Meditate Gente Medidate !!!

Re: Meditate Gente Medidate !!!

Ma come si fa a dialogare con chi è pregiudizialmente contrario alla caccia?
Perchè nei parchi è pregiudizialmente interdetta qualsiasi attività venatoria?
Il parco in questione non lo conosco, ma so per certo che il 99% dei parchi italiani sono di uno straordinario interesse venatorio.
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

“ Nihil sub sole novi “

Niente di nuovo sotto il sole. Ho provato in questo forum a lanciare una riflessione sui parchi per vedere se esiste una possibile logica di confronto. Non ci sono riuscito!!!!
Pensare che anche tra chi ha gli stessi interessi e le stesse passioni (noi cacciatori) non riuscire a condividere nulla , è davvero triste, non possiamo neanche instaurare un dialogo per evitare di continuare ad avere “fregature” come qualcuno di voi ha detto.
Ci accapigliamo sulla parte politica, ( qualcuno usa la sinistra solo perché è mancino) e a livello personale, su chi è più o meno cacciatore ma non cerchiamo un confronto . Non è un livello di discussione che mi interessa , non approdiamo a nulla .
E’ vero ho fatto il Sindaco per 10 anni (non sono in odore di ricandidature!) ma non credo di avere il potere di condizionare le scelte in temi cosi complessi come la caccia e la normativa sulle aree protette anche se da cacciatore porto le mie idee, il mio contributo. Pensate invece alle associazioni ambientaliste e agli anticaccia (sempre più in aumento) come godono delle nostre divisioni!!!
Caro benelli 121 lei mi sta chiedendo un bilancio economico sociale delle ricadute delle azioni del Parco ! Posso solo affermare che piano piano (non si fanno miracoli) grazie alle varie iniziative intraprese qualcosa si sta muovendo e sempre di più arriva gente dalle nostre parti. Da amministratore, come cacciatore, ho salvaguardato l’ azienda faunistico venatoria ed il territorio vocato alla caccia al cinghiale cercando con l’aiuto dei cacciatori di coniugare anche le richieste dell’altra parte della popolazione, la più preponderante.
Ho cercato un confronto con tutti Voi, pur nel rispetto delle diverse idee, mi avete accusato di tutto …. quasi di regicidio. Continuiamo cosi , continuiamo ad evitare il confronto con chi la può pensare diversamente ma che vuole in qualche modo seriamente rappresentare il problema, tra pochi anni, purtroppo, saremo noi cacciatori la specie protetta da rinchiudere in un Parco.
Chiudo la mia partecipazione al forum, saluti.

MEDITATE GENTE MEDITATE!!!
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

Redy ha scritto:
Ciao benelli 121,
bene , le acque si muovono , rispondo volentieri perché nella 1° mail ha posto una serie di domande concrete.
Sono nel direttivo del Parco perché ritengo che , come usava una volta dire “ il movimento si combatte dall’interno”.
Veramente sono nel direttivo perché credo di rappresentare un territorio e le istanze anche della categoria a cui appartengo , anche se molti del forum mi hanno già defenestrato.
L’ho già detto e mi ripeto, senza usare il politichese(?) preferisco il dialogo, il confronto se occorre lo scontro sulle idee piuttosto che sottrarmi alla realtà dei fatti. Se continuiamo ad essere duri e puri magari incazzati diventiamo il vero Gerovital delle associazioni ambientaliste !
Ma veniamo ai fatti :
Il parco è stato istituito con il DPR 21/0572001 (invito alla lettura soprattutto dell’art 2) secondo i dettami della L394/91 ma in ottemperanza alla Legge 344/1996 art 4 che demandava alle autonomie locali (Comuni e Province) sia la perimetrazione che la condivisione del regolamento con la tutela e la salvaguardia degli usi e consuetudini locali.
Tutto ciò ha permesso che come cacciatori abbiamo trovato un accordo con gli altri protagonisti (agricoltori commercianti ed operatori turistici) rinunciando ad un piccolo territorio per altro privo di valore venatorio e già interessato da un vincolo di divieto per valico montano ma che ci ha consentito la partecipazione. L’amministrazione comunale in tutto questo ha fatto da mediazione.
Vantaggi concreti: dovrei fare una relazione molto lunga per elencare le cose, cerco di riassumere le principali,
16 Comuni tosco-emiliani hanno ricercato nel parco un comune denominatore che aldilà delle divisioni geopolitiche potesse rappresentare un valore aggiunto per una prospettiva di sviluppo delle aree più marginali , vengo subito ai soldini:
Finanziamenti ai comuni per il recupero della sentieristica dentro e afferente al parco
Realizzazione di infrastrutture legate ai progetti del parco, nel mio comune cofinanziamento del centro equestre.
Recupero di immobile per la realizzazione del centro visita. Interventi ambientali (recupero di un invaso per la pesca sportiva)

Possibilità agli agricoltori di partecipare ai lavori di manutenzione del bosco e della regimazione idraulica.
Esistono poi delle azioni immateriali quali:
Neve Appennino: azione di carattere turistico educativo dedicato alle scuole superiori delle province del parco con presenza di 50 ragazzi alla volta(3 settimane) nelle strutture ricettive (B&B Alberghi Agriturismi) dei Comuni del parco nei periodi di bassa stagione.
Appennino d’Autunno solita azione nel periodo autunnale per far conoscere agli studenti il bosco e i suoi prodotti .
Appennino a Cavallo azione che si svolge in primavera attraverso le ippovie (sentieri) del parco partendo da una località e raggiungendone altre con diversi tempi di percorrenza (1-2-3 gg) e di difficoltà.

Ne esistono ancora di cose da elencare ma credo che questo possa bastare per significare che senza il parco tutto ciò non si concretizzava. Non è poco per dei piccoli comuni montani spogliati di qualsiasi risorsa da parte di chi aveva promesso miracoli!!
Questa forse è una parte dell’Italia dove agli amministratori stanno ancora a cuore le sorte dei loro concittadini!!!
Per i permessi di edificazione e ristrutturazione valgono le regole dello strumento urbanistico comunale meno che nelle zone 1 (i crinali) ad alta protezione ambientale. Sicuramente si può fare meglio e di più, però…..
A grifonenero rispondo dicendo che non sono un cespuglietto in quanto la mia storia politica viene da più lontano e aggiungo anche che per mia fortuna non ho bisogno di succhiare dalle casse del parco perché posso vivere senza i 70 Euro (settanta) lordi
di indennità mensile che mi liquidano come componente del direttivo.

NON VOGLIO CONVINCERE MA AFFFERMARE!!!!


Leggo con piacere il suo intervento.

Ha raccontato cosa è il "Suo" parco, da come lo descrive è un'eccezione al resto d'Italia. (ma ci sono dei punti che avvalorano le mie analisi fatte in precedenza, sono solo iniziative a scopo di lucro e non ad un interesse della collettività) vedi grassetto.

Io le ho accennato cosa sono i parchi in Italia che poi rappresentano la normalità.

Io non ho parlato da cacciatore ma ho fatto una disamina da libero cittadino e da questa veste ancora le dico:

Se vuole che noi cittadini, agricoltori e cacciatori sediamo ai tavoli di concertazione per l'istituzione e la gestione di nuovi parchi, faccia in modo che:

- gli attuali parchi si comportino come il "Suo"
- quelli inutili o in esubero vengano aboliti

Successivamente si può iniziare a discutere iniziando con il cambiare le attuali normative che regolano gli Enti Parco.

Sino a quando queste premesse non verranno concretizzate e non leggerò nel programma della Sua coalizione politica che si è intenzionati a fare questo io resterò sempre "arroccato" sulla mia posizione.

Ora le dico da cacciatore cosa penso.

La campagna mediatica contro la caccia che da oltre un ventennio impera in Italia è volta solo all'abolizione di quest'arte e non alla sua regolamentazione.

La caccia è un ostacolo per chi sotto le mentite spoglie di ambientalista vuole gestire il territorio agro-silvo-pastorale al solo fine di mero interesse economico. I parchi ne sono uno strumento.

Se vuole sapere poi come i fiumi di danaro che affluiscono agli Enti Parco vengono gestiti sarò lieto di informarla.

Noi siamo cacciatori per passione, Voi pseudo ambientalisti lo siete per interesse questa è la grande e netta differenza.

Meditate gente meditate......
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

Quando hanno istituiti il "mega parco dell'Aspromonte",ai cacciatori (o associazioni venatorie) non è stato chiesto nessun confronto ne tantomeno come la pensavano.L'hanno fatto e basta,non tenendo in considerazione le varie proteste del mondo venatorio,inoltre del 40x100 del territorio spettante per legge si sono presi il 70x100,senza tanti preamboli....fottendosene altamente di tutti noi.Ma ora sembra che le cose stiano cambiando,e i vari sindaci dei comuni ricadenti nel parco,stanno facendo qualche passo indietro,chiedendo la riperimetrazione del parco e il suo restringimento.
Ripeto,sono felice per Lei che ha la fortuna di far "fruttare" il parco,.....ma questo qui non è accaduto,Quindi rimango pessimista e penso che è tutto un mangia mangia a discapito nostro e non solo.Saluti.
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

No, non ci sto !
Si può pensarla diversamente ma non mistificare la realtà. Non so dove Lei viva e di che cosa si occupi, ma portare in un territorio di montagna fatti concreti ( non parole) per la tutela e la sopravvivenza dell’economia locale che coinvolgono molti operatori (agricoltori, gestori di strutture ricettive , bar e produzioni locali) non può essere definito un “ mero interesse economico”!
Fortunato lei che vive di rendite finanziarie, ma lasci ad altri la decisione sulle scelte del vivere nelle aree marginali soprattutto a chi gestisce quotidianamente piccole attività economiche che rappresentano veri e propri presidi sociali : servizi.
Quanto poi alla mia parte politica tacciata di non prestare attenzione a noi cacciatori ma anzi…. vorrei sottolinearle che anche la Sua parte politica non brilla di iniziative legislative in questo settore. D’altronde è troppo presa da leggi ad personam o ad listam per cui non trova il tempo per mettere mano ad una legge data 1992 e si che Berlusconi è in sella con alterne vicende dal 10/05/1994.
Concordo con lei che esistono parchi inutili o creati per foraggiare amici o amici degli amici ma provi un po’ a toccare il Parco delle 5 Terre agli abitanti e agli operatori che ci vivono? Vero grifonenero?
Falso ambientalismo o politica di sviluppo territoriale? ( forse è politichese).
A meno che non si voglia ripristinare lo jus prime noctis dovremmo prima o poi capire che come categoria dobbiamo uscire dalle barriere mentali e confrontarci con gli altri anche perché noi (scusate ma non è pluralis maiestatis) siamo sempre meno.
Non sono abituato come Lei a dare giudizi sommari sugli altri non conoscendoli, ma continuiamo pure a stilare la lista di chi è + bravo + vero cacciatore + pseudo ambientalista + duro e puro + + + …..
Non è cosi che riusciremo a difendere la caccia e noi cacciatori. Ma tant’è!
Infine rispetto ai fiumi di danaro ai parchi, probabilmente abbiamo dati diversi. Io so quanto poco ne riceve quello dell’Appenino dal Ministero. Probabilmente lei avrà dati diversi di diverse realtà, ma l’Italia è un Paese buffo e molto lungo. [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

Certo quando parlano i gestori dei parchi è sempre tutto bello, utile e appagante per i cittadini. Guarda caso quando ne vai a vedere qualcuno trovi all'interno discariche, aree formate da boschi inestricabili, aree quasi deserte, ecc.
Ma tantè quando si fanno discorsi politici, in nome della colettività, della democrazia, ecc. ci si riempie di paroloni politici senza sostanza.
Nessuno mette in dubbio che ci sia un 20 % circa di parchi veri, attivi, utili. Ma prima elimiamo l'80 % degli altri parchi scandalosi e inutili!
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

Ognuno di voi a modo suo, a volte con troppa durezza, ha o pensa di aver ragione, quindi è in buona fede. Personalmente non ho una conoscenza dei parchi che mi permetta di esprimere giudizi puntuali ma quello che mi "demoralizza" è che gira che ti rigira si debba andare a finire a parlare di politica. Volete capire, una volta per tutte, che la caccia siamo noi, noi con tutti i nostri difetti (parlo per me) e gli unici difensori della caccia debbono essere i cacciatori? Il politico di turno prometterà mari e monti ma......una volta eletto continuerà a fare il politico scendendo a qualsiasi comprosso gli permetterà di restare lì fregandosene della caccia e dei cacciatori. Smettiamo di darci addosso tra di noi e lottiamo uniti per la nostra passione....utopia? Forse si....ma quanto faremmo......ciao a tutti.
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

Provincia di Taranto, parco delle gravine...voluto esclusivamente dalla LIPU e da altre sigle di anticaccia...subito da tutti gli altri cacciatori compresi...la LIPU l'ha sempre chiesto in passato, ma non l'ha mai ottenuto fin quando è arrivata la giunta regionale Vendola (parco ideologico)...la legge istitutiva del parco è di 5 anni fa...il parco è lungo circa 80 Km. ed ha un perimetro così tanto frastagliato che misura ben 900 Km....per questo motivo è stato giudicato dalla comunità europea una specie di aborto, per cui non ha ricevuto neanche un centesimo di finanziamento...dopo 5 anni non ha ancora un comitato di gestione chiaramente non è stato tabellato nè lo sarà mai (costerebbe una cifra immensa) è non è stato fatto niente di niente...il 90% degli agricoltori e allevatori vuole uscire dal parco...e tante altre brutture che al momento non mi ricordo...una però non posso non ricordarla...l'istituzione del parco ha, di fatto, distrutto l'unica forma di caccia tradizionale esistente nella provincia di Taranto: LA CACCIA AI TURDIDI.

E quello mi viene a parlare della bontà dei parchi...ci vuole una faccia tosta incommensurabile. [sconvolto.gif] [censored.gif] [****.gif] [eusa_naughty.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

chiamatele come vi pare dico solo che qualche posto dove non vengono sparati non mi va male, ad esempio da me c'è il parco dell'etna, non so se è sulla 157/92.. non ciò mai visto niente di sbagliato, io ho detto qualcuna non guasta troppe NO!! quelle in esubero, poi se vogliamo dire a che servono, per fare in modo che viene qualche campeggiatore a combinare un porcile [****.gif][/quote]

Caro Eugenio non incartiamoci nei ragionamenti e facciamo un pò di chiarezza.

Stabiliamo innanzitutto cosa è un parco e i fini a cui esso è destinato.

Essi non nascono con l'obiettivo di inibire l'attività venatoria o ri rifugio per la selvaggina.

I parchi i nascono con l'intento di preservare zone con particolare interesse naturalistico al fine di preservarne l'habitat e ove necessario ripristinarlo e valorizzarlo.

Questo è lo spirito, ma la realtà è tutt'altra cosa.

Oggi ovunque volgi lo sguardo in Italia vi sono parchi e tanti altri sono in procinto di realizzazione.

Oltre all'inadeguatezza logistica (spesso anche i centri abitati rientrano nel perimetro del parco) sono gestiti male (io dico che si è trovato il modo di instituire nuovamente la cassa del mezzogiorno), ad uso e consumo di pochi eletti si realizzano interessi da capogiro.

Nel mio primo intervento (forse poco felice) ho cercato di porre l'attenzione sui disagi che questi creano non ai cacciatori ma ai comuni cittadini.

Il caro ex sindaco è venuto qui a fare la morale, usando belle parole descrivendo i vantaggi che questi enti creano e chiedendo a noi cacciatori di accettare un interscambio costruttivo e pacifico.

Sarà che ormai di fregature ne ho subite troppe, io a queste chiacchiere credo poco, ora voglio fatti concreti.

La verità te la dico io, i parchi oggi servono ad ottenere fiumi di danaro dalla comunità europea, sono gestiti esclusivamente da associazioni ambientaliste sotto mentite spoglie (infatti sono tutti rappresentanti politici di sinistra), ai rappresentanti venatori è inibita la presenza, i rappresentanti degli agricoltori valgono come il 2 di coppe ecc.

Per la natura questi enti non fanno nulla, anzichè preservarla costruiscono strade di servizio a complessi turistici, installano centrali fotovoltaiche o pale eoliche dove l'energia che ne deriva non può essere sfruttata dalla collettività, usano il territorio per impiantarci discariche potrei continuare all'infinito ma credo che basti questo per rendere l'idea.

Non so al centro nord come vanno le cose, ma qui al sud le realtà sono queste.

Meditate gente meditate
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

perfetto benelli, infatti io ho scritto "qualcuna non guasta"(non mi sembra di dire mettiamole dapperttutto)...non sono in disaccrodo con te, anzi in perfetta sintonia...infatti una gran parte dei cosidetti "parchi", quelli che non servono proprio a niente e non preservano un cazz sono da eliminare...e in italia ce ne parecchie, specie in regioni come la calabria e tante altre :wink:
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

E' arrivato il portavoce dell'Arcicaccia!

La mia risposta all'esimio ex-sindaco ma non ex-politicante e' semplice: come diceva Toto', "Ma mi facci il piacere!"

Se Lei avesse avuto veramente a cuore l'ambiente, avrebbe forse potuto, come si fa qui negli U.S. (Uomo Nero dei Trinariciuti comunisti), adibire la zona, che adesso insieme ad altri milioni di ettari di terra italica e' interdetta alla caccia, a zona verde, o qualsiasi altra designazione (non ho familiarita' con le leggi italiane di oggi) che la proteggesse dall'edilizia e dalle discariche ma che non la chiudesse alla caccia. Invece lei ha scelto la strada peggiore, e se ne viene pure a vantare qui in un forum di quelli che hanno piu' a cuore la natura di quelli che invece si parlano addosso di habitat, conservazione, blahblahblah o che--come lei--fanno i virtuosismi dialettici e semantici per farsi belli e coprire la squallida verita' dei risultati del loro operato col velo (nel Suo caso troppo trasparente) di buonismo e di amore per la natura. Si goda il potere che Lei evidentemente ha, almeno per adesso, nella Sua zona (a proposito, non sara' mica qui perche' e' preoccupato delle amministrative in arrivo?), e non ci scocci piu'.
Grazie, e a non rivederLa.
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

ggramoli ha scritto:
Certo quando parlano i gestori dei parchi è sempre tutto bello, utile e appagante per i cittadini. Guarda caso quando ne vai a vedere qualcuno trovi all'interno discariche, aree formate da boschi inestricabili, aree quasi deserte, ecc.
Ma tantè quando si fanno discorsi politici, in nome della colettività, della democrazia, ecc. ci si riempie di paroloni politici senza sostanza.
Nessuno mette in dubbio che ci sia un 20 % circa di parchi veri, attivi, utili. Ma prima elimiamo l'80 % degli altri parchi scandalosi e inutili!

Può essere !
Occorre anche saper riconoscere che non tutte le situazioni sono uguali.
Non sono ideologicamente un difensore dei parchi ma bisogna anche ammettere senza paroloni o politichese che in questo Paese per quanto strano possa apparire alcune cose possono funzionare discretamente. Non ovunque esistono discariche .
Nessuno è perfetto ma almeno mettiamoci un po di impegno e proviamo a costruire,noi , un fronte comune. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

giovannit. ha scritto:
E' arrivato il portavoce dell'Arcicaccia!

La mia risposta all'esimio ex-sindaco ma non ex-politicante e' semplice: come diceva Toto', "Ma mi facci il piacere!"

Se Lei avesse avuto veramente a cuore l'ambiente, avrebbe forse potuto, come si fa qui negli U.S. (Uomo Nero dei Trinariciuti comunisti), adibire la zona, che adesso insieme ad altri milioni di ettari di terra italica e' interdetta alla caccia, a zona verde, o qualsiasi altra designazione (non ho familiarita' con le leggi italiane di oggi) che la proteggesse dall'edilizia e dalle discariche ma che non la chiudesse alla caccia. Invece lei ha scelto la strada peggiore, e se ne viene pure a vantare qui in un forum di quelli che hanno piu' a cuore la natura di quelli che invece si parlano addosso di habitat, conservazione, blahblahblah o che--come lei--fanno i virtuosismi dialettici e semantici per farsi belli e coprire la squallida verita' dei risultati del loro operato col velo (nel Suo caso troppo trasparente) di buonismo e di amore per la natura. Si goda il potere che Lei evidentemente ha, almeno per adesso, nella Sua zona (a proposito, non sara' mica qui perche' e' preoccupato delle amministrative in arrivo?), e non ci scocci piu'.
Grazie, e a non rivederLa.

Il mondo ha bisogno di idee e non di australopitechi !!! [rk01_050.gif]
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

Fronte comune con chi? Vuole fare un dialogo a senso unico con quelli che non vogliono altro che far scomparire la caccia? Mi sembra di sentire l'eco dell'Arcicaccia ogni volta che Lei parla...
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

Redy ha scritto:
giovannit. ha scritto:
E' arrivato il portavoce dell'Arcicaccia!

La mia risposta all'esimio ex-sindaco ma non ex-politicante e' semplice: come diceva Toto', "Ma mi facci il piacere!"

Se Lei avesse avuto veramente a cuore l'ambiente, avrebbe forse potuto, come si fa qui negli U.S. (Uomo Nero dei Trinariciuti comunisti), adibire la zona, che adesso insieme ad altri milioni di ettari di terra italica e' interdetta alla caccia, a zona verde, o qualsiasi altra designazione (non ho familiarita' con le leggi italiane di oggi) che la proteggesse dall'edilizia e dalle discariche ma che non la chiudesse alla caccia. Invece lei ha scelto la strada peggiore, e se ne viene pure a vantare qui in un forum di quelli che hanno piu' a cuore la natura di quelli che invece si parlano addosso di habitat, conservazione, blahblahblah o che--come lei--fanno i virtuosismi dialettici e semantici per farsi belli e coprire la squallida verita' dei risultati del loro operato col velo (nel Suo caso troppo trasparente) di buonismo e di amore per la natura. Si goda il potere che Lei evidentemente ha, almeno per adesso, nella Sua zona (a proposito, non sara' mica qui perche' e' preoccupato delle amministrative in arrivo?), e non ci scocci piu'.
Grazie, e a non rivederLa.

Il mondo ha bisogno di idee e non di australopitechi !!! [rk01_050.gif]

Una persona di cultura saprebbe che gli australopitechi si trovavano nel Sudafrica, non in Alaska!!! :twisted: :twisted: :twisted:
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

Caro Ex,
dal momento che Lei ci ha gentilmente detto tanto di se’ (della Serie: Sappiate chi sono io), mi lasci umilmente dire chi sono io. Sono anch’io un Ex, come Lei. Sono stato presidente (eletto tre volte consecutivamente) della Kodiak Island Sportsmen’s Association, un’associazione che durante la mia presidenza contava circa quattrocento membri, cacciatori, tiratori, pescatori sportivi, ambientalisti veraci, ecc. Come presidente della KISA mi sono battuto ad oltranza, rischiando anche la mia carriera personale di insegnante di liceo, contro un gruppo di politicanti locali, fra i quali un sindaco e un senatore di stato di sinistra che mi minaccio’ di farmi perdere il posto di lavoro, che volevano lottizzare gran parte di un’isola del nostro arcipelago, sebbene tale lottizzazione avrebbe messo in pericolo la popolazione di wapiti dell’isola. Ho vinto quella lotta. La lottizzazione non avvenne. E, sempre come leader della KISA ho opposto qualsasi tentativo di chiudere alla caccia o di rubare ai selvatici anche un centimetro quadrato dell’isola di Kodiak, inimicandomi molta gente.
Sono un membro e attivista di Ducks Unlimited e Delta Waterfowl, associazioni che investono tempo e denaro (contribuiti anche da me, nel mio piccolo) nell’acquistare e/o ripristinare enormi appezzamenti di terreno dove gli anatidi nidificano e/o pasturano, e per salvare tali terre dall’edilizia o dall’agricoltura distruttiva. (NOTI BENE: in tali aree la caccia rimane aperta!) Sono membro e attivista della NRA, organizzazione che protegge il diritto del cittadino di avere armi, e del cacciatore di poter accedere alle zone di caccia private e/o pubbliche. Fra gli allori della NRA e’ il lobbying per legislazione (passata in molti stati) che obbliga lo stato a non ridurre le zone di caccia nel territorio statale: se per qualche ragione 100 ettari vengono chiusi in un posto, 100 ettari DEVONO essere aperti alla caccia altrove, persino in un parco. (Lei, come sindaco, ha cercato di aprire alla caccia qualche zona chiusa per compensare la perdita del parco da parte dei cacciatori?) La NRA, siamo ben chiari, combatte a spada tratta la parcofilia, malattia purtroppo presente anche qui e della quale Lei sembra essere ammalato.
Mai nella mia intera vita ho concesso un dito, o la falange di un dito, a quelli che vogliono ridurre i territori cacciabili o i diritti dei cacciatori e tiratori sia locali che sul territorio nazionale. Li ho combattuti nelle riunioni, alle urne, in piazza, scrivendo lettere al direttore in diversi giornali e riviste. Li ho combattuti col sudore della fronte e con contribuzioni finanziarie alla causa anche quando non me le potevo permettere.
Sono, naturalmente, contro la caccia a oltranza e la distruzione delle risorse venatorie, mi intenda bene. Mi batto e mi sono sempre battuto anche contro quegli pseudocacciatori che “sforano” il carniere o usano mezzi illegali, o cacciano a caccia chiusa o uccidono specie protette. La caccia e’ ammissibile soltanto laddove e’ sostenibile ed in misura compatibile con le risorse.
Per quanto riguarda la parcofilia galoppante che affligge Lei e i suoi compagni di viaggio, spesso questa mette in pericolo sia i parchi stessi che le zone circostanti, come sta avvenendo in molte zone d’Italia dove il numero di selvatici nei parchi supera il numero compatibile con l’habitat, o da dove tali selvatici in eccesso (come i cinghiali e altri ungulati) si irradiano a detrimento di coltivazioni e di altre specie (specialmente i pennuti) che nidificano in terra.
Quindi quando vedo o sento certi che, come si dice qui da noi, parlano da ambo i lati della bocca, usando paroloni che noi australopitechi non conosciamo bene e logica da sofista a pagamento per giustificare l’ennesimo furto di territori cacciabili a danno dei cacciatori, mi si alza la pressione, indosso la pelle d’orso, e afferro la clava…
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

Ribadisco il concetto!!!! [eusa_naughty.gif] [rire.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: Meditate Gente Medidate !!!

Per la miseria, ma questo Redy risponde a tutti tranne che a me!!!!!!!!!

PERCHE' NEI PARCHI E' INTERDETTA IN MODO PREGIUDIZIALE LA CACCIAAAAAAAAAAAAAAA :!: :!: :!: :?: :?: :?:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto