Re: Mondiale F1 2017

Un secondo e terzo posto conquistati dalla Ferrari lasciano un po di amaro in bocca, il gp si è deciso nel primo km di pista quando Bottas è riuscito a superare entrambe le rosse, poi fino all'iltimo giro è stato un gp intenso ma privo di sorpassi e colpi di scena...
La nota positiva è che la Ferrari è comunque molto competitiva e in corsa per il titolo mondiale.

Ciao, Marco
Giusta analisi, ma aggiungerei un cambio gomme non all'altezza della scuderia Ferrari e un sorpasso su Massa in un punto poco felice del circuito. Altrimenti avremmo vissuto un finale di gara con i botti.
piero
 
Re: Mondiale F1 2017

A mio avviso lo sbaglio è stato proprio al 39" giro, perché Vettel poteva fare altri 10 giri o anche più con le gomme a banda gialla, per prendere più margine di Hamilton, invece per restare davanti hanno anticipato troppo il pit stop, avrebbe vinto tranquillamente ma oramai......... Speriamo bene per la prossima sono molto fiducioso.
A proposito Menga oggi sono andato a Monteforte d'Alpone a caricare le ciliegie ,ti ho pensato quando costeggiando la provincia di Padova , ciao.
 
Re: Mondiale F1 2017

Siamo oltreoceano in un circuito velocissimo....Hammilton fa la pola da record, ma Sebastian gli è sul collo.......

[h=1]Hamilton, pole da record: agganciato Senna[/h][h=2]L'inglese brucia Vettel nelle qualifiche del Gp del Canada: Bottas e Raikkonen inseguono.[/h][FONT=&quot]

[/FONT]

@Getty Images
Vai a Hamilton the King

(Sportal.it)Un guizzo di Lewis Hamilton spegne il sogno della Ferrari di bissare la pole position di Montecarlo.
Sarà il pilota britannico della Mercedes a partire davanti a tutti nel Gp del Canada a Montreal, settima prova del Mondiale.
Su una delle piste storiche del circuito, Hamilton ha ottenuto la sessantacinquesima pole in carriera, eguagliando il record appartenente a Ayrton Senna.
Nessuna sorpresa nella Q1 e Q2, a giocarsi i primi posti sono i migliori, ma lo spettacolo arriva alla fine: mai in corsa Bottas e Raikkonen, che partiranno dalla seconda fila, Vettel e Hamilton si sono sfidati a furia di giri veloci, ma l’ultima parola è stata quella dell’inglese, che rifila tre decimi al ferrarista e che ottiene la quarta pole stagionale.
Terza fila per le Red Bull, a quasi un secondo.
Questa la Top Ten
1 L.Hamilton L.1:11:459
2 S.Vettel +0:330
3 V.Bottas +0:718
4 K.Raikkonen +0:793
5 M.Verstappen +0:944
6 L.Ricciardo +1:098
7 F.Massa +1:399
8 D.Perez +1:559
9 E. Ocon +1:676
10 N. Hulkenberg +1:812

(A cura della redazione di Sportal.it)
[h=3][/h]

 
Re: Mondiale F1 2017

Penso che anche stasera ci sarà un bel gp combattuto........

Come sempre chiedo gentilmente che non vengano "anticipati" risultati&co. prima della messa in onda in chiaro della gara (prevista per le 23.30 di questa sera) in modo tale da permettere a tutti quelli che vorranno di godersi la corsa senza sapere già il risultato

Grazie,Marco
 

MENGA

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
7,902
Punteggio reazioni
1,468
Punti
628
Ecco che in occasione del 1° gp stagionale corso in Australia e come ormai tutti sapranno vinto da una splendida Ferrari guidata da Sebastian Vettel, si torna a parlare di F1

Questo il 3D dedicato a tutti gli appassionati di questo sport:


Ciao,Marco.
 
Re: Mondiale F1 2017

Sì sono d'accordo Menga, un altro pilota ferrari da podio darebbe maggior filo da torcere ai due della mercedes...peró bisognerebbe vedere anche cosa viene fuori a livello motivazionale e dei "2 galli nel pollaio" che diceva Piero, potrebbe essere un maggiore stimolo come fare peggio a livello di punti per il titolo. Comunque dicevi bene te, godiamecela così [emoji6] e si starà a vedere...
Miky sì io dicevo secondo il mio parere, Maurizio punti ad "arrivare bene" dove gli pare [emoji13]... per me titolo piloti tutta la vita, sará che sono più di stampo moto gp [emoji16]
 
Re: Mondiale F1 2017

Chiaro si fa per dire, anche io seguo la moto gp ed è normale che tifando il vecchio Rossi, non me ne può fregare di meno del titolo costruttori della Yamaha, ma con la Ferrari è diverso, sarebbe un bel traguardo e un bello schiaffo alla Mercedes. Poi si tifa Vettel visti i risultati, anche se il finlandese è stato anche sfortunato in un paio di occasioni ma rimane sempre un grande campione, l'ultimo mondiale del 2008 lo abbiamo vinto con lui.
Poi, mentre alla Mercedes, non interessa chi vince purché vinca ( vedi Rosberg anno scorso ), e questo le fa onore; la Ferrari ha avuto sempre il primo e il secondo pilota. Non so se ricordate quando Barrichello faceva passare Schumacher al traguardo, lì mi sono un po' vergognato di essere ferrarista.
Cosa che nella moto gp non succederà mai.
 
Re: Mondiale F1 2017

[h=1]gp di Baku: Hamilton in pole davanti a Bottas[/h][h=2]F1, le Mercedes partiranno in prima fila. Ferrari subito dietro: Raikkonen terzo davanti a Vettel.[/h]







(Sportal.it)E' dominio Mercedes in Azerbaigian.
Nelle prove ufficiali del Gp di Baku, Lewis Hamilton si è preso di forza la pole position facendo registrare il tempo mostruoso di 1:40:593. Subito dietro il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas che ha girato quasi mezzo secondo più lento del compagno. Terza e quarta posizione per le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel che hanno girato rispettivamente +1:100 e +1:248 più lenti del pilota del Regno Unito. Quinto Max Verstappen.
Ecco la griglia di partenza dei primi dieci:
1)Hamilton - Mercedes 1:40:593
2)Bottas - Mercedes +0:434
3)Raikkonen - Ferrari +1:100
4)Vettel - Ferrari +1:248
5)Verstappen - Red Bull +1:286
6)Perez - Force India +1:518
7)Ocon - Force India +1:593
8)Stroll - Williams +2:160
9)Massa - Williams +2:205
10)Ricciardo - Red Bull +2:821
(A cura della redazione di Sportal.it)



Ferrari terze e quarte...ma a più di un secondo sul giro secco.......gp tutto da seguire, nel circuito cittadino lungo più di 6 km, con tratti veramente impegnativi ci sarà spazio per una bella gara!!

Ciao,Marco
 
Re: Mondiale F1 2017

Chiaro si fa per dire, anche io seguo la moto gp ed è normale che tifando il vecchio Rossi, non me ne può fregare di meno del titolo costruttori della Yamaha, ma con la Ferrari è diverso, sarebbe un bel traguardo e un bello schiaffo alla Mercedes. Poi si tifa Vettel visti i risultati, anche se il finlandese è stato anche sfortunato in un paio di occasioni ma rimane sempre un grande campione, l'ultimo mondiale del 2008 lo abbiamo vinto con lui.
Poi, mentre alla Mercedes, non interessa chi vince purché vinca ( vedi Rosberg anno scorso ), e questo le fa onore; la Ferrari ha avuto sempre il primo e il secondo pilota. Non so se ricordate quando Barrichello faceva passare Schumacher al traguardo, lì mi sono un po' vergognato di essere ferrarista.
Cosa che nella moto gp non succederà mai.
Per quanto riguarda Schumacher e Barrichello li la differenza trabi due era abissale....uno era un campionissimo... l'altro era un pilota come gli altri, e schummy lo batteva anche senza ordini di scuderia

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Re: Mondiale F1 2017

Questo Gran Premio d'Austria mi ha proprio entusiasmato, scendendo dalla macchina Sebastian Vettel ha detto a bottas One more lap, voleva intendere, un altro giro e l'avrebbe preso, quest'anno ce la lottiamo alla pari, forza Ferrari !!
 
Re: Mondiale F1 2017

[h=1]Trionfo Ferrari, Vettel batte ancora Hamilton[/h][h=2]Secondo successo stagionale e primo posto nel mondiale.[/h]

  • [*=left]16 aprile 2017
    [*=center]


vettel_1095273sportal_news.jpg
@Getty Images
(Sportal.it)Seconda vittoria stagionale per Sebastian Vettel che imponendosi in Bahrain si è anche preso la vetta in solitaria del mondiale piloti.
Il tedesco della Ferrari, scattato dalla terza piazza alle spalle delle due Mercedes, alla prima curva ha subito superato il suo grande rivale Lewis Hamilton, mettendosi nella scia del poleman Bottas.
Dopo l'uscita di scena di Verstappen, un incidente tra Stroll e Sainz ha mandato in pista la safety car, ma le due frecce d'argento non sono riuscite ad approfittarne e anzi Hamilton si è beccato anche cinque secondi di penalità per aver ostacolato Ricciardo.
La Ferrari, accreditata di un gran passo gara, si è dimostrata in pista la più veloce, con Vettel che ha preso la testa della corsa senza più mollarla mentre Raikkonen, deludente in avvio, ha rimontato fino alla quarta posizione.
Nel finale Hamilton, grazie anche ad un ordine di scuderia, ha superato facilmente Bottas ma non ha potuto far altro che assistere da vicino al trionfo di Vettel.
(A cura della redazione di Sportal.it)









 
Re: Mondiale F1 2017

Per quanto riguarda Schumacher e Barrichello li la differenza trabi due era abissale....uno era un campionissimo... l'altro era un pilota come gli altri, e schummy lo batteva anche senza ordini di scuderia

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Appunto, proprio perché Schumacher era il primo pilota, allora non vedo perché quelle poche volte che Barrichello era davanti non poteva avere il suo momento di gloria, questo è antisportivo a mio vedere e con la Mercedes non funziona così. Nonostante tutto tifo sempre Ferrari ma bisogna anche essere obbiettivi.
Potrei mentovarti anche quell' episodio in Giappone dove nel pit stop di Eddy Irvine non era pronta la gomma Post dx, facendogli perdere il mondiale l'ultima gara, perche' lo avrebbe vinto il prossimo anno Schumacher.
Se vogliamo dirla tutta, i record del tedesco non sono tutti merito suo ma della squadra che lo ha sempre agevolato. Siamo sinceri.
 
Re: Mondiale F1 2017

Si bella corsa, in effetti sembrava che Vettel ne avesse di più negli ultimi giri, peccato che come lui stesso ha confermato, sia finita la corsa,
Altrettanto vero che a differenza dello scorso anno la Ferrari stia lottando per il mondiale, ma al momento è una lotta impari, mentre le Mercedes hanno 2 piloti forti che non si risparmiano, mentre il secondo della Ferrari ( Raikkonen) ne trova sempre una per non fare nulla di più del "minimo sindacale" ieri è partito 3° ed è finito 5°..........mi sa che ha finito le motivazioni ( le ha mai avute?!?!?!??)....... e con un pilota a metà servizio come lui in questo periodo non è facile battagliere con il duo della Mercedes


Ciao,Marco
 
Re: Mondiale F1 2017

Ti ricordo che in Mercedes il bel "tenebroso" ha ricevuto aiutini da tutti, dal commissario al giudice di gara. Non dimenticare che spesso quando finiva sulla sabbia lo rimettevano in pista gli stessi commissari, quanti incidenti ha provocato senza subire sanzioni. La Mercedes doveva risalire la china e c'è riuscita con una macchina fantastica, adesso tocca alla Ferrari. Se decidono di prendere un "secondo" pilota con la voglia di vincere non aspetteremo tantissimo.
piero
 
Re: Mondiale F1 2017

[h=1]Hamilton in pole, ma Vettel è a un soffio[/h][h=2]Il britannico della Mercedes chiude le qualifiche in 1'19''149 (nuovo record della pista), mettendosi alle spalle la Ferrari di Sebastian Vettel (+ 0''051).[/h]


[FONT=&quot]

  • [*=left]13 maggio 2017
    [*=center]f1
    [*=center]news
    [*=center]ferrari

[/FONT]

hamilton_1097064sportal_news.jpg
@Getty Images

(Sportal.it)Lewis Hamilton ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Spagna, quinta prova del mondiale F1.
Il britannico della Mercedes, già brillante nelle libere, ha chiuso le qualifiche in 1'19''149 (nuovo record della pista), mettendosi alle spalle la Ferrari di Sebastian Vettel, secondo ad appena 0''051.
In seconda fila Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen, davanti alle Red Bull di Verstappen davanti a Ricciardo. Ottimo settimo tempo per la McLaren di Alonso.
(A cura della redazione di Sportal.it)



La pista di Barcellona, prima gara europea dove tutte le monoposto portano le modifiche fatte tenendo conto delle le trasferte asiatiche, solitamente sancisce quale sarà la squadra da battere, ma questa volta il divario tra Mercedes e Ferrari sembra proprio infimo........speriamo che in gara la classifica rispetto alle qualifiche di oggi venga ribaltata!!!!!

Forza Ferrari!!!!!! sempre!!!

Ciao,Marco.
 
Re: Mondiale F1 2017

Nella sfortuna a Vettel non è andata male, la sua monoposto era la più veloce in pista e l'ho visto molto motivato. Quando Hamilton ha fatto il pit stop, ho fatto la danza della pioggia e due gocce le ha fatte ma nella mia zona.[rk01_matrix_02.gif]
Forse avrei dovuto concentrarmi di più per far piovere in Malesia.[allegro.gif]
Siamo ancora in lizza per il titolo piloti, incrociamo le dita, non tutto è perduto.[29]
 
Re: Mondiale F1 2017

Ebbene si!!!

A Montecarlo le due rosse sono in prima fila, ottimo sabato, ora però i fatti di oggi pomeriggio si devono confermare domani in gara e con Hammilton che parte 14°.......se non si fa una gara perfetta domani con una possibile doppietta, quando la facciamo?!?!!?!?!!?!?!?!?

Forza Ferrari!!..........sempre

Ciao,Marco
 
Re: Mondiale F1 2017

È un circuito che abolirei dal mondiale, soprattutto per la mancanza di possibilità di sorpassi, però sappiamo tutti che comanda il padron denaro, ma se le Ferrari vanno bene ok.
 
Re: Mondiale F1 2017

Bellissima la gara di Seb, ma se la fortuna continuerà ad aiutare le Mercedes mi sa che anche quest'anno sarà molto difficile toglierli i mondiali......

La speranza è sempre l'ultima a morire!!!

Forza Ferrari!!!!

Ciao,Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto