Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

secondo me il 302 resterà sempre il top, io ho un tecnis ma quel fucile lo comprerei a occhi chiusi, concordo con gli altri che tutta la serie 300-1-2-3 sono tutte macchine da guerra.
 
Re: Ma è meglio.....un A 300.....

Ho trovato ....e sembrerebbe in buono stato ma non sono certo....un A301 con canna da 65 e strozzatura 3 stelle a 350 euro...
che mi dite?
 
Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

sono tutti ottimi fucili, ma per entrare un pò più nel dettaglio ti do un paio di indicazioni:
la differenta più sostanziosa sta nel meccanismo del ponticello...con gli A300/1 per poterlo liberare ed inserire le cartucce nel serbatoio devi tener premuto un pulsante,gli A302/3 hanno un sistema simile ai semiauto più moderni e puoi inserire le cartucce con una sola mano quindi sei più veloce a ricaricare...ma la resa balistica delle canne montate sui 300 e sui primi 301 secondo me è migliore!
io sparo con un 303 a cui ho montato canna ed astina del 301...IO ho trovato il mio equilibrio! :D
 
Re: Ma è meglio.....un A 300.....

ti dico che x 350 euro deve essere davvero in buone condizioni si trovano x 250 300 euro un mio amico vuole dar via un 303 con due canne una 62 cilindrica e una 67 tre stelle x 400 euro ma il fucile e intatto lo visto,sii cauto controlla bene!ciao maxxx
 
Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

Ciao, sono stato un felice possessore di un A. 301 in cal. 12, per 25 anni è stato il mio compagno di caccia fedele, ti assicuro che di piombo ne ha vomitato a quintali l'ho ceduto ad un amico che ancora credo che lo ha, poi circa 22 anni fà ho comprato un A. 303 in cal. 20 che tutt'ora è nella mia rastrelliera, in eccellente stato, sono entrambi ottimi fucili resistenti a tutto..... ma ultimamente non è facilissimo trovare i vari pezzi di ricambio.....nell'eventuale rottura ( anche se sporadica ), da tenere in considerazione...... ma sono armi ottime!!!!
Concordo con "Ale" per l'A.303.
Saluti
 
Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

penso propio di si..
Grazie per la risposta, quindi la canna è passata al banco per la gigliatura perchè è una 3 stelle, idonea all'uso delle cartucce "No Toxic" con camera da 70mm.
Quindi in teoria si può gigliare qualsiasi canna che ha queste caratteristiche ???
Saluti
 
Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

io possiedo un A300, non mi ha mai creato nessun problema e lo pulisco bene 2 volte all'anno.. quest'anno l'ho anche fatto provare al banco e mi hanno gigliato la canna, attualmente sparo anche l'acciaio !
 
Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

io possiedo un A300, non mi ha mai creato nessun problema e lo pulisco bene 2 volte all'anno.. quest'anno l'ho anche fatto provare al banco e mi hanno gigliato la canna, attualmente sparo anche l'acciaio !

Ciao, "matteo 80", ma ti hanno gigliato la sua canna originale?? quanti anni ha il fucile ?? che strozzatura ha?? è solo per curiosità.
Saluti
 
Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

ho un 303 con canna breda mai dato problemi,ha piu' di 20 anni e' uno sparatutto.......................................ciao padelloni
 
Re: Ma è meglio.....un A 300.....

Mi piacerebbe acquistare un A301 che stia il più possibile in forma smagliante e con la canna Breda R con la filettatura esterna per gli strozzatori...in cal. 20....così tanto perché sembrerebbe che chi cambia, lo fa dal 12 al 20 e non viceversa....boh un motivo ci sarà'...
Qualcuno di voi ne è' in possesso e vuole affrontare una trattativa "natalizia"?

Ciao Massimo
 
Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

a te la scelta...tanto 1-2 o 3 caschi sempre in piedi....io posseggo un 300 del 77' con canna 71*** , devastante...
e come diceva mincio75, anche il breda altair , che nella meccanica e come la serie 300 della beretta, con canna strozzatori esterni è favoloso....io lo uso senza strozzatori cioè cilindrico quando vado nel folto per tiri vicinissimi a tordi e becche fa la sua bellissima figura... se poi ti serve per tiri piu impegnativi, monti lo trozzatore due stelle e arrivi dove vuoi.... canna da 10 e lode....
 
Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

ciao sasa53 il fucile è del 1978 la canna è a 3 stelle da 71 ed è originale.
Grazie per la risposta, quindi la canna è passata al banco per la gigliatura perchè è una 3 stelle, idonea all'uso delle cartucce "No Toxic" con camera da 70mm.
Quindi in teoria si può gigliare qualsiasi canna che ha queste caratteristiche ???
Saluti
 
Re: Ma è meglio.....un A 300.....

io ho avuto sia il301 ed il 303,il primo è un pò più pesante e avevo problemi con le 28gr.,col secondo sparava di tutto mai avuto problemi.ciao a tutti
 
Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

Re: R: Ma è meglio.....un A 300.....

Breda altair special: meccanica Beretta 302 canna Breda R cm 62 cl, comprato bel Gennaio 1985 sparati mediamente 500/600 colpi l'anno, pulizia molto scarsa (quattro, cinque volte durante la stagione ed una più approfondita per la chiusura) riparazioni zero, l'unico inconveniente il gancetto che blocca l'otturatore che si sposta, in particolar modo per chi porta il fucile in spalla sx, facendoti sparare un solo colpo,ancora oggi è un'ottima arma con una canna perfetta e che tiri!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto