confo7

Utente Registrato
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Punti
116
Salve.
Vi chiedo un'informazione perchè non mi ricordo esattamente come funziona.
Io risiedo in Toscana nell'atc pisa 15, se voglio andare alla migratoria in un'altro atc della toscana è sufficiente segnare la giornata e sfruttare le 20 giornate.
La mia domanda è questa, ma si possono sfruttare queste 20 giornate anche per la caccia al cinghiale in un altro atc o si deve pagare qualcosa ??? grazie
 
Ciao confo7, per quello che so io le giornate di caccia in altro ATC si dividono in 2 tipi:
1. Sono 20 giornate di APPOSTAMENTO alla migratoria.
2. Pacchetto di 5 giornate al prezzo (mi sembra di ricordare) di 26,00€ per la vagante alla stanziale. Da quello che ricordo il cinghiale non viene menzionato nella legge quindi aspettiamo qualcuno più informato.
Forse ti conviene pagare 50€ di ATC almeno sei coperto sia per la migratoria che per stanziale o cinghiale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sul sito della regione toscana si parla di 20 giornate o alla migratoria da appostamento o al cinghiale in battuta, ti riporto la FAQ:

Domanda - Che tipo di caccia può esercitare e quante giornate può prenotare in mobilità un cacciatore residente in Toscana?

Risposta – Dal 1° ottobre al termine della stagione venatoria i cacciatori residenti in Toscana e iscritti ad un massimo di due ATC sul territorio regionale possono esercitare la caccia in mobilità al cinghiale in battuta e alla selvaggina migratoria da appostamento per un massimo di venti giornate in ATC della Toscana diversi da quelli a cui sono iscritti senza l'utilizzo del sistema regionale di prenotazione venatoria.
Ogni cacciatore può acquistare presso l'ATC e previo pagamento di euro 26,00, un pacchetto di 5 giornate da utilizzare per la caccia vagante alla selvaggina migratoria e alla selvaggina stanziale esclusi gli ungulati. Il pacchetto è utilizzabile a partire dal 1° ottobre in ATC della Toscana diversi da quelli in cui il cacciatore è iscritto utilizzando il sistema regionale di prenotazione venatoria. I cacciatori con l'opzione di caccia lettera B ( appostamento fisso) hanno a disposizione dieci giornate di caccia alla selvaggina migratoria da appostamento temporaneo negli ATC toscani a partire dal 1 ottobre senza l'utilizzo del sistema regionale di prenotazione venatoria. Le giornate di caccia in mobilità devono essere sempre segnate sul tesserino venatorio regionale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto