Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

I calendari si uniformano in peggio proprio perche' nelle associazioni locali ci son dei somari come da te specificato era ovvia la conseguenza.La palla sta a voi oggi siete voi la nuova generazione che deve cacciar via sti incompetenti.....Noi piu' di mandarvi tutto altro non possiamo fare.....Dovete lottare voi contro il vecchio sistema che e' una metastasi....[/quote]

Perfetto Alessandro. Sono pienamente d'accordo con te.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

avvocatocb ha scritto:
I calendari si uniformano in peggio proprio perche' nelle associazioni locali ci son dei somari come da te specificato era ovvia la conseguenza.La palla sta a voi oggi siete voi la nuova generazione che deve cacciar via sti incompetenti.....Noi piu' di mandarvi tutto altro non possiamo fare.....Dovete lottare voi contro il vecchio sistema che e' una metastasi....

Perfetto Alessandro. Sono pienamente d'accordo con te.[/quote]

E noi ci proveremo. :wink: [lol.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

ciromenotti ha scritto:
I calendari si uniformano in peggio proprio perche' nelle associazioni locali ci son dei somari come da te specificato era ovvia la conseguenza.La palla sta a voi oggi siete voi la nuova generazione che deve cacciar via sti incompetenti.....Noi piu' di mandarvi tutto altro non possiamo fare.....Dovete lottare voi contro il vecchio sistema che e' una metastasi....


Non sono somari, sono furbi... sanno come giostrare la cosa, d'altronde quando si è circondati da pecore... i favori si gestiscono meglio.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

scusa visto che hai questo documento perchè non lo pubblichi..
carta canta dice il proverbio..


cipolla ha scritto:
duckfly ha scritto:
rischio ha scritto:
Ma scusate! l'anno scorso quando è uscito il calendario venatorio ci sono state lamentele di tutti ma il buon 90% si è recato dalle associazioni venatorie per l'assicurazione, adesso di nuovo la stessa storia!!!! ma se la Puglia venatoria è formata da PECORE cosa pretendete? prati verdi biologici??? andate a pascolare che è meglio.

la tua protesta è fare l'assicurazione per una compagnia privata..per me quanto meno opinabile..tu dici le associazioni venatorie non fanno niente?? sai o almeno sapete a foggia visto nelle riunioni regionali l'ultima si è+ tenuta a locoronto della provincia di foggia c'era solo il CPA, prima di parlare documentatevi..mai come quest'anno le associazioni pugliesi tutte nella riunione del comitato tecnico regionale hanno presentato proposte di modifica del calendario dell'anno scorso proposte ovviamente cestinate..
perchè sai caro rischio che la giunta vedonla delle nostre proposte pur se scentificamente valide non gli frega una mazza...alla fine decide lui.. invece la tua compagnia privata che farà per difendere la tua passione???? [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]

Io ho qui un documento dove le ass. venatorie tranne Caccia ambiente chiedono il divieto del tordo fino alle ore 7 nei boschi e pinete e a 100 mt da essi. C'e' la firma dei presidentei delle nostre assicizaioni venatorie. Poi il tutto e' stato messo da parte per furtuna perche' quasi tutti i cacciatori pugliesi si sono ribellati. A me basta vedere quelle firme per capire quanto valgono le nostre ass. venatorie. E con questo ho chiuso.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

nella riunione delle associazioni venatorie pugliesi a Locorotondo L'Italcaccia foggia era assente come sempre d'altronde..
[5a] [1]

ugo.delgiudice ha scritto:
italcaccia, sul gargano e nella provincia di foggia ha effettuato una serie di incotri e conferenze di cui l'ultima a luglio nell'aula consiliare di rodi garganico, presente anche il sindaco, discutendo di questo cetriolesco calendario. sono state raccolte firme di operatori turistici, agricoltori ed operatori dei vari settori che campano con il turismo venatorio. la regione non ha voluto ascoltarci, punto e basta. come sono uso dire, il cetriolo ha due punte, oggi tocca a noi cacciatori, quando sarà il momento di votare per la regione, io me lo ricorderò e lo ricorderò a tutti i miei amici.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Io avrei un idea ................... se siete daccordo ci organizziamo a trovare un potenziale rappresentante politico che ci possa rappresentare con i sacri crismi, è un amico del forum molto preparato .................. Vi piace l'idea?
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Io credo di aver capito chi è [1] Andrebbe veramente benissimo!!! Non so se usa il Benelli, ma di Lui mi fido. Proponiglielo Vito!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

veleno76 ha scritto:
dx---------sx i cacciatori deve rappresentare

Non deve rappresentare solo i cacciatori ma deve contare a livello politico ! Siccome tra 1 anno e mezzo vince il centro-destra e' meglio che sia di destra ! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ma veramente credete che i cacciatori pugliesi votino e facciano campagna elettorale per un candidato X solo per la Caccia ? ? Mi sa' che siete davvero fuori rotta !
Aprite gli occhi per favore . . .
Al massimo si potrebbe scegliere un nuovo personaggio-cacciatore ( CACCIATORE VERO COL LA CACCIA NELLE VENE ) ma solo per fare una vera associazione venatoria, nuova, pulita, giovane, colta, informata e coesa.
Ma lasciate stare la politica per favore . .
Ieri ho parlato con miei amici cacciatori e credetemi c'e' molta diffidenza e delusione verso le nostra ass. venatorie !
C'e' voglia di cambiare, di voltare pagina. . . .
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

arsvenandi ha scritto:
colvi ha scritto:
Ragazzi solo in questo modo possiamo mettere le mani dove c'è da metterle :wink: Un unico candidato con i voti di tutti i cacciatori Pugliesi potrebbe farcela :wink: .

Beata ingenuità.....
Mettiamoci la faccia Martino e vediamo quanto valiamo, peggio di così ................ io ci proverei senza nessuna pretesa ma con impegno per dimostrare di potercela fare e contare qualcosa, è chiaro la strada è tutta in salita ma siamo in tanti.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

colvi ha scritto:
arsvenandi ha scritto:
colvi ha scritto:
Ragazzi solo in questo modo possiamo mettere le mani dove c'è da metterle :wink: Un unico candidato con i voti di tutti i cacciatori Pugliesi potrebbe farcela :wink: .

Beata ingenuità.....
Mettiamoci la faccia Martino e vediamo quanto valiamo, peggio di così ................ io ci proverei senza nessuna pretesa ma con impegno per dimostrare di potercela fare e contare qualcosa, è chiaro la strada è tutta in salita ma siamo in tanti.

Vito non è questione di faccia, pur ammettendo che tutti i cacciatori pugliesi votassero compatti non ce la faresti lo stesso perchè alle regionali il sistema elettorale è diverso dalle elezioni politiche, devi scegliere il collegio dove presentarti, 1 e 1 solo, e i voti che servono per essere eletto sono tanti.
la strada non è quella politica, lo ripeto ancora una volta anche se resta una mia opinione, ma è dall'interno delle AAVV che deve partire il cambiamento, l'impegno di tutti deve andare in quella direzione. [lol.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ragazzi,il futuro e' solo nelle vostre mani,dovete mettervi in testa di guardarvi da soli gli affari vostri.Create un gruppo giovane,culturalmente evoluto,che abbia anche ottime capacita informatiche.Procuratevi studi sulla migratoria usate quelli delle Regioni piu' avanti.Usate la legge per chiedere agli uffici Statali
documenti e incontri con gli Assessori.Preparate le vostre proposte SEMPRE all'interno della normativa vigente,per esser sempre credibili...Ragazzi sto sito,e non solo questo,l'informatizzazione oggi ci ha permesso un salto evolutivo non da poco.Il sito non serve solo per raccontare caccia,ma serve anche come punto di confronto, scambio culturare,momenti anche di riflessione....Ma credete veramente che 10 anni fa io sapessi tutto quello che so oggi sulla legilsazione Nazionale ed Europea? No, ho studiato, tramite internet ho reperito tutto cio' che mi serveiva per comprendere
cosa e' successo, e la storia della caccia a iniziare dal 1954, con la prima convenzione Europea sulla fauna.Incontri conoscenze con altri amici del sito ci hanno permesso, oggi, di non farci inculare con il tavolo politico di Stefano,alcune regioni hanno ceduto impaurite dai ricorsi,altre hanno applicato i kc benissimo,altre hanno motivato le loro scelte per singola specie,come il Lazio..Io gia due mesi fa vi consigliai usate il vostro calendario della prec stagione con allungamento al 31 gennaio CONCORDATO PREVENTIVAMENTE CON LA GIUNTA REGIONALE DEL LAZIO usate la sentenza del tar lazio usate il nostro di calendario,che e' motivato benissimo hanno usato dati Italiani da noi forniti, validi su tutto il territorio Nazionale .Dovete esser consapevoli che l'informazione e' alla base del successo,il salto culturale vi permettera di non farvi piu' prendere per il culo da nessuno..Ma sta a voi volerlo..Lasciate sta poltici o burattinai del momento create la vostra struttura che qui amici e documenti oggi non mancano delegare altri alla cosa ci ha regalato codesta situazione....Ma principalmente dovete esser in grado di rendervi conto chi mente o dice la verita'...Il gruppo deve esser strutturato poteziando le capacita' peculiari di ognuno di voi ci sara' quello piu' bravo giuridicamente quello tecnicamente e cosi via con i rapporti con l'amministrazione pubblica e politica.......L'ultimo acquisto nel gruppo e' stato Emiliano Amore l'ho conosciuto perche' lui ha voluto fare il salto di qualita' e' bravissimo tecnicamente...Io e Luca Stincardini eravamo soli,Siamo stati poi agganciati dalla Associazione di Luca La Libera che ha creduto in noi..Anche Stefano Landoni,che per ora ha un lavoro molto impegnativo e' una fonte inesauribile di conoscenza nel campo venatorio..Ci siamo tutti conosciuti qui su MIGRATORIA ED E' INIZIATA L'AVVENTURA,che spero ci dia altri risultati importanti.Articoli su articoli abbiamo sempre detto la verita sui tordi e altro ancora .il giro si e' allargato con altri amici su anatidi,il cacciatore,caccia web e cosi via..O ve svegliate o perite in Puglia....
Altro esempio di collaborazione giuridica l'ho avuta con l'Amico Mirco BOTTARO qui del Sito Veneto mi ha fornito tutta la legislazione sulle deroghe anche li altro schiaffo alle amministrazioni Pubbliche....E associative venatorie che se fanno le seghe...
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

A capo di delle sezioni provinciali di alcune associazioni venatorie, senza fare nomi, c'e' gente che non sa nemmeno cos'e' la differenza tra migratori e stanziali. E quando sentono ZPS pensano ad una polvere da sparo . .
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

cipolla ha scritto:
A capo di delle sezioni provinciali di alcune associazioni venatorie, senza fare nomi, c'e' gente che non sa nemmeno cos'e' la differenza tra migratori e stanziali. E quando sentono ZPS pensano ad una polvere da sparo . .
Sembra incredibile ma è così!!!
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

cipolla ha scritto:
A capo di delle sezioni provinciali di alcune associazioni venatorie, senza fare nomi, c'e' gente che non sa nemmeno cos'e' la differenza tra migratori e stanziali. E quando sentono ZPS pensano ad una polvere da sparo . .

Li dovete scavalcare..Come? basta che scriviate al regionale e al nazionale sottolineando le vostre perplessita' sulle reali capacita culturali e ne chiedete l'immediata sostituzione.Oppure vi create un vostro circolo partendo da basi completamente diverse da quelle attuali.Oppure li affrontate publicamente mettendoli con le spalle al muro chidendo le loro immediate dimissioni Oppure con attacchi diretti sui vostri giornali locali,mettendo in evidenzala loro inettidudine confrontando calendari piu' evoluti dei vostri, con attacco trasversale alla giunta regionale che vi ha punito.Per l'incapicita sia delr egionale che del provinciale nel non aver saputo far applicare correttamente la legge...Che e' il principio fondamentale di giustizia tra le parti..Non vi siete resi conto che il vostro calendario, l'art 43 non e' stato applicato, hanno violato la legge a vostro danno....Vi hanno fatto un soppruso politico....Con la complicta' INCOSAPEVOLE(perche non sanno) delle vostre associazioni venatorie..E stato come togliere le caramelle ad un bimbo..Non dovete PIU' PERMETTERGLIELO.......Migratoria,il Cacciatore e big ,sono letti anche da politici che sondano il terreno e gli umori,e ora che anche voi pugliesi ci mettiate la faccia con nome e cognome e fate articoli potenti e d'impatto,che colpiscano la vostra amministrazione e le vostre associazioni locali...Noi siamo al centro Italia,ma abbiamo bisogno di tutti,non abbiamo il dono di esser presenti ovunque.Devono nascere gruppi del genere in tutta Italia.Guardate anche nel Veneto...
Alessandro Cannas.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto