Dalla lettura del recente calendario venatorio in particolare del capitolo: "esercizio venatorio nelle aree protette", secondo la mia interpretazione, nelle zone ZPS non è consentita la preapertura e la caccia si aprirebbe il primo ottobre come specificato alle lettere "b" e "g",; Vorrei gentilmente sapere se le stesse limitazioni valgono anche per le zone SIC.
Grazie ed a presto.
 
Lunedì sono andato alla sede federcaccia di Cz e alla mia richiesta di news sul calendario venatorio il delegato si lamentava del fatto che in regione ci fosse grande confusione e che non resta che aspettare.Speriamo almeno nelle 2 giornate di pre-apertura anche se quest'anno la vedo dura e sinceramente dopo lo scorso anno con la chiusura anticipata del tordo ormai ho perso le speranze!!!!
Ps:scaricando il MAV da Home - Regione Calabria - Settore Agricoltura ho notato che da 100,80 siamo passati a 102,30 ....piccoli aumenti per aiutarci in questo periodo di crisi...grazie alla regione:)
 
allora per il toto calendario proposto da michele53 voglio essere positivo,2 giorni di pre-apertura domenica 4 e 11 poi apertura generale al 18 e tutto il resto resta uguale....vediamo se indovino:).
Per quanto riguarda l'assicurazione,il problema delle private è che coprono solo il danno verso terzi e non da garanzie per furto fucile e infortunio o morte del cane.Se comunque siete a conoscenza di una assicurazione privata che da queste garanzie ditemelo che vado subito
 
Ben detto Michele53, ma che assicurazione alternativa dovremmo fare? Se c'è qualcosa di uguale o migliore io sono il primo a boicottarli nell'interesse della nostra comune passione.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Basta chiedere alla propria assicurazione, quella dell'auto per intenderci, se loro assicurano anche il ramo venatorio, e nel caso di una risposta negativa, provare con le altre assicurazioni.
 

leomusmy

Utente Registrato
Registrato
20 Luglio 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
5
Località
Villapiana (CS)
Cari colleghi cacciatori, qualcuno ha notizie sulla data di uscita e sul contenuto del Calendario per la prossima stagione di caccia, o dobbiamo aspettare Agosto anche quest'anno?
Postate qui tutte le informazioni utili a riguardo.
Grazie
Un saluto a tutti i miei conterranei e a tutti gli amici del forum.
 
allora per il toto calendario proposto da michele53 voglio essere positivo,2 giorni di pre-apertura domenica 4 e 11 poi apertura generale al 18 e tutto il resto resta uguale....vediamo se indovino:).
Per quanto riguarda l'assicurazione,il problema delle private è che coprono solo il danno verso terzi e non da garanzie per furto fucile e infortunio o morte del cane.Se comunque siete a conoscenza di una assicurazione privata che da queste garanzie ditemelo che vado subito


-----------------------------------------------------------------------------------------
E se lo dici tu, ci credo al 1000%[lol.gif]
 
A questo punto penso che siamo diventati una realtà, che non interessa più a nessuno, infatti la caccia è una concessione e non un diritto, da qui ci stanno trattando come gente che deve solo pagare ed accontentarsi di quello che loro decidono. Vedi leggi europee, statali,regionali, ricorsi vari fatti da chi si alza prima la mattina tutto con il fine di renderci la vita sempre più complicata. Quindi secondo me o si organizza un qualcosa di veremente ecletante e di drastico, tipo non andare a caccia sino a quando non cambia qualcosa di positivo per noi oppure loro, confidando nella nostra passione continueranno a concederci sempre meno e a farci pagare sempre di più.
Pensiero personale. Saluti

La realtà è che non siamo ben visti da nessuno, che paghiamo una concessione per andare a caccia e che........... se facessimo la cazzata di decidere Noi di non andare a caccia fino al cambiamento dello stato delle cose attuali, non faremmo altro che aiutarli nel loro intento di chiudere la caccia DEFINITIVAMENTE. Mentre, invece, se riuscissimo a costringere le nostre AAVV a coalizzarsi tutte assieme per fare fronte comune contro gli intenti negativi nei Ns confronti, allora Sì che, forse, riusciremmo ad ottenere sia il rispetto delle tradizioni venatorie, che quello della categoria dei Cacciatori.
 
La realtà è che non siamo ben visti da nessuno, che paghiamo una concessione per andare a caccia e che........... se facessimo la cazzata di decidere Noi di non andare a caccia fino al cambiamento dello stato delle cose attuali, non faremmo altro che aiutarli nel loro intento di chiudere la caccia DEFINITIVAMENTE. Mentre, invece, se riuscissimo a costringere le nostre AAVV a coalizzarsi tutte assieme per fare fronte comune contro gli intenti negativi nei Ns confronti, allora Sì che, forse, riusciremmo ad ottenere sia il rispetto delle tradizioni venatorie, che quello della categoria dei Cacciatori.



---------------------------------------------------------------------------------------
Non succederà MAI!
 
Mentre il calendario latita....in regione si parla di cinghiali:

"Per l’annata venatoria 2016 - 2017 verrà utilizzata la cartografia con l’assegnazione delle zone di caccia al cinghiale dello scorso anno, in attesa di una rivisitazione del disciplinare”. Lo dice in una nota la Federazione Italiana della Caccia di Vibo Valentia, a seguito di un incontro svolto nei locali del salone del Consiglio provinciale sul disciplinare di caccia al cinghiale. Invitati i consiglieri provinciali e i rappresentanti delle associazioni venatorie, agricole e ambientaliste.

“Dagli interventi è venuto fuori con chiarezza - evidenziano i cacciatori - che tale disciplinare penalizzerebbe la caccia nella nostra provincia già ampiamente regolamentata negli anni dagli Atc”. La decisione di mantenere le zone dello scorso anno sarebbe arrivata dall'Assessorato a seguito dell'intervento del consigliere regionale Vincenzo Pasqua, sollecitato dai cacciatori.
 
La realtà è che non siamo ben visti da nessuno, che paghiamo una concessione per andare a caccia e che........... se facessimo la cazzata di decidere Noi di non andare a caccia fino al cambiamento dello stato delle cose attuali, non faremmo altro che aiutarli nel loro intento di chiudere la caccia DEFINITIVAMENTE. Mentre, invece, se riuscissimo a costringere le nostre AAVV a coalizzarsi tutte assieme per fare fronte comune contro gli intenti negativi nei Ns confronti, allora Sì che, forse, riusciremmo ad ottenere sia il rispetto delle tradizioni venatorie, che quello della categoria dei Cacciatori.

Ragazzi siamo realisti, come pensate che si pozza realizzare un unica associazione venatoria ? Siamo in Italia dove chi riesce ad aggiudicarsi un posto al sole cerca di mantenerselo a vita, vedi politici, sindacalisti solo per citarne alcuni. Quindi significherebbe azzerare tanti presidenti, vicepresidenti, segretari ,vicesegretari e via dicendo, per nominarne solo alcuni? ma siamo impazziti?
 
Ragazzi siamo realisti, come pensate che si pozza realizzare un unica associazione venatoria ? Siamo in Italia dove chi riesce ad aggiudicarsi un posto al sole cerca di mantenerselo a vita, vedi politici, sindacalisti solo per citarne alcuni. Quindi significherebbe azzerare tanti presidenti, vicepresidenti, segretari ,vicesegretari e via dicendo, per nominarne solo alcuni? ma siamo impazziti?

Presidenti, vicepresidenti,segretari etc etc vengono eletti .....
Non mi riferisco a te, non conoscendoti, ma ti assicuro che gran parte delle votazioni a livello locale sono deserte o quasi
 
Presidenti, vicepresidenti,segretari etc etc vengono eletti .....
Non mi riferisco a te, non conoscendoti, ma ti assicuro che gran parte delle votazioni a livello locale sono deserte o quasi

Si ma il risultato non cambia, sempre molti sono e nessuno vuol rinunciare a quel famoso "posto al sole".
Cordialità.
 
Approvato il CCVV della Sicilia ( ieri) ( l'avete letto ?), ora aspettiamo il nostro, ma se uno + uno fa due, allora c'è da farsi venire il vomito in anticipo. In Sicilia aprono al coniglio il 18/09, mentre per tortora e colombaccio da giorno 1 si aprono i giochi : ma allora alla regione sono ( scusate il termine) "c****ni" !! Come possono pensare che il siciliano, così attaccato al coniglio possa stare a guardare i colleghi che " sparaciano" in lungo e in largo, mentre lui deve stare ad aspettare il 18/09 per fare la sua caccia? Chi sarà stata quella mente eccelsa che ,dietro la motivazione che il coniglio è una specie stanziale, allora non era possibile aprire la caccia al 1/09, come d'altronde avevano giustamente fatto negli anni precedenti, con buona pace di tutti. Ma tant'è !! Ancora insistono col non tenere conto delle varie pubblicazioni scientifiche riguardo la migrazione prenuziale di tordo, cesena e beccaccia e, quindi, chiudono la loro caccia al 19/01/2017 !! Amici, Colleghi, Appassionati, rendiamoci conto che la Caccia in Italia sta vivendo le sue ultime stagioni, potremo Noi fare veramente qualcosa? O siamo ormai " fuori tempo" ?( come dire "fuori della realtà") Speriamo che il cielo non ci caschi sulla testa, come diceva Asterix.
 
Ultima modifica:
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto