Nuova polvere e cartucce CHEDDITE CH5 e CH6 parliamone

Ragazzi ecco come promesso l'opuscolo illustrativo della CH6 ... a voi i commenti.

I prezzi.. se non erro... per le cartucce da 36 gr. € 4.50 a scatola da 10 ca. mentre per le cartucce da 34 gr. siamo su 7.90€ da 25, del 20 non ricordo il prezzo.

Vedi l'allegato 42587

Addirittura si legge che questa nuova CH6, ne ottimizza le prestazioni della vecchia JK6 ahahahah sto crepando dalle risate.. Che trovata pubblicitaria!!!
 
Addirittura si legge che questa nuova CH6, ne ottimizza le prestazioni della vecchia JK6 ahahahah sto crepando dalle risate.. Che trovata pubblicitaria!!!
Scusami se mi permetto,ma, secondo il tuo punto di vista,le polveri buone che erano sul mercato nn si possono replicare e migliorare??
Io credo di si,a patto che si utilizzino materiali di primissima scelta.....ma potrebbe essere un opinione personale...
MARCO
 
Dico la mia sulle cartucce CHEDDITE CH6.
Caccio nel parmense e quest'anno ho utilizzato queste cartucce. Durante la pre-apertura erano micidiali, i colombacci cadevano morti stecchiti. Poi quando l'aria è diventata più umida e fredda ho fatto solo spiumate, gli animali recuperati cadevano vivi dopo decide di metri; ne ho persi molto. Credevo di aver trovato una cartuccia ottima a buon prezzo per tutto l'anno ma ne sono rimasto deluso. Comunque utilizzerò ancora queste cartucce nel periodo più caldo (sett...ott...nov max) dove mi hanno veramente soddisfatto. Per il periodo più freddo/umido ora utilizzo le ROTTWEIL finché non trovo qualcosa di più economico ma di pari resa.

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
 
Le Ch6 36 gr. t5 n. 6 le abbiamo provate sui colombacci domenica con tempo freddo umido e abbattimenti puliti.
Sicuramente si tratta di una cartuccia invernale. Ho notato anche che è molto morbida alla spalla.
Dalle mie parti € 5.00 a scatola da 10 pz. Per me la Ch6 è un'ottima cartuccia della nuova produzione Cheddite.
 
allora io ho provato le 34g n6 del12 a colombacci e non mi posso lamentare soffrono un po il forte caldo scirocco siciliano pero con una tempertura 30 35 grado gia fanno dei bei tiri io credo col fresco vadano meglio invece un mio amico e dall apertura che spara le 28g col 8 del 20 e si trova benissimo colombacci spenti anche a distanze oltre i 40 metri figuratevi ne aveva presi 4 pacchi da 25 per provarle e quando le ha finite ne ha trovato solo 2 pacchi in armeria erano state vendute tutte sia del 20 che nel 12 siamo andati in 5 armerie ma niente tutte finite se ne parla fine sett forse ad arrivare qualcosa, un successo che molti non si aspettavano soprattutto le armerie
 
Scusami se mi permetto,ma, secondo il tuo punto di vista,le polveri buone che erano sul mercato nn si possono replicare e migliorare??
Io credo di si,a patto che si utilizzino materiali di primissima scelta.....ma potrebbe essere un opinione personale...
MARCO

Marco ti quoto...!! CleverForEver forse hai ragione... ma perchè non credere a priori? Io non sarei così scettico come te.... provare la cartuccia e poi dopo aver modo di parlare.. se non hai provato non poi dire se è solo forma pubblicitaria o meno non credi?
 
Io invece concordo con Cleverforever.
E' una buona trovata pubblicitaria paragonare la CH6 alla JK6. Sono completamete diverse come polveri, la JK6 è una monobasica, la CH6 una doppia base prodotta in Serbia su specifiche Cheddite. Una con l'altra centra come i cavoli a merenda. Poi nessuno discute che si possono confezionare ottime cartucce, anche superiori ad alcuni caricamenti JK6. L'importante è ricordarsi che la buona cartuccia non la fà la polvere, bensì il suo assetto.
 
Le Ch6 36 gr. t5 n. 6 le abbiamo provate sui colombacci domenica con tempo freddo umido e abbattimenti puliti.
Sicuramente si tratta di una cartuccia invernale. Ho notato anche che è molto morbida alla spalla.
Dalle mie parti € 5.00 a scatola da 10 pz. Per me la Ch6 è un'ottima cartuccia della nuova produzione Cheddite.

Grazie per la disamina.. condivido in toto!!!

Ciao Francesco
 
In armeria mi dicono che le 34 GR ai tordi vanno bene,io x ora ho le free shot ma le voglio provare perche' sono molti a richiederle
W i tordi
 
Franuliv e Mb, quando vi leggo mi fate sorridere e pensare tanto a mio padre.. Nel passioni, ma soprattutto nella vita è molto importante avere il vostro senso dell' umorismo, essere ottimisti, avere fiducia e speranza in ciò che fate.
Vi ho paragonato a mio padre perchè ogni qual volta andiamo a caccia, lui si porta minimo 150-200 cartucce, con la speranza che da un giorno all'altro si ritornano ai bei tempi di una volta dove si sparava tanto.. Io mi porto sempre massimo 50 cartucce e quando gli domando : Papà ma perchè tutte queste cartucce? Lui mi risponde, oggi le sparo tutte :) Ma sappiamo entrambi come andrà a finire..
La stessa cosa penso sulla ricarica e l'uscita delle nuove cartucce, indubbiamente potranno essere cartucce e polveri molto valide ma a priori, per me non ritornano più quelle di una volta. La vecchia jk6, le winchester standar, le trap 100 , trap 200... Solo lontani e dolci ricordi.

Saluti e scusate 'OT'
Marco

Sai Marco, mi avevi fregato... i nostri padri hanno ancora le stesse abitudini, 200cartucce quando escono di casa per andare a Torretta e 40cartucce per le becche in onore di quelle giornate passate a sparare... pensa che il suo ex Sl 80 con 2 canne è stato ceduto perchè consumato!! mi hai fregato pensando tu avessi la mia età o poco più grande, dato che già io non è che le avessi mai sparate le trap 100 o le 200... e mi rendo conto che un giovane di 20 anni vive la Caccia come i cacciatori di una certa età e con tanta passione, visto che i tuoi coetanei pensano a sparare.... anche alle pietre!!! bravo... mi fa davvero piacere ;)
 
Con la serietà delle ditte di oggi come fà uno a fidarsi? Ma stiamo scherzando? Ogni anno cambiano polveri a cartucce, e a noi caricatori? Solo spazzatura.
Bossoli che fanno pena, inneschi incostanti, lotti di polveri sempre diversi.. e non parliamo del piombo!! Dai ragazzi ma scherziamo? Può essere anche buona questa CH6 ma mi metto la mano nel fuoco che non ha nulla a che vedere con la vecchia jk6. Il tempo ci darà ragione.

Saluti
Marco
 
Le ch6 e penso anche le ch5 ci sono gia da 3 anni minimo, perché le ho comprate più di 2 anni fa qui a Livorno sulle 7 50 a scatola! Per me sono valide

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Con la serietà delle ditte di oggi come fà uno a fidarsi? Ma stiamo scherzando? Ogni anno cambiano polveri a cartucce, e a noi caricatori? Solo spazzatura.
Bossoli che fanno pena, inneschi incostanti, lotti di polveri sempre diversi.. e non parliamo del piombo!! Dai ragazzi ma scherziamo? Può essere anche buona questa CH6 ma mi metto la mano nel fuoco che non ha nulla a che vedere con la vecchia jk6. Il tempo ci darà ragione.

Saluti
Marco

Ok Marco vediamo però prima come va e poi diciamo le risultanze ... :D

Ciao Francesco
 
Ciao a tutti , ieri sera passando in armeria le ho notate sullo scaffale (le CH6 x 36) ne ho prese un pacco da 10 solo ed esclusivamente per scaricarle e vedere questa pseudo JK6, arrivato a casa ne ho aperta una ed in effetti la forma e lo spessore (tranne il colore) ricordano la vecchia JK6, anche la dose è in linea con la vecchia polvere 1,80 x36 di piombo 7 . Ma questo come tutti sappiamo non vuol dire niente o tutto..
 
Concordo con Franuliv e MB,anche secondo me le nuove cartucce per entrare nel mercato hanno qualcosa di piu rispetto alle altre,quindi perche non provare.
La pubblicita' a queste cartucce Francesco l'avevo vista dalle bimbe quando presi il fucile e vidi infatti prendi 2 pacchi e uno e' in omaggio.
Presumo che per pacchi si intende 250 cartucce a pacco
I prezzi non li conosco ma se anche costano 7,90 euro come ho letto scritto sopra ma uno e' in omaggio e' sempre un risparmio
 
solo cartucce fatte in casa, per quanto mi riguarda le cheddite non mi sono mai piaciute, parecchio rinculo e rosate troppo strette, sangue negli animali, secondo me risparmiano sulla dose di polvere e danno molta pressione alla cartuccia per "compensare".
La mitica jk6 non potrà mai finire perchè se ne vende troppa e costa molto. (45 €/kg, aprile 2013)

Quale è la ricetta per risparmiare sulla polvere e nello stesso tempo dare molta pressione alla cartuccia?
 
da quello che so io la jk6 non è che non verrà più prodotta,ma non verrà più importata in quanto la cheddite era la sua importatrice e adesso che hanno creato la ch6 distribuiranno questa!!
ERA UNA BUFALA, LA FIOCCHI(importatrice ufficiale della jk6) HA SMENTITO LA NOTIZIA POCHI GIORNI DOPO L'USCITA DELLA CH6
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto