Re: La mia stanza

ciao adriano...per i lpavimento come diceva rinaldo prova ad andare in un colorificio e chiedi di una pittura per pavimenti...ti daranno probabilmente un epossidico ad alto spessore da stendere a rullo o con un frattazzo(od oggetto siumilare).e un ottima soluzione come costi e risultato....

coibentazione imporatnte ma ricorda che sotto i 28-30 °C e sopra i 5°C col fotoperiodo ottieni comunque risultati

idea voliera ok e per me per il primo anno visto che la muta è prossima orami e li libererari in voliera il classico pvc come hai fatto andrà benissimo..osservando il da farsi l'anno venturo ottimizzerai
ciao
 
Re: La mia stanza

Ciao ragazzi!
Volevo chiedere se secondo voi non utilizzare una centralina apposita per effettuare alba e tramonto stressi troppo i richiami.. per essere più preciso nella mia stanza la luce si accenderebbe e si spegnerebbe grazie ad timer senza effetto alba e tramonto. Grazie
 
Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Re: Qualche idea riguardo agli scaffali per le gabbie..

Diego ha scritto:
giulz ha scritto:
cmq se i nostri moderatori rispolverano il topic "la mia stanza" mettendola come avevo gia ripetutamente chiesto come topic "fisso" ( come "il mio capanno" per intenderci)

Ciàpa stela [marameo.gif]
[liebe_rosen.gif]
 
nelle vostre stanze cosa adoperate per le zanzare? E" meglio gli apparecchi elettronici che emettono onde ma non so se queste possono danneggiare i richiami oppure quelle con le piastine? O cosa altro. Grazie
Niente anche io però, quando pulisco tutto 1 volta a settimana che tengo la porta aperta per oltre 1 ora alla fine do una spruzzata di foractil e muoiono anche loro, in mezzo alla settimana entra mio padre 1 volta x 5 min per levare la cacca e basta e non entra nulla (ho aspiratori e non finestre).
 
QUOTE=five;740593]MI è venuto un dubbio di essermi spiegato male quindi la lampada da 23w è corrispondente a una normale di 120w,l".altra di 18w corrisponde a 70w[/QUOTE]

Beh allora, forse dovrai fornire degli occhiali ai tuoi richiami.:cool:[
 
Re: R: La mia stanza

Re: R: La mia stanza

ciao.in terra trucioli e un po di sabbia...l'abbeveratio rosso costa 2 euro nelle varie agrarie..si li ho messi già tutti...
diciamo che alcuni campioni sono in gabbia ..ma ho preferito non mettere quelli non ancora belli di penna...anche se scarsi
alcuni veramente bravi li ho inseritit comunque..dicendo una preeghierina
 
Re: La mia stanza

Sandro Quartani ha scritto:
premetto che tengo in una stanza merli e bottacci con un certo fotoperiodo ed un altra con cesene e sasselli . alcuni cacciatori tra cui anche anziani mi consiglerebbero di mettere un divisorio tra gabbia e gabbia x evitare gelosie. come faccio al capanno che non si vedino tra di loro.mi piacerebbe sapere un vostro pensiero .GRAZIE [20]
come dice giulz se hai dei soggetti un po ribelli o sporcaccioni col vicino un separè è buono ma x la gelosia se nn crea "battaglie" lasciali che si vedano così si abituano...
è come una squada di calcio, se ci son ribelli si devono domare altrimenti in riga..
disciplina...secondo il mio parere...
ciao
 
Re: La mia stanza

ragazzi,magari se ne e' gia' parlato, ma voi nella stanza non tenete una radio accesa ogni tanto, puo' essere dannosa per i richiami oppure utile?volevo quasi quasi metterne una con un timer da farla accendere un'ora la mattina e una il pomeriggio cosa ne pensate?
 
ho la stanza molto piccola e spesso troppo umida se non faccio così l'umidità si alza troppo, non lo faccio tanto per il caldo questa estate non ho mai superato i 30° io abito 600m s.l.m e la sera anche in estate scende sotto i 20° quasi sempre

Ho capito, fortunatamente l'umidita' non mi da problemi, a me interessa solo avere un microclima ideale nella stanza, un buon ricambio d'aria e' necessario e un tasso di umidita' basso meglio ancora..........ciao
 
Re: La mia stanza

Ciao Cri anche io ho la tua stessa umidità quando piove arrivo anche al 90%, bastano 2 giorni di sole e si rivà sul 75%, in estate arrivo anche a 32° invece (raggiunti questa estate una delle più calde di sempre almeno da me) ma con umidità più bassa. Mi piace l'idea del corrugato forato penso che lo applicherò anche io il prossimo anno....ti riduce di molto la temperatura? Quanto è alto il tuo soffitto? A me in questo periodo le cacche sui giornali diventano subito muffe cosa si può fare? A voi succede?
 
ciao e grazie...per ora 2 merli 6 sasselli 3 bottacci..sto affrontando la spesa piano piano,ma sono per tenerli una 20ina non di piu' anche perché li posso portare solo 10!!comunque la mia centralina e beretti.

Piu' di cosi Muscolo non so cosa tu voglia pretendere, sei molto preparato in materia, piu' di me di sicuro, con la centralina da te indicata,se possiedi modelli recenti, hai diverse soluzioni a cui ti puoi attenere.
 
Re: La mia stanza

amici ho ultimato
il progetto..
nella stanza costruirò due voliere uguali da 150cm x 100 x 190 dove collocherò da gen a lug i miei cantori..
in una 15 sass +8 cesene
nell'altra 15 tb + 8 m
mi date il vostro benestare??!!?!?? [26] [26]
inizierò a breve la costruzione
[allah.gif] [allah.gif]
 
Re: La mia stanza

Benchè iscritto di solito non messaggio mai, questa volta lo faccio anche per ringraziarvi dei complimenti riguardo le foto della stanza dei miei richiami postate da Gnacche qualche giono fà. Ciao Patry e ciao a tutti !!!!!!!!!!! Grazie.
 
Re: La mia stanza

Grazie Gnacche........ finalmente riuscirò a far vedere a quel curiosone di Zicchio, nell'altra disc le foto del mio appost....intanto pappatevi le 2 stanze (come vedete identiche) di sasselli/ce e bianc/merli, in questa ultima non si vede la voliera dove ora sono i più meritevoli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto