Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

e logicamente i fdp non essendo i diretti responsabili dello stop di 20 o 30gg, in quanto questo è stabilito dal giudice che
invece potrebbe anche non sospendere l'attività prima della sua pronuncia, non possono neanche essere chiamati
in causa per i danni economici causati... dico bene? la fanno sempre franca?
Con questa farsa del ricorso/sospensione/pronunciamento possono bloccare una specie, due o anche l'intera attività venatoria?

Dipende dalle volontà del Giudice, che però nella totalità dei casi blocca l'atto amministrativo (il calendario) oggetto dell'impugnazione.

Il cancro sta da un'altra parte, proprio in quello che dici tu: l'assoluta impunità che hanno queste associazioni di talebani, le quali agiscono d'accordo con la magistratura e la politica.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

il vero dramma non è tanto il calendario in se', il vero dramma è che gli italiani sono una banda di conigli ( me' incluso ovviamente) altrimenti non si spiegano tutti gli stupri che ci stanno facendo. e non parlo solo di caccia,anzi.....
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

[Ed in tutto questo, le nostre aavv pesano quanto un pugno di piume,

Mica tanto, vedasi per esempio in Veneto dova la maggior AAVV ha avallato lo scriteriato parere Ispra (dove gli interessava naturalmente) per far mettere in calendario alcune restrizioni per i cacciatori migratoristi..vedasi per esempio i turdidi.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

La caccia da prato NON è finita: ci sono ancora 10/50 allodole da fare e 5/25 pavoncelle da fare, che sono sempre meglio di un'anatra o di una lepre o di un cinghiale alla posta.......il resto sono chiacchiere da bar!!!!

E le norme, giuste o sbagliate che siano, vanno rispettate!

Bye
Pienamemte d'accordo , soprattutto sulle norme (anche se chiaramente rodono parecchio anche a me queste limitazioni! Se ci metto dentro anche la farsa dello storno,più che caccia da prato mi sembra caccia da aiuola)
 

beppe86

Cacciatore (10/100)
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Località
romagna
per la prossima stagione venatoria "scade" il vecchio calendario venatorio regionale durato 3 anni e quindi si parla già di quello prossimo..la federcaccia e le altre associazioni venatorie sperano piu o meno che rimanga tutto come quest' anno senza ulteriori limitazioni!
vogliono chiarimenti riguardo alle deroghe storno e tortara dal collare!
RIDICOLA LA DEROGA DATA QUEST'ANNO ALLO STORNO!
avete novita ragazzi sullo storno in emilia romagna ??
e' ora di metterlo nelle specie cacciabiliiiiiiiiiii!!
saluti e auguroni di buone feste

Beppe
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Vedete quel' è il ns vero problema?
Invece che far fronte comune e innondare d mail di protesta e sollecitare manifestazioni contro la ns Regione e le ns Provincie il cui unico intento è quello di andare nella direzione che più gli conviene e non in quella della giustizia ci lagnamo solo ed eslusivamente di quello a cui noi fà + comodo...
Il calendario regionale è una merdata...dall'addestramento cani ingiustificatamente posticipato di 1 settimana...poi le Provincie x non essere da meno ci mettono del loro...fino ai tempi di caccia ristretti x tante specie e ai carnieri ridotti x altre....
Lo ripeto x l'ennesima volta...il ns assessore raboni...volutamente minuscolo....ha da oltre 1 anno sulla scrivania.....xchè glieli ho mandati io e glieli ho fatti madare dalla mia av...tutti quei documenti che hanno circolato anche qui su migra postati da Ciro..Emiliano e Luca e poi sfociati nel documento FACE mandato anch'esso a TUTTE le Regioni italiane.
Semplicemente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X CALCOLO POLITICO sono stati COMPLETAMENTI IGNORATI.
La ns Regione ha volutamente tenuto in considerazione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE le direttive ISPRA....
Ora che qualcuno si lagni solo xchè non gli fanno addestrare il cane il 15/8 francamente mi fà girare un pò le balle visto lo schifo che ci hanno propinato....
Non mi lagno solo di questo che è la cilliegina sulla torta se vogliamo, le mie lamentele le ho fatte già ai rappresentanti della a.v. dove sono iscritto assieme ad altre problematiche a livello strettamente locale, vedi aree di rispetto che servono solo a cinghialai e selettori a non avere nessuno in mezzo alle palle,(premesso che a cinghiale ci vado anche io) ma questi dicono che non ci possono fare nulla, che non decidono loro e a questo punto che senso hanno tutte queste associazioni?
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Ti assicuro Romeo che qui non si sta zitti....
E' quasi un anno che il ns amatissimo assessore ha sul tavolo tutto cio' che gli servirebbe x far le cose a modo...solo che sono "politicamente ( x lui ) sconvenienti"....
Non vedi com'è solerte ad accettare qualsiasi cosa limiti e come è invece altrettanto poco solerte..x non dire dormiente...x ascoltare la ns voce...
E com'è SOLERTISSIMO a dichiararsi dispiaciuto e ns amico in ogniddove...
Io rivolgo x l'ennesima volta l'invito..a chi ne è in possesso...di restituire l'abilitazione al controllo x lo storno....finiamola di fare il lavoro sporco x chi ce lo mette sempre in quel posto!!!!

La tua analisi Andrea non fa' una piega,ma se ci penso la realta' qui nel Ferrarese e' ben intrigata,proprio perche' la maggioranza di questi operatori-coadiutori che agiscono sul territorio sono stanzialisti e loro della migratoria non gli interessa una s...a....!!...sono anni che dico finiamola di collaborare con la Provincia,ma evidentemente non l'hanno capito o fanno finta...ciao Davide...
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Per il prossimo anno l'apertura alla stanziale sarà alla terza domenica di settembre. Ci saranno riduzioni di carniere per codone( 5 capi), per lo storno si cerca di ottenere nuove regole, ma sarà dura.
Ti saluto nuovo arrivato. La mia zona di caccia è sempre stata nel tue zone e faccio parte della squadra alla volpe di Onofri Loris di Santa Maria in Riopetra.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Il 28 e 29 aprile saremo a Rimini,proprio per discutere della vostra regione e sull'indirizzo ideologico che hanno dato al vostro calendario.
Vedete di esserci....

ragazzi sprono l'invito fatto da ciro dobbiamo esserci in massa appena ho qualcosa di piu dettagliato ve lo posto sono stato mercoledi in sezione libera caccia e se ne sta parlando diffusamente..dobbiamo essere uniti indipendentemente dell'associazione e dalla caccia che pratichiamo perchè altrimenti ci rimettiamo tutti...
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Le UNICHE riduzioni di calendario dovrebbero riguardare i turdidi....probabile stop il 20/01.
Le altre riduzioni saranno di carniere giornaliero.....5 tortore...15 allodole....5 pavoncelle...
Sempre col condizionale...ovviamente...
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Si una lepre , giusto, è un animale in via di estinzione.....ma mi facciano il piacere [****.gif] .... questo è l'ennesimo segnale che non sono obiettivi, ma che cercano in tutti i modi di far smettere il sistema
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Caro Alessandro,
GRAZIE e molto bene.

Occorre lavorare così con METODO SCIENTIFICO E METODICO, CON APPROCCIO NORMATIVO DI STAMPO EUROPEISTA COI VANTAGGI E COI LIMITI CHE ESSO PUò COMPORTARE x TENTARE di BLOCCARE QUESTA TENDENZA CHE MIRA DE FACTO ALLA CONSUNZIONE-DEMOLIZIONE PROGRESSIVA del NS MONDO di APPASSIONATI nel corso del tempo.

QUELLO CHE PREOCCUPA VERAMENTE A LIVELLO NAZIONALE, MA ANCOR PIù A LIVELLO REGIONAL-LOCALE SONO LE ULTERIORI RESTRIZIONI CHE QUESTI POTERI ESERCITANO SEMPRE E SOLO IN RESTRIZIONE CRESCENTE SENZA SUPPORTI E DATI QUANTITATIVI CERTI, MA SOLO X APPROCCIO POLITICO DI CONVENIENZA SUL TEMA.

IL NS GRAVISSIMO PROBLEMA è IL BASSISSIMO CONSENSO POLITICO SOSTANZIALE DI CUI DISPONIAMO E CHE BLOCCA OGNI TENTATIVO ANCHE SENSATO DI FAR RAGIONARE ED ANALIZZARE I DATI X NORMARE LA CACCIA IN SENSO MODERNO, PIù ELASTICO, COMPATIBILMENTE CON SPECIE E TERRITORIO, SENZA VOLER IN ALCUN MODO MINARE LA PRESENZA ED IL PATRIMONIO DELLE SINGOLE SPECIE.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Ma amici, Daniele o Diego, esiste qualche forun animalista dove magari stanno discutendo pubblicamente le contromosse di noi cacciatori da prendere davanti a questa decisione delle provincie?.....immagino esista? loro sono sempre un passo avanti come dite voi?... se si piacerebbe leggermele ma non trovo nulla ;) ....GRAZIE MILLE

--- AGGIUNTA AL POST ---

Speriamo in Caccia Ambiente...la vedo dura senza nessun supporto politico....

http://www.cacciaambiente.it/

ciao
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

qui bisogna promuovere la caccia come in scozia tutto l'anno per i nocivi!!!
altro che pippè...ma chi cacchio parla /decide su sti decreti .....ma saranno dei bei cretini!!!!
vada pure xl'apertura al 1°ottobre x la stanziale,ma mi apri la tortora e la quaglia col cane dal 3 settebre!!
che io sono stufò di tenere i cani nel recinto e sparagli quei fagiani(quasi tutti del cavolo) che contano come il due di coppe quando comanda bastoni!!!
peggio è che se inizii a ottobre al fagiano voglio vedere certi ATC dove li mandano a caccia i loro iscritticon i cani d aferma!!!
a ottobre mezza provibncia di ferrara e non solo e già tutto sodo!!!
w la scozia!!!
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Noi Migratoristi siamo tutti sulla stessa barca, cè un teorema politico per ridurre queste cacce, la sinistra ecologista insieme agli animalisti spinge per la gestione e quindi solo cacce su animali riproducibili e dannosi, la destra ci vuole rendere la caccia un business con le afv sparaatutto a pagamento.
Le riduzioni di carniere e di tempi sono volute dall'Ispra, che ormai lavora solo per questo.
Dovete diventà bracconieri, è l'unico modo per andare a caccia di questi tempi.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Adesso è prematuro sparare limiti ed io non lo farò, ma ..... che si vada incontro ad ulteriori restrizioni invece di temporalità x specie e carniere è pressochè certo invece.

Cerchiamo di tenerci aggiornati con le ns rappresentanze (x quel che valgono in questo contesto).

Dubito che tocchino però la stanziale, se non forse con Novembre anzichè prima domenica di dicembre, ma posso sbagliarmi.

X lo storno, speriamo nella sola deroga, ma dubito che vi saranno passi indietro ..... dobbiamo spingere x più PALLONI nelle VIGNE !!!!!!!!!! Pensate a come siamo ridotti ..... .

Che il piombo sia destinato di qui a 10anni a scomparire è pressochè certo x la migratoria tutta ...... o verrà estesa in zone molto più allargate.
Lo scrivevo qui citando alcuni States che lo avevano fatto anche x colombacci o x distanze elevatissime dalle loro zone umide ..... qualcuno qui mi criticò x allarmismo ..... sono passati meno di 3 anni e mi pare che nel Lazio ..... e si ALLARGHERà CERTAMENTE.
A chi NON ha canne gigliate o fucili moderni e magnum ..... si prepari pure a sostituirlo.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Ho aperto la pagina facebook ma vedendo tutto quel sinistrume elencato mi è venuto il mal di stomaco e ho subito chiuso.
Comunque è stata tolta solo la moretta. Tanto che c'erano potevano chiudere anche la biondona, tanto io ad acquatici non vado.....,ahahahahah
Hanno tolta la moretta per non farla confondere con altro acquatico, potevano trovare una scusa migliore.



Per chi vuole conoscerlo meglio

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000577474570[/QUOTE]
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

ma sul fatto del piobo possiamo anche trovarci un piccolissimo fondo anche di vericità in queste critiche che il mondo gli pone!!!e quindi preendiamolo come colpo preso e ci atrezzeremo e adegueremo a tempo debito....
ma è tutto il resto che non ha delle grandi spiegazioni logiche chiusure limitazioni e prelievi a cacchio!!!
ciao
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Il peso politico del popolo migratorista emiliano romagnolo è pari a 0 scarabocchio....ha ragione Mirco...
Così com'è altrettanto vero che l'egoismo impera tra la ns categoria....ed è la primaria ragione delle ns debolezze anche a livello nazionale...
Qui non si vedrà mai uno stanzialista che và in piazza x allodole e tordi...così com'è vero che nessun migratorista ha fatto casino in senso contrario,specie quando hanno chiuso in afv zone-paradiso x stanziale e beccacce...
E non è colpa delle AAVV...ma delle persone che guardano solo ed esclusivamente alla caccia che praticano...
Poi aggiungiamoci una Regione ridicola in materia venatoria con dirigenti esclusivamente preoccupati a compiacere i loro maggiori serbatoio di voti....
Non mi sembra che in Veneto si registrino gli stessi scenari...e i risultati sono nettamente diversi ed evidenti...
Ora guardiamo con estrema fiducia al superlativo lavoro di Ciro & Co....
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Sicuramente ci saranno limitiziani..ogni anno è sempre peggio..io ho sempre fatto la caccia allo storno e quest anno ci hanno massacrato e non l ho fatta per niente!
è una vergogna che un uccello come lo storno che distrugge vigne e uliveti e non solo sia cacciato in deroga(anzi incacciabile vista la deroga)...e fa milioni di danni alle colture!
VERGOGNA!
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

Massima solidarietà agli amici migratoristi dell'Emilia Romagma...purtroppo come dice giustamente Gianni siamo tutti sulla stessa barca. L'ispra sta riuscendo nell'intendo di erodere ogni anno un pezzo di caccia alla migratoria e naturalmente inizia a farlo verso le cosidette caccie "tradionali o specialistiche" perchè ben sanno che il cuore pulsante dei migratoristi pratica quelle.
 
Re: Nuovo calendario venatorio emilia romagna

La + grande beffa x noi poi è che nelle 40 pagine di indicazioni ISPRA alle regioni x la stesura dei calendari i già "ristrettissimi" kc vengono ancor + "ristretti" motivando x esempio che il sassello e la cesena...potenzialmente cacciabili fino al 31/01...si debbano chiudere entro il 20/01 xchè si potrebbero confondere col bottaccio..o che tutti gli anatidi si dovrebbero chiudere entro il 10/01..mentre alcuni come il fischione potrebbero andare fino al 10/02..xchè simili tra loro...Il problema è che tutti questi vaneggiamenti vemgono accolti a braccia aperte dalla quasi totalità dei nostri governanti regionali....
Bravissimo Andrea, anche tu hai letto i KC dell'ISPRA e ti sei accorto di quante incomprensibili limitazioni abbiano messo per motivi puramente ideologici.....

Un'animale è in forte crescita di popolazione????? Bene, allora chiudiamo la caccia, per continuare a farlo crescere.....
Un'animale è in lieve diminuzione??? Bene allora chiudiamo la caccia per non farlo scomparire....
Un'animale è simile vagamente ad un altro???? Bene, allora chiudiamo la caccia per non confonderli.....
Un'animale ha la diarrea? Bene, allora chiudiamo la caccia per non farlo cagare addosso ulteriormente...

Questo è il tenore dei KC fatto dal luminare dell'Ispra addetto all'avifauna migratoria (membro potente delm WWF italiano)....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto