lampade alogene, sulla scatola riportano i seguenti dati: 630 LUMEN - 2800°K luce bianco caldo brillante- resa cromatica 100

trppo calde..tirano al giallo...meglio + fredda come ti han gia detto.ma la cosa peggiore secondo me sono le alogene...scaldano parecchio...e a parità di potenza fan meno chiaro di un neon e se le guardi in fastidiscono gli occhi..
io ti consoglierei il neon 1x58w (con reattore elettronico)è ottimo pe rquelle misure...meglio ancora se la stanza è chiara sempre che le finanze permettano...oppure i led..
(cmq per avere l'estro anche la plafoniera tradizionale con reattore induttivo va bene..solo che non è + consigliabile per gli occhi dei richiami)ciao
 
Certo;)
Aspetto che sia finita completamente la muta perchè nelle rare giornate soleggiate, mi piace ancora mettere i richiami fuori per terra e credo che loro apprezzino visto come si "spollaiano"al sole gonfiandosi come dei piccoli pavoni:D

Ciao
Perdona la curiosità. Che dimensioni ha la voliera, il fondo è sollevato, e quanti richiami riesci a stabulare?
 
Re: La mia stanza

Belle stanze e ben pulite; mi scusi sig. Francesco Nuti, dove hai trovato le targhette sulle quali scrivi i numeri delle gabbie?
 
lampade

lampade

che meraviglia. davvero una stanza fantastica

seguendo il suggerimento di alcuni ho cambiato le 2 lampade nella stanza di dimensioni 3x2x2m e ho messo 2 lampade DAYLIGHT una di 15w e una da23w corrispondenti una 60w e l"altra a 100w da 6500kcosa ne pensate?saranno sufficienti?
 
Re: La mia stanza

Falcinello ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
solo i merli non devi metterli accanto perche' si spellano specialmente in questo periodo e quando sono in estro, gli altri anche se si appinzano un po' non hanno problemi.
io li tengo tutti insieme e tutti in fila con le gabbie appiccicate, metto un tb in mezzo ai merli per dividerli e van tutti d'amore e daccordo.........

idem come lorygirl tra 2 tordi metto 1 merlo e tutto fila liscio [marameo.gif]

anche io mi associo
 
Re: La mia stanza

serve anche troppo la radio,prova a lasciarla accesa ad alto volume il giorno prima di andare a capanno,i richiami cantano ma non riescono a prevalicare sul volume della radio,e si scatena una sorta di competizione,il giorno dopo al capanno sentendo silenzio e vorranno cantare il più forte possibile,prova e mi dirai..io lo faccio sempre con i richiami che uso x le gare canore,e devo dire che appena appesi in fiera, non cantano ma urlano!


proverò anche io comunque la radio l'accendo anche io nn tutto il giorno però ogni due ore quando c'è luce in stanza
 
Re: La mia stanza

Ottima alberto veramente, ma poi con i giornali sotto non ti puzzano un po' troppo non e' meglio segatura o addirittura tolte le feci passare un po' di ammoniaca e acqua calda?

Ma se arieggi bene, perchè puzzano? Io li cambio 1 volta a settimana (naturalmente il giornale è staccato di circa 10-12 cm dalla base delle gabbie) ed arieggio con estrattori complessivamente per circa 2 ore al giorno in step di 30 minuti.
 
Re: La mia stanza

so che puo diventare una spesa, ma la cosa migliore, secondo me, sono dei pannelli coibentati da 4-5 cm di spessore, distaccati 10-15 cm da tetto esestente. in modoche faccia da intercapedine. quindi i pannelli si scalderanno sopra, ma il caldo che passerà sotto verrà portato via da quel poco di ventilazione che riuscirà a passare tra i 2 tetti. un mio amico, aveva lo stesso problema che si potrebbe presentare a te, ma con questo sistema ha risolto
 
Re: La mia stanza

Ragazzi , datemi un consiglio....
Devo fare la stanza nuova per le Bimbe per ora ne ho 11 piu' 4 Finchi, ma a settembre arrivano altre 10, ho 2 soluzioni anzi 3 :
1° casetta in legno ma per quella mi serve assolutamente un clima....e come soluzione non sarebbe male.
2° monoblocco coibentato, trovarli usati è praticamente impossibile, nuovo costa na follia e anche qui ci vuole il clima.
3° fare con il cartongesso un divisorio in garage ad 1,50 x 3,20 altezza 3 metri, qui basterebbe un ventilatore .....

Voi che soluzione scegliereste?
 
Re: La mia stanza

a vederla in foto sembra già ben illuminata..specialmente in questo periodo poi
secondo me è + che ok..per la distanza forse ..dico forse è un po vicina (70cm) ,mi sa che nn hai alternative..a meno chè non sposti in basso o + a lato una fila...io eviterei di piazzargli una massa luminosa proprio di fronte alle gabbie..anche se ......
naturalmente questo è un mio personale parere
ciao
 
guarda i neon vanno bene 3 da 36w...per quanto riguarda la parte dove metterli il consiglio che ti posso dare e di non metterli sparati in faccia ma in alto a soffitto......per i led funzionano e come fanno maggior luce con consumi minimi pero' aspetterei io vai con i neon per ora poi magari il prox anno cambi! ok
Si ho predisposto per un aspiratore sovradimenzionato con foro di ingresso e di espulsione dell'aria.
Ci sarà anche il posto per un pinguino se necessario.
Grazie Muscolo dammi un' occhiata anche agli altri quesiti
 
Re: La mia stanza

Ne sai una più del diavolo Rinaldino..[spocht_2.gif][spocht_2.gif]

ehehe da ragazzi quando parlava il nonno le orecchie si trasformavano in "padiglioni"...e i loro raconti diventavano indimenticabili pure l'enfasi che ci mettevano ...io devo molto a mio nonno materno in materia di caccia...che non era sicuramente l'attività di oggi...molto molto povera e sana tutta basata su esperienza e un poco di presunzione ..purtroppo mancava la cultura...
se a quei tempi si sapeva il 10% che si sa oggi,con tutta quella roba che volava...non immagino le soddisfazioni...
ciao
 
grazie della risposta,ma siccome per ora i richiami non vanno come dovrebbero la mia paura dal momento che ho cambiato le lampade queste siano troppo forti per l"ambiente che ho. Le 2 lampade sono a una distanza dai richiami di circa 1.5m,e" una distanza giusta? o no,considerando la stanza circa 3x2.5x2. SCUSA DEL DISTURBO E A PRESTO.GRAZIE
Secondo me sono troppo vicine le lampade, se puoi allontanale. Saluti Massimo
 
grazie turdus per la risposta, sono stati in foto integrale con tabella sassello pero' non so quando devo iniziare a ritardare la luce per la seconda stanza

Ti dico come faccio io: fino a quando la luce diminuisce la luce è regolata da un unico timer, quindi unica tabella, a metà Giugno quando i monte ore cominciano a diversificare, logicamente utilizzo 2 tabelle e 2 timer.
 
Re: La mia stanza

sicuramente sarà utile sia per la pulizia dll'aria, sia per ridurre il caldo in estate se hai la stanza calda come la mia (io raggiungo nel mese di luglio anche 30-32°C in stanza, lo so non è il massimo ma così deve essere per forza) sia per abbassare l'umidità. Comunque se il papà non era in pensione penso che difficilmente con il lavoro che faccio avrei potuto avere i richiami. Cmq, per non disturbarlo troppo (ma non ho capito di cosa dato che è in pensione) uso quei beverini grandi in modo che non deve neanche rimettere l'acqua. Il vortice, va benissimo poi sceglilo in base alla grandezza della stanza. Io ho risparmiato un pò comprando quelli elicent, sono italiani, fanno il loro lavoro e risparmi 15-20 euro e hanno la garanzia..
fammi sapere,
Adriano
 
Re: R: La mia stanza

Re: R: La mia stanza

adriano l' ipcam e' interessante ma io sono ignorante in materia,spiegami un attimino....
L'ipcam è semplice. L'ho comprata su ebay a 49 euro. Io la baracca con i tordi ce l'ho in giardino a circa 50m da casa dove ho il ruter ADSL. Per non stendere un cavo di rete da casa al giardino mi connetto wi-fi, tra il ruter di casa e la IP cam. Dato che il segnale non era molto alto, ho comprato un cavo SMA (10 euro), per portare l'antenna della camera da dentro la baracca fino al tetto della stessa, adesso la connessione ruter-camera è buona. Senza aggiungere altro da casa posso vedere i tordi in stanza connettendomi direttamente al web browser interno della camera (in pratica basta mettere su internet explorer http:\\192.168.1..239:81 e vedo la ripresa). La telecamera da remoto posso anche spostarla a destra e sinistra alto e basso (pan-tilt). La camera che ho coprato (tenvis) anche se cinese ha un servizio clienti eccezionale. Infatti per vedere le riprese fuori dalla rete di casa (o attraverso uno smart phone), basta scrivere al servizio cliente della azienda che ti fornisce user name e password e delle spiegazioni per settare la telecamera (sono 2 o tre settaggi che farò questo we). A questo punto scrivendo su internet explorer www.username.tenvis ci colleghiamo alla telecamera da qualsiasi parte del mondo. Questo servizio è molto comodo e non tutte le aziende di ipcam lo forniscono. Cmq è più difficile a spiegarlo che a farlo.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto