Tutto dipende da cosa recita il tuo calendario venatorio, non lo conosco e quindi non posso aiutarti.
Porto solo dirti che nelle Marche si può cacciare occasionalmente o singolarmente solo nella zona "B", zona non montana dove l'agricoltura ha maggior sviluppo, di conseguenza la bestia nera non è tollerata in nessun numero....
Nelle zone B e C ricadenti nel territorio montano li cacciano solamente le squadre, il singolo o l'occasionale (mentre si va a beccacce) non può abbatere il cinghiale quindi lo si saluta...[emoji4]
La selezione invece si può praticare in tutte e 3 le zone..

Bisogna quindi che vedi cosa riporta il tuo calendario o aspettiamo qualche amico della tua Regione che sicuramente ti saprà aiutare...ibal
 
Ciao..qua da noi in Sicilia la caccia al cinghiale é consentita:
- dal 1 novembre al 30gennaio con le squadre regolarmente iscritte..
-dal 1 novembre al 31dicembre in forma libera(tipo caccia al coniglio per capirci)..
-dal 1 novembre al 30gennaio da appostamento temporaneo..
Queste sono le linee guida..

Poi se il branco ke ti segnalano é grosso non andarci ma avvisa a me ke ci vengo io ahahahahah :):) ovviamente scherzo..

saluti,Alberto
 

ronin977

Utente Registrato
Messaggi
787
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Salve a tutti, in riferimento alle modalità alla caccia al cinghiale ho le idee un po confuse, anche perchè non è una caccia che sono abituato a fare.
So che si possono costituire squadre, da dichiarare alla ripartizione, la quale assegnerà volta per volta un territorio su cui cacciare...
Ma vorrei capire:
se siamo 4 amici a cui è stato segnalato un branco di cinghiali, non siamo iscritti a nessuna squadra, possiamo armarci di fucile e cani e andare a cacciarli? o ci serve qualche autorizzazione per farlo?
E se sono per i fatti miei da solo a caccia di beccacce nel bosco, e come mi è capitato il mio cane mi scova un cinghiale, posso cambiare cartucce inserire quelle a palla e sparargli addosso? o non essendo parte di una squadra devo salutarlo sperando che il mio cane non decida di attaccarlo e farsi ammazzare?
Ovviamente tutto questo in periodo di caccia al cinghiale aperta.
GRaz
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto