Illegittime confische di armi da caccia

... la confisca dell'arma ... è consentita esclusivamente nelle ipotesi di caccia in periodo di divieto o a specie particolarmente protette, e caccia in aree protette.

A me sembra che non dica nulla. Per quale altro motivo possono aver sequestrato un'arma, se non rientrava nei casi sopra elencati e previsti dalla legge? Se qualcuno l'ha fatto ha commesso un illecito, ma non ci si può certo meravigliare per una cosa del genere. Io mi sento sicuro di una cosa: certe persone in divisa, di una sentenza del genere non gliene fregherà assolutamente nulla e continueranno a comportarsi come hanno sempre fatto.
 
... la confisca dell'arma ... è consentita esclusivamente nelle ipotesi di caccia in periodo di divieto o a specie particolarmente protette, e caccia in aree protette.

A me sembra che non dica nulla. Per quale altro motivo possono aver sequestrato un'arma, se non rientrava nei casi sopra elencati e previsti dalla legge? Se qualcuno l'ha fatto ha commesso un illecito, ma non ci si può certo meravigliare per una cosa del genere. Io mi sento sicuro di una cosa: certe persone in divisa, di una sentenza del genere non gliene fregherà assolutamente nulla e continueranno a comportarsi come hanno sempre fatto.

Concordo, ..
 
Anche per l'utilizzo di mezzi non consentiti (es. registratore).
Ciao

E’ vero: anche qui a Verona funziona così e credo che succeda in tutta Italia. Però, incuriosito su cosa dicono i commi a,b,c e d, sono andato a leggerli. E sai cos’ho scoperto? Che il registratore è menzionato nel comma r dell’art 31. Va a finire che sino ad oggi ci hanno preso per i fondelli e hanno fatto quello che hanno voluto.
Comunque, ne approfitto per ribadire che trovo assurdo che sia necessaria una sentenza per stabilire certi principi. Mi sembra che sia come affermare che una multa per eccesso di velocità, ti può essere inflitta solo se superi il limite consentito. Non sono un legale, per cui spero che ci sia qualcosa che mi sfugge.

PS: se non ricordo male (ma potrei sbagliare) mi sembra che anche tu abbia un appostamento fisso. Come va con cesene e sasselli? Qui a Verona, c'è una di quelle carestie...
 
PS: se non ricordo male (ma potrei sbagliare) mi sembra che anche tu abbia un appostamento fisso. Come va con cesene e sasselli? Qui a Verona, c'è una di quelle carestie...

Ricordi bene, sasselli a memoria la peggiore stagione che mi ricordo...con le cesene qualcosina si è visto a fine ottobre/inizio novembre poi è una sfilza di k8 e briciole
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto