bene bene, allora i primi stanno per arrivare, sono anche quelli più facili da fare, perchè poi quando sono un po schioppetati frullano ancora a 40 metri al minimo rumore. Giovedi tempo permettendo vado a cercarli.
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Grandi giornate di beccaccini!!!! naturalmente io con la mia solita fortuna è da venerdì sera che sono a letto con diarrea e vomito...[****.gif]...Stamani sono venuto a lavoro ma era meglio se stavo a letto...cmq c'è stato un grand numero di avvistamenti, anche branchi da più di 30 individui (domenica)...anche stamani ne hanno fatti una decina!!!!!....
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

la migrazione è finita ma ora ci sono molti spostamenti secondo me dovuti dalle gelate che farà in qst periodi. ottima presenza sabato e domenica scorsa nelle mie zone con vari avvistamenti. io rimango fiducioso, un'altra mossa tra acquatici e altri animali la deve fare per forza prima della fine della caccia!
saluti
Mestolino
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Boh qui ancora non ne ho visto uno, non frequento molto il laghetto in quanto vado a tordi, ma in tarda mattinata quando torno dal capanno faccio sempre il giro del lago, quest'anno per ora non ne ho trovato neanche uno, ma la zona non è gran che per il passo dei beccaccini.
ciao
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

zona pisa ieri un becc ed 1 frullino, stamattina due beccaccini fermati egragiamente dal mio breton dik......dopo visti altri due fuori tiro
checcomigra79
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

..oggi grazie a Dio hanno iniziato a mietere i campi di sorgo.......adesso speriamo che nei prossimi giorni riesca a trovarne qualcuno anche io nelle stoppie marcite....... [allah.gif] .......
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

..oggi grazie a Dio hanno iniziato a mietere i campi di sorgo.......adesso speriamo che nei prossimi giorni riesca a trovarne qualcuno anche io nelle stoppie marcite....... [allah.gif] .......
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

non e' strano vederli a meta' di settembre.
Da noi a fucecchio ne sono gia' arrivati con la luna di agosto e ora crescono tutti i gg, sia per la stagione che e' avanti, sia per l'ambiente che quest'anno e' stupendo con acqua e verde ovunque.
Di solito il beccaccino e altri limicoli fanno in estate una prima limitata migrazione alle prime pioggie e arrivano da noi alcuni esemplari che si aggiungono a qualche esemplare che ha nidificato in zona, poi durante la prima/seconda decade di ottobre migra in massa e popola le nostre zone umide per tutto l'autunno / inverno con contingenti anche numerosi che rimangono a svernare in Italia.
Nel padule di fucecchio la prima decade di novembre e' il top per la presenza dei beccaccini di passo
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

finalmente stamattina sono riuscito a portarmi a casa 1 frullino e 1 beccaccino....però me ne sono scappati altri 3...i beccaccuni che ho visto in questi ultimi 3g non gli ho visti neanche in 6 anni di caccia...
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Ieri sera ho visto un amico lagaiolo e mi ha detto che in settimana scorsa ha raccolto il primo un frullino [sconvolto.gif] ...roba da pazzi!!!!...baccaccini ancora pochi e posticci!
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

... [****.gif] ....stamattina il buon Dirk e anche Willy(anche se lui è scusato,in quanto non è ancora abituato ai beccaccini),non ne hanno indrizzato uno... [Trilly-11-11.gif] ..trovati 1 frullino e 2 beccaccini.......tutti salvi.....speriamo che ritornino domani mattina più o meno nei stessi posti
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

Ieri davvero un bel pomeriggio da ricordare, trovati 4 beccaccini di cui uno solo fermato egregiamente da Lola (pointer) e tre alzavole di cui una sola però è finita nella cacciatora :mrgreen: speriamo di trovarne qualcuno anche domani;
cmq tutti animali giovani e abbastanza confidenti...........speriamo bene per domani..... [anzioso.gif]
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

da noi dopo un'inizio ottimo con gli stanziali e quelli arrivati in estate,
ad oggi il passo autunnale non c'e' stato, nonostante l'ambiente sia favorevole.
Non dobbiamo disperare visto che siamo al 26 ottobre e tradizionalemte il grosso dei beccaccini si vede verso i tutti i Santi e per San Martino.
cmq confido di vedere i primi grossi contingenti di passo gia' a fine di questa settimana, dopo il tempaccio e la tramontana.
A proposito di tempo e passo: domani e giovedi' andrei volentieri al passo e al palco dei colombi dopo questi tre gg di bufera, con acqua e vento da nordest ............... se potessi [5a]
 
Re: MIGRAZIONE BECCACCINI 10/11

MATTEO(DIRK) ha scritto:
-ANNUNCIO-

REGALASI GIOVANI BRETON di 4 anni,di nome Dirk....fino al mese scorso oltre che ottimo riportatore anche buon fermatore,soprattutto quaglie e anche beccaccini.....
però ultimamente ferma solo le fatte e frulla i bek..!!!!!!!!! [****.gif]
anche oggi trovati 4 tutti frullati.....e 1 padellato da quel somaro del padrone.....!!!!!!


Povero cane! quei beccaccini saranno sempre gli stessi e vi conosceranno ormai per nome.
Non si fanno mica fermare quando sono cattivi.
Ho provato a difendere il cane...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto