Ciao Jago sono sicuro al 90 % tant è che presi piombo 9 per avere più piombo a disposizione....cmq a breve andro a prendere una scatola del 7 per fagiano e chiedero ulteriormente conferma cosi ti faro sapere...Però ti cosiglio la Balistica 28gr piombo 7,5 le prendo a grosseto armeria vecchiesche inalternativa le dispersanti vecchieschi 30 gr,io le prendo in piombo8....ciao
 
Quelle caricate con polvere jk6 hanno dose di polvere gr 1,30 piombo gr 26 contenitore gual 21 senza alette con sopra amplificatore di rosata brevettato Pilli c.f. 65 mm ot.
Sparata una in placca a 12 mt ottenendo rosata molto ampia x la distanza e una a beccaccia nel folto a circa 10 m appena intravista con abbattimento eccellente e pulito. In poche parole ottime anche se costicchiano un po'.

ciao Mezzi Paolo,
se non e' un problema e' ne ai ancora puoi smontare una cartuccia con jk6 e postare lasseto x intero,
ma in particolar modo questo amplificatore di rosata pilli che incuriosisce tanto,
se in caso non riesci a caricare le foto "causa formato" fammi sapere di mando la mia mail
ti ringrazio anticipatamente saluti Francesco
 
Quelle caricate con polvere jk6 hanno dose di polvere gr 1,30 piombo gr 26 contenitore gual 21 senza alette con sopra amplificatore di rosata brevettato Pilli c.f. 65 mm ot.
Sparata una in placca a 12 mt ottenendo rosata molto ampia x la distanza e una a beccaccia nel folto a circa 10 m appena intravista con abbattimento eccellente e pulito. In poche parole ottime anche se costicchiano un po'.

Mi associo sulla richiesta delle foto, inoltre cosa intendi per rosata molto ampia ? Quanti centimetri di diametro e in che canna la usi ? cilindrica o 4 stelle e quanto lunga .
 

Jago

Utente Registrato
Messaggi
3,306
Punteggio reazioni
162
Punti
163
Oggi sono stato a prendere un pò di cartucce, me ne hanno consigliata una per le sigare. Sono PILLI e da una parte c'è scritto: " con ampliatore di rosata brevettato"....e lì mi sono immaginato Erchiappetta che avrebbe esclamato....."STICAXXI!" ;) Quindi senxa nemmeno chiedere la grammatura ne ho presi 2 pacchi piompo 8. C'è scritto caricata con jk6 ma da quanti grammi sono qualcuno lo sa? ;) ...già che ci siete ...come vanno?
 
salve,un mio amico me ne ha sceso un paio di pacchi cal 20 pb 9 mb le ho sparate ai conigli nelle macchie e li ho trovate veramente buone con una buona rosata e buona penetrazione io ho fatto tutti tiri entro i 30mt e tutti stecchiti senza una goccia di sangue spero che quest'anno ne scenda almeno una decina di pacchi da 25 cosi faccio una buona scorta buone sparale e poi midici
milo
 
Quelle caricate con polvere jk6 hanno dose di polvere gr 1,30 piombo gr 26 contenitore gual 21 senza alette con sopra amplificatore di rosata brevettato Pilli c.f. 65 mm ot.
Sparata una in placca a 12 mt ottenendo rosata molto ampia x la distanza e una a beccaccia nel folto a circa 10 m appena intravista con abbattimento eccellente e pulito. In poche parole ottime anche se costicchiano un po'.
 
Ne ho ricevuto in dono un pacco da 10 da un padovano bancario cosmista :p ..... e ne ho sparata solo una. Canna cm 71 - 4**** distanza una 20ina di metri....... beccaccia stoppata. Quando me l'hanno pulita ho constatato che era stata colpita da almeno una quindicina di pallini. Altro non so dirti. Ciaoooo

Hahahaha...non mi ricordavo più avertele date!!! Sono contento che ti siano servite!
 
Grazie Fra....unica anima pia che mi ha dato almeno un'info in mezzo a questa manica di padelloni ambientalisti e anche un po' Branbillini..... ;) ;)
Nessuno le ha provate????
 
Io le ho comprate circa due anni fa. Proprio quelle del 20 ma se ti dico di averne sparate almeno una ti direi una bugia.
Le ho comprate perché un mio amico beccacciaio usa solo quelle ...dice che sono magiche.
 
Io le ho comprate circa due anni fa. Proprio quelle del 20 ma se ti dico di averne sparate almeno una ti direi una bugia.
Le ho comprate perché un mio amico beccacciaio usa solo quelle ...dice che sono magiche.

Grazie Giambi!! Questa è una buona notizia.....vedremo allora sulle becche come si comportano ;) un saluto
 
Grazie Fra....unica anima pia che mi ha dato almeno un'info in mezzo a questa manica di padelloni ambientalisti e anche un po' Branbillini..... ;) ;)
Nessuno le ha provate????
Ne ho ricevuto in dono un pacco da 10 da un padovano bancario cosmista :p ..... e ne ho sparata solo una. Canna cm 71 - 4**** distanza una 20ina di metri....... beccaccia stoppata. Quando me l'hanno pulita ho constatato che era stata colpita da almeno una quindicina di pallini. Altro non so dirti. Ciaoooo
 
Io le cal.20 non le conosco,ma ho sparato (e tutt'oggi ancora le uso) quelle in calibro 12 caricate con jk6 e mb e senno erro 35 g.di piombo.Nel corso degli anni ci avrò abbattuto un centinaio di pennuti tutti sottoferma del cane.Per un periodo ho tirato il 9 della mb con carica di 33 g.(vado a memoria)ai tordi in spazi stretti ed angusti,che dire se non letali!Credo che le cal 20,con le dovute proporzioni,dovrebbero ricalcare le prestazioni delle sorelle maggiori.Dimenticavo a 15 metri se mandi via la becca con quelle cartucce devi prendertela con te o se cerchi un alibi con il fucile,ma lascia stare le cartucce...
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto