In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Ma di ripasso ancora niente anatre???lo scorso anno se nn erro di questi tempi già c'era buon movimento!!!stamattina ho visto un branco di gru erano circa una 60ina credo che ormai ci siamo!!!
 
oggi sono stato a controllare i bertivelli per vedere se c'erano anguille e ho fatto un bel giro in barca,per ora solamente qualche folaga (poche)diverse coppie di anatre (qualcuno su questo forum li chiama germani-boh) poi non ho visto altro ,una settimana fa vidi 5 moriglioni 5 canapiglie tre alzavole e i soliti anatroni tutti accoppiati.saluti.
 
Anche io eri pomeriggio causa "troppo" lavoro sono andato in padule a fare un giro, con la speranza di vedere la prima marzaiola...

Premesso che il Padule di Fucecchio non è + un padule da marzoli, non esiste + niente di verde, solo acqua schietta e canne, non sono riuscito a veder volare niente di "primaverile"..

Nel libero soltanto folaghe abbastanza numerose, qualche alzavola in quà e là ma veramente poche...qualche coppia di germani in cerca di dove nidificare..

Sulla riserva invece bei branchi di mestoloni, moriglioni, canapiglie e alzavole, abche se è praticamente impossibile capire cosa sia nuovo o cosa vecchio, probabilmente + facile la seconda....

Un saluto

Sandro
 
Ciao,io rientro adesso da un brevissimo giretto nel mio laghetto.
Da oltre 15 giorni ci sono 3 alzavole,mentre da almeno una settimana ,la marzaiola che era presente dai primi di febbraio, ha deciso di andarsene.
Molti colombacci ,nei loro voli di corteggiamento,così come le folaghe (per il momento solo una 10na)...che si ricorrono e si azzuffano.
Le solite coppie di germani e 2 beccaccini.....
Ciao,Paolo.
 
Giretto in laguna sud.......ancora bei branchi di mezzani.....un'impestazione di volpoche.....moltissime beccacce di mare e limicoli vari.
Un ben di Di@.......
Unica cosa negativa.....son tornato con 39° di febbre.
Ciao,Paolo.
 
ormai il ripasso e' bello preso......in settimana diversi branchetti di marzaiole han sostato per qualche giorno nel lago insieme a un bel mucchietto di fischioni ed alzavole oltre ai soliti moriglioni e germani.....oggi fatto un giro sul tardi e visto un gruppetto di germani e un bel volo di una trentina di marzaiole....saluti.
 
altro giretto serale localita lazio foce del tevere . grande movimento di germani ( come di consueto ) viste una 50 di marzaiole che entravano e uscivamo grande maggioranza femmine.
 
Fatto un giro in laguna sud di Venezia anch'io oggi pomeriggio,ma non ho preso la barca in quanto il motore è a casa per sistemare alcune cosuccie, dall'argine avvistati moti germani ( tutte coppie ) in pastura e diverse volpoche, non ho visto marzaiole ma non dispero, di solito da noi arrivano fra una decina di giorni

Ciao,Marco.
 
Ieri perlustrazione in una zona vicino Roma.Qualche beccaccino,una coppia di germani e un branchetto di pavoncelle di un aquindicina di unita'.
 
come dice il menga nel litorale penso dalle marche fino in veneto si cominciano a vedere marzoli verso una decina di giorni... ieri ho fatto un giro nei posti più buoni ed ho visto solo qualche piviere e pavoncella... niente anatre...nel frattempo oggi comincia ufficialmente la settimana di lavori al mio laghetto.,..caduta pioppi alti alti per lasciar spazio a uno sporco di altezza non superiore ai 2,5 mt di altezza.... in modo da riparare il vento ma rendere più visibile e libero alla virata il lago...saluti luca
 
lo perdoniamo joe ahh era xuna giusta causa....ps matteo ti perdono se quando ve chiamoa mezzanotte mi raggiungete per fare le foto col flash... ai marzoli!! saluti luca
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto