Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Puo essere avvelenamento......la moria è avvenuta tutta insieme......e in un breve lasso di tempo!!!!!!!
Aspettiamo i risultati.........sono curioso!!!!
saluti
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

...sicuramente ....e' colpa dei cacciatori...!!! Battute a parte... la cosa da una strana e brutta sensazione...! Per quanto riguarda le tortore..., credo che il fatto sia legato alla loro alimentazione....Infatti questo e' successo solo a Faenza....Ma le tortore dal collare orientali le troviamo in tutta Italia..!!!! Boooh !
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

SpiritoLibero ha scritto:
La fine del mondo è vicina

[ange2.gif]

non lo dire manco per scherzo....

gia' leggendo il web oggi e' venuto fuori di tutto....

scongiuri compresi :mrgreen:
[attachment=0:kkpldm56]scongiuri.jpg[/attachment:kkpldm56]
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Marconet......ma sei tu che spari a destra e sinistra..?!?!?!... [26] [26] ....


............. [protesta.gif] [protesta.gif]
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Chissò cosa ci nascondono e che tipo di merdame buttano in aria.
Se fosse localizzato direi che è la solita industra che scarica schifo,
ma essendo generalizzato a livello globale è qualcosa di assolutamente proeccupante.
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

grifonenero ha scritto:
Chissò cosa ci nascondono e che tipo di merdame buttano in aria.
Se fosse localizzato direi che è la solita industra che scarica schifo,
ma essendo generalizzato a livello globale è qualcosa di assolutamente proeccupante.


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] si ma come ho detto in altro post perchè solo tortore in italia e solo merli in alalska? è una moria troppo selettiva.... non vi pare? i piccioni non sono morti... i passerotti non sono morti?... mi puzza... [thumbsdown.gif]
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

walker960walker ha scritto:
Ora daranno la colpa ai cacciatori!!!!!

non credo che possano dare la colpa a noi cacciatori visto che noi siamo i primi a salvaguardare l'habitat per farl riprodurre e non per ammazzarli(senza poi l'ausilio della nostra passione)credo più si tratti di un fenomeno di avvelenamento ambientale dovuto a qualche industria.
lasciamo spazio alla razza dei verdi visto che loro si preoccupano tanto di noi cacciatori e dei nostri abbattimenti.
ieri parlavano della moria delle tortore dal collare,specie protetta ma,ancora non o sentito nessun commento dei verdi e degli animilasti in merito all'accaduto.
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Tranquilli ragazzi, sono fenomeni rari ma che sono sempre successi, me li ricordo da quando ero piccolo. L'unica cosa forse nuova è che dopo tanto tempo, ne sono successi diversi in tante parti del mondo a distanza di pochi giorni. Molti avranno col tempo la spiegazione logica che li giustifica altri no, sarà troppo difficile.

Ritengo sciocco sia pensare alla fine del mondo quanto pensare ad armi o esperimenti segreti di qualche Nazione. Ovviamente la fantasia e la superstizione umana fanno di questi scherzi.
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Pepo ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=Pbs9UvcM2Cg

AScoltate bene tutto il filmato...L ultimo miniuto in particolare...
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
L'avevo detto che puzzava sta storia.... come avevo intuito che giovannit (O'Mericano) fosse a conoscenza di qualcosa....(guarda te che culo che ho avuto.....per l'appunto non abita in Alaska!!!)....
Dovevo fare il detective nella vita.... [3]
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

marconet ha scritto:
Pepo ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=Pbs9UvcM2Cg

AScoltate bene tutto il filmato...L ultimo miniuto in particolare...
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
L'avevo detto che puzzava sta storia.... come avevo intuito che giovannit (O'Mericano) fosse a conoscenza di qualcosa....(guarda te che culo che ho avuto.....per l'appunto non abita in Alaska!!!)....
Dovevo fare il detective nella vita.... [3]
Gatta ce' cova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

SpiritoLibero ha scritto:
Pepo ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=Pbs9UvcM2Cg

AScoltate bene tutto il filmato...L ultimo miniuto in particolare...


E se è successa la stessa cosa per i tordi e nessuno ha detto niente??



dove e quando... non mi ricordo...
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

misa che sotto sotto ci saranno degli esperimenti tipo battereologici in dosi piccole per umani e letali per loro o chimiche o radiattive

chissa

cmq puzza questa storia [26] [26] [26]
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

salve
quello che non quaglia è che oltre a specie ben precise di uccelli ( trovati morti sulle strade e basta ? ) c'è la moria di una specie ben precisa di pesci negli stessi giorni,se si vuol parlare di virus bisognerebbe pensare che muta molto rapidamente interessando animali addirittura di generi diversi. [26] in ogni caso non credo ci sia da scherzarci tanto e spero chiariscano il fatto e rendano pubbliche le conclusioni.
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Le tortore di Faenza sono morte, pare, per indigestione di semi di girasole. c'è vicino all'A14 una enorme industria di trasformazione di semi oleosi e potete immaginare le migliaia di uccelli che ci pasturano in tutte le stagioni. i piccioni non si contano.
il fatto che a morire siano le tortore e non i cugini piccioni è spiegato con la motivazione che quest'ultimi hanno un apparato digerente e in particolare il fegato molto più resistente di quello della streptopelia. Quelle analizzate presentavano lesioni al fegato
da sovralimentazione da sostanze grasse.... mi vengono in mente le oche e il fois gras
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Ciao ragazzi,la cosa mi preoccupa
impossibile che sia l'inquinamento,muoiono stecchiti nello stesso istante
impossibile che siano i fuochi d'artificio...non mi riusulta che sia gia' successo altre volte
impossibile che si siano schiantati tra di loro come dice un ornitologo!!!!!!!
E' facile che stiano facendo degli esperimenti pericolosi....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto