Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

ba, io nn rinnvo a settembre per una questione mia, nn ho cuccioloni da ultimare, n caccio le tortore, quindi usciro' sicuramente senza fucile tanto va bene uguale.......
a ottobre, comincia la caccia.......per me ovviamente.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

dux ha scritto:
a ottobre, comincia la caccia.......per me ovviamente.

icon_mrgreen.gif

icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif


Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Preapertura 3-4 per tortora, 11 per la quaglia con il cane.
Apertura generale 18 settembre con 3 giornate fisse ( mercoledi, sabato e domenica) e chiusura generale 29 gennaio, tranne il tordo, la cesena e la beccaccia che si possono cacciare fino al 15 gennaio.
Lo storno e' specie non cacciabile e rimane tale.
Le deroghe anche se nella comunita europea sono possibili, qui in Italia sono state interpretate male e quindi nel disegno legge non sono previste, quindi scordiamoci questa parola, a meno che lo storno o qualsiasi altro volatile protetto venga introdotto come specie cacciabile, e questo lo puo solo fare il nostro presidente del consiglio in qualsiasi momento ne abbia voglia, ma con tutto quello che ha da fare credete che puo interessarsi di noi ??
Tutto questo grazie anche alla modifica della legge 157, era troppo vecchia ( 20 anni ) bisognava pur modificarla, ma non in peggio...
quindi rimane il detto "chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova".
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

nikonista77 ha scritto:
Preapertura 3-4 per tortora, 11 per la quaglia con il cane.
Apertura generale 18 settembre con 3 giornate fisse ( mercoledi, sabato e domenica) e chiusura generale 29 gennaio, tranne il tordo, la cesena e la beccaccia che si possono cacciare fino al 15 gennaio.
Lo storno e' specie non cacciabile e rimane tale.
Le deroghe anche se nella comunita europea sono possibili, qui in Italia sono state interpretate male e quindi nel disegno legge non sono previste, quindi scordiamoci questa parola, a meno che lo storno o qualsiasi altro volatile protetto venga introdotto come specie cacciabile, e questo lo puo solo fare il nostro presidente del consiglio in qualsiasi momento ne abbia voglia, ma con tutto quello che ha da fare credete che puo interessarsi di noi ??
Tutto questo grazie anche alla modifica della legge 157, era troppo vecchia ( 20 anni ) bisognava pur modificarla, ma non in peggio...
quindi rimane il detto "chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova".
[eusa_clap.gif] Finalmente un'interpretazione ineccepibile. Speriamo che come l'anno scorso il nostro "caro" assessore ci conceda in "zona cesarini" di cacciare turdidi e beccacce fino al 29. Questo giochino però non so per quanto possa durare...
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ci sono regione come il lazio che il tordo lo hanno riavuto lo scorso anno fino al 31 ci sarà un motivo,credo che se ci fosse la volontà qualcuno presenterebbe degli studi sul tordi che smentirebbe tutto,mah chissà cosa succederà io penso che bisogna lavorare molto con gli studi ornitologici e vedere cosa ne viene fuori,credo che il todo sarà posticipato al 29 in puglia come lo scorso anno.
saluti.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Stefano se togli ai pugliesi mezzo mese di Caccia attento ai pomodori che ti lancieremo . . .
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

allora confermate la pre apertura in data 1 settembre ?
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

io ho letto sul notiziario italiano pre-apertura 1 e 4 settembre a tortore,11 settembre tortore e quaglie...18 apertura generale..ah e per i non residenti dal 2 ottobre all'8 gennaio..
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ma poi quella strana cosa: "prima delle 7 lontano da boschi e pinete"
è sparita vero?
In effetti faceva un pò ridere.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

electrocibles ha scritto:
Ma poi quella strana cosa: "prima delle 7 lontano da boschi e pinete"
è sparita vero?
In effetti faceva un pò ridere.

Sì, Pasquale è sparita...quello era un rigurgito di FONDAMENTALISMO BECCACCIARO.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

L'apertura non e' il 3 ma Giovedi' 1 settembre . ..
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

E' stato approvata la bozza di cal. fatta da Stefàno...sono state rigettate TUTTE e ribadisco TUTTE le richieste fatte dalle AAVV...altro che democrazia siamo difronte ad un vero e proprio totalitarismo. [censored.gif] [****.gif] [badair.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Quindi ragazzi fatemi capire le giornate di caccia sono mercoledi sabato e domenica ma l'apertura e' di GIOVEDI 1 SETTEMBRE....
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Sono riusciti a chiudere la caccia e meta' gennaio. Anche agli acquatici ! Vergogna !
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Qualcuno sà qualcosa in merito a degli incontri da tenersi durante la stagione venatoria per ridiscutere della chiusura alle diverse spece? pare sia una nota inserita in delibera di approvazione del CV 2011/2012
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Mi hanno chiamato amici per darmi conferma dello schifo di calendario approvato, hanno firmato la bozza presentata giorni fa dal signor Dario Stefano, chiusura ad acquatici e tordi a metà gennaio, giornate fisse, SCUSATE MA LE ASSOCIAZIONI VENATORIE DOVE SONO? ASSICURAZIONE PRIVATA E CACCIAAMBIENTE ASCOLTATEMI O L'HANNO PROSSIMO APRONO E CHIUDONO A SETTEMBRE, UNA VERGOGNA DI CALENDARIO VENATORIO... SCIANNAME' ADAMO DA SAN SEVERO.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

veramente statemessi molto male!!!! cmq tutto mondo è paese.....quassù anche è uno schifò! come andremo a finire....
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

[sconvolto.gif] [Trilly-11-11.gif] Che tristezza Ragazzi! Quasi un MESE di caccia in meno!!! Non facciamogliela passare gratis questa porcheria di calendario. Questa banda di disonesti che governa la regione andrà contrastata in tutti i modi. E con loro i nostri cari dirigenti di AV. Da subito stipuliamo le polizze con i privati e aderiamo a Caccia anbiente. E poi calci in culo quando verranno a chiederci il voto!! E sopratutto NON permettiamogli di toglierci la GIOIA dell'apertura della caccia. Mi raccomando, l'1 settembre 'sti brutti pensieri a casa!! L'1 mattina onoriamo serenamente i nostri selvatici e godiamoci la giornata. IBAL a tutti. [5a]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Come già detto in passato, è inutile piangerci a dosso. La causa del nostro male siamo noi stessi e nonostante tutto ogni anno commettiamo gli stessi errori. Andremo al circolo tal dei tali ci riempiranno la testa di chiacchiere dicendo di non preoccuparci perchè ci sarà la midifica ecc. e ecc. e noi come pecoroni gli rinnoveremo le loro CARE tessere. Poi l'anno prossimo butteranno altro fumo per qualche altro problema e tutto andrà avanti sino a quando la caccia si chiuderà a fine dicembre. Bene io a questo scellero non ci sto. Visto che questi signori che DOVREBBERO tutelarci pensano solo ai loro interessi pianificando già tutto a tavolino con i loro amici della CASTA. Io come già fatto l'anno scorso l'assicurazione la faccio da privati. Basterebbe che tuttiper un solo ao facessimo questo poi vediamo. So che questo è impossibile perchè alla fine a ogniuno di noi interessa solo il proprio orticello e questo è stato confermato in diversi post in questa discussione.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto