beretta 686 e sporting black o 686 silver pigeon 1?

che campo frequenterai? oppure se non vuoi dircelo.... il campo che pensi di frequentare che discipline ti permette di praticare ? quanti campi ha per questa disciplina?

se sposerai lo skeet le canne ideali sono da 71cm e strozzature cilindrica /+++++ esistono strozzatori specifici ma di quelli in dotazione monta ***** nella canna sotto e **** in quella sopra

se invece vorrai divertirti con percorso caccia meglio le canne da 76 con strozzature in relazione alla distanz media dei bersagli diciamo che *** e ** vanno mediamente bene per quasi tutte le situazioni

se invece vuoi fare il trap fossa olimpica bhe... la canna da 76cm e le strozzature da ** e * sono d'obbligo ma il calcio dello sporting non è l'ideale, per questa disciplina si usa normalmente un calcio più dritto specifico da trap che comunque troverai anche per soli 100/150 euro usato se vorrai .. basta cercarlo per la serie 680/682/686/687 che dovrebbe andare bene, lo sostituirai velocemente solo per praticare questa disciplina. comunque se nonpretendi risultati eccelsi, potrai sparanci anche qon quello da sporting.

al campo ci sono stato solo una volta e credo che ho fatto lo skeet... non so ora che prendo il fucile cosa andrò a fare se percoso caccia o skeet i campi nelle mie zone non ci sono campi con la fossa olimpica... diciamo che vorrei acquistare un fucile per iniziare un pò di tutte le discipline poi a quella che mi affezionerò inizierò a seguire...quindi questo fucile ne vale la pena di acquistarlo o no per seguire questi sport??
 
Ciao, sui fucili con il giglio puoi sparare cartucce con pallini d'acciaio o tungsteno ad elevate prestazioni ( di solito sulle cartucce c'è impresso il logo HD e si usano a caccia), per l'uso che ne farai tu ( dunque TAV con cartucce con 28 gr. di piombo) il fucile gigliato non è assolutamente indispensabile.

Per quanto riguarda il calcio su misura, io per il momento proverei a sparare con quello di serie, e potendo mi farei seguire da qualcuno al TAV che ti possa vedere e correggere gli errori di impostazione, poi dopo aver fatto alcune serie potrai decidere se farti fare un calcio su misura o se ti potrà andar bene anche quello di serie, che se sei una persona con altezza, peso, e lunghezza della braccia nella norma potrà rivelarsi comunque un buon calcio.

Buon divertimento

Ciao,Marco.

Ciao Marco sono d'accorto con te sia per il calcio che per il giglio sulle canne, giustamente come ha detto Alaska5 il mio amico deve andare a pesca!!! hihihihi Però per rispondergli in quanto lui ha un 686 E sporting gigliato dice che il suo come tecnologia e avanzato mentre il mio è vecchio come costruzione... io ho capito che il giglio serve per sparare munizioni di acciaio tipo in qualche zona di caccia che vietano il piombo, per rispondere al mio amico volevo capire se come dice lui che senza giglio vuol dire chè è una produzione vecchia...Grazie

- - - Aggiornato - - -

Guarda che non ci stiamo scrivendo un sms, scrivere in italiano non ti costa niente alla fine del mese...
Mi deve scusare ma non l'ho faccio apposta :( è la forza dell'abitudine...Perdonami :(
 

beretta91

Utente Registrato
Registrato
9 Luglio 2013
Messaggi
149
Punteggio reazioni
1
Località
italia
Ciao amici sono nuovo nel forum un saluti a tutti e spero di non aver sbagliato sezione, come da titolo vi chiedo un aiuto per scegliere un sovrapposto per avvicinarmi a questo sport, poi non so se un domani mi avvicinerò alla caccia, in armeria mi hanno consigliato questi 2 sovrapposti

  • 686 e sporting black edition € 1800
  • 686 silver pigeon 1 € 1300

entrambi canna da 71 monogrillo selettivo estrattori automatici e strozzatori intercambiabili .

che mi consigliate di acquistare?? anche per i tempi che corrono non vorrei spendere troppo, a parte che il 686 e sportig è un edizione limitata e costa in più che differenza c'è più?

vi ringrazio anticipatamente grazie!!! :D:D:D
 
A quanto ho capito tutti fucili sporting non hanno in dotazione la una stella? vorrei provare a fare il trap ma come mi diceva l'armiere il mio fucile e troppo curlo per questa disciplina mi ha consigliato di non spendere 45 euro per lo strozzatore... che ne dite se trovo ***/**? o mi consigliate di acquistare lo strozzatore??
 
un ultima curiosità nel caso dovrebbero mettere l'obbligo di munizioni d'acciaio??? mmmmmmm

si smette tutti di tirare al piattello. perche con l'acciaio a 30\40 mt non so se rompi i piattelli dato che anche ora con il piombo se vai a raccogliere i piattelli non rotti spesso hanno almeno 3\4 pallini addosso mi e capitato spesso di vederne cosi .per quanto riguarda i percorsi itineranti di tiro stanno chiudendo in tanti visto che ci sono delle difficoltà obbiettive per la raccolta del piombo essendo magari in mezzo agli alberi ecc .
 
Ciao Marco sono d'accorto con te sia per il calcio che per il giglio sulle canne, giustamente come ha detto Alaska5 il mio amico deve andare a pesca!!! hihihihi Però per rispondergli in quanto lui ha un 686 E sporting gigliato dice che il suo come tecnologia e avanzato mentre il mio è vecchio come costruzione... io ho capito che il giglio serve per sparare munizioni di acciaio tipo in qualche zona di caccia che vietano il piombo, per rispondere al mio amico volevo capire se come dice lui che senza giglio vuol dire chè è una produzione vecchia...Grazie

- - - Aggiornato - - -


Se il tuo amico ha il fucile dello stesso modello del tuo e lui ha il punzone del giglio sulle canne, potrebbe darsi che il tuo sia stato prodotto precedentemente o il contrario cioè che la Berretta abbia deciso di non punzonare con il giglio i nuovi fucili del tuo modello....

per verificare potresti confrontare i numeri di matricola del tuo e del fucile del tuo amico, dovrebbero essere progressivi e dunque il numero più alto sta ad indicare il fucile costruito dopo ( questa cosa prendila con le pinze perchè non sono certo della numerazione progressiva dei numeri di matricola), comunque sulle canne ci sono altre punzonature compresa quella dell'anno di fabbricazione che ti toglierà tutti i dubbi

Comunque vada......son tutte seghe mentali!!!!

Vai al TAV spara spara spara.......che poi i risultati si vedranno

Ciao,Marco.
 
Ciao Marco sono d'accorto con te sia per il calcio che per il giglio sulle canne, giustamente come ha detto Alaska5 il mio amico deve andare a pesca!!! hihihihi Però per rispondergli in quanto lui ha un 686 E sporting gigliato dice che il suo come tecnologia e avanzato mentre il mio è vecchio come costruzione... io ho capito che il giglio serve per sparare munizioni di acciaio tipo in qualche zona di caccia che vietano il piombo, per rispondere al mio amico volevo capire se come dice lui che senza giglio vuol dire chè è una produzione vecchia...Grazie

- - - Aggiornato - - -


Se il tuo amico ha il fucile dello stesso modello del tuo e lui ha il punzone del giglio sulle canne, potrebbe darsi che il tuo sia stato prodotto precedentemente o il contrario cioè che la Berretta abbia deciso di non punzonare con il giglio i nuovi fucili del tuo modello....

per verificare potresti confrontare i numeri di matricola del tuo e del fucile del tuo amico, dovrebbero essere progressivi e dunque il numero più alto sta ad indicare il fucile costruito dopo ( questa cosa prendila con le pinze perchè non sono certo della numerazione progressiva dei numeri di matricola), comunque sulle canne ci sono altre punzonature compresa quella dell'anno di fabbricazione che ti toglierà tutti i dubbi

Comunque vada......son tutte seghe mentali!!!!

Vai al TAV spara spara spara.......che poi i risultati si vedranno

Ciao,Marco.

Marco sono tutti e due della serie 686 solo che il mio è Silver Pigeon 1 Sporting mentre il suo è 686 E sporting, una differenza che ho notato il siver pigeon lo fanno sia da caccia che sporting, il modello caccia è gigliato mentre lo sporting no
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto