 200 cartucce non ne ho mai portate,e rimango sempre con 1 pacco o niente Ahahah
 
Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

In preapertura sarebbero 3 giornate....
È poi si ci prova anche a quelli più lontanucci
PREAPERTURA
Giorni 02 - 06 e 10 Settembre 2017, preapertura per il coniglio selvatico : da un'ora prima del sorgere del sole, fino alle ore 12,00.
Giorni 02 - 03 - 06 - 09 e 10 Settembre 2017, preapertura per le seguenti specie : Tortora, Colombaccio, Merlo, Gazza e Ghiandaia.
piero
 
Messaggi
180
Punteggio reazioni
0
Punti
106
Opinioni su queste cartucce ? Comprate oggi per la preapertura,in caso consigliate altro ?
Sparo con un Beretta 686 s **** e ** canne 69
 

Allegati

  • IMG_5686.jpg
    IMG_5686.jpg
    86 KB · Visite: 0
Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

solo alle tortore in 10 stagioni, o totali ?

l'anno passato una decina di botte col cane. A ottobre due pacchi non l'ho tirati. Fai tu u conti

- - - Aggiornato - - -

Poco tempo purtroppo e cmq stando quasi sempre vicino casa mi devo accontentare. Pazienza, mi rifarò.......spero

- - - Aggiornato - - -

A tortore mi piacerebbe tirar due botte ma dove ce ne sta qualcuna ci sta la ressa di cacciatori. Preferisco andare da tutt'altra parte o non uscire addirittura.
 
Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

Scusami hai ragione mi sono confuso,intendevo le fiocchi f20.
Comunque conosco abbastanza bene la differenza,fra il piattello e il selvatico,e ovviamente non paragonerei mai un piattello spizzicato ad un selvatico abbattuto,sparo al piattello ormai da 4 anni,al percorso solo fine estate,vado a caccia con mio padre da quando avevo 7 anni,ma credo che la differenza o paragone si possa fare quando dopo la fucilata si veda sparire il piattello da davanti le canne.
 
Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

l'anno passato una decina di botte col cane. A ottobre due pacchi non l'ho tirati. Fai tu u conti

- - - Aggiornato - - -

Poco tempo purtroppo e cmq stando quasi sempre vicino casa mi devo accontentare. Pazienza, mi rifarò.......spero

- - - Aggiornato - - -

A tortore mi piacerebbe tirar due botte ma dove ce ne sta qualcuna ci sta la ressa di cacciatori. Preferisco andare da tutt'altra parte o non uscire addirittura.

Io ovviamente sparo tutto questo alla preapertura e poi si spara tanto all'entrata dei tordi,altrimenti poco da sparare ci sarebbe...
 
Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

Ora magari ci siamo..... ma in preapertura che non sono ancora smaliziati puoi aspettarli a tiro....capisco la foga della giovane età, ma in genere i colombacci imparano in fretta e .... dopo le prime fucilate prendono quota, ..... se inizi a spararli lontanucci la settimana dopo ti servirà la contraerea!!!!
risparmi soldi di cartucce e ottieni carnieri migliori.
Ovviamente è solo il mio parere, tu fai pure come credi.
 
Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

Renegade, se non sbaglio , anche in sicilia il limite di capi abbattibili è sempre 15!!!! 200 botte ......????
Cerchiamo di non dare adito a "cattive interpretazioni"... che poi magari ci chiudono anche la preapertura. Già quest'anno saranno 3 giornate ......
 
Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

Ragazzi sabato e domenica scorso sono andato al tav,e mi sono portato un giorno le rc20 7.1/2 (prima canna) e seconda le rio 28 grammi del 5.
Domenica ho comprato un pacco di fiocchi f2 7.1/2 (prima canna) è come seconda sempre le rio.
Devo dire che il rendimento delle rc non mi è piaciuto,forse il troppo caldo,mentre le f2 mi sembrano ottime,veloci e i piattelli alcuni si sono distrutti,ho chiuso con 17.
Domenica ci salgo con cartucce ricaricate,vedremo,anche perché domenica è stata la seconda volta in quest'anno che lo imbracciavo,e ci sto facendo qualche modifica 😂✌🏼
 
Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

Ragazzi sabato e domenica scorso sono andato al tav,e mi sono portato un giorno le rc20 7.1/2 (prima canna) e seconda le rio 28 grammi del 5.
Domenica ho comprato un pacco di fiocchi f2 7.1/2 (prima canna) è come seconda sempre le rio.
Devo dire che il rendimento delle rc non mi è piaciuto,forse il troppo caldo,mentre le f2 mi sembrano ottime,veloci e i piattelli alcuni si sono distrutti,ho chiuso con 17.
Domenica ci salgo con cartucce ricaricate,vedremo,anche perché domenica è stata la seconda volta in quest'anno che lo imbracciavo,e ci sto facendo qualche modifica ✌
Forse hai fatto un po' di confusione tra due cartucce da tiro, ovvero le fiocchi fblu o f20, oppure le f2 Baschieri e pellagri. Le fiocchi f2 non esistono. Comunque ricorda che poter dare un giudizio positivo o negativo di una cartuccia destinata all caccia provata sui piattelli penso non abbia molta valenza. Potrà sembrare uguale rompere un piattello e buttar giù una tortora, poi sul campo ti accorgerai che non è così. Come per esempio un piattello spizzato da un pallino oppure aperto in due pezzi viene contato per buono, mentre un selvatico colpito da un solo pallino se ne va indenne oppure ferito chissà dove...
comunque se può interessarti io un anno mi sono trovato molto bene con le f2 Classic 26 grammi piombo 7. Tortore e colombi spenti in aria!
 
Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

Le rc 20 t3 sono una certezza anche se quelle che vedo sono da tiro ( mi si dice comunque avere lo stesso caricamento di quelle da caccia ) Le dionisi non conosco
 
Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

Renegade, se non sbaglio , anche in sicilia il limite di capi abbattibili è sempre 15!!!! 200 botte ......????
Cerchiamo di non dare adito a "cattive interpretazioni"... che poi magari ci chiudono anche la preapertura. Già quest'anno saranno 3 giornate ......

In preapertura sarebbero 3 giornate....
È poi si ci prova anche a quelli più lontanucci
 
Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

qualche scatola di cheddite free shot gr 26 e piombo dell'8 non me la sarei fatta mancare, rc ottime dionisi da provare.
 
Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

Ho sentito spesso dire che le cartucce da tiro sono migliori di quelle da caccia (per la piccola selvaggina) perche' i tiratori al piattello devono poter contare su ottime cartucce, per vincere le gare. Pero' di preciso non so. Qui da noi le Winchester AA da tiro al piattello con pallini del 7 1/2 o 8 sono considerate ottime per le tortore. Qualcuno mi ha detto che le cartucce usate per quei bersagli a elica sono veramente ottime per tordi e storni. Pero' io non le ho mai neanche viste, ne' ho mai visto quei bersagli se non in fotografia. Il sentito dire (o il leggere da qualche parte) non sempre corrisponde alla realta'.
 
Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

Ok per le rc20 , non conosco le dionisi ; quando spararle? sempre, anticipa e spara e non preoccuparti, hai 2 canne con 2 strozzature[thumbsup.gif][2]
 
Re: Opinioni acquisto cartucce e consigli cal 20

Quindi sono sempre buone come quelle da caccia ? È comunque con che condizioni climatiche ?
Per le Dioniso niente ?

Si, io le ho sparate sia ad inizio stagione sulle cornacchie che in tarda a gazze, son abbastanza costanti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto