in quanti andate a caccia????

in quanti andate a caccia????


  • Votanti
    193
Re: in quanti andate a caccia????

nel 99% dei casi in due, in qualche occasione anche con l'amico allodolaio, e in un'occasione anche con Corey.
 
Re: in quanti andate a caccia????

...vado spesso con mio cugino che spesso porta suo figlio....a fare lo scaccino..... Qualche volta siamo anche in tre e succede che qualche volta sono anche da solo....
 
Per 20 anni sempre con mio padre ed eravamo in un gruppo di 5 o 6 cacciatori poi nel 2003 mio padre si ammalo. 2 di quel gruppo che venivano con noi era meglio perderli che trovarli e si sono levati di culo,mio fratello a degli orari difficili l'ho vedo poco insomma ora caccio da solo al 90% del gruppo e rimasto un amico anziano quest'anno è venuto solo 2 volte da un paio danni o incontrato un altro ragazzo ma insieme facciamo 5 o 6 uscite l'anno massimo.La caccia è come un matrimonio è difficile trovare il compagno ideale :wink:
 
mha dipende dal tipo di caccia che pratico, per la caccia agli acquatici vado con un amico fidato, per la caccia ai tordi con la squadra di tordaioli del paese nella quale sono cresciuto :wink:
 
Re: in quanti andate a caccia????

Gli amici di battuta sono 3 con me compreso, per il tipo di caccia che io pratico và benissimo così, anche perche ci tengo molto alla sicurezza, sono stato sempre contro le squadre d'assalto di 8/9/10 persone........ succede sempre cas.....no e ci si guasta la giornata..
Saluti [rk01_050.gif]
 
Re: in quanti andate a caccia????

in media siamo in quattro,altre volte raramente in due,ed altre anche in sei. [5a]
 
Re: in quanti andate a caccia????

Mai solo, minimo in due...la domenica a volte siamo anche 7/8 naturalmente dipende dalle zone in cui si caccia...al passo dei tordi in un uliveto ci stiamo tranquillamente tutti...comunque quando siamo in tanti...la mattina al bar c'è da farsela sotto per le risate...che a volte, continui a ridere da solo come un deficente anche quando sei sul terreno di caccia. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
quasi sempre in 2...poi capitan gli ospiti allora si esce anche in 4...solitamente 2-3...poi non mancan le uscite in solitario, è bello pure così, però son un tipo abbastanza socievole e se resto + di 3 ore senza parlare con qualcuno finisce che faccio i discorsi ai cani... :lol: :lol: preferisco la compagnia...!
 
Io penso che non ci sia cosa più bella che condividere le emozioni della caccia con un altra persone...

la trepidazione del viaggio che ti porta la mattina sul luogo di caccia... il fantasticare sugli animali che potremmo vedere nel posto in cui andremo... il caricarsi a vicenda... la costruzione del capanno e la messa dei giochi al buio... lo scrutare il cielo, il vento la temperatura ed esclamare " oggi è il giorno buono, passano..." poi l'ingresso nel capanno... si carica il fucile.. e inizia la magia di interminabili ore di attesa, spesso avare, ma in cui si parla ininterrottamente, si commenta le padelle, i gran tiri, perchè quel branchetto è entrato in quel modo, da quella parte???.........poi il ritorno, spesso leggero, in cui si prospetta il posto dove fare il capanno il giorno dopo... perchè oggi tirava il vento sbagliato e non si sono fatte vedere..... ma domani vedrai.... vedrai quante ne passano!!!!... poi si arriva a casa si accende il computer e si ha la trepidazione di vedere cosa abbiano scritto gli amici del forum...le avranno viste loro??!! ... e poi si riparte su MSN a parlare di come fare il capanno, di dove andare, come mettere le giostre.... e così il filo magico della caccia non smette mai di tessere la nostra passione...

L'importante è avere un amico col quale ci sia feeling venatorio! Io fortunatamente caccio con un "vecio alpin" che ha più passione di un bambino... e ci divertiamo la faccia!

Consiglio a tutti quelli che vanno a caccia da soli di trovarsi un amico fidato con cui condividere quanto da me sopra detto!! :D :D :D

Ciao daniele! :D :D :D
 
Re: in quanti andate a caccia????

Dipende...per me non c'è un numero fisso,all'apertura a fagiani di solito siamo 4-5...poi sul palco a colombi andiamo in 2,poi arriva novembre,si lasciano i capanni e si inizia la scaccia di nuovo in 3 o 4 e così fino a chiusura....raramente vado da solo.
 
Re: in quanti andate a caccia????

sempre in 2 con l'amico fidato Massimo, a volte in 3 ma questo capita una decina di volte all'anno, e cioè all'apertura e poi qualche volta a vagante e 3/4 volte nei giorni buoni da allodole
 
Quando esco con i cani vado da solo o con un mio mio amico......
mentre quando vado a tordi o ad allodole vado con mio padre e la sua comitiva di amici o con un altra comitiva di miei amici ma non siamo mai più di 5/6
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto