beretta 686 e sporting black o 686 silver pigeon 1?

Gli strozzatori che corredano il fucile è la dotazione standar per un fucile da sporting, anni fa quando mi presi il 682 E sporting anche su quel fucile il corredo era di 5 strozzatori e mancava quello a 1 stella che comprai in un secondo momento

Ciao,Marco.
 
nel primo post hai chiesto un sovrapposto per avvicinarti al tiro a volo ....

dovresti indicare che disciplina vorresti praticare...

la versione sporting ti permette di avvicinarti sia al percorso caccia che allo skeet con il calcio in dotazione

se invece vuoi fare il trap fossa olimpica ci vuole un fucile specifico con canne da 76cm e strozzature **/*

comunque se vuoi fare il tiro ci vuole un fucile da tiro quindi devi chiedere quello che ti ho linkato io che si trova con prezzi 1300/1350.

la lunghezza delle canne deve essere MINIMO 71cm considera quanto ho già scritto.

le canne da 67 sono SOLO per la caccia tempo fa ci si faceva nche lo skeet ma oggi sono passate di moda.

se indendi praticare il tiro ti troverai bene per molto tempo se "parti con il piede giusto".

devi guardare anche il peso delle canne che trovi marcato sulle stesse sotto l'astina, un fucile da tiro con canne da 76 deve riportare un peso di 1.450 / 1.500

le canne delle versione caccia sono troppo leggere per fare in tiro in maniera seria, le canne da 71 che hai visto tu se sono da caccia hanno un peso di circa 1.300 troppo leggere per il tiro perfette a caccia.
 
sono d'accordo con Onyx, anche se io uso il silver pigeon1 a caccia e anche a al poligono ( percorso caccia) dipende anche dalle tasche, come ti anno già detto sono entrambi ottimi fucili, io per iniziare questo magnifico sport prenderei il silver pigeon1 e i 500euro di differenza li metterei in cartucce e piattelli, poi se l'indomani vorrai cambiarlo per un livello ( diciamo cosi, superiore ) questi fucili anno sempre un buon mercato e per iniziare ti consiglierei canne 71 ovviamente con strozzatori intercambiabili. ciaoooo e miraccomando sparaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
nel primo post hai chiesto un sovrapposto per avvicinarti al tiro a volo ....

dovresti indicare che disciplina vorresti praticare...

la versione sporting ti permette di avvicinarti sia al percorso caccia che allo skeet con il calcio in dotazione

se invece vuoi fare il trap fossa olimpica ci vuole un fucile specifico con canne da 76cm e strozzature **/*

comunque se vuoi fare il tiro ci vuole un fucile da tiro quindi devi chiedere quello che ti ho linkato io che si trova con prezzi 1300/1350.

la lunghezza delle canne deve essere MINIMO 71cm considera quanto ho già scritto.

le canne da 67 sono SOLO per la caccia tempo fa ci si faceva nche lo skeet ma oggi sono passate di moda.

se indendi praticare il tiro ti troverai bene per molto tempo se "parti con il piede giusto".

guarda io st appena iniziando non so a che disciplina mi affezionerò ho sparato una solo volta allo skeet credo che fosse, so che la canna deve essere minimo 71 per il tiro, il fucile che lui mi ha fatto vedere era 67 ma ovviamente io devo prendere la 71 0 76 solo che non lo aveva in vetrina per esposizione ha messo solo il 67, comunque domani chiamo e se mai vedo pure in qualche altra armeria il modello sporting del silver a che prezzo lo danno.
 
le canne da 71 sono più indicate se vuoi andarci anche a caccia e se ci vuoi fare percorso di caccia in pedana e skeet a livello amatoriale e sporadicamente
ti offriranno un migliore brandeggio

se vvuoi fare più sul serio con il compak e con lo sporting itinerante magari in futuro qualche gara e avere maggiore stabilità e una linea di mira migliore devi prendele da 76cm le potrai usare anche alla fossa trovando un calcio adatto ma difficilmente le porterai a caccia , chi fa gare di compak e di sporting usa le 76 alcuni 78 o anche 81 le 71 sono rare tra i tiratori ma comuni tra i cacciatori che ld usano a caccia per fare un migliore risultato le canne più lunghe aiutano
cmq tra i due prendere il silver pigeon I
 
ciao Beretta scusa se mi intrometto non e" migliore o inferiore al tuo e" solo che lui come ti hanno gia" detto puo sparare munizioni in acciaio! Lascia stare, pensa che hai fatto un ottimo acquisto, se vuoi con questo fucile ci diventi vecchio a sparere!!! Spara ......Spara !! Ciao
Onyx ma di che ti scusi anzi grazie a te e tutti voi per i consigli che mi state dando :D voi avete molta esperienza rispetto a me che ora sto iniziando....
 
ciao, ancora non ho avuto il tempo di provare il trap se mi appassiona acquisto le prolunghe da 5 cm in modo che la canna diventi 76 strozzate **/*

beh perfetto se vuoi farti un'idea intanto guardati i video che ti ho messo al messaggio precedente poi provalo il trap e se ti piace oltre alle prolunghe **/* fatti regolare il calcio dal calcista che è molto importante ciao !
 
Di al tuo amico di darsi alla pesca... il giglio sta a indicare che puoi usare munizionamento in acciaio... nulla di più. Il giglio NON indica assolutamente un livello qualitativo.

Rimango della mia idea comunque, non è un armaiolo, ma un semplice venditore... io avrei cambiato armeria... Per i calcisti chiedi al Tav.
 
ragazzi ringrazio tutti di cure :D per le celere risposte aiutandomi nella scelta, l'armiere ha cercato di convincermi sull 686 e S Black dicendo che è una seria limitata e che vale di più ma secondo i vostri parerei dovrei acquistate il silver piger 1 Giusto???? grazie milleeeeee :D se l'armeria rispetta i patti mi dovrebbe regalare un pacco di 200 cartucce e il kit di pulizia speriamo beneeee :D
 
Di al tuo amico di darsi alla pesca... il giglio sta a indicare che puoi usare munizionamento in acciaio... nulla di più. Il giglio NON indica assolutamente un livello qualitativo.

Rimango della mia idea comunque, non è un armaiolo, ma un semplice venditore... io avrei cambiato armeria... Per i calcisti chiedi al Tav.
Ahahahahahah grande alaska5 mi sa proprio k si dv dare alla pesca!!!! Xo scs la mia ignoranza se col giglio puoi usare munizioni di acciaio mentre senza giglio non di puo...col giglio non é di tecnologia avanzata??
 
Ciao, sui fucili con il giglio puoi sparare cartucce con pallini d'acciaio o tungsteno ad elevate prestazioni ( di solito sulle cartucce c'è impresso il logo HD e si usano a caccia), per l'uso che ne farai tu ( dunque TAV con cartucce con 28 gr. di piombo) il fucile gigliato non è assolutamente indispensabile.

Per quanto riguarda il calcio su misura, io per il momento proverei a sparare con quello di serie, e potendo mi farei seguire da qualcuno al TAV che ti possa vedere e correggere gli errori di impostazione, poi dopo aver fatto alcune serie potrai decidere se farti fare un calcio su misura o se ti potrà andar bene anche quello di serie, che se sei una persona con altezza, peso, e lunghezza della braccia nella norma potrà rivelarsi comunque un buon calcio.

Buon divertimento

Ciao,Marco.
 
Ahahahahahah grande alaska5 mi sa proprio k si dv dare alla pesca!!!! Xo scs la mia ignoranza se col giglio puoi usare munizioni di acciaio mentre senza giglio non di puo...col giglio non é di tecnologia avanzata??

Guarda che non ci stiamo scrivendo un sms, scrivere in italiano non ti costa niente alla fine del mese...
 
un ultima curiosità nel caso dovrebbero mettere l'obbligo di munizioni d'acciaio??? mmmmmmm


......non avresti nessun problema a spararle, basta che lo fai con strozzature minimo 3 stelle ( cioè da non usare la ** e la *) e dovrai sparare quelle normali non HD........ma non ti fasciare la testa prima di rompertela, nel caso del TAV non succederà mai anche perchè i campi di tiro devono per legge avere la possibilità e l'obbligo di rimozione della terra "inquinata" dal piombo

Ciao,Marco.
 
l' armiere spinge per il black perché vuole toglierlo di torno é fuori catalogo e sicuramente cel ha sul groppone già da un po
invece il silver pignon é recentissima produzione a catalogo e monta canne optima bore come quelle del 682 che cmq é superiore ammenoche tu non sia esteticamente innamorato del black compra il silver pigeon ovviamente opinione personale
 
finalmente ieri sono andato con zio in armeria a prendere il fucile :D 686 silver pigeon 1 Sporting come l'ha visto mio zio subito se nè innamorato in quanto la volta scorsa non avevamo visto rispetto al modello caccia e tutto un altra cosa!! diciamo che ho anche istruito l'armiere in quanto aveva questo fucile ma non sapeva che era sporting poi gli ho dello che le canne erano forate 18.6 non 18.4 ma nn mi credeva dopo mentre registrava la matricola sull'atto ha visto che sulla canna la foratura era come gli dicevo ed rimasto sbiancato!!! ahahahahahahaha :D mi ha regalato kit pulizia con olio e 50 cartucce.... ora non vedo l'ora di provarlooooooooooooooooooooo :D un grazie di cuore a tutti voi che mi avete consigliato sull'acquisto!!!! grazie Amiciiiiiiii :D
 
Prova a chiedere con "gentile fermezza" lo sconto sul 686 perché non più in produzione e fatti vedere preparato sull'argomento, così l'armiere scenderà di certo. Facci sapere e comunque sceglierai avrai preso un ottimo fucile.
 
ma l'imbracciatura no te la fa? o ti va già bene cosi comè uscito dalla fabbrica? sempre se a disposizione una officina con appositi attrezzature te la fa. è molto molto importate deve essere come un prolungamento del tuo braccio.
 
Ragazziiiiiiiii :D finalmente oggi in pedanaaaaa che beooooo non vedevo l'oraaaa :D c'era un vecchietto che aiutava quelli come me alla prime armi....mi ha fatto partire con lo skeet ma ne ho preso solo uno :( poi mi sono messo da dietro i piattelli e hi fatto una strage hihi ottimo risultato anche al percorso....il tizio e rimasto meravigliato di come i piattelli venivano sfrantumati hihih solo che mi diceva che non ho la trozzatura 1 stelle :( puo mai essere? Gli strozzatori in dotazione sono 5 partono da 2 tacche e arrivano a 5....su una non c'é niente il tizio mi dice che e quella skeet....che mi dite in merito????? Grazie mille a tutti voiii


Sul strozzatore da skeet ci dovrebbe essere scritto SK e comunque lo vedi anche ad occhio perchè è uno strozzatore "al contrario" in pratica invece di restringersi in volata questo è leggermente più largo


ciao,Marco.
 
Allora lasciamo stare la caccia per adesso, pensiamo al tiro, ho chiamato l'armiere ha il silver pigeon 1 sporting con la bindella 10x8 canne[FONT=Tahoma, Helvetica] [/FONT]Optima-Bore da 71 0 76 il prezzo è rimasto lo stesso 1300...
 
l' armiere spinge per il black perché vuole toglierlo di torno é fuori catalogo e sicuramente cel ha sul groppone già da un po
invece il silver pignon é recentissima produzione a catalogo e monta canne optima bore come quelle del 682 che cmq é superiore ammenoche tu non sia esteticamente innamorato del black compra il silver pigeon ovviamente opinione personale

Ciao Grazie mille per la disponibilità, ma mi sa che è come dici tu... xk prima mi ha fatto vedere il pigeon 1 e ha detto k è di nuova produzione ecc ecc poi si è ricordato che aveva e sport black ultimo pezzo e ha iniziato a dirottarmi su di quello, cmq mi fido delle vostre opinioni se come assemblato è superiore e di qualità migliore il prezzo non è eccessivo prendo il pigeon perchè esteticamente mi piace!!!! Grazie infinitamente tutti voiiii :D toglimi un ultima curiosità hai dtt k monta canne optima bore mentre sul sito della beretta dice che ci sn canne Mobilchoke.....
 
... e gli strozzatori mobilchoke da 5cm sono molto fuori moda... per non dire superati..

Sul colore della bascula non discuto perché i gusti sono personali ma che i mobilchoke siano superati ho qualche dubbio. Sono gli strozzatori per le canne non forate larghe e hanno sempre un ottima resa. Poi saranno anche superati, vai a vedere la scheda del beretta Giubileo.
Ritornando alla domanda iniziale, mi sembra difficile dare un consiglio in quanto Beretta91 non mi sembra abbia ancora le idee chiare, forse farebbe bene a prendere un fucile da caccia e con quello andare anche in pedana per maturare meglio le proprie esigenze
 
che campo frequenterai? oppure se non vuoi dircelo.... il campo che pensi di frequentare che discipline ti permette di praticare ? quanti campi ha per questa disciplina?

se sposerai lo skeet le canne ideali sono da 71cm e strozzature cilindrica /+++++ esistono strozzatori specifici ma di quelli in dotazione monta ***** nella canna sotto e **** in quella sopra

se invece vorrai divertirti con percorso caccia meglio le canne da 76 con strozzature in relazione alla distanz media dei bersagli diciamo che *** e ** vanno mediamente bene per quasi tutte le situazioni

se invece vuoi fare il trap fossa olimpica bhe... la canna da 76cm e le strozzature da ** e * sono d'obbligo ma il calcio dello sporting non è l'ideale, per questa disciplina si usa normalmente un calcio più dritto specifico da trap che comunque troverai anche per soli 100/150 euro usato se vorrai .. basta cercarlo per la serie 680/682/686/687 che dovrebbe andare bene, lo sostituirai velocemente solo per praticare questa disciplina. comunque se nonpretendi risultati eccelsi, potrai sparanci anche qon quello da sporting.
 
sono d'accordo con Onyx, anche se io uso il silver pigeon1 a caccia e anche a al poligono ( percorso caccia) dipende anche dalle tasche, come ti anno già detto sono entrambi ottimi fucili, io per iniziare questo magnifico sport prenderei il silver pigeon1 e i 500euro di differenza li metterei in cartucce e piattelli, poi se l'indomani vorrai cambiarlo per un livello ( diciamo cosi, superiore ) questi fucili anno sempre un buon mercato e per iniziare ti consiglierei canne 71 ovviamente con strozzatori intercambiabili. ciaoooo e miraccomando sparaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sono d'accordo anch'io, ho fatto le stesse considerazioni ed ho preso un Silver Pigeon I di cui sono VERAMENTE entusiasta!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto