Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

calibrosedici ha scritto:
Posto che dice che siano una specie di corvie enon merli secondo me quelli andavano a beccare in qualche campo, un bel giorno è stato fatto un bel trattamento con insetticidi tipo endosulfan o altro e quello è il risultato!
Se fanno le analisi comunque lo dovrebbero vedere!

Molto probabile.
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Rudi4x4 ha scritto:
Moria di uccelli anche in Italia: trovate a Faenza 400 tortore morte...
07-01-2011


(ItaliaNews)

(IAMM) Prima ha toccato gli Stati Uniti, poi la Svezia, e ora la moria di uccelli si sposta anche in Italia: l'inqiuentante fenomeno ha interessato Faenza (Ravenna) dove quasi 400 tortore, specie molto diffusa nella zona, sono state ritrovate morte sulla strada statale. Ancora sconosciute, per ora, le cause del decesso dei volatili i cui corpi sono stati consegnati all'istituto zooprofilattico di Lugo per le analisi. "Sono in corso esami virologici standard - ha precistato il dottor Frasnelli - e innanzitutto stiamo indagado su malattie riconosciute, epidemie e altre forse virali, che potrebbero essere la causa del fenomeno. Poi effettueremo esami tossicologici. Non c'è da allarmarsi". Alcuni giorni fa sono stati ritrovati morti negli Usa oltre cinquemila merli in Arkansas, cinquecento in Louisiana, altre centinaia in Kentucky. E la moria non si è fermata ai volatili: duemila pesci tamburo del fiume Arkansas hanno subito la medesima sorte.

Ho sentito anche io la notizia oggi al TG5, è la conferma di quanto sosteniamo da decenni.
Se è confermata la presenza di un virus è la conferma che gli animali senza un adeguato piano di gestione si moltiplicano a dismisura e si indeboliscono diventando facili bersagli di virus di tutti i tipi.
a buon intenditor... [saporito.gif] :D
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Nella puntata di UNO MATTINA della settimana scorsa,un esperto di variazioni climatologiche ha detto che non è la prima volta che succede questo fenomeno,ma che si ripete già da molto tempo,all'incirca ogni 10-15 anni,e che dipende tutto dai vapori di mercurio che sprigionano dal terreno e che si stabilizzano sui 400-500 mt di altezza,per cui gli uccelli che viaggiano a quella quota,assumendolo,vanno incontro alla morte in quanto il mercurio è tossico per il cervello.E,aggiungeva anche,che le autopsie non si devono limitare ai danni traumatici da caduta,ma bensì essere estese al cervello degli animali morti, in quanto è lì che si deposita il mercurio assunto.La conduttrice ha cercato in tutti i modi di fargli dire che il fenomeno era assoggettabile ad una catastrofe ecologico-ambientale,ma l'esperto l'ha rintuzzata energicamente,riportandola sulla strada degli accadimenti naturali che si ripetono ogni tot di anni.Scoop mancato per UNO MATTINA!!!!
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Ragazzi buona notte a tutti,vado a dormire
spero domani mattina di non dover raccogliere qualche centinaia di uccelli morti in giardino altrimenti sono cazzi!!!!!!
ciaoooooooo
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

cacciatore96 ha scritto:
f2 legend ha scritto:
Personalomente a me è capitato di vedere una scena molto simile coin un stormo di storni.
Furono colpiti d un fulmine,li vidi cadere sia morti stecchiti che feriti d'ala come fossero stati sparati.

Non ho mai sentito questa cosa? In che zona accadde? [26]

Mi trovavo in macchina nel traffico sul viale carlo III all'altezza della zona industriale,era cattivo tempo e stavo osservando dei grossi branchi di Storni che si ammassavano su delle Pigne e mentr eli guardavo un fulmine cadde sopra quella pigna facendo davvero un macello e cosa forte e che caddero pure quelli che stavano ancora in volo per posarsi su quella pigna.
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

dux ha scritto:
vorrei chiedere ai vari utenti che ipotizzano tra le varie cause di mortel'uso di pesticidi, ma che lavoro fate ragazzi?
se continuano a piove' merli, io mi metto a fa' l' omrellaio, ma per ora aspetto perche' degli ameriani mi fido poino.......da quelle parti son piovuti anche gli ufo, ma io l' ho sempre da vede'........
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

LORENZOPT ha scritto:
se continuano a piove' merli, io mi metto a fa' l' omrellaio, ma per ora aspetto perche' degli ameriani mi fido poino.......da quelle parti son piovuti anche gli ufo, ma io l' ho sempre da vede'........

[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Franco (ggramoli) in un altro post ha fatto presente una cosa nefasta.....

http://www.unonotizie.it/13020-presagi- ... elanda.php

[tenerezza.gif]

Ancora non vi è stata nessuna spiegazione scientifica a tal senso (io non l'ho letta da nessuna parte) nessuno ha detto niente di niente.... cosa ci stanno nascondendo? Avranno fatto indagini e scoperto attraverso le "autopsie" su questi animali? Cosa e' venuto fuori?
Incredibile silenzio.

No comment
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Comunque oggi è stato finalmente svelato il motivo della morte delle tortore:
VIRUS!!!!!
Nulla di paticolarmente preoccupante ma non ho sentito bene la fine del servizio!
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

[42] 21/12/2012 qui finisce il mondo qual'cuno dice.... [1] [1] e questi sono i primi segnali della fine imminente del pianeta [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] ......... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] porelli!!!
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

SpiritoLibero ha scritto:
Pepo ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=Pbs9UvcM2Cg

AScoltate bene tutto il filmato...L ultimo miniuto in particolare...


E se è successa la stessa cosa per i tordi e nessuno ha detto niente??



dove e quando... non mi ricordo...
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

...sicuramente ....e' colpa dei cacciatori...!!! Battute a parte... la cosa da una strana e brutta sensazione...! Per quanto riguarda le tortore..., credo che il fatto sia legato alla loro alimentazione....Infatti questo e' successo solo a Faenza....Ma le tortore dal collare orientali le troviamo in tutta Italia..!!!! Boooh !
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Diego ha scritto:
Per la serie la mamma degli imbecilli è sempre incinta...

Moria di pesci e uccelli? chiudete la caccia
MORIA UCCELLI: ASS.VITTIME CACCIA, SOSPENDERE ATTIVITA’ VENATORIA

(ASCA) – Roma, 10 gen – ”Alla luce degli accadimenti che vedono ingenti quantita’ di uccelli e pesci morire improvvisamente in massa, ‘misterioso’ fenomeno che si presenta contemporaneamente ad innumerevoli altri casi in tutto il mondo” chiediamo formalmente ”ai Ministeri competenti (Ministero della Salute, Ministero dell’Ambiente, Ministero dell’Agricoltura e Foreste) se non ritengano in forma cautelativa di dover sospendere l’attivita’ venatoria su tutto il territorio nazionale in attesa di piu’ certi ed ampi riscontri sanitari”. Cosi’, l’Associazione Vittime della Caccia che in una nota chiede se ‘’siano da escludere relazioni con il virus aviario di tipo A sottotipo H5N1”. E qualora il dubbio ci fosse, se non sia il caso di prendere misure precauzionali immediate: ”non sono tanto il passaggio e la sosta di uccelli infetti a costituire potenziale rischio di contagio – spiega – quanto invece che gli uccelli ammalati vengano abbattuti e manipolati, talvolta dispersi nell’ambiente”.

”Il contatto stretto della popolazione umana con animali infetti rappresenta un grave fattore di rischio per la salute pubblica – ricorda l’associazione – . A tal proposito l’OMS e altri organismi europei (ECDC, ) in collaborazione con il CCM , hanno puntato l’attenzione sulla necessita’ di attuare sistemi efficaci di prevenzione del contagio soprattutto per quanto riguarda la popolazione identificata a rischio”.

”I cacciatori sono una categoria a rischio. Poiche’ e’ innegabile che i cacciatori entrino in contatto con uccelli selvatici potenzialmente infetti. Cosa rischiano raccogliendoli appena abbattuti, toccando il loro sangue o le feci, respirando le polveri, spiumandoli ed eviscerandoli? Cosa rischiano i loro familiari e la collettivita’ tutta?”.

E ancora: ”Perche’ nessuna istituzione sanitaria o scientifica non ha mai adottato misure preventive specifiche per preservare una delle categorie piu’ esposte al rischio di contagio da parte dell’avifauna selvatica?”.

Inoltre c’e’ da considerare la possibilita’ che gli uccelli infetti abbattuti non siano raccolti, qualora non vengano ritrovati dal cacciatore, e si crei cosi’ la possibilita’ che il virus si insedi tra le specie selvatiche in natura. Infatti la dispersione nell’ambiente di parti infette comporterebbe un ulteriore rischio di contagio anche per gli altri animali selvatici sani, nonche’ per tutte le altre specie sensibili ai virus influenzali (i suidi e gli altri volatili, in modo particolare il germano, l’alzavola, il codone, il fischione, la canapiglia, la marzaiola, la folaga, il mestolone, la quaglia, la starna, il fagiano, la pernice), offrendo cosi’ il contesto ideale al virus di mutare nel tempo ed arrivare, nella peggiore delle ipotesi, al tanto temuto ’salto di specie’ genetico”.

res-mpd/sam/rob
http://www.asca.it

Mi pareva strano che qualcuno non dicesse qualche enorme cazzata in merito. Il caso è molto misterioso e strano, vero, ma se si parlasse di virus a quest'ora credo che tutta la fauna e non un certo tipo di specie ne sia colpita e muoia improvvisamente. La scia degli esperimenti segreti potrebbe essere benissimo, chissà quante cose i governi ci nascondono!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto