--------------------------------------------------------------------------
Hai riportato due animali che non hanno niente a che vedere col cane. Equino e felino, il cane è un mondo a se. E' l'animale più addestrato al mondo, per varie discipline. E' l'animale per cui viene fatta continua selezione, scegliendo sempre i soggetti che più eccellono nelle varie discipline. Il cane passa le fasi della sua vita per gradi, che possiamo paragonare alle nostre come quelle della scuola; asilo, elementare, media, liceo ed infine la laurea, seguirà una specializzazione e da lì continuerà ha lavorare per tutta la sua vita, nel modo in cui ha appreso gli insegnamenti. Se bene o male. Nell'arco di ciò, si può solo correggere ove sia possibile per imprimere l'azione nella sua mente.
Se il cane ha riportato bene per 9 anni e ora non lo fa più, non è perchè lo ha dimenticato, ma perchè sono intercorsi altri fattori e sta a noi scoprire quali.
Penso che nel nostro caso sia dovuto al fatto che gli vengano richiesti più riporti nello stesso tempo e quando è in vista del conduttore, lascia il primo riporto per andare al secondo, tutto qui.

Proprio per questo ho detto che memoria ed età non c'entrano niente

- - - Aggiornato - - -

Poi ho proposto addestramento con due riportelli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto