Re: Impianto GPL per Suzuki Vitara JLX

.




A tal proposito, un meccanico mi ha parlato anche di questi incentivi (per le macchine vecchie diceva), quindi è vero che ci sono?[/QUOTE]


--------------------------------------------------
Purtroppo, sono scaduti.....:mad:
http://www.baldiegovoni.it/site/incentivi_gpl_metano.html
 
Re: Impianto GPL per Suzuki Vitara JLX

.




A tal proposito, un meccanico mi ha parlato anche di questi incentivi (per le macchine vecchie diceva), quindi è vero che ci sono?


--------------------------------------------------
Purtroppo, sono scaduti.....:mad:[/QUOTE]

Scaduti??!! (da Panetta comunque ho visto che ci sono offerte promozionali)
 
Re: Impianto GPL per Suzuki Vitara JLX

Salve ragazzi, alla fine pochi giorni fa ho ordinato il mio impianto gpl da 60 litri (bombola da installare dentro il bagagliaio, unica soluzione [banghead.gif]) da fare per giugno ormai, mio padre voleva sapere da voi questo: l'impiantista ha detto che per legge è necessaria una mensola in auto una volta installato l'impianto. Ora, mio padre sostiene che per mensola si intende la classica mensola portaoggetti in tela o plastica, mentre io intendo invece per mensola quel vano che eventualmente dovrà fare il falegname o altri che copre la bombola del gpl senza dunque lasciarla scoperta. Dunque, voi sapete ripeto se per legge bisogna fare l'una o l'altra?

Peccato che ti occupi tutto il bagagliaio però ne gioverà sicuramente il tuo portafoglio.
Un saluto Marco.
 
Re: Impianto GPL per Suzuki Vitara JLX

Peccato che ti occupi tutto il bagagliaio però ne gioverà sicuramente il tuo portafoglio.
Un saluto Marco.

Tutto no, l'importante è che ci sia lo spazio per il trasportino ed eventualmente per cartuccere e fucili e in questo caso ci siamo!
 
Re: Impianto GPL per Suzuki Vitara JLX

Anche io come te mi sono posto le stesse domande non avendo mai posseduto auto a gpl-metano,e dopo essermi ben informato sto cercando un auto usata con impianto metano.Secondo me non conviene fare l'impianto sulla tua auto semplicemente perchè ormai ha già un bel pò di anni e credo anche di km.Poi è sempre meglio che l'impianto sia di casa madre cioè che la macchina esca dalla fabbrica già con l'impianto.Ciao
 
Re: Impianto GPL per Suzuki Vitara JLX

il mio Jimny e' provvisto di impianto sequenziale a gpl della Brc...........la prestazioni sono ottime i costi dimezzati :) !Ormai uso quasi solo la suzzuketta.........la Xsara 2000 td pur avendo ottimi consumi e tanto spazio a breve saro' costretto a rottamarla perche' non piu' economicamente sostenibile,causa aumenti insensati di bollo,rc auto e gasolio............ahime'[cry.gif]!Un saluto.

P.s. montato da oltre un anno...........va' benissimo,zero problemi :)!
 
Re: Impianto GPL per Suzuki Vitara JLX

il mio amico ha fatto il lavoro circa un mese e mezzo fa ed a usufruito di 300€ d i incentivo a speso 800€ però gli hanno dato 300€ di buoni metano
da utilizzare in qualsiasi stazione di servizio.

--- AGGIUNTA AL POST ---

il mio amico ha fatto il lavoro circa un mese e mezzo fa ed a usufruito di 300€ d i incentivo a speso 800€ però gli hanno dato 300€ di buoni metano
da utilizzare in qualsiasi stazione di servizio.

Comunque incentivo o no l'impianto completo costa (da noi) 800€.
 
Re: Impianto GPL per Suzuki Vitara JLX

A parte lo spazio che ti toglie nel baule , ma se la metti al posto della ruota di scorta e la ruota la metti sul portapacchi ben agganciata , credo sia un gran risparmio.
Se non avessi la panda lo avrei già fatto.
 
Re: Impianto GPL per Suzuki Vitara JLX

ciao fallo che conviene specialmente i nuovi impianti della landi vanno da dio,si risparmia oltre il 50% a metano ancora dipiu' pero' perdi un po' di spazio in piu' pero' risparmi fino al 70%, per chi dovesse interessare un mio amico vende un lada niva a metano che va' veramente da dio ottimo stato ad un prezzo molto buono la vende èperche' non va piu' a caccia causa lavoro,per informazioni potete contattarmi.
 
Re: Impianto GPL per Suzuki Vitara JLX

Grazie anche a ross78 che anche stavolta mi ha dato ottimi consigli in materia di autoveicoli ;) Comunque anche oggi un mio amico mi ha parlato dell'impianto a ciambella, per il Vitara credo che sia la soluzione ideale, temevo di dover ricorrere al bombolone! Ancora mio padre per quanto abbia parlato del fattore sicurezza non è ancora convinto, comunque poi vedrò di parlare con il meccanico di persona e vedere come fare. Vi farò sapere gli sviluppi, intanto come al solito vi ringrazio e ovviamente ogni altro consiglio/precisazione/dubbio e così via sono sempre accetti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto