LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

grazie anche da parte mia On. Berlato, questa è l'informazione che serve ai cacciatori.

Capire chi vuole le modifiche realmente e non a parole o chirurgicamente,
ma poi non fa una mazza come al solito.

Sveglia cacciatori cambiate tessera!!!!!!!


Saluti Marco5
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

ciromenotti ha scritto:
Questo sembrerebbe..

MA potrebbe anche cambiare la situazione

Specialmente su Berlato.

Io non credo sai?
Anche se venisse "congelata" la posizione di Berlato in seno al Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Nazionale, in attesa della pronuncia del CdS sul ricorso contro CONFAVI, non è detto che non venga "comunque" ascoltato dal Ministro, anzi...
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Scotti ha scritto:
Si onorevole, alcuni le stanno muovendo proprio delle critiche in merito al suo silenzio nel far conoscere quale sia l'iter e a che titolo sarà il suo intervento presso il nuovo governo.
Se ci può delucidare in merito. Grazie

Ci mancherebbe altro, non sono assolutamente critiche.
Solo per completezza di informazione all'interno di una (brutta) polemica.
Timo ha chiesto a Berlato: ma tu chi sei?
Berlato gli ha risposto: se venivi alla riunione del 6 l'avresti saputo.
E noi??
Non mi sembrava un segreo di stato, quindi ho ritenuto che Sergio avrebbe potuto sodisfare la mia (nostra) curiosità.

Io poi di curiosità ne avrei pure altre, che non c'entrano nulla nel merito delle modifiche, ma mi aiuterebbero a capire qualcosa di più della vicenda e a farmi un'idea di quello che potrà succedere.
Se Sergio battesse un colpo io andrei avanti.
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

ciromenotti ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Qui non e' questione di ottimiso, e solo questione di restare con i piedi in terra,cosa che sai benissimo,visto anche la direzione che ha preso la situazione, se poi ci sara' una situazione.Mi sembra di esser tornato al vecchio Governo Berlusconi,che tra balzelli e promesse,inadempienze, ci lascio,in materia caccia, ZPS E SIC, in braghe di tela!


Critica giusta e fattiva, solo se non è dettata dall'ideologia. Ma come si fa a dire (prima che gli eventi si verifichino) che gli errori saranno reiterati??????????
Per non generare sospetti di sorta non sarebbe meglio palesare le proprie critiche solo a fatti avvenuti??????????


Tu che ne sai della mia ideologia? [sconvolto.gif]
Putroppo voi giovanotti, avete la memoria corta corta...

Il che e' ben diverso dal criticare.


Anche in materia venatoria si può avere (sbagliando) un'ideologia, come, per esempio, l'ideologia Arcicacciana. :wink:
Dimenticavo, grazie del "giovanotto"...nello spirito mi sento molto giovanotto e combattivo; se così non fosse, avrei, già da tempo, appeso lo schioppo al chiodo.
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Io penso che l'onorevole Sergio Berlato sia animato veramante dall'amore per la caccia.
Il problema è che non è ben chiaro da cosa (e da chi) siano animati gli altri personaggi di questa vicenda...
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

lucas ha scritto:
Io penso che l'onorevole Sergio Berlato sia animato veramante dall'amore per la caccia.
Il problema è che non è ben chiaro da cosa (e da chi) siano animati gli altri personaggi di questa vicenda...

Non me ne frega nulla.
A me non frega nulla se Berlato si sta facendo un mazzo così perché ci vuole bene, perché ha passione o perché gli conviene.
Non me ne frega NULLA.
Se Berlato porterà a casa il risultato, si prenderà l'applauso, l'abbraccio, i ringraziamenti dei cacciatori.. e se tutto ciò porterà giovamento anche a lui, vorrà dire che brinderà alla nostra salute con un vino migliore.
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Caro Sergio,abbiamo bisogno di sapere a che titolo stai proponendo queste modifiche legislative.

Perche' e' fondamentale conoscere l'iter futuro;

se sara' di iniziativa di uno o piu' Parlamentari avra' il solito iter di poco spessore,e potrebbe restare lettera morta, come tantissime leggi presentate e li rimaste.

Se hai invece un'incarico dal Governo, con successivo e ampio coinvolgimento politico e associativo allora cambia moltissimo la musica.

Ma se non delucidi tutta la situazione si continuera' in questi balzelli di botta e risposta con le ass venatorie.
Mi stupisce anche il SILENZIO delle minori che dovrebbero sapere, "a che titolo ti stai muovendo" visto che erano presenti e hanno ascoltato......
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Mah......infatti mi sembrano inspiegabili queste reticenze......

A questo punto invito il buon Winchester a raccontarci a che titolo l'ON. Berlato partecipa a queste riunioni.....

Dai Luca.........parla.....

Un saluto

Sandro
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

comunque in Italia la caccia è in politica come la chiesa....sembra che non ci sta ma ci stà e come...quindi meglio avere amici in politica che isolarsi e aspettare che un santo ci faccia il miracolo!!!
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

sipe48 ha scritto:
Io non penso alla sconfitta assolutamente,ho fatto solo una serie di analisi di quello che si e' scatenato mediaticamente,su un argomento, che come e' approdato in aula, ha scatenato un mare di "fuggi fuggi"
di "amici della caccia"
Ad oggi chi e' il "nemico"? I verdi son spariti,non vorrei che questo trottolone mediatico sia NATO e mantenuto VIVO, per cercare nuovi nemici da incolpare, per distogliere l'attenzione su responsabilita' che i nostri politici in materia venatoria, non si assumeranno mai e poi mai?E visto l'andazzo...
Quale migliore occasione e questa, per il teatrino anti-Feder e anti Arci?Per salvare la credibilita e gradimento della maggioranzasu un argomento che nessuno vorrebbe affrontare, senza colpo ferire..Siamo o non siamo un popolo di litigiosi sulla caccia?
perche' non usarla?
abbiamo ancora la collanina di corallo al collo...
Ci hai riflettuto?

_________________
ALESSANDRO


Magari il "trottolone mediatico" è stato posto in essere per far uscire allo scoperto le "talpe" (alcune AAVV). Comunque al di là di ogni dietrologia, allo stato attuale, la Federcaccia mi sembra ancora in tempo per cambiare rotta, magari, dando più retta alla sua stessa base. La vedo più dura, anzi impossibile, per l'Arcicaccia.
Ora, checchè se ne possa pensare, io non sono parte dirigente in nessun campo venatorio, tuttavia ogni tanto mi giungono notizie frammentarie, naturalmente da verificare. Una di queste notizie dice che sia stato già approntato o da approntare a breve, un testo unificato di riforma della 157 che è già stato depositato, o sarà depositato a breve, in commissione parlamentare. Se questo è vero (se qualcuno lo sa per certo è pregato di farne menzione) penso che il tutto sta procedendo più speditamente di quanto si possa credere.


Tu sei sicuro che la federcaccia possa tornare indietro avendo due anime diverse all'interno della stessa?(la 157 e'clientelaree fu voluta da Rosini)
Si e' stata assegnata la proposta da te citata, l'ho letta e non e' nulla di scandaloso apparte il prolungamento ad giugno per torraioli cornacchie e volpi e zozzeria varia...Quello potrebbe esser un campo minato....Tu credi che per l'Arci sia impossibile? Non credere ai luoghi comuni, che si leggono o sentono,pur avendo avuto le sue chiusure,ma vanno viste in concetti retro' politici di morso.Scelsero la via della mediazione e coerenza,che si rivelo' anche valida,ai tempi dello scontro,dove alla lunga avremmo perso...
Ma se non ci fossero stati interventi silenti da parte loro, oggi su tanti argomenti, avremmo avuto le ali non spuntate, ma mozzate....Decreto zps e sic esempio....il pecoragno avrebbe inciso in maniera ancor piu' drammatica..Se sapessi......Mi rendo conto che a volte fai fatica a comprendere il mio punto di vista,e non solo tu, e con preconcetto lo bolli comunista o altro... Ma prova a leggere bene tra le righe come hai fatto ultimamente .....I Due lupi non hanno nessun interesse a remare contro,(pur non esponendosi) Se la cosa deve passare, deve passare come i montoni d'Ulisse.... :wink:
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Caro Enzo,
un consiglio a un giovanotto da chi giovanotto non è più:
Forse sarebbe meglio evitare di discutere con chi ha sempre ragione e specialmente quando ha torto.
La frase è di un mio insegnante che affermava che i professori hanno sempre ragione specialmente quando hanno torto. Codialità Franco.
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Hai letto bene?
A me non sembra...
Se leggi c'e' scritto che Il Ministro Zaia ha rilasciato un'intervista precedentemente publicata,che e' in contrasto su cio' che si vorrebbe fare....... Il che la dice lunga sul margine di trattative politiche....
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Grazie Franco, accetto la saggezza senile :wink: (forse sei l'unico, nel forum, che ha un paio d'anni più di me)...siamo giovani nello spirito e fin quando il Signore Iddio ci fa stare in salute, anche nel fisico e saremo sempre combattivi...o no?
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Le divergenze dovrebbero essere solo quelle relative all'INFS con l'istituzione dell'IRPA... nuovo istiuto che ne raggruppa 3 se ricordo bene ....che non trovo sinceramente un male visto lo sperpero e le persone impiegate.....

eppoi leggendo ricorda l'On. Berlato e il suo ruolo.... e qui denoto un pizzico di fastidio... :D
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

lando ha scritto:
Timo ha chiesto a Berlato: ma tu chi sei?

A mio parere l'avv. Timo avrebbe potuto rivolgere questa domanda all' on. Berlato nel momento in cui il 29 maggio, durante un incontro oer una registrazione televisiva, hanno concordato l'incontro del 6 u.s. assieme a rappresentanti di altre AA.VV. che partecipavano alla stessa (come riportato dall' on. Berlato nella risposta alla lettera inviatagli dall'avv. Timo) e non diramare un comunicato stampa a posteriori dichiarando che non ne sapeva nulla perché nessuno lo aveva informato!
Fino ad ora, mentre scrivo, l'avv. Timo non ha smentito di aver partecipato a questa registrazione televisiva e concordato l'incontro successivo.
E allora perché non vi ha preso parte, almeno per esprimere il parere della associazione da lui presieduta, pro o contro che sia a questa iniziativa!
Credo sia ora di finirla con questo comportamento di fare e non fare, dire e non dire,
in modo che si possa cogliere qualsiasi leggera brezza per mantenere il "posto" occupato; i cacciatori italiani ritengo meritino ben altro.

Aldo Peruzzi
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

Io il mio mattoncino per la costruzione del grande muro delle nostre speranze l'ho messo.
Lo trovate su Sentieri di Caccia di luglio 2008:

http://www.ilcacciatore.com/public/?p=902

Spero che TUTTI, per quello che possano fare, cerchino in un modo o nell'altro di far capire alle AAVV e di conseguenza a tutto il grande mondo dell'indotto che genera la nostra Passione, che stavolta la nostra battaglia incontra il favore della STRAGRANDE maggioranza dei cacciatori italiani.

E che stavolta non si fanno mediazioni, vivi o morti, dentro o fuori, ma vogliamo davvero UNA RIFORMA PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA ITALIANA MIGLIORITIVA RISPETTO AL PASSATO, PER LA CACCIA E IL CACCIATORE ITALIANO !!!
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

ciromenotti ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Io non penso alla sconfitta assolutamente,ho fatto solo una serie di analisi di quello che si e' scatenato mediaticamente,su un argomento, che come e' approdato in aula, ha scatenato un mare di "fuggi fuggi"
di "amici della caccia"
Ad oggi chi e' il "nemico"? I verdi son spariti,non vorrei che questo trottolone mediatico sia NATO e mantenuto VIVO, per cercare nuovi nemici da incolpare, per distogliere l'attenzione su responsabilita' che i nostri politici in materia venatoria, non si assumeranno mai e poi mai?E visto l'andazzo...
Quale migliore occasione e questa, per il teatrino anti-Feder e anti Arci?Per salvare la credibilita e gradimento della maggioranzasu un argomento che nessuno vorrebbe affrontare, senza colpo ferire..Siamo o non siamo un popolo di litigiosi sulla caccia?
perche' non usarla?
abbiamo ancora la collanina di corallo al collo...
Ci hai riflettuto?

_________________
ALESSANDRO


Magari il "trottolone mediatico" è stato posto in essere per far uscire allo scoperto le "talpe" (alcune AAVV). Comunque al di là di ogni dietrologia, allo stato attuale, la Federcaccia mi sembra ancora in tempo per cambiare rotta, magari, dando più retta alla sua stessa base. La vedo più dura, anzi impossibile, per l'Arcicaccia.
Ora, checchè se ne possa pensare, io non sono parte dirigente in nessun campo venatorio, tuttavia ogni tanto mi giungono notizie frammentarie, naturalmente da verificare. Una di queste notizie dice che sia stato già approntato o da approntare a breve, un testo unificato di riforma della 157 che è già stato depositato, o sarà depositato a breve, in commissione parlamentare. Se questo è vero (se qualcuno lo sa per certo è pregato di farne menzione) penso che il tutto sta procedendo più speditamente di quanto si possa credere.


Tu sei sicuro che la federcaccia possa tornare indietro avendo due anime diverse all'interno della stessa?(la 157 e'clientelaree fu voluta da Rosini)
Si e' stata assegnata la proposta da te citata, l'ho letta e non e' nulla di scandaloso apparte il prolungamento ad giugno per torraioli cornacchie e volpi e zozzeria varia...Quello potrebbe esser un campo minato....Tu credi che per l'Arci sia impossibile? Non credere ai luoghi comuni, che si leggono o sentono,pur avendo avuto le sue chiusure,ma vanno viste in concetti retro' politici di morso.Scelsero la via della mediazione e coerenza,che si rivelo' anche valida,ai tempi dello scontro,dove alla lunga avremmo perso...
Ma se non ci fossero stati interventi silenti da parte loro, oggi su tanti argomenti, avremmo avuto le ali non spuntate, ma mozzate....Decreto zps e sic esempio....il pecoragno avrebbe inciso in maniera ancor piu' drammatica..Se sapessi......Mi rendo conto che a volte fai fatica a comprendere il mio punto di vista,e non solo tu, e con preconcetto lo bolli comunista o altro... Ma prova a leggere bene tra le righe come hai fatto ultimamente .....I Due lupi non hanno nessun interesse a remare contro,(pur non esponendosi) Se la cosa deve passare, deve passare come i montoni d'Ulisse.... :wink:

Le anime, a volte si accoppiano. Vedo che continui a portare tesi più o meno sempre uguali. Da parte mia ti rispondo più o meno allo stesso modo. Non se ne esce più! Vorrei sospendere, per il momento, questa discussione, soprattutto per evitare di annoiare i forummisti che ci leggono.
Passando ad altro - non so se la cosa sarà possibile, considerando la tua affermazione sul già avvenuto deposito di un testo unificato di modifica della 157 - proporrei d'integrare la modifica all'art. 14 della legge 11.2.92 n. 157 dove dice:
a) dopo il comma 5, sono inseriti i seguenti:
5-bis. Il titolare di licenza di caccia in possesso del tesserino regionale ha diritto di esercitare l'attività venatoria alla selvaggina migratoria in tutti gli ambiti territoriali di caccia costituiti entro i confini della regione di residenza venatoria.
Ecco a questo punto integrerei con:
E' INOLTRE CONSENTITA L'ATTIVITA' VENATORIA - ESCLUSIVAMENTE ALLA SELVAGGINA MIGRATORIA - NEGLI A.T.C. CONFINANTI, ANCHE SE RICADENTI IN REGIONI DIVERSE DA QUELLA DI RESIDENZA VENATORIA.

Cosa ne pensi? Cosa ne pensano anche tutti coloro che ci leggono, compreso e soprattutto l'On. Berlato?
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

lando ha scritto:
max_fior ha scritto:
invece di lamentarsi sempre cerchiamo di far alzare dagli allori i n.s. dirigenti e comincino a fare il loro dovere.........................quello di difenderci.........

HAHAHA... Fiorentino, tu devi mandarci il Direttore Generale della Fondiaria... [Trilly-77-24.gif]


al direttore della fondiaria stai sicuro che gli interessa della caccia............ [Trilly-77-24.gif]
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

ciromenotti ha scritto:
Qui non e' questione di ottimiso, e solo questione di restare con i piedi in terra,cosa che sai benissimo,visto anche la direzione che ha preso la situazione, se poi ci sara' una situazione.Mi sembra di esser tornato al vecchio Governo Berlusconi,che tra balzelli e promesse,inadempienze, ci lascio,in materia caccia, ZPS E SIC, in braghe di tela!



Comprendo benissimo il "volere smuovere le acque" ma che venga fatto con un mestolo, non con una cannuccia propagandistica.

Il nodo vero e' che la partita della caccia e' ancora aperta nella societa' ed e' una partita che si gioca innanzitutto su un piano culturale.La leicita' della caccia non si attesta solo con norme,pure importanti,sul fringuello, ma promuovendo un sistema venatorio che entri in sintonia con il pensiero diffuso tale da rendere la caccia riconosciuta su un piano storico culturale del Paese,come attivita' socialmente utile.Qui entrano in gioco le associazioni venatorie e la loro capacita' di interaggire con il mondo esterno, rifuggendo,per il bene della caccia,da posizionamenti autoreferenziali.

E non e' sempre vero il detto; "che l'erba del vicino e' piu verde"

Vorrei ricordare che il vecchio Governo Berlusconi partí con l'intenzione di modificare la 157/92 ma che furono proprio alcune associazioni venatorie a mettersi di traverso. Voglio ricordare che, dopo aver sottoscritto il testo delle modifiche alla 157/92 alcuni dirigenti venatori (in primis quelli della Federcaccia) presero le distanze dichiarando di non essere a conoscenza dei contenuti del testo proposto da Alemanno in Consiglio dei Ministri.
Voglio anche ricordar eche il problema delle ZPS e ZSC non nasce dal Governo Berlusconi ma da Pecoraro Scanio e prima di lui da Edo Ronchi con la deliberazione del Comitato per le aree protette del 2 dicembre 1996.
Condivido che spetti alle associazioni venatorie il ruolo più importante di riconoscimento della valenza e difgnità dell'attività venatoria, cosa che raramente hanno fatto finora.
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

E' INOLTRE CONSENTITA L'ATTIVITA' VENATORIA - ESCLUSIVAMENTE ALLA SELVAGGINA MIGRATORIA - NEGLI A.T.C. CONFINANTI, ANCHE SE RICADENTI IN REGIONI DIVERSE DA QUELLA DI RESIDENZA VENATORIA.
con l'aggiunta di teleprenotazione o invito di un amico locale
Altrimenti ti fanno la storia della sparatoria ovunque e da chiunque.

Io per la mobilita sono favorevolissimo,anche perche' ne godo sia nel Lazio che in Toscana e funziona benissimo.
 

SERGIO BERLATO

Utente Registrato
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Thiene, lì 9 giugno 2008



Avv. Franco Timo
Presidente nazionale FIDC
Via Salaria, 298/a
00199 ROMA


e p.c.: Ai signori presidenti delle Associazioni Venatorie riconosciute:
CONFAVI, ENALCACCIA, ANLC, ARCICACCIA, ANUU, EPS, ITALCACCIA
Loro Sedi



Caro Presidente,

in risposta alla Pregiata Sua del 6 giugno u.s. vorrei rammentarLe che prima di far convocare l’incontro del 6 giugno u.s. presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ho provveduto a concordarla con Lei e con gli altri rappresentanti delle associazioni venatorie presenti alla registrazione televisiva del 29 maggio u.s..

Mi stupisce quindi che Lei affermi di aver saputo solo il giorno 5 giugno della convocazione relativa all’incontro del giorno successivo.

Prova ne sia che le altre Associazioni con le quali avevamo concordato l’incontro del 6 giugno si sono presentate puntualmente all’incontro presso il Ministero, eccezione fatta per l’ARCI Caccia e per l’Italcaccia.

Ad ogni buon conto il Sottosegretario Buonfiglio ha condiviso l’opportunità di concedere un’altra settimana di tempo a tutte le Associazioni per consentire loro di presentare le loro osservazioni ed eventuali integrazioni alle bozze dei provvedimenti già in loro possesso.

Nel preannunciarLe che il Governo provvederà ad inviare a tutte le Associazioni un nuovo invito per la settimana del 16 giugno p.v., nel corso del quale verranno valutate le osservazioni presentate nel corso di questa settimana, colgo l’occasione per porgerLe l’espressione dei miei più cordiali saluti.

on. Sergio Berlato


Thiene, lì 10 giugno 2008

Per tranquillizzare l’avv. Timo, presidente nazionale di Federcaccia, ritengo doveroso chiarire che il sottoscritto non ha diramato alcun comunicato stampa e che, su richiesta di alcuni iscritti alle liste nei siti web, si è limitato ad informare sulla partecipazione all’incontro del 6 giugno presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
Come riportato nella mia risposta del 9 giugno, relativa alla lettera del Presidente della Federcaccia del 6 giugno u.s., con la quale il presidente Timo giustificava la sua mancata presenza al MIPAF, ho ritenuto di concordare con le associazione venatorie la data dell’incontro prima di chiedere al Sottosegretario Buonfiglio di fissare l’incontro al Ministero, incontro al quale hanno partecipato tutte le altre associazioni tranne Federcaccia, Arcicaccia e Italcaccia.
Se il Presidente della Federcaccia avesse partecipato all’incontro del 6 giugno avrebbe sentito, come hanno potuto sentire gli altri rappresentanti delle altre associazioni venatorie, a quale titolo mi sto muovendo nella predisposizione delle proposte di modifica alla normativa vigente.
Leggendo la parte finale della piccata lettera dell’avv. Timo si potrebbe forse desumere che le motivazioni della mancata partecipazione all’incontro del 6 giugno siano da imputare a ben altre ragioni che nulla sembrano avere a che fare con la tempistica delle convocazioni ministeriali.
In ogni caso, confidando nella più volte evocata “onestà intellettuale del Presidente della Federcaccia, sono sicuro che al prossimo incontro ci si potrà confrontare nel merito delle cose da fare per il bene della caccia e non sulle sterili polemiche fra rappresentanti del mondo venatorio che non fanno altro che favorire il gioco dei nostri avversari, così pronti a difendere la 157/92 quando sono all’opposizione ma così solerti nel volerla cambiare in modo peggiorativo e restrittivo quando sono spalleggiati dalle forze di governo.

Sergio Berlato
 
Re: LA RISPOSTA DELL'ON. BERLATO A TIMO

ciromenotti ha scritto:
E' INOLTRE CONSENTITA L'ATTIVITA' VENATORIA - ESCLUSIVAMENTE ALLA SELVAGGINA MIGRATORIA - NEGLI A.T.C. CONFINANTI, ANCHE SE RICADENTI IN REGIONI DIVERSE DA QUELLA DI RESIDENZA VENATORIA.
con l'aggiunta di teleprenotazione o invito di un amico locale
Altrimenti ti fanno la storia della sparatoria ovunque e da chiunque.

Io per la mobilita sono favorevolissimo,anche perche' ne godo sia nel Lazio che in Toscana e funziona benissimo.

Teleprenotazione = clientelismo.

Non aumenta la pressione venatoria, c'è la reciprocità, per cui se raddoppiano i cacciatori, raddoppia di conseguenza il territorio.

Servirebbe soprattutto ad evitare il vergognoso commercio da parte di alcuni A.T.C.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto