Re: Maxus o Vinci?

Scusa eh il tordaio....,il tugsteno si sa ha una maggiore gittata del piombo.... Non a caso costano 3-3,5 euro a cartuccia....!!!.

Pensi che con il fabarm H368 lion camo con tribore da 71 forata 18.7 non arrivo ad un anatra a 52 metri ????....Come con altri semiauto con strozzatura stretta.... E' un tiro limite,ma non lo vedo come un pregio da doverlo scegliere x questo il Vinci...

La risposta la do io : SI.... E non ha niente da invidiare al Vinci....!!!.

Anzi una canna sovralesata la vedo pure migliore in termini di concentrazione della rosata e penetrazione....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Scusa eh il tordaio....,il tugsteno si sa ha una maggiore gittata del piombo.... Non a caso costano 3-3,5 euro a cartuccia....!!!.

Pensi che con il fabarm H368 lion camo con tribore da 71 forata 18.7 non arrivo ad un anatra a 52 metri ????....Come con altri semiauto con strozzatura stretta.... E' un tiro limite,ma non lo vedo come un pregio da doverlo scegliere x questo il Vinci...

La risposta la do io : SI.... E non ha niente da invidiare al Vinci....!!!.

Anzi una canna sovralesata la vedo pure migliore in termini di concentrazione della rosata e penetrazione....

Bigio

bè penso che la tribore nn si faccia parlare dietro, nn sono esperto ma ne ho sentito parlare più che bene soprattutto con le cariche pesanti [spocht_2.gif]

Bigio vieni al raduno??
 
Re: Maxus o Vinci?

giovannit. ha scritto:
E mia figlia (sua moglie) e' tanto che caccia. Ha preso le prime anatre a 14 anni, e il primo cervo a 15.

Degna figlia di cotanto padre; se ti nasce la nipotina femmina, mi prenoto per uno dei miei maschietti, [3] col tuo permesso! [allah.gif] Ce ne fossero di figliole come la tua [5a] .............andremmo tutti in luna di miele in Argentina, poi non perderemmo una sola giornata quì in Italia e quando è chiusa da noi, si andrebbe in vacanza in Delta dal buon Mimmo; e pensa, esisterebbero anche meno ambientalisti [1] .......I have a dream.......for my son's, because for me it's impossible! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Pippo6 devi sapere che Daniele67 con questo maxus mi ha fatto venire l' orchite alle @@ ( si capisce a cosa???). Da quando lo prese,( anzi prima) ,mi dice che e' il meglio di qui,il meglio di la',se vengo ti faccio vedere di qui,ti faccio vedere di la'....,ecc.ecc. Siccome vuole venire alla trapassina ( termine lucchese x indicare " il tiro di passata")..... E mi vuole imparare tutti i meglio posti delle mie zone.... Io non ce lo portooooooooooo :),ahahahahahahahahahshahahahahahah.....C ha sto maxus ( brutto come il peccato),canna 76 camerato 89 e spara secchiate di piombo....

Bigio
oooooooo Bigio ,L'ho visto stasera il messaggio ,un son mia un biscaro come si dice a Viareggio ,di fucili un pò mene intendo e il Maxus è un ottimo fucile a livello di altri se non meglio a meno prezzo , te tira con quell'affare che hai comprato che io tiro col Maxus ,poi se ti trovo una volta a tordi tiro fuori l'asso nella manica e ti faccio nero e lo sai con che [3] ....tanto un mi ci porti nei posti mica xkè l'imparo ,xkè hai paura di fare brutta figura [Trilly-11-11.gif] .....ooooo Bigio un vorrai mica insegna a pesci a notà (detto proprio alla Camaiorese ).......Ciao [marameo.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

ecohunter ha scritto:
Daniele 67 ha scritto:
Qui ragazzi è questione di gusti e un pò di centrite in tasca, io c'ho il Maxus e penso di essere stato uno dei primi a comprarlo ,giugno 2010, .............

Daniele, se dici così offendi la dolce metà che tene ha fatto dono! :wink:

Ecohunter ,hai semplicemente ragione ,il Maxus mi è stato regalato il 19 Giugno 2010 giorno del mio compleanno dalla mia dolcissima compagna Diana 72 ,dopo mesi che lo guardavo e studiavo sui siti di armi .....Grazie Diana il più bel regalo della mia vita [lol.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

duckmen ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Tornando al discorso Vinci-maxus quale preferite ?? Mi piacerebbe sentire qualche possessore del Vinci,quelli del maxus sono tutti entusiasti

bigio


Ciao Biagio sei trovi tempo e pazzienza questa sera verso le 21.00 ci si fa 2 chiacchiere io ho avuto il Maxs versione camo ed ora ho il Vinci.
Li ho utilizzati per lo stesso tipo di caccia e con le stesse munizioni.

Ciao grazie
Ciao duckmen ,visto che hai tutte i fucili dai le tue impressioni ,sui i due super fucili [5a] ,le cose più importanti : stabilità nello sparo e rinculo ,meccanica e la sua funzionalità,resa della canna con poco e tanto piombo ecc ecc .....Grazie siamo in attesa di risposte ,io posso solo parlar bene del Maxus
P.S. con Bigio un ci perdere tempo [eusa_naughty.gif] è un benellista incallito è imparziale ..... Bigioooo [badair.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Già, ricordo le foto ed i commenti (invidiosi per avere la compagna cacciatrice) di molti, vero Bigio??? :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

Eh si ecohunter le fortune tutte a gli altri.... Mogli,fidanzate,amanti tutte cacciatrici c hanno questi " rotti ner .... Baugigi " ( questo invece Daniele67 e' un detto livornese )....Io la donna ce l ho dei verdi o quasi.... Un vole senti' nemmeno parlare di fucili,caccia,tordi,cartucce,pela',balistica,ecc.ecc.... Mi ma' uguale.... In poche parole so rovinato ...:) !!!. Io di Diana in casa caro Daniele67 un c ho nemmeno la carabina a pallini...!!!.

E' inutile che mi continui a "rompi' con sto maxus, alla trapassina non ti ci portooooooooooo ....!!!. E un n ho paura di fa brutte figure con il mio super sport,te mi impari i meglio posti x colombi e tordi.... Quando si caccia in 2-3,e lo sai che bisogna rispetta' anche gli altri.... Brodoooooo !!!.

Se da voi a Viareggio c avete solo il carnevale,il c.g.c ,la Cecina,i perini,il burlamacco,l' acqua di Stiava,il caffe' Margherita,ecc.ecc. E posti boni X andare a caccia zero e non e' colpa mia...... !!!.

I lucchesi quando t' imparino un posto e ci so fissi,un ce le Levi più....!!!.

Quando mettete VG alle targhe e non LU ,se ne riparla....,ahahahahahahahah....

X pippo6 : mi piacerebbe ma lavoro.... Da solo non vengo,bisognerebbe fa una macchinata

bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Non gli ha sparato a brucia pelo perché non aveva niente in mano.....

Ahahahahahahahah

Giovanni.it di la verità te la sei fatta sotto...,:)

io al tuo posto di sicuro


Bigio

Be' veramente avevo un Remington 11-87 in mano, con tre cartucce a palla. Forse se avessi avuto un Benelli in mano me la sarei fatta sotto pensando alla possibilita' del famigerato "Benelli Click!"

Poi se me la fossi fatta sotto l'andavo a ammettere sul forum, o brodo! :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

Noi e un siamo x tante americanate Giovanni.it ,un ci sa la cultura del " diverso".... Si rimane nel Made in italy,e beretta e benelli sono i fucili che vanno x la maggiore.... Se non mettevi prima di 11-87 la parola remington ,x me era " novembre Dell 87 "....

Invece ,121,300,123,301,ecc.ecc si riconoscono benissimo.... Questo x farti capire l' ignoranza che regna ( almeno in me),ma già lo saprai....

Se il benelli ti faceva click era uguale tanto una pellaccia come te,l'orso non la rosicava.... La testa te la ruzzolava ma non te la mangiava.... Ecco da qui il detto toscano " c hai una testa che non te la mangia nemmeno i maiali ",in questo caso gli orsi.... Capace poi era l' orso ioghi che cercava i tramezzini....ahahahahahahahahah

:)

bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Noi e un siamo x tante americanate Giovanni.it ,un ci sa la cultura del " diverso".... Si rimane nel Made in italy,e beretta e benelli sono i fucili che vanno x la maggiore.... Se non mettevi prima di 11-87 la parola remington ,x me era " novembre Dell 87 "....

Invece ,121,300,123,301,ecc.ecc si riconoscono benissimo.... Questo x farti capire l' ignoranza che regna ( almeno in me),ma già lo saprai....

Se il benelli ti faceva click era uguale tanto una pellaccia come te,l'orso non la rosicava.... La testa te la ruzzolava ma non te la mangiava.... Ecco da qui il detto toscano " c hai una testa che non te la mangia nemmeno i maiali ",in questo caso gli orsi.... Capace poi era l' orso ioghi che cercava i tramezzini....ahahahahahahahahah

:)

bigio


Aho, me pari matto!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Grazie ecohunter.... X dire cavolate noi toscani siamo portati....

:)

bigio

Il problema e' che se uno portato a dire cavolate vale sia per quando scherza che per quando dice sul serio... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[up.gif] [up.gif] [up.gif]

Ciao
 
Re: Maxus o Vinci?

Flagg ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Grazie ecohunter.... X dire cavolate noi toscani siamo portati....

:)

bigio

Il problema e' che se uno portato a dire cavolate vale sia per quando scherza che per quando dice sul serio... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[up.gif] [up.gif] [up.gif]

Ciao

Bigio te sei fregato da solo :mrgreen:
 
Re: Maxus o Vinci?

Daniele 67 ha scritto:
duckmen ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":172fly55]Tornando al discorso Vinci-maxus quale preferite ?? Mi piacerebbe sentire qualche possessore del Vinci,quelli del maxus sono tutti entusiasti

bigio


Ciao Biagio sei trovi tempo e pazzienza questa sera verso le 21.00 ci si fa 2 chiacchiere io ho avuto il Maxs versione camo ed ora ho il Vinci.
Li ho utilizzati per lo stesso tipo di caccia e con le stesse munizioni.

Ciao grazie
Ciao duckmen ,visto che hai tutte i fucili dai le tue impressioni ,sui i due super fucili [5a] ,le cose più importanti : stabilità nello sparo e rinculo ,meccanica e la sua funzionalità,resa della canna con poco e tanto piombo ecc ecc .....Grazie siamo in attesa di risposte ,io posso solo parlar bene del Maxus
P.S. con Bigio un ci perdere tempo [eusa_naughty.gif] è un benellista incallito è imparziale ..... Bigioooo [badair.gif][/quote:172fly55]

Ciao Daniele
all'ora cosa posso dirti, tutte e due ottime armi ma con peculiarità diverse (OVVIAMENTE A MIO ESCLUSIVO PARERE).
Innanzi tutto li ho usati entrambi solo a BECCHI PIATTI su Po per cui condizioni proibitive e munizionamento pesante (Da 36g. Palino 7 in su).
Il Maxus come pro ha un'ottima canna ed un rinculo veramente inesistente anche con munizioni "pepate".
Di contro mi dava la sensazione di muoversi più a fatica non so se riesco a spiegarmi,devi spingerlo di più e poi quel calcio così piccolo il mio collo da giraffa proprio non lo digeriva nel tiro da campagna, finendo così per andare sempre fuori asse fra occhio e bindella.
Risultato, al "Piattelo" in estate dopo un periodo propedeutico tutto ok con dei buoni risultati si sul campo da SKEET che quello da PERCORSO ma nel tiro di campagna dove è l'istinto a prevalere sull'impostazione "fi**" un disastro.
Detto questo ho fatto cambio con un Vinci .
Il Vinci come pro è velocissimo alla spalla e si muove con una naturalezza incredibile, la canna mi sembra ottima ma non ho fatto ancora un numero significativo di fucilate per certificartelo.
Di contro, va be brutto è brutto e sicuramente qualcosa in più il Maxus in materia di rinculo e stabilità merita.
Detto questo però penso che sia il Maxus che il Vinci siano ottimi poi fa tanto la sensazione che ti trasmettono a livello personale.
Il Maxus mi piaceva ma con il Vinci gli do addosso per cui viva il Vinci.

PS Se ti interessano N. 2 Stoz. BRILEY per il Maxus fammelo sapere io li ho ancora, sono un SK e un LF e fanno rosate da paura.

Ciaoooooo
 
Re: Maxus o Vinci?

Grazie duckmen dei tuoi pareri su i due fucili ,se ho ben capito hai cambiato il maxus con il vinci [26] ,mmm... x me non sò se hai fatto un ottimo cambio ,ma se non eri convinto col maxus nell'agilità di tiro hai fatto bene ,si devo essere sincero non soltanto x il maxus la browning studia molto sulla meccanica ed altro ma nel calci ed aste non è il massimo ,e se lo facessero anche aumentando il prezzo ,sicuramente sarebbe il top dei top ,però lo fanno x tutto il mercato mondiale ed in questi particolari non stanno tanto a vedere ,(ma noi italiani siamo troppo complicati [42] ) anche se abbiamo il miglior fucile del mondo alla prima padella gli si da subito la colpa [meaculpa.gif] ..... ragazzi sparate pure con quello che vi pare tanto è solo questione di essere convinti di quello che si ha ...... Ma davanti all'evidenza (cioè ottimi fucili ) non si può dire male se almeno non si sono provati ,estetica a parte ....
Io ho ben 10 automatici e m'ammazzano tutti bene [5a] ....spiegatemi il motivo... [lol.gif]
un saluto.... Bigioooo [badair.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Oggi dall innocenti a Montemurlo ho visto tanti di quei fucili caro Daniele67 da rimbecillì più di quanto non sono....!!!. Ma quanti cavolo ne ha ????....

C'erano tutti i Vinci,tutti i maxus,tutti i beretta,tutti i franchi,tutti i benelli con un criocomfort con canna forata bellissimo e tutti i fabarm.... Praticamente tutti.... O quasi.... Poi doppiette,sovrapposti ,carabine,che armeria....!!!. Ho fatto 2 chiacchere con l' omino con gli occhiali ( Luciano si chiama ? Mi pare).... Davvero esperto e disponibile.... Mi ha dato delle dritte molto interessanti.... E delle cartucce x colombi che a detta sua so tanta roba.... Le G40 ,40 grammi con la MBX36 in bossolo T.2 e dfs616 come innesco....!!!.

Vanno provate alla trapassina .... Ah ah ah ah ah ah

cmq tornando al succo del topic .... Se mi dovessero mette a scelta ( con fucile puntato alle spalle).... Sceglierei il maxus.... Un po' perché il Vinci non mi piace ( X NIENTE) ,un po' così Daniele67 la smette di rompi' cogl....i con sto maxus....

Bigio
 
Re: Maxus o Vinci?

Ah Ah Ah AH [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .........
ragazzi Bigioooo compra il Maxus ......unne voglio sentì altre [eusa_naughty.gif] .......
dopo chi lo ferma più luqquì [meaculpa.gif] ........
Bigioooooooooo................... [badair.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

Bigio Follonica ha scritto:
Oh il tordaio oh i che la dici ???? Maremma buaiola....

Il vinci un la mi piaceeeee....,:)

bigio
oggi fatte 3 serie col vinci una roba incredibile 71 fumati sia quelli a 25 metri che quelli a 50 . se a caccia trovi uno che ti si mette di dietro fallo stare minimo a 100 metri senno e un tu tiri tai capito [marameo.gif]
 
Re: Maxus o Vinci?

il tordaio ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":3osa0whm]Oh il tordaio oh i che la dici ???? Maremma buaiola....

Il vinci un la mi piaceeeee....,:)

bigio
oggi fatte 3 serie col vinci una roba incredibile 71 fumati sia quelli a 25 metri che quelli a 50 . se a caccia trovi uno che ti si mette di dietro fallo stare minimo a 100 metri senno e un tu tiri tai capito [marameo.gif][/quote:3osa0whm]

[lol.gif] [lol.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto