l'animale ke vi da' piu' emozione

Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

sicuramente ogni animale cacciato a dovere è un'emozione unica.
xò c'è n'è uno che mi emoziona in particolare,forse per il fatto che vive in un ambiente difficile e dai colori particolari,forse per il fatto che,molto spesso, nn si riesce a vederla e distinguerla bene come accade per gli altri animali,forse per il fatto che per cacciarla bisogna dedicare tantissimo tempo e affetto al proprio ausiliare,per la sua estrema intelligenza, e forse per quel maledetto frullo che ogni volta mi fa saltare il cuore in gola per il rumore mentre a volte risulta quasi impercettibile,senza dubbio per me è la beccaccia!
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

ogni volta invece che mi capita di abbattere un fagiano pronta caccia, mi sembra di aver vinto una partita truccata.....dove la vittoria non da quel gusto pieno, ma solo una faccenda sbrigata velocemente,secondo me la differenza sta proprio nel fatto che il beccaccino( così come tantie altre specie di volatili) é totalmente selvatico, e questo per chi ama la sfida, é fondamentale.
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

Tutti gli animali che caccio, ognuno ha la sua particolarità e la sua forma di caccia e tutti mi emozionano per le loro caratteristiche diverse
la pavoncella al campo come gli storni, le tortore, le anatre, la stanziale, i tordi, i colombi ecc.ecc.
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

Dividendo i tipi di caccia:
Capanno:
Sicuramente e senza dubbio la cesena, l'emozione del chachachacha delle sorelle in gabbia, scrutare il cielo, vederle avvicinare, fare ala e posarsi sul secco... super
Anatadi le oche sentirle urlare in cielo, vedere lo stormo di 60-70 esemplari cominciare a girare ed abbassarsi ogni giro, sono enormi e sembrano sempre a tiro, la pazienza nell'attendere il tempo del fuori e sparare, a volte attendendo 5-6 minuti che diventano un'eternità...

Stanziale:
Le uscite con il mio springer quando pianta il naso sente la lepre alza la testa la cerca e comincia a correre sulla pista lasciata dalla stessa.

In ogni caso ogni uscita a caccia è un'emozione unica che la nostra passione ci da, ogni giorno è un'emozionante avventura sperando di avere la fortuna che duri il più a lungo possibile
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

beccaccia per la vita.....stai fermo dietro al cane, immobile, senza muovere un muscolo....e solo dopo l'involo e lo sparo ti accorgi ke il cuore batte forte, sei sudato come una bestia.....ma hai il sorriso sulle labbra. :D ...ciao
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

La caccia è tutta davivere ed è un'emozione continua......... comunque quella che mi dà più adrenalina è la beccaccia, seguita dallo zip secco nell'alba del tordo.....
Marino [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

..............un branco di Pavoncelle che balla sulle giostre.......lascio tranquillamente li una bella donna in cambio....
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

Mi sarebbe piaciuto mettere una crocetta sul selvatico, comunque,
con il cane coturnice e beccaccia in assoluto,
alla migratoria, colombacci e tordi.
Questo in mancanza di tortore (anche perchè quando da noi si apre le tortore sono ben che ripartite).

ciao [marameo.gif]
 
Re: l'animale ke vi da' piu' emozione

mi ritrovo perfettamente nella bellissima descrizione dell'insieme di emozioni descritte da Salvatore. Anch'io metto la Beccaccia sopra ogni altra preda.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto