Grazie a tutti.


Francesco70:

Sono in possesso del capanno (sinceramente è migliore per i sasselli e cesene che per i tordi!) che ha costruito mio nonno nel 1909, lo ha poi usato mio padre da vecchio e io per qualche anno.

Ora, in base alla LR Lombarda che ha puntualizzato la possibilità di caccia al capanno SOLO come forma esclusiva, sono 2 o 3 anni che non lo uso.

Sinceramente stavo pensando di creare un capanno temporaneo al fine di poterlo almeno in parte utilizzare e impedirne l'uso improprio a qualche mattacchione che in mia assenza si comporta da padrone...[****.gif]
 
Ciao e benvenuto, piccolo appunto non è la legge regionale lombarda ma bensì la legge nazionale (157/92) a imporre l'esclusività della forma di caccia da appostamento fisso

Verissimo!!

Solo che sino a circa tre anni or sono nella mia provincia si poteva richiedere oltre ad altra forma di caccia, anche l'appostamento fisso, anche se con la limitazione: "senza uso di richiami vivi".

Da qualche anno purtroppo, qualcuno ha voluto "puntualizzare" la volontà della L 157/92 e quindi addio alla possibilità di tenere in vita parecchi capanni ora
tristemente abbandonati.
 

montano62

Utente registrato
Registrato
3 Gennaio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Località
Varese
Saluti a tutti i partecipanti a questo forum.

Mi presento:

Da mio nonno ho imparato la pazienza nella caccia al capanno,

da mio padre ho imparato ad apprezzare l'emozione di una ferma del fedele spinone alla sfuggente beccaccia,

da solo ho imparato ad apprezzare al primo chiarore del giorno o al colorato tramonto la selezione al giusto ungulato

spero di poter trasmettere tutto ciò che ho imparato a mia figlia.

Nel frattempo cerco di imparare ancora tanto, anche usando la conoscenza di tanti altri di questo simpatico forum.

A presto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto