Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ma almeno la gazza in preapertura la potevano dare!!!!!!!! E adesso come le provo le cartuccette .410 che ho confezionato???
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Rispondo che secondo me viste le capacità che hanno le nostre amatissime associazioni venatorie il calendario anche con quella porta aperta rimarrà tale e quale a quello preannunciato firmato scritto e sottoscritto. Assicurazione privata e cacciaambiente sempre. :wink: :wink:
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

duckfly ha scritto:
rischio ha scritto:
Ma scusate! l'anno scorso quando è uscito il calendario venatorio ci sono state lamentele di tutti ma il buon 90% si è recato dalle associazioni venatorie per l'assicurazione, adesso di nuovo la stessa storia!!!! ma se la Puglia venatoria è formata da PECORE cosa pretendete? prati verdi biologici??? andate a pascolare che è meglio.

la tua protesta è fare l'assicurazione per una compagnia privata..per me quanto meno opinabile..tu dici le associazioni venatorie non fanno niente?? sai o almeno sapete a foggia visto nelle riunioni regionali l'ultima si è+ tenuta a locoronto della provincia di foggia c'era solo il CPA, prima di parlare documentatevi..mai come quest'anno le associazioni pugliesi tutte nella riunione del comitato tecnico regionale hanno presentato proposte di modifica del calendario dell'anno scorso proposte ovviamente cestinate..
perchè sai caro rischio che la giunta vedonla delle nostre proposte pur se scentificamente valide non gli frega una mazza...alla fine decide lui.. invece la tua compagnia privata che farà per difendere la tua passione???? [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]

Io ho qui un documento dove le ass. venatorie tranne Caccia ambiente chiedono il divieto del tordo fino alle ore 7 nei boschi e pinete e a 100 mt da essi. C'e' la firma dei presidentei delle nostre assicizaioni venatorie. Poi il tutto e' stato messo da parte per furtuna perche' quasi tutti i cacciatori pugliesi si sono ribellati. A me basta vedere quelle firme per capire quanto valgono le nostre ass. venatorie. E con questo ho chiuso.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

La caccia i primi di settembre oltre ad essere bella ci lega con il nostro passato. Se cominciamo a dire meglio qualche giorno di febbraio va a finire che non andremo sia a settembre che a Febbraio stesso, statene certi. . . .
E poi volete mettere il fascino dell' apertura . . . [5a]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ma veramente pensate che un partito politico intitolato CacciaAmbiente, dovrebbe risolvere tutti i problemi della caccia??
Ma non vi basta essere stati presi per il culo già abbastanza?? O qualcuno ha qualche interesse??

L'unica soluzione è quella di tagliare i fondi, di lasciare a zero le casse della regione, delle associazioni e dell'ATC e solo allora si può iniziare a ragionare, non tutte le cazzate che state dicendo, perchè alla fine ognuno parla bene della propria associazione da cui trae beneficio e non rinuncerà mai ai favori personali.

la regione Puglia ha incassato dalle dalle tasse di concessione circa 2000000,00 di euro, l'atc ne percepisce altri e le associazioni altri ancora.
Togliete questi ingressi e vedete come cambiano le cose.
Ci vuole una presa di posizione, un sacrificio da parte di tutti per ottenere qualcosa.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Entriamo nel merito della tua considerazione,e nelle mie conclusioni finali ti diro' dove siete caduti nel sacco di Stefa'no,il quale vi ha tirato un bel bidone.
Riprendo un tuo passo: con la modifica della 157/92 e con l'art. 42 della legge comunitaria la materia venatoria è cambiata. Purtroppo nessuno sa come!!! il parere dell'ISPRA è vincolante o meno? Secondo la lettura della norma sembrerebbe di si ma il TAR del Lazio ha sostenuto il contrario. Da qui nasce il problema.

Il problema giuridicamente non sussiste sul parere dell'ispra,quale organo di consulenza e non organo legislativo come anche da legge 157/92 art 7 comma 1.e da ordinanta del Tar Lazio;TAR Lazio – Sezione Prima Ter, 12.11.2010, n. 04908, che riferendosi ai pareri resi dall’ISPRA precisa, tra l’altro, che: “l’art. 7, comma 1, della l. n. 157/1992, qualifica tale istituto come "organo scientifico e tecnico di ricerca e consulenza per lo Stato, le Regioni e le Province", la cui funzione istituzionale non può, pertanto, essere quella di sostituirsi alle Amministrazioni nel compimento delle proprie scelte in materia di caccia, ma quello di supportarla sotto il profilo squisitamente tecnico. Sotto tale profilo va, incidentalmente, rilevato come l'istituto abbia carattere nazionale, cosicché può verificarsi la necessità di valutare le specifiche realtà regionali. Ne deriva che, applicando i principi generali in materia di rapporto tra provvedimento
finale ed attività consultiva a carattere di obbligatorietà e non di vincolatività, il parere reso da tale organo sul calendario venatorio può essere disatteso dall’Amministrazione regionale, la quale ha, però, l'onere di farsi carico delle osservazioni procedimentali e di merito e, pertanto, di esprimere le valutazioni, che l'hanno portata a disattendere il parere.AGGIUNGENDO ANCHE LA MODIFICA DEL titoli v della Costituzione che "consegna" alle Regioni la materia caccia :Dopo la riforma del Titolo VCost. le competenze interne al nostro ordinamento
in tema di attuazione della normativa comunitaria gia' fonte di accese dispute
in passato,sono state oggetto di un profondo ripensamento.

La materia della Caccia e' "SPARITA" dal testo costituzionale,cessando di
appartenere alla competenza legilsativa concorrente tra Stato e Regioni,ex art
117,co 1.Cost(VECCHIO TESTO) e nel silenzio della Carta fondamentale essa e'
"riclassificata" come competenza regionale ex art 117 co.4 cost(nuovo testo).

Secondo il governo,nonostante l'inserimento implicito della caccia tra le
materie di competenza esclusiva regionale, la legge quadro 157,rimarrebbe in
auge,in quanto "legge posta a protezione dell'ambiente"riconducibile quindi
alla competenza statale ex art 117,co2 .

Ad avviso della difesa regionale,invece, proprio in virtu della c.d.clausola
della "condizione piu' favorevole" di cui all'art 10,"Norme fondamentali delle
riforme economi-sociali della Repubblica",in quanto limite piu' incisivo
rispetto a quelli che il nuovo testo costituzionale pone a carico della
legislazione regionale esclusiva,e cioe' il "rispetto della Costituzione,dei
vincoli derivanti dall'ordinamento comunitario e dagli obblighi
internazionali"

In ogni caso,anche anche ad ammettere una parziale sovrapposizione tra la
materia "caccia" e la tutela dell'ambiente la definizione del termine del
periodo di caccia va ricondotta alle modalita specifiche del prelievo
venatorio,e quindi ricompresa nella competenza esclusiva Regionale.E' chiaro
pero' che tale legge non puo' essere riproposta integralmente come limite alle
Regioni,perche' e' cambiato il parametro Costituzionale che la legittima; non
piu' legislazione di principio in un settore di potesta esclusiva concorrente,
ma traduzione di un valore trasversale. All'art 10-"piani faunistici-venatori:
tutto il territorio agrosilvo pastorale e' soggetto pianificazione faunistica-
venatoria finalizzata,per quanto attiene alla specie carnivore,alla
conservazione delle effettive capacita rirpoduttive e al contenimento di altre
specie e per quanto riguarda le altre specie,al conseguimento della densita
ottimale e alla sua conservazione mediante riqualificazione delle risorse
ambientali e alla regolamentazione del prelievo venatorio" all'art 14, ove
viene definita la "gestione programmata della caccia",in quest'ottica non si fa
altro che riconoscere alla previsione dell'art 18 co2 della 157,laddove ne
stabilisce il termine del 31 gennaio came data ultima,una valenza di tutela
dell'ambiente e dell'ecositema,in quanto "rivolta ad assicurare la sopravivenza
e la rirpoduzione delle specie cacciabili" e,come tale, destinata ad imporsi
sulla nuova competenza Regionale esclusiva in materia di calendari venatori..

Riassumendo: lo Stato detta dei parametri inviolabili di tutela,ma
contestualmente le Regioni possono autonomamente lavorare all'interno degli
stessi per organizzarsi il territorio,e l'ispra in questo contesto NON E' UN
ORGANO LEGISLATIVO,ma e' soltanto un istituto tecnico,e ai sensi dell'art 7
comma 1 legge 157/92

Se ricordi la precedente stagione venatoria il Lazio e la Puglia furono le prime due regioni a recepire la modifica all'art 43 della comunitaria.Produssero due atti amministrativi "pilota" quello del Lazio fu parzialmente impugnato sulla lepre e allodola,si ottenne la sopracita ordinanza che ha indicato la strada che le regioni devono o dovrebbero seguire.A meta gennaio le due amministrazioni regionali(in accordo preventivato) concordano un decreto di allungamento della stagione venatoria al 31 gennaio, forti dell'ordinanza del TAR LAZIO CHE FA GIURISPRUDENZA SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE. I due atti amministrativi vanno a buon fine,anche perche' blindati,il tar si e' gia' espresso sia sull'ispra e sia sulle motivazioni per singola specie e sia sull'autonomia regionale che ha portato a disattendere il parere dello stesso.
Ma POLITCAMENTE al pd non va bene la cosa, in quanto hanno all'interno la falenge animalista che preme a ridurre il calendario tentando di far passare la menzogna.Ovviamente potevano scegliere un'altra strada quella del sostegno alle regioni e ai cacciatori,i quali credono che sia colpa del pdl,ma non e' proprio cosi.In fase di approvazione realacci e la cenni si son accordati con il pdl e hanno vitato a favore della stessa,gia' pensando al come ridurre i calendari.L'unica che si oppose votando no fu la lega. Chje cosa s'inventano..Il famoso tavolo politco per superare la sentenza DEL TAR LAZIO,che nonostante il recepimento dell'art 43 a noi non cambierebbe nulla se la regione motiva la scelta di restare nei temrini del 31 gennaio .Producono un calendario truffa impostato sulle domenice li DOVE FA COMODO LORO,E AL 31 GENNAIO PER DARE L'AMO AI CACCIATORI IGNARI CHE GENNAIO HA BEN 5 DOMENICHE.Oltretutto la direttiva ordina le chiusure per decadi e non per domeniche.
Tornando a noi POTEVATE TRANQUILLAMENTE RIPRENDERE IL VOSTRO PRECEDENTE CALENDARIO.O POTEVATE COPIARE QUELLO DEL LAZIO........
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

laverack ha scritto:
Ddo fucazze, nna pezza te casu, ddo litri te mieru...e la turtura ci ole cu bbene, vene, cinò è lo stessu.
Laverack sono daccordissimo. Dopo tanti mesi di fermo, che c'è di meglio di un alba ai primi di settembre col fucile in spalla anche solo per mangiare due fichi direttamente dall'albero ancora bagnati di rugiada e poi se lu signore ni manda do turture megghiu, se no pacienza, mite e saccufae!!! :D [5a]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

MicMar ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
cipolla ha scritto:
Sono d'accordo con te Vincenzo.

Ma cerchiamo di passare ai fatti. Chi conosce assicurazione private ? Basta regalare soldi e potere alle solite persone !


Io sono 5 anni che la faccio con la MILANO
Marco, rivolgiti da Pierino V. l'anno scorso ha fatto parecchie ass. ai cacciatori, hai capito chi Pierino si?
I prezzi sono simili e le garanzie le stesse delle aa.vv., mi sa che quest'anno vado anche io!
Ciao.

Michele dici l'assicurazione in via Marsala vicino al Radar?
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Ragazzi, per favore, qualcuno può indicarmi un indirizzo dove scaricare questo "stupendo calendario"?
Ho fatto una ricerca ma senza risultati.
Grazie!
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

per chi usa excel allego foglio calendario venatorio puglia 2011/2012 per tenere a mente ed usare come promemoria le varie date di apertura e chiusura e capi prelevabili, in altra pagina fac-simile scheda atc per riepilogo capi prelevati per gionata di caccia e totali stagione venatoria, spero sia gradito
saluti
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

tranquilli compaesani, Colvi sarà sicuramente disponibile a dirvi dove sono le selvatiche, vero Vito [3] [3] [3]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Leggendo il nostro calendario ho notato con stupore

art.4 specie di selvaggina cacciabile
a).................
b).................
c).................
d)................
e)specie cacciabile dal 18 settembre al 31 dicembre: merlo, coniglio selvatico, lepre comune

poi ci lamentiamo ........ci hanno fatto un regalo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


solo che non so dove stanno i conigli da cacciare in puglia...............forse in qualche aia di masseria [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

scusa visto che hai questo documento perchè non lo pubblichi..
carta canta dice il proverbio..


cipolla ha scritto:
duckfly ha scritto:
rischio ha scritto:
Ma scusate! l'anno scorso quando è uscito il calendario venatorio ci sono state lamentele di tutti ma il buon 90% si è recato dalle associazioni venatorie per l'assicurazione, adesso di nuovo la stessa storia!!!! ma se la Puglia venatoria è formata da PECORE cosa pretendete? prati verdi biologici??? andate a pascolare che è meglio.

la tua protesta è fare l'assicurazione per una compagnia privata..per me quanto meno opinabile..tu dici le associazioni venatorie non fanno niente?? sai o almeno sapete a foggia visto nelle riunioni regionali l'ultima si è+ tenuta a locoronto della provincia di foggia c'era solo il CPA, prima di parlare documentatevi..mai come quest'anno le associazioni pugliesi tutte nella riunione del comitato tecnico regionale hanno presentato proposte di modifica del calendario dell'anno scorso proposte ovviamente cestinate..
perchè sai caro rischio che la giunta vedonla delle nostre proposte pur se scentificamente valide non gli frega una mazza...alla fine decide lui.. invece la tua compagnia privata che farà per difendere la tua passione???? [****.gif] [****.gif] [****.gif] [****.gif]

Io ho qui un documento dove le ass. venatorie tranne Caccia ambiente chiedono il divieto del tordo fino alle ore 7 nei boschi e pinete e a 100 mt da essi. C'e' la firma dei presidentei delle nostre assicizaioni venatorie. Poi il tutto e' stato messo da parte per furtuna perche' quasi tutti i cacciatori pugliesi si sono ribellati. A me basta vedere quelle firme per capire quanto valgono le nostre ass. venatorie. E con questo ho chiuso.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

Lupen l'unico posto dove si è ripopolato il CONIGLIO SELVATICO è Bari, in via Capruzzi. hi hi hi hi hi . L'incompetenza regna da sempre Lupen, eccco chi ci gestisce. Saluti
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

SpiritoLibero ha scritto:
Ma veramente pensate che un partito politico intitolato CacciaAmbiente, dovrebbe risolvere tutti i problemi della caccia??
Ma non vi basta essere stati presi per il culo già abbastanza?? O qualcuno ha qualche interesse??

L'unica soluzione è quella di tagliare i fondi, di lasciare a zero le casse della regione, delle associazioni e dell'ATC e solo allora si può iniziare a ragionare, non tutte le cazzate che state dicendo, perchè alla fine ognuno parla bene della propria associazione da cui trae beneficio e non rinuncerà mai ai favori personali.

la regione Puglia ha incassato dalle dalle tasse di concessione circa 2000000,00 di euro, l'atc ne percepisce altri e le associazioni altri ancora.
Togliete questi ingressi e vedete come cambiano le cose.
Ci vuole una presa di posizione, un sacrificio da parte di tutti per ottenere qualcosa.
Concordo pienamente!
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

willykids ha scritto:
Ho saputo che il calendario è stato approvato e ci hanno riservato il "PACCO REGALO" :chiusura al tordo, cesena sassello e beccaccia al 15 gennaio. Preapertura il 3/09 ma il colombaccio non si sparerà. [****.gif]
Ale come si dice dalle nostrre parti ...am fatt cuss!!!!!
...poveri noi.... :cry:
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

cecchino ha scritto:
Credo si tratti di una questione di "limiti" c'è gente che non dovrebbe occupare quelle poltrone per interessi e incompetenza pura!
Come si fa ad accettare un "verdetto", alzarsi andare via per protesta ognuno per la propria strada senza il minimo contraddittorio?
Come si fa sedersi ad un tavolo , privi di dati , documentazioni , sentenze del TAR e tante altre amenità che avrebbero per lo meno dato un minimo di competenza e credibilità?
E come si fa a far sedere allo stesso tavolo(interessi) 2 cessi che volevano vietare la caccia al tordo prima delle 7,00?
Queste lacune hanno spianato la strada al calendario più vergognoso degli ultimi 30anni, spero solo che oltre il fondo non ci sia altro!
Ecco perchè sono convinto che il comunicato stampa è solo fumo negli occhi.

Grande CEcchino !
Cio' che hai scritto qui sopra dovresti metterelo anche su Fb nei gruppi di caccia pugliesi in modo tale che tutti vengano a conoscenza di come stanno i fatti.
 
Re: Notizie ed info sul Calendario PUGLIA 2011-2012

nella riunione delle associazioni venatorie pugliesi a Locorotondo L'Italcaccia foggia era assente come sempre d'altronde..
[5a] [1]

ugo.delgiudice ha scritto:
italcaccia, sul gargano e nella provincia di foggia ha effettuato una serie di incotri e conferenze di cui l'ultima a luglio nell'aula consiliare di rodi garganico, presente anche il sindaco, discutendo di questo cetriolesco calendario. sono state raccolte firme di operatori turistici, agricoltori ed operatori dei vari settori che campano con il turismo venatorio. la regione non ha voluto ascoltarci, punto e basta. come sono uso dire, il cetriolo ha due punte, oggi tocca a noi cacciatori, quando sarà il momento di votare per la regione, io me lo ricorderò e lo ricorderò a tutti i miei amici.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto