Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

sipe48 ha scritto:
Ma FIDC insieme a tutte le altre AAVV accreditate erano presenti quando l'Italia ha fornito i famosi KC??????????????
E perchè all'epoca nessuna AAVV ha fatto le sue rimostranze??????????????
Perchè le rimostranze le fanno adesso che è troppo tardi???????????
L'Ispra oltre che fornire dati, dà suggerimenti di tipo politico indirizzato perchè menziona della direttiva e della guida solo quello che a lei fà comodo, come mai non dice che vi è la possibilità della decade di sovrapposizione teorica? [6]
Dalla guida alla direttiva:

2.7.2 Nello studio sui “concetti fondamentali” i dati relativi al periodo di
riproduzione e di migrazione prenuziale sono presentati in periodi di dieci
giorni (decadi). Il grado di precisione è quindi di dieci giorni. Pertanto, la
sovrapposizione di una decade tra la stagione della caccia e il periodo delle
migrazione prenuziale e della riproduzione è considerata una sovrapposizione
“teorica” in quanto è possibile che durante questo periodo non vi sia
effettivamente alcuna sovrapposizione. Per periodi superiori ad una decade,
l’incertezza cessa e quindi si tratta di una sovrapposizione “reale”.
2.7.3 Inoltre poiché l’analisi delle sovrapposizioni è effettuata a livello nazionale,
potrebbero verificarsi situazioni in cui la caccia in determinate regioni degli
Stati membri di maggiori dimensioni rispetta effettivamente i requisiti stabiliti
all’articolo 7, paragrafo 4 in quanto il periodo della nidificazione termina o la
migrazione di ritorno inizia più tardi rispetto a quanto avviene nel resto del
paese.
Per non parlare poi della discordanza dei dati Italiani (ES tordi) con quelli degli altri paesi del mediterraneo;
quì le cose sono 2 o i ricercatori di mezza europa sono delle mezze s***e e i nostri sono fenomeni o dentro l'ISPRA c'è una componente animalista che detta legge [****.gif] ;
e fino a chè qualcuno dell'ISPRA non mi spiega(con i dati dello studio che hanno usato) come mai i tordi sardi incominciano la migrazione la 1 decade di gennaio e quelli della corsica la 2 decade di febbraio io continuerò a pensare che "questi dati italiani" sono assolutamente di parte. [eusa_naughty.gif]
Ciao :)
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Rudi4x4 ha scritto:
evo ha scritto:
luigi.961 ha scritto:
Dato che io mi assicuro con la federcaccia e se l'eternazione che ho scritto è vera e...l'arci caccia è stata sempre contraria (ricordo che disse subito lasciamo stare tutto com'è perchè andremo a rimetterci...) reputo l'arci caccia una associazione più equilibrata e forse mi assicurerò con loro.

Diciamo anche di più: soprattutto l'arci è stata l'unica ad esternare queste titubanze, a differenza di FIDC e Anuu, che prima ammiccavano alla comunitaria ed ora vorrebbero cadere in piedi...
Vergogna e vergognose!


....Federcaccia e Anuu non son mai state convinte al 100% di questa comunitaria tanto da essere stata tacciata come "traditrice" , ma poi si è agganciata a tutte ....TUTTE ...solo Arcicaccia è atata l'unica ad escludersi ...Vediamo se qualcuno si ricorda chi portava Orsi e la comunitaria in palmo di mano!!!!!??!!!
Evo , vai a rileggere i post che il Forum e poi vedi quanto Federcaccia era consenziente!!!!

Rudy non farmi arrabbiare, allora ti ricordo che fidc si dichiarava moderatamente soddisfatta...dai su.
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

ognuno tira acqua al suo mulino.. ma se oggi tocca a me ,domani potrebbe toccare a te... quindi chi ha orecchie per intendere intenda....vogliono stufarci di andare a caccia, vogliono metterci l uno contro l altro ,vogliono la nostra estinzione.. e purtroppo ci stanno riuscendo... se la mia regione aderirà a sta buffonata nn so come mi comporterò...
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Bravo Mirko mi hai preceduto...Rudy ho ancora il comunicato stampa archiviato in cui fidc si professava "moderatamente soddisfatta" :roll:
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Sinceramente, le associazioni venatorie mi fanno pena; pensano che la gente sia tutta ignorante!! le linee guida dettate dall' ISPRA erano più che prevedibili. Già da quando si stava lottando per approvare il famoso art. 43 della comunitaria io avevo il terrore e la certezza che sarebbe finito in questo modo, dato che la diretta conseguenza di questa legge sarebbero stati appunto i "key Concept" del comitato Ornis. Un vero scempio, un insulto alla scenza e una palese dimostrazione di completa incompetenza in materia; regole dettate non da una conoscenza scentifica delle specie di uccelli, ma solo da un evidente spirito ANTICACCIA.
Care As. Ven. dove eravate quando hanno formulato i Key Concept??? NON INCANTATE PIU NESSUNO!
ANDATE A LAVORAREEEEEEEEEE [thumbsdown.gif]
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Penso sia tutto frutto delle richieste del onorevole....Orsi appoggiate con veemenza dalla federcaccia.Come:dire volete di pìù?vi tolgo anche quello che avete!!
Questa è una mia esternazione di getto senza reali contenuti,è quello che all'apparenza mi sembra.
Dato che io mi assicuro con la federcaccia e se l'eternazione che ho scritto è vera e...l'arci caccia è stata sempre contraria (ricordo che disse subito lasciamo stare tutto com'è perchè andremo a rimetterci...) reputo l'arci caccia una associazione più equilibrata e forse mi assicurerò con loro.
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Io ero uno di quelli che credeva che la nuova legge comunitaria sarebbe stata una buona cosa! Mi sono pesantemente ravveduto! Adesso l'unica cosa che credo e che ci faranno appendere lo schioppo al chiodo! [hanged.gif]
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Rudi4x4 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Ma FIDC insieme a tutte le altre AAVV accreditate erano presenti quando l'Italia ha fornito i famosi KC??????????????
E perchè all'epoca nessuna AAVV ha fatto le sue rimostranze??????????????
Perchè le rimostranze le fanno adesso che è troppo tardi???????????

si...ma tutti pensavano che non andasse mai in porto la comunitaria!!!

Cosa c'entra la comunitaria? Io mi riferivo a qualche anno fa...e di quei vergognosi KC...ne abbiamo ampiamente discusso all'epoca e molti erano della convinzione (attualmente rivelatasi giusta) che quei KC, prima o poi, ci sarebbero caduti sul groppone...poi se bisognava evitare le procedure d'infrazione con questa comunitaria o con la prossima, se si fosse avuta la forza di scrivere in modo diverso il famoso art. 42 ecc. ecc...bè quella è un'altra storia, anch'essa molto brutta.
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Luigi, è verissimo arcicaccia da noi sempre criticata è stata l'unica che ha tentato di avvisarci del danno che stava succedendo...........

I delfini di Orsi si siano accorti della stronzata fatta.........nell'appoggiare sto azzo D'art42...
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

EMY 74 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Ma FIDC insieme a tutte le altre AAVV accreditate erano presenti quando l'Italia ha fornito i famosi KC??????????????
E perchè all'epoca nessuna AAVV ha fatto le sue rimostranze??????????????
Perchè le rimostranze le fanno adesso che è troppo tardi???????????
L'Ispra oltre che fornire dati, dà suggerimenti di tipo politico indirizzato perchè menziona della direttiva e della guida solo quello che a lei fà comodo, come mai non dice che vi è la possibilità della decade di sovrapposizione teorica? [6]
Dalla guida alla direttiva:

2.7.2 Nello studio sui “concetti fondamentali” i dati relativi al periodo di
riproduzione e di migrazione prenuziale sono presentati in periodi di dieci
giorni (decadi). Il grado di precisione è quindi di dieci giorni. Pertanto, la
sovrapposizione di una decade tra la stagione della caccia e il periodo delle
migrazione prenuziale e della riproduzione è considerata una sovrapposizione
“teorica” in quanto è possibile che durante questo periodo non vi sia
effettivamente alcuna sovrapposizione. Per periodi superiori ad una decade,
l’incertezza cessa e quindi si tratta di una sovrapposizione “reale”.
2.7.3 Inoltre poiché l’analisi delle sovrapposizioni è effettuata a livello nazionale,
potrebbero verificarsi situazioni in cui la caccia in determinate regioni degli
Stati membri di maggiori dimensioni rispetta effettivamente i requisiti stabiliti
all’articolo 7, paragrafo 4 in quanto il periodo della nidificazione termina o la
migrazione di ritorno inizia più tardi rispetto a quanto avviene nel resto del
paese.
Per non parlare poi della discordanza dei dati Italiani (ES tordi) con quelli degli altri paesi del mediterraneo;
quì le cose sono 2 o i ricercatori di mezza europa sono delle mezze s***e e i nostri sono fenomeni o dentro l'ISPRA c'è una componente animalista che detta legge [****.gif] ;
e fino a chè qualcuno dell'ISPRA non mi spiega(con i dati dello studio che hanno usato) come mai i tordi sardi incominciano la migrazione la 1 decade di gennaio e quelli della corsica la 2 decade di febbraio io continuerò a pensare che "questi dati italiani" sono assolutamente di parte. [eusa_naughty.gif]
Ciao :)

Niente di nuovo sotto il sole...che ieri l'INFS oggi ISPRA sia imbottito di anticaccia lo sanno tutti...su come nel corso degli anni i ns. detrattori abbiamo provveduto ad inserire in detto organismo tecnici di parte cioè contro la caccia...su come le AAVV non hanno mai preteso d'inserire in detto organismo, tecnici, quanto meno super partes...su come anche ora, nel momento più buio, nessuna delle ns. AAVV si adoperi per far cambiare quei vergognosi KC...eh sì, si possono cambiare, ci vuole un po' di tempo e l'osservanza delle giuste procedure, ma si possono cambiare.
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Rudi4x4 ha scritto:
Luigi, è verissimo arcicaccia da noi sempre criticata è stata l'unica che ha tentato di avvisarci del danno che stava succedendo...........

I delfini di Orsi si siano accorti della stronzata fatta.........nell'appoggiare sto azzo D'art42...

Rudi vetto con l'Arci????? Xa te vedo, [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Diego,

continuo a sperare di non averci capito niente io/noi, ma mi pare che le vicende si stanno indirizzando nello scenario che avevamo ampiamente previsto....

Ed anche stare a trovare un colpevole serve a poco, l'unica associazione che aveva previsto il DANNO è stata l'ARCICACCIA (anche se non la soluzione), tutte le altre, mi pare, hanno preso + o - lucciole per lanterne....per non parlare dei politici "amici"......

Adesso sono curioso cosa di vedere cosa faranno le regioni, penso anche NIENTE per cui molti calendari usciranno pari pari al passato, il punto è COSA AVVERRA' alla prima bocciatura di un calendario da parte di un Tribunale con motivazione riferita a questo documento ISPRA......

Allora, purtroppo, temo che ne vedremo delle belle.....!!!

UN saluto

Sandro
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Guida Ispra: Federcaccia ribatte punto per punto

venerdì 6 agosto 2010

Parte di un lavoro più ampio, approfondito e articolato, arrivano dagli uffici tecnico scientifici della Federazione italiana della Caccia le prime controdeduzioni alla "Guida per la stesura dei calendari venatori ai sensi della legge n. 157/92, così come modificata dalla legge comunitaria 2009, art. 42", documento redatto dall'Ispra e diffuso nei giorni scorsi alle Amministrazioni Regionali, al Ministero dell'Ambiente e a quello delle Politiche Agricole e sul quale Federcaccia ha immediatamente espresso un parere fortemente negativo.

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx? ... &tabid=204

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx? ... &tabid=204

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx? ... &tabid=204
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Vedi Danilo...la cosa che spesso mi fà arrabbiare qui nel forum è che troppo spesso si propongono limitazioni xchè si pensa SOLO alla zona in cui si caccia....
L'Italia è lunga 1500 Km...il passo inizia prima al Nord e poi scende verso sud...
Se da te i primi tordi e colombi si vedono solo a partire dal 5/10 da me si vedono un pò prima...in Trentino ancor prima...allora xchè avallare una proposta scellerata di posticipo al 1 Ottobre senza alcuna motivazione scientifica e senza il prolungamento a Febbraio?
X la stanziale...come ho già detto...ogni atc può posticipare se intervengono condizioni particolari ma x piacere almeno l'apertura generale alla terza di Settembre lasciamola stare!!!!
Ciao!!!
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

luigi.961 ha scritto:
Cosa fare adesso...??
Secodo me...una buona idea sarebbe di riunire i CFV di nuovo e con dati alla mano..(se ci sono)mandarli tutti..all'Ispra!!come abbiamo fatto noi in Sardegna..

copio e incollo un post scritto poco fà in un'altra discussione!


una buona idea sarebbe come abbiamo fatto da poco quì in Sardegna...per sputtare l'Ispra!!...qui alla regione…il 22 cm si era riunito il CFV…il prof. Appollonio, ex Infs… lo scienziato che 5 anni fà, su mandato dell’allora presidente di regione, on Renato Soru, aveva censito la Pernice al canto in primavera, dichiandone la rarefazione e di conseguenza facendone adottare quello schifo di calendario venatorio che ci siamo trascinati fino all’anno scorso!con un idea semplice ma geniale....!!, il nostro rappresentante al CFV, Robin R. Roverati..e altri rappresententanti del mondo venatorio Sardo...,con l’aiuto di noi Cacciatori,tramite richieste di SMS!! e i (verbali della forestale relativi ai serquestri giudiziari effetuati a carico dei bracconieri nei mesi primaverili ), ha spiazzato le tesi del sapientone ex Infs,contraddicendo anche una sua ricerca sulla migrazione dei tordi…condotta!!UDITE UDITE!!sullo scoglio di Mal di ventre!!,se non è in malafede tutto questo!!!,l’assessore Uras sentiti questi…non ha potuto fare di meglio!!che mandare il tutto..(verbali compresi) all’Ispra…per la richiesta di allungamento della stagione venatoria!!.

Un saluto.
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

marco5 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Luigi, è verissimo arcicaccia da noi sempre criticata è stata l'unica che ha tentato di avvisarci del danno che stava succedendo...........

I delfini di Orsi si siano accorti della stronzata fatta.........nell'appoggiare sto azzo D'art42...

Rudi vetto con l'Arci????? Xa te vedo, [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]


No Non vado con arci sicuramnte ma ..ripeto : chi ha osannato sto **** di articolo dovrebbe ammettere che è stao na gran boiata!!!!!!

Adesso per rimediare a tutto questo ci vorranno 20 anni minimo!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto