Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

IL DO UT DES, CARO BOTA, HA SENSO COME METODO POLITICO X REVISIONARE LA 157/92 A LIVELLO NAZIONALE, senza COMMISTIONE ALCUNA con le leggi regionali e locali.

Le ULTERIORI RESTRIZIONI che questi poteri IMPONGONO, x quanto mi riguardano, SALVO X AMBIENTI SPECIALI, AREE PARTICOLARI, SINGOLE SPECIE possono anche avere senso PURCHè GIUSTIFICATE E DOCUMENTATE CON NUMERI E DATI CREDIBILI, X CUI X me LA POLITICA DEL "DO UT DES", che auspico sempre a LIVELLO NAZIONALE, NON FUNZIONA O PUò NON FUNZIONARE A LIVELLO LOCALE SOPRATTUTTO DOVE COMANDANO I ROSSOVERDI ...... .
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Complimenti all'amico Ciro e ad Winchester che ieri sera hanno acculturato una platea di centinaia di persone a Rimini sulla questione KC

Bravissimi ragazzi!!!
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Complimenti all'amico Ciro e ad Winchester che ieri sera hanno acculturato una platea di centinaia di persone a Rimini sulla questione KC

Bravissimi ragazzi!!!

quoto dani bellissima e interessante serata passata al palacongressi di rimini 3 ore praticamente volate.....COMPLIMENTI A CIRO E WINCHESTER, siete stati chiari e diretti, e speriamo il vostro messaggio venga da subito messo in pratica. grazie per tutto il vostro lavoro.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Per il prossimo anno l'apertura alla stanziale sarà alla terza domenica di settembre. Ci saranno riduzioni di carniere per codone( 5 capi), per lo storno si cerca di ottenere nuove regole, ma sarà dura.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Anch'io ero presente ieri sera assieme a mio padre! Veramente una serata interessante. Al di là di tutto un'altra cosa che mi fa pensare poco positivo sul nostro futuro è che alla serata le persone della mia età (33 anni) o più piccole si contavano sulle dita di una mano o poco più.. Purtroppo credo che la nostra amata passione oltre che di problemi politici, normativi ed idiologici della società moderna soffra molto di un mancato o comunque scarso ricambio generazionale che ovviamente non ci rende certo più forti...

Buona serata.

Alessandro
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Ringrazio anche io Sandro e Luca per i loro interventi,penso i piu' importanti e incisivi per un'assemblea molto interessata e attenta.......spero che il loro sforzo sia da tutti gli Assessori Regionali preso in considerazione......ciao Davide..
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Grazie a voi per la vostra presenza. Divulgate il piu' possibile il documento e relative spiegazioni.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Mi dispiace non aver partecipato ma avevo impegni, comunque mi sono informato e mi hanno detto che è stato interessante e che ciro è stato all'altezza della sua cattedra di Proff.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

ragazzi ma sono stati proprio bravi i professori dottori tecnici ecc.. ciro e winchester....hanno conquistato la platea, speriamo che i documenti si divvulgano verso le persone che possono e devono fare qualcosa....
Complimenti veramente ragazzi, stasera vado in sezione poi vi dico l'impressioni della manifestazione immagino già un Nevio Canaletti ''ingarrito duro''
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

ho saputo e MI COMPLIMENTO.


Purtroppo predico di NON essere ottimisti x niente ..... nella ns regione.

FINO A QUANDO NON AVREMO LA REGIONE ROMAGNA SULLA CACCIA NE USCIREMO SEMPRE SCONOCCHIATI CAUSA STANZIALISTI-CINGHIALAI (ERGO DIVISIONI STRATEGICO-EGOISTICHE) E VERDI.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

ragazzi ma sono stati proprio bravi i professori dottori tecnici ecc.. ciro e winchester....hanno conquistato la platea, speriamo che i documenti si divvulgano verso le persone che possono e devono fare qualcosa....
Complimenti veramente ragazzi, stasera vado in sezione poi vi dico l'impressioni della manifestazione immagino già un Nevio Canaletti ''ingarrito duro''

Nevio è sempre fortissimo!! Si vede proprio che ama in modo viscerale la caccia e la sua giusta collocazione nella società!

Ciao.

Alessandro
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

ma per quanto riguarda la preapertura e la tortora si sa' niente?

Per quanto riguarda il calendario regionale si sa tutto....poi bisogna aspettare come sempre le integrazioni provinciali.
3 gg di preapertura alla tortora e merlo....il primo giorno utile di Settembre e poi Giovedì e Domenica....max 15 capi x la tortora e 5 x il merlo.
Nelle rimanenti giornate prima dell'apertura generale solo cornacchia,ghiandaia e gazza.
Ciao!
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Per il prossimo anno l'apertura alla stanziale sarà alla terza domenica di settembre. Ci saranno riduzioni di carniere per codone( 5 capi), per lo storno si cerca di ottenere nuove regole, ma sarà dura.
Ti saluto nuovo arrivato. La mia zona di caccia è sempre stata nel tue zone e faccio parte della squadra alla volpe di Onofri Loris di Santa Maria in Riopetra.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

signori buogniorno a tutti,
leggo solo ora tutto questo (SIGH..)post...
e vi comunico che anche la Regione Liguria si sta incanalando verso un simile calendario..
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Stiamo perdendo terra da sotto i piedi ragazzi e non c'è modo di ricompattarla.....per la caccia forse l'ultimo baluardo era la lega o al massimo il pdl ma visto il panorama di crisi la gente vota i grillini e la sinistra....siamo in mano agli animalisti e la faccenda si fa dura....per quanto riguarda la delibera di quest'anno è veramente una pena....chiedere a chi sta chiusando i tordi per la preapertura....praticamente come aveva professato il buon Beppe vogliono la morte della caccia da prato e pian pianino ci stanno riuscendo.....mi piacerebbe non essere un cacciatore per affermare ciò , ma numeri alla mano qui nelle nostre zone, gli animali che loro intendono in via di estinzione tipo allodola e pavoncella, gli ultimi tre anni abbiamo assistito ad un notevole aumento delle rispettive popolazioni....per quanto inutile possa essere il riferimento, cmq è stato così.......azzzz
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Infatti Giovy, come si scriveva da 4/5 anni a questa parte o più," in barba hai luminari dalla bocca piena di mosche " la caccia nella nostra regione ha preso una piega netta verso la selezione e la stanziale....questo a scapito della migratoria.

Adesso il bello viene con la scesa in campo del comico Grillo, che comune dopo comune con in mano le sue promesse a costo zero, sta calamitando tutti i giovani aventi diritto al voto, le donne e gli scontenti generici che se ne fotto di politica, verso di lui....
questo a me come CACCIATORE fa una paura tremenda, perchè lui è un'anticaccia incredibile....basta andare nel suo blog e fare una riceca con la parola caccia, per vedere lo schifo....o vedere come parla di noi su you tube....
Quando poi vedo che una citta come Comacchio dove si vive di caccia e di pesca, elegge un sindaco grillino,.....mi viene la pelle d'oca!!!...



Ora non so nemmeno se basta reciclersi in qualche altro tipo di caccia, questo ci fa chiudere!
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Chissà se con l'acqua oramai alla gola ci si decida a organizzare finalmente anche qui in Italia una manifestazione con una partecipazione massiccia che faccia vedere che numeri (soprattutto in termini di voti...) può arrivare a vantare la categoria dei cacciatori e di tutti coloro che gravitano attorno del mondo della caccia, del tiro e delle armi.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto