Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Rudi4x4 ha scritto:
http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx?fileticket=SMx%2fdvh5oEc%3d&tabid=204

--------------------------------------------------------------------------------------
[sconvolto.gif] non ne voglio sentire più.....si vede lontano un miglio che sono tutti animalisti verdi protezionisti in modo di senso unico.....cioè con l'unico obbiettivo di anti-caccia
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

era inevitabile,ora le associazioni venatorie e certi politici corrono al riparo facendo finta di essere dalla parte dei cacciatori....ma fatemi il piacere si sapeva benissimo che sarebbe finita in questo modo,è inutile piangere sul latte versato.
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

questi....Fidc-Anuu... si svegliano adesso!!!dov'erano quando dovevano manifestare contro la comunitaria!!??parlare con gli amici degli amici??e cercare di bloccarla?...stavano preparando gli stampini per le tessere!adesso voglio vedere quest'anno come sarà,se qualche regione dà retta al documento Ispra...sarà un carrozzone senza fine,molti si accoderanno e la caccia chiuderà al 20 gennaio!!,che tristezza!!! :cry: vedere la più grande associazione venatoria del nostro paese...fare i propri interessi e non!!!quella dei cacciatori!! :cry: .
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

L'ho sempre detto che quello e`solo un covo di anti caccia!!!!
Voglio proprio vedere se le regioni si faranno mettere i piedi in capo da un ente amministrativo,che deve dare un parere.
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Le Regioni purtroppo non possono non tenere conto del parere vincolante ISPRA; altrimenti i calendari venatori deliberati verranno demoliti dai vari Tribunali Amministrativi Regionali. Abbiamo visto cosa è successo al Calendario Venatorio Siciliano immediatamente sospeso.
Una Legge Comunitaria che intervenisse in materia venatoria doveva comunque essere approvata per riparare alle procedure di infrazione e quindi lasciare tutto come stava (tesi ARCICACCA) non era possibile.
Purtroppo la questione è stata gestita dai politici, come al solito, sul piano propagandistico e non in modo serio e razionale. Orsi e i suoi sostenitori hanno iniziato a ragionare in grande pensando di introdurre novità a favore dei cacciatori (prolungamenti dei calendari, porto d'armi ai sedicenni, estensione delle specie cacciabili). Troppa carne al fuoco ha provocato la reazione degli ambienti anticaccia, appoggiati dalle donne del nostro beneamato governo (Brambilla e Prestigiacomo).
La frittata si è completata con un compromesso che come al solito ci penalizza, questa volta in modo drammatico e purtroppo penso irreversibile.
Saluti Romeo
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

la cura è una sola a mio avviso...l'astensionismo!

per quanto riguarda la politica, non andare a votare...per quanto riguarda la caccia, non appoggiarsi ad alcuna associazione venatoria ma fare tutto da soli...è ora di svegliarsi e provare a cambiare qualcosa in questo vecchio corrotto paese!
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

renamor ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Guida Ispra: Federcaccia ribatte punto per punto

venerdì 6 agosto 2010

Parte di un lavoro più ampio, approfondito e articolato, arrivano dagli uffici tecnico scientifici della Federazione italiana della Caccia le prime controdeduzioni alla "Guida per la stesura dei calendari venatori ai sensi della legge n. 157/92, così come modificata dalla legge comunitaria 2009, art. 42", documento redatto dall'Ispra e diffuso nei giorni scorsi alle Amministrazioni Regionali, al Ministero dell'Ambiente e a quello delle Politiche Agricole e sul quale Federcaccia ha immediatamente espresso un parere fortemente negativo.

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx? ... &tabid=204

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx? ... &tabid=204

http://www.bighunter.it/LinkClick.aspx? ... &tabid=204

Devo dire che trovo il documento veramente ben scritto e convincente (a prescindere che provenga dalla Federcaccia)

forse qualcuno si sta svegliando.... bisogna segarlo in partenza sto ca..o d istituto
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

botahv79 ha scritto:
e' mesi che qualcuno nel forum vi ha piu' volte detto che la comunitaria era una fregatura....ora se ne sono accorti?bravi bravi....

L'ISPRA non dice altro che bisogna rispettare la legge 157/92, così come è stata modificata dalla Legge Comunitaria.
Che finiva così lo si sta dicendo da mesi: la fregatura era sotto la luce del Sole e chi non se ne è accorto prima è veamente uno sprovveduto.
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Si e no farò quelle 20 uscite,ma chi me la fa fere?
Quest'anno anno riflessivo [Trilly-11-11.gif] il prossimo anno si vedrà
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

ozannagh ha scritto:
grillaia ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Fatto sta Danilo che a proporre o avallare queste limitazioni di tempo siete sempre voi cinofili....a me lo stanzialista che vuole passare qualche giornata al valico o al campo a tirare a 2 allodole non ha mai dato fastidio....
E poi sai benissimo che ogni singolo atc ha la facoltà di posticipare l'apertura generale qualora intervengano situazioni particolari...e quella da te citata lo è...senza bisogno di generalizzare un'apertura al 1 Ottobre che potrebbe avere un senso solo se...come quasi ovunque in Europa...si potesse cacciare fino a metà o fine Febbraio....
Io credo che il documento presentato dall'ISPRA...oltre a non avere alcun supporto scientifico, tanto che propone ancora + restrizioni dei già "ristrettissimi" KC x l'Italia...sia chiaramente in malafede,emesso da signori chiaramente "contro" l'attività venatoria....
Fà ridere il paragrafo che riguarda la cesena e il sassello....riconoscono che studi + recenti danno la risalita nella prima decade di Febbraio ma siccome il bottaccio lo chiudiamo il 10/1 poi i suoi cugini potrebbero aversene a male e chiudiamo anche loro il 10/1...ma che vadano a cagare!!!!!!!!!!!!!
Danilo???? Un simile documento lo dobbiamo tutti rigettare non fare come hai scritto te..."potrebbe andarmi bene l'apertura al 1 Ottobre"...così si " muore " tutti!!!!
Ciao!!!
Scusa Andrea ma essendo non copetente in materia migratorista,ti faccio una domanda
ma che cambia a chi pratica la migratoria una apertura il 1° di ottobre invece che il l' ultima domenica di settembre?
a prescindere dal fatto che il documento dell' ispra è come la corazzata potionky(fantozzi).


Scherzi Danilo ?
Spero di si.....sai che al Nord iniziano a prendere i primi tordi già alla terza di Settembre????
Sai che i primi colombi iniziano a passare già verso il 20-25 Settembre???
X gli storni sono i giorni migliori....
Vedi quanto cambia????
E la cosa che cambia più di tutte e che non si capisce il motivo x cui si debba rinunciare TUTTI a 2 settimane di caccia...visto che Febbraio è off limits.....
No Andrea non scherzo è una domanda seria,qui dove abito i tordi e i colombi non si vedono fino al 5 /10 di ottobre,come gli storni del resto,in estate cè qualche storno in pianura ,ma proprio pochi,ma in collina praticamente assenti,al nord sapevo di qulache tordo in settembre ma mi hanno sempre detto che sono animali che hanno covato in loco e perciò presenti anche in ottobre,ti diro di piu il passo del colombaccio "sto parlando semprer delle zone di mia conoscienza,è gia diversi anni che si è ritardato almeno di una 15 di gg. pensa che i capannisti le giornate migliori le hanno fatte fine ottobre inizio novembre,x questo ti ho domandato che cambiava un apertura posticipata,tenendo conto poi che i gg utili di caccia persi sarebbero pochissimi visto il limite di 3gg cacciabili a settimana
Ciao Danilo
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

willykids ha scritto:
grillaia ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Fatto sta Danilo che a proporre o avallare queste limitazioni di tempo siete sempre voi cinofili....a me lo stanzialista che vuole passare qualche giornata al valico o al campo a tirare a 2 allodole non ha mai dato fastidio....
E poi sai benissimo che ogni singolo atc ha la facoltà di posticipare l'apertura generale qualora intervengano situazioni particolari...e quella da te citata lo è...senza bisogno di generalizzare un'apertura al 1 Ottobre che potrebbe avere un senso solo se...come quasi ovunque in Europa...si potesse cacciare fino a metà o fine Febbraio....
Io credo che il documento presentato dall'ISPRA...oltre a non avere alcun supporto scientifico, tanto che propone ancora + restrizioni dei già "ristrettissimi" KC x l'Italia...sia chiaramente in malafede,emesso da signori chiaramente "contro" l'attività venatoria....
Fà ridere il paragrafo che riguarda la cesena e il sassello....riconoscono che studi + recenti danno la risalita nella prima decade di Febbraio ma siccome il bottaccio lo chiudiamo il 10/1 poi i suoi cugini potrebbero aversene a male e chiudiamo anche loro il 10/1...ma che vadano a cagare!!!!!!!!!!!!!
Danilo???? Un simile documento lo dobbiamo tutti rigettare non fare come hai scritto te..."potrebbe andarmi bene l'apertura al 1 Ottobre"...così si " muore " tutti!!!!
Ciao!!!
Scusa Andrea ma essendo non copetente in materia migratorista,ti faccio una domanda
ma che cambia a chi pratica la migratoria una apertura il 1° di ottobre invece che il l' ultima domenica di settembre?
a prescindere dal fatto che il documento dell' ispra è come la corazzata potionky(fantozzi).
Ma 6 cacciatore o cosa????? [42] se non riesci a capire fai pure la tua caccia senza esprimere considerazioni e opinioni "sulla caccia degli altri" :wink:
Si certo sono cacciatore ,e se mi permetti esprimo cio che voglio! OK
generalmente domandare è lecito e rispondere è cortesia.
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Mi sembra che l'ISPRA dà degli input che vanno oltre la Legge comunitaria recentemente approvata. Vengono dati dei suggerimenti maliziosi (speriamo non vincolanti) che potrebbero essere pericolosamente interpretati da qualche "zelante" giudice amministrativo. Mi riferisco ai vari consigli per ulteriore accorciamento del calendario: apertura stanziale e quaglia 1 ottobre, chiusura beccaccia 31 dicembre, apertura colombaccio 31 ottobre ecc..
Questo ISPRA più che un Ente scientifico mi sembra una succursale della LIPU e del WWF.
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Ma FIDC insieme a tutte le altre AAVV accreditate erano presenti quando l'Italia ha fornito i famosi KC??????????????
E perchè all'epoca nessuna AAVV ha fatto le sue rimostranze??????????????
Perchè le rimostranze le fanno adesso che è troppo tardi???????????
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

sipe48 ha scritto:
Ma FIDC insieme a tutte le altre AAVV accreditate erano presenti quando l'Italia ha fornito i famosi KC??????????????
E perchè all'epoca nessuna AAVV ha fatto le sue rimostranze??????????????
Perchè le rimostranze le fanno adesso che è troppo tardi???????????

si...ma tutti pensavano che non andasse mai in porto la comunitaria!!!
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

busmat0 ha scritto:
dato che sono [****.gif] [****.gif] lo gia postato in altro trend ma lo posto anche qui !

Io so solo che le ns. (TUTTE) AA.VV. fino a ieri sono state latitanti e non presenti, mai una voce contro ad ogni nefandezza che si stava tramado contro il ns. mondo e la ns. passione.
ORA SIAMO SOTTO TESSERAMENTO - e allora .......ECCOLE pronte ad erergersi paladine dei ns. diritti e dare battaglia (si fa per dire, perchè in realtà se ne fregano)solo e soltanto per accappararsi più tessere possibili - Ora la fanno sentire la loro voce.---. MA DOVE ERAVATE QUANDO QUESTI SIGNORI MOLTO PALESEMENTE LEGIFERAVANO CONTRO DI NOI ??? E DOVE ERAVATE QUANDO IL MONDO POLITICO CI DENIGRAVA E SBEFFEGGIAVA.

Sapiate che il sottoscritto vi saluta (rivolto alle AA.VV). con un gran --- Andate a ca ga re !!!!!!
Bravo finalmente qualcuno la pensa come me. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

ecco l'apertura anticipata!!
Stanti le attuali modalità con cui è consentito il
prelievo venatorio (limiti di carniere non commisurati alla consistenza delle popolazioni),
appare fondamentale evitare il prelievo o il semplice disturbo venatorio nei periodi di
massima vulnerabilità (migrazione pre-riproduttiva, periodo di muta e emancipazione dei
giovani, ondate di maltempo).COME STANNO LE COSE SE NON SI PUO CACCIARE NEMMENO QUANDO CI SONO CAMBIAMENTI CLIMATICI MI SA CHE NON CACCIAMO PIU'
 Nell’ambito della stagione venatoria consentita, la caccia dovrebbe essere prontamente
sospesa ove le circostanze meteo-climatiche invernali lo richiedano, non solo sui corpi
idrici effettivamente interessati dal gelo (così come previsto dalle norme vigenti), ma
anche in una fascia cuscinetto attigua, ampia almeno 50 km, con estensione del
provvedimento ad almeno cinque giornate successive al ripristino di condizioni termiche
normali. Per ragioni pratiche potrebbe essere opportuno utilizzare come parametro di
riferimento un valore soglia di temperatura media giornaliera che non venisse superato per
3-4 giornate consecutive, indipendentemente dalla presenza di neve e/o ghiaccio. Analoga
strategia gestionale è da prevedere nei casi di annate siccitose, almeno nelle regioni centromeridionali,
quando concentrazioni anormalmente elevate di soggetti sulle poche zone
allagate possono rendere gli stessi particolarmente vulnerabili. Per tale ragione, le zone
umide artificiali di piccola estensione create per la caccia agli uccelli acquatici devono
essere mantenute in acqua durante l’intero arco dell’anno, DOPO SI DIMEZZANO DRASTICAMENTE CON IL BOTULINO
quindi le regioni che hanno emanato il calendario venatorio lo devono rifare?
azz mi volevo comprare anche il fucile nuovo [Trilly-11-11.gif]
mi sa che dovrò vendere anche gli altri
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

grillaia ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
Ma che ci incazziamo a fare... tanto si sapeva che sarebbe finita così... o no? [Backstab_emoticon.gif]

Ciao!
Stefano
Certo che si sapeva,ed ad essere sincero x la caccia che pratico l'apertura in ottobre non mi dispiace affato,quello che mi rammarica è il periodo di chiusura della caccia.


Danilo...sai che è lo stesso ragionamento che fanno in tanti qui ?...Tutti gli stanzialisti sarebbero felici di iniziare l'attività il 1 Ottobre così non avrebbero tra i piedi quei rompicoglioni dei migratoristi che "osano" x 3-4 gg l'anno "rubare" loro qualche pezzo di stanziale...
Ed è l'atteggiamento che ci sta portando all'estinzione.....ogni restrizione che ci viene propinata c'è qualcuno di noi che l'avvalla....facendola sembrare giusta.....
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

Mah...non so più cosa pensare....
Non più tardi di un mese fà.... al momento dell'uscita del calendario regionale dell'Emilia Romagna....l'ISPRA aveva espresso "perplessità" solo sull'apertura alla stanziale la terza di Settembre e sulla beccaccia a Gennaio,dando parere positivo su tutto il resto ( tordi fino al 31/01 ecc.ecc...)...ora questo documento...
Mi viene da chiedere...ma ci sono o ci fanno???
A me continuano ad arrivare assicurazioni sul fatto che se non viene tirato in ballo Febbraio nulla cambia....ma davvero ora non so più a chi credere....
La cosa che mi "suona" strana è che una regione "rosso-verde" con tutte...o quasi...le amministrazioni provinciali dello stesso colore e con questo documento che circola già da un pò non sia stata la prima ad adeguare i calendari seguendo le "indicazioni" dell'ISPRA....
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

ozannagh ha scritto:
Mah...non so più cosa pensare....
Non più tardi di un mese fà.... al momento dell'uscita del calendario regionale dell'Emilia Romagna....l'ISPRA aveva espresso "perplessità" solo sull'apertura alla stanziale la terza di Settembre e sulla beccaccia a Gennaio,dando parere positivo su tutto il resto ( tordi fino al 31/01 ecc.ecc...)...ora questo documento...
Mi viene da chiedere...ma ci sono o ci fanno???
A me continuano ad arrivare assicurazioni sul fatto che se non viene tirato in ballo Febbraio nulla cambia....ma davvero ora non so più a chi credere....
La cosa che mi "suona" strana è che una regione "rosso-verde" con tutte...o quasi...le amministrazioni provinciali dello stesso colore e con questo documento che circola già da un pò non sia stata la prima ad adeguare i calendari seguendo le "indicazioni" dell'ISPRA....


e' solo politica caro Andrea, il fatto scientifico non esiste punto e basta...pur ein veneto e' successa la stessa identica cosa..
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

si dell'apertura del colombaccio tardiva me lo aspettavo...ma tutti i benefici dove stanno? cornacchie gazze e ghiandaie considerate stanziale? e i possibili abbattimenti di nocivi a febraio che fine hanno fatto?
Hanno publicato solo le inculate... [protesta.gif]
 
Re: Ispra...leggete e incazzatevi.......dopo....

ozannagh ha scritto:
grillaia ha scritto:
Stefan80th ha scritto:
Ma che ci incazziamo a fare... tanto si sapeva che sarebbe finita così... o no? [Backstab_emoticon.gif]

Ciao!
Stefano
Certo che si sapeva,ed ad essere sincero x la caccia che pratico l'apertura in ottobre non mi dispiace affato,quello che mi rammarica è il periodo di chiusura della caccia.


Danilo...sai che è lo stesso ragionamento che fanno in tanti qui ?...Tutti gli stanzialisti sarebbero felici di iniziare l'attività il 1 Ottobre così non avrebbero tra i piedi quei rompicoglioni dei migratoristi che "osano" x 3-4 gg l'anno "rubare" loro qualche pezzo di stanziale...
Ed è l'atteggiamento che ci sta portando all'estinzione.....ogni restrizione che ci viene propinata c'è qualcuno di noi che l'avvalla....facendola sembrare giusta.....

andrea siamo alla solito il nostro caro Danilo tira sempre l'acqua al suo mulino...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto