I prezzi dei 410 stanno aumentando, visto in settimana sovrapposto Yildiz Spz m quello con bascula ergal, viene 570 quello senza strozzatori e 650 quello con strozzatori

forse confondi le strozzature con gli estrattori!

- - - Aggiornato - - -

Si ma con 100 € in meno prendi un'arma robusta ma che solo assomiglia ad un fucile , il grilletto è duro , riarmarlo è piu' complesso , per tirare fuori i bossoli devi avere un utensile adatto perché spesso non escono , ho sentito che si rompono i percussori , il legno fa pena , è economico e italiano ma il turco è migliore . Per quanto riguarda le prove di rosata fra yldiz e Beretta le abbiamo fatte varie volte , il turco non è male ma il beretta in tutte le nostre prove è uno scalino sopra sia come distribuzione della rosata che come penetrazione .

Ecco finalmente qualcuno che esprime il proprio parere dopo aver provato tutti e due i fucili in questione!!!
 
forse confondi le strozzature con gli estrattori!

- - - Aggiornato - - -


E come si fa a confondere le due cose? Non sapevo facessero il 410 con gli estrattori automatici, ma quello che ho visto in armeria era monogrillo con selettore e strozzatori interni(5 in dotazione) nn ho chiesto se avesse gli estrattori perche' nn mi interessava e veniva 650,lo stesso fucile con le strozzature fisse veniva 570, ma era da ordinare. quello che ho visto aveva anche l'astina a becco di civetta non so se questo poteva far lievitare il prezzo
 
Io li possiedo entrambi....per vagante utilizzo l' Yildiz e al capanno l' Investarm....ha un ottima resa balistica, per il capanno penso che un monocanna Investarm in 410 è un ottimo fucile,io prenderei quello.

Sperando di esserti stato utile, ti saluto.

Gianni
 
Yildiz 500 euro investarm 400 differenza a dir poco irrilevante x la resa sono entrambi buoni con pregi e difetti già descritti saluti Luca
 
investarm o yildiz?

Investarm costa meno, è italiano, ha un'ottimo rendimento balistico, è pieghevole e regge bene cariche toste, oltre a non scalciare!!!
Yldiz è leggero come una foglia, scalcia se utilizzi cariche toste, non è italiano, costa parecchio di più rispetto ad investarm, non è pieghevole, balisticamente non mi ha mai entusiasmato!
 
forse confondi le strozzature con gli estrattori!

- - - Aggiornato - - -


E come si fa a confondere le due cose? Non sapevo facessero il 410 con gli estrattori automatici, ma quello che ho visto in armeria era monogrillo con selettore e strozzatori interni(5 in dotazione) nn ho chiesto se avesse gli estrattori perche' nn mi interessava e veniva 650,lo stesso fucile con le strozzature fisse veniva 570, ma era da ordinare. quello che ho visto aveva anche l'astina a becco di civetta non so se questo poteva far lievitare il prezzo

Allora lupo il becco di civetta identifica i fucili di nuova produzione diciamo dal 2013 in poi.
Il discorso degli strozzatori invece non fanno lievitare il prezzo infatti se vai a vedere il listino prezzi yildiz sul sito paganini puoi notare che non c'è differenza di prezzo tra fucile con strozzatori e quello senza; la differenza di circa 150 € esiste tra quello con e quello senza estrattori.
Solo per informazione vi comunico che ho posseduto e sparato cn un investarm dal 2005 al 2011, dal 2011 al 2013 con un sovrapposto yildiz che ho regalato ad un amico per poi prenderne uno di nuova produzione nel 2013.
Giuseppe (cacciatore 4x4) sappi che ti stimo!
 
Sposto l'argomento sul monocanna, sempre 410. La scelta, anche qui ricade tra Yildiz ed Investarm. Li ho visti e presi in mano entrambi, beh c'è una bella differenza: il primo è praticamente un giocattolo, il peso è decisamente inferiore, il secondo anche se in piccolo calibro, da + l'impressione di un fucile, tra l'altro quallo che ho maneggiato aveva la bindella (che preferisco), mentre il turco non l'ha e non si può nemmeno avere. Come legni mi sambravano buoni entrambi, ma non sono intenditore, c'è da dire che la grossa differenza è sul prezzo, praticamente il primo la metà del secondo. Ora visto l'utilizzo (capanno) la scelta diventa difficile, perché come fucile preferirei l'italiano, ma il $$$$ ha il suo peso. Rifletterò.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto