Re: cartucce steel......

Davide,per il no-toxic l'unica vera alternativa al piombo è il tungsteno,anche quelle in acciaio spacciate per migliori sono alquanto deludenti,da evitare a mio parere le tin zinc della clever, le ho provate e sono peggio dell' acciaio,il bismuto non l'ho ancora provato ma mi lascia qualche perplessità,come dice Luigi sicuramente entro i 30/35 mt funziona pero' da quanto o letto in giro a volte tende a sbricciolarsi.
ciao massimiliano
 
Per me l'unica alternativa al piombo è il piombo, dobbiamo noi cacciatori commissionare degli studi seri che demoliscano questa teoria insensata montata appositamente per farci smettere e poter attaccare quando per i pericolosissimi rimbalzi di quelle amenita della palle da carabina in rame o altro materiale duro, feriscono o ammazzano qualcuno.

Io sarei disposto a farmi fare degli esami per vedere che il piombo nella selvaggina non mi da danni, e mettere una quota per assumere dei professionisti per redigere una relazione seria sull'argomento.
 
Riprendo il post... ok il tungsteno va benissimo etc etc...anche se come è stato detto costa parecchio! Vorrei sapere qual'è la cartuccia in acciaio che secondo voi è la migliore in base alle vostre esperienze?
 
Delle poche che ho provato, non mi dispiace la Winchester Special Canard con 34 grammi di pallini d'acciaio del 4
 
Re: cartucce steel......

sicuri che vadano bene le bismuto? A quel che so' IO ( non per averle provate sia chiaro) costano care e non sono granche' a differenza delle tungsten B&P che piu' o meno costano lo stesso prezzo?
 
Re: cartucce steel......

Ringrazio per le risposte e aggiungo che,almeno nel mio chiaro,le probabilita' di sparare ad anatidi a breve distanza non sono poi cosi' numerose,posso dichiarare apertamente che le situazioni di selvatici a gioco sono influenzate per lo piu' dalle condizioni climatiche,da selvatici di prima stagione,ovvio da quello che proponi per attirarle,quindi tirando le somme devo affidarmi a cartucce che sostituiranno il piombo sia a lunga distanza che a breve,le possibilita' di sparo a tiro utile o a tiri esasperati sono di estrema alternanza....ciao Davide.....

Davide, vai con le tungsteno e strozzatura 3*, resta il miglior compromesso.[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto