che ne dici di fare una visita dall'oculista e risolviamo il problema hihihih scherzo, hai un ottimo fucile e anche l'ottica non e' male capitano giornate che non va pazienza, la prossima battuta credo che non ci sara' scampo per i cinghiali IBAL.
 
io comincerei a controllare il serraggio delle viti degli attacchi, capita che si allentino e vadano colpi un po' dovunque
in secondo luogo controllerei la resa del cannocchiale
se in poligono il tutto funziona bene allora ........................... rassegnati
cambiare qualcosa non servirebbe a nulla
 
Stamani sono riuscito a sparare nella carta.
Ho tirato cinque palle senza ottica e sei con l'ottica.
La conclusione è che l'unica cosa da tarare è la mia testa.
Meglio così, almeno non devo cambiare niente, dal momento che la testa non me la posso certo cambiare.

Ciao

Claudio - siena
 
Il 2016 è iniziato all'insegna della padella.
In due battute ho tirato a 7 cinghiali padellandone 5 (forse 6)!!
Ieri battuta dell'hanno, abbiamo portato al macello 64 animali. Io ho tirato a 4 ne è morto solo uno, a cui ha tirato anche miuo fratello e non è detto che l'abbia preso io!!

Insomma caccio con una Browning BarII in 30.06 con uno Swaro Z6i SR 1-6x24, la carabina l'ho comprata usata nel 1997 mente con l'ottica tiro dal 2008, entrambe mi avevano sempre soddisfatto ma ora sto seriamente pensando di togliere l'ottica e di cambiare fucile, come se fosse colpa loro[14]heuuu.gif]

Voi che dite, ovviamente conosco tutte le risposte scontate, cosa mi consigliate se decidessi di cambiare fucile e ottica?

Ciao

Claudio - siena

Cambiare qualcosa ,secondo me,serve solo a livello psicologico.La padella penso si faccia per cause diverse ,la prima è il modo con cui ti arriva l'animale e se ti da il modo di mirarlo,e su queste cose certamente, avrei molto da apprendere da te.Quest'anno ho acquistato una Bar, al posto della Vulcan, con cui mi sentivo di spaccare il mondo ma ci sono state delle padelle ,un po troppe devo ammettere, però,devo dire che ho tirato ad animali difficili ,in strappi e in velocità .Io non mi tiro mai indietro,non sono colui che non spara per non padellare, anche se mi sono tirato addosso delle prese in giro, ma sono di spalle larghe.Penso che acquisterò a breve un Aimpoint ,visto che va di moda,perché sono convinto che può servire specialmente a noi che non abbiamo più vent'anni da un pezzo.Ciao e abbi fede il vento cambierà.
 
Cambiare qualcosa ,secondo me,serve solo a livello psicologico.La padella penso si faccia per cause diverse ,la prima è il modo con cui ti arriva l'animale e se ti da il modo di mirarlo,e su queste cose certamente, avrei molto da apprendere da te.Quest'anno ho acquistato una Bar, al posto della Vulcan, con cui mi sentivo di spaccare il mondo ma ci sono state delle padelle ,un po troppe devo ammettere, però,devo dire che ho tirato ad animali difficili ,in strappi e in velocità .Io non mi tiro mai indietro,non sono colui che non spara per non padellare, anche se mi sono tirato addosso delle prese in giro, ma sono di spalle larghe.Penso che acquisterò a breve un Aimpoint ,visto che va di moda,perché sono convinto che può servire specialmente a noi che non abbiamo più vent'anni da un pezzo.Ciao e abbi fede il vento cambierà.
Leggiti per bene la discussione cartucce e meteo,vedrai che risolvi!
Scherzo,ovviamente😆😆😆
Saluti
 
Claudio, ma che dici...ma ora mi sei diventato superstizioso? Ora per qualche padella vuoi cambiare tutto. Ci sta sei umano e ci sta che non sempre tutto riesca per il meglio. Al massimo, tanto per toglierti la sete col prosciutto, controlla la taratura, ma vedrai che è apposto.
Senti io invece ho cominciato un tantino meglio...Femmina adulta di daino e tanta tanta acqua...
 
Io invece dopo 18 anni avrei preso questa occasione al balzo proprio per comprare un fucile nuovo.....se lo fai hai tutto il mio appoggio. Poi magari ti si era solo "abbassato" il punto rosso......
 
Non so cosa dire, se la carabina è a posto le cartucce possono influire ,ma non così pesantemente, potrebbe essere un problema di postura o abbigliamento più o meno pesante le casistiche sono molte devi capire in cosa ti confondi. Per quanto mi riguarda non riesco più neanche a tirargli ai cinghiali figuriamoci a prenderli io avrei bisogno di una b............e per vedere di radrizzare una stagione buia,altro che padelle ho finito le cartucce a forza di infilarle e sfilarle sempre cariche dal fucile .
ibal Alberto
 
Non mi intendo di armi e cariche a palla e canna rigata,la mia era una battuta che voleva riportare al post dell anno dove ci si confronta e scontra da un paio di mesi,ma tratta di anima liscia
Saluti
 
Io controllerei l'ottica se è tarata bene, se l'arma spara diritto la colpa è solo tua.... che sia troppa furia ,posizione di sparo sbagliata, scarsa concentrazione nello sparare.

Aspetta il momento opportuno, naturalmente quando è possibile attendi che l'animale di da il fianco, concentrati sul bersaglio e posizionati bene sull' arma.

L'aimpoint.... io ho il micro h1 2 moa, è molto valido e te lo consiglio.
 
La carabina é ottima l'ottica altrettanto forse é un problema di cartucce ? a me é capitato di vedere andare via qualche cinghiale anche se colpito ho cambiato cartucce ho ritarato l'ottica e ho risolto é chiaro però che se uno padella non ci sono cartucce che tengano, fai qualche prova al poligono sulla sagoma corrente.
 
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
660
Punteggio reazioni
166
Località
Siena
Il 2016 è iniziato all'insegna della padella.
In due battute ho tirato a 7 cinghiali padellandone 5 (forse 6)!!
Ieri battuta dell'hanno, abbiamo portato al macello 64 animali. Io ho tirato a 4 ne è morto solo uno, a cui ha tirato anche miuo fratello e non è detto che l'abbia preso io!!

Insomma caccio con una Browning BarII in 30.06 con uno Swaro Z6i SR 1-6x24, la carabina l'ho comprata usata nel 1997 mente con l'ottica tiro dal 2008, entrambe mi avevano sempre soddisfatto ma ora sto seriamente pensando di togliere l'ottica e di cambiare fucile, come se fosse colpa loro[14]heuuu.gif]

Voi che dite, ovviamente conosco tutte le risposte scontate, cosa mi consigliate se decidessi di cambiare fucile e ottica?

Ciao

Claudio - siena
 
Se spari dal 97 sempre con la stessa arma e dal 08 con la stessa ottica e dici che ti ha dato sempre soddisfazione, perchè cambiare? Le giornate no capitano a tutti.
Se proprio vuoi cambiare arma, secondo me sono tre le opportunità:

Browining
pic-1405678911-344.jpg


Benelli argo e battue
timthumb.php

H&K SLB 2000
images


Il calibro sceglilo tu...308W....30.06 Sprin.....9,3X62
 
Intanto ho comprato una scatola di cartucce economiche. Appena ho un'ora in un giorno in cui è aperta la caccia vado dai miei cani e ne tiro la metà senza e la metà con l'ottica per verificare che non ci siano problemi negli strumenti.
Domani andrò a caccia senza ottica, ma so che è solo un sistema per confondermi le idee.

Saluti

Claudio - siena
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto