Personalmente ho usato la Baschieri gr 27 quella con bossolo nero,Nobel Sport in 29 gr,la balistica 28 gr,tutte in piombo 7,5.
Quella con cui ho avuto i migliori risultati è stata La balistica.
 
Qualche anno fa' l'Aspertiro commissionò all'Armusa di cui è distributore una cartuccia per la beccaccia cal. 20 , 32gr di pb ,borra feltro ,430m/S di Vo, a 18 metri canna cil. dava una rosata di 1mx1m ben distribuita, le performance di questa cartuccia impressionarono anche gli esperti che la testarono per la rivista "Beccacce che passione". Peccato non sia più importata
 
Salve a tutti rieccomi a rispondere a chi mi chiedeva assetti per una dispersante validissima per il cal.20. Chiaramente chiusura ad orlo tondo. Polvere mbx36 1,50-bossolo cheddite con cx1000-dispersore gualandi, al quale consiglio di aprire le alette ma senza strapparle via-piombo del 9 in 29 gr-chiusa ad un altezza di 64 mm e cartoncino bianco. Con questa cartuccia appena descritta ho avuto parecchie soddisfazioni. Fatemi sapere come vi trovate e se volete provare anche una vera borra feltro basta mettere una coppetta in plastica e una borra feltro da 16 mm con gli stessi assetti. Ciao a tutti. Cartuccia stracollaudata!!!

Ciao un mio amico mi consigliava un assetto come il tuo solo che lui toglie i petali mette piombo fino a coprire la croce quindi sugherino 3 mm e resto di piombo chiusura tonda . Secondo te può servire questo espediente per i tiri molto ravvicinati a beccacce in ambienti molto fitti per aumentare la dispersione ?
 

season

Utente Registrato
Messaggi
470
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Cari amici vorrei saperen in base alle vostre esperienze quale è ad oggi la miglior dispersante in cal.20 che avete fino ad ora usato specie nella caccia alla beccaccia, e con che piombo, grazie e salutoni a tutti[29]
 
Salve a tutti....parlare di "dispersanti" quando tutte le cartucce citate hanno chiusura stellare non mi sembra corretto. La vera dispersante dovrebbe avere orlo tondo. Altrimenti parliamo di una cartuccia che apre leggermente prima e stop! Io ne ho provate diverse delle marche citate e vanno tutte bene.....ma non sono mai come le dispersanti caricate da solo! Parlo del cal. 20 chiaramente. Se qualcuno non ci crede o vuole fare dei confronti resto a disposizione per qualsiasi prova. Specifico che sono tutte opinioni basate sulla mia esperienza modesta di cacciatore.

Hai qualche assetto da suggerire ???
 
Ecco, secondo me, le migliori cartucce per la becca:
GAMEBORE Woodcock
sono delle cartucce appositamente studiate e dedicate alla regina del bosco, in versione prima e seconda canna, entrambe in bossolo di cartone plastificato da 70mm, i pallini (Diamond Shot) sono selezionati e levigati di produzione inglese. La woodcock spreader caricata con 28 gr con mix di pb 8&9 è quella per la prima canna o per primo colpo, mentre la woodcock special è per il secondo colpo, caricata sempre con 28 gr con mix di pb 7&8.
Gamebore%20Woodcock.jpg
 
io parere personale le avrei scelte bianco trasparente!
una dispersante che va molto bene è quella caricata dall'armeria innocenti 28 gr con mb..altrimenti una bella Danesi 30 gr con sp8...
originale ho usato le cheddite regina in pb 8
 
comprate ieri le gamebore. Per me un solo pacco 1 canna, 1 pacco del 12 1 canna e 2 del 20 1 e 2 canna per un carissimo amico ... anzi un fratello ..... che le testerà sulla beccaccia. Io ne proverò un paio ad uno spollo di tordi in salento .... comunque son troppo belle alla vista ed al tatto.
 
Ecco, secondo me, le migliori cartucce per la becca:
GAMEBORE Woodcock
sono delle cartucce appositamente studiate e dedicate alla regina del bosco, in versione prima e seconda canna, entrambe in bossolo di cartone plastificato da 70mm, i pallini (Diamond Shot) sono selezionati e levigati di produzione inglese. La woodcock spreader caricata con 28 gr con mix di pb 8&9 è quella per la prima canna o per primo colpo, mentre la woodcock special è per il secondo colpo, caricata sempre con 28 gr con mix di pb 7&8.
Gamebore%20Woodcock.jpg
ma si trovano in italia?e grazie x il consiglio....giustamente i costi......h.d.t......suzi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto