Io possiedo solo breda ne ho 11 altair lusso, echo,xanthos,ma il primo amore non si scorda mai esco solitamente col breda Apollo di mio padre in calibro 12 ed uno in cal 20 impeccabili entrambi.billy61.
 
Foto 06-02-17, 09 38 03.jpgFoto 06-02-17, 09 38 18.jpg

Come recita una frase di un famoso film (full metal jacket) :
Questo è il mio fucile. Cene sono tanti come lui ma questo è il mio...
Bhè diciamo che come il mio ne ho visti pochi in quanto da quando l'ho comprato usato, nel 2005, gli ho sostituito la sua canna con una Crio da 70 cm (che ammazza ;) ), fornito di uno strozzatore ported gemini, e sostituito i vecchi legni che si erano rovinati con una calcio e asta in sintetico.
Lo so che ha tanti potà non piacere ma io lo adoro.
Compagno di tante belle giornate con lui ho fatto tiri incredibili e padelle clamorose, carnieri che riempono di gioia e cappotti da collezione, una cosa è certa quando lo porto a caccia io sono l'anello debole mentre lui è quello affidabile.
Con lui non ho imparato a sparare ma ho imparato a cacciare e fino a quando potrò mi accompagnerà in tutte le mie uscite venatorie.
Ciao Davide.
 
Vedi l'allegato 69717Vedi l'allegato 69718

Come recita una frase di un famoso film (full metal jacket) :
Questo è il mio fucile. Cene sono tanti come lui ma questo è il mio...
Bhè diciamo che come il mio ne ho visti pochi in quanto da quando l'ho comprato usato, nel 2005, gli ho sostituito la sua canna con una Crio da 70 cm (che ammazza ;) ), fornito di uno strozzatore ported gemini, e sostituito i vecchi legni che si erano rovinati con una calcio e asta in sintetico.
Lo so che ha tanti potà non piacere ma io lo adoro.
Compagno di tante belle giornate con lui ho fatto tiri incredibili e padelle clamorose, carnieri che riempono di gioia e cappotti da collezione, una cosa è certa quando lo porto a caccia io sono l'anello debole mentre lui è quello affidabile.
Con lui non ho imparato a sparare ma ho imparato a cacciare e fino a quando potrò mi accompagnerà in tutte le mie uscite venatorie.
Ciao Davide.
P_20170206_140319.jpgP_20170206_140434.jpg
somiglia al mio, Raffaello criocomfort canna da 70, non so se si vede il particolare del mirino autocostruito.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Vedi l'allegato 69720Vedi l'allegato 69721
somiglia al mio, Raffaello criocomfort canna da 70, non so se si vede il particolare del mirino autocostruito.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Bello!
Il tuo ha gli strozzatori con filettatura arretrata o in volata?
Il mio ha gli strozzatori da 7 cm con strozzatura in volata, il calcio dell'M1 perché quello del confort non ci va a causa di una sporgenza che sta nel gruppo di scatto essendo un Raffaello 121, mentre l'asta è del crioconfort.
Ciao Cavide.
 
Bello!
Il tuo ha gli strozzatori con filettatura arretrata o in volata?
Il mio ha gli strozzatori da 7 cm con strozzatura in volata, il calcio dell'M1 perché quello del confort non ci va a causa di una sporgenza che sta nel gruppo di scatto essendo un Raffaello 121, mentre l'asta è del crioconfort.
Ciao Cavide.
Ha gli strozzatori con filettatura in volata, la maggior parte delle volte ci abbino uno strozzatore crio interno-esterno che porta il tutto a 75**.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Il mio compagno, esco solo se c'è lui.....Benelli Supersport

Bello il Supersport ha un'estetica fantastica mi è sempre piaciuto con quella rifinitura simil fibra di carbonio. l'anno scorso volevo ordinare la calciatura del supersport da applicare al mio ma purtroppo come ho scritto sopra il calcio non ci va... oppure era da farci una piccola modifica ma tutti gli armieri che ho interppellato erano molto propensi a vendermelo ma nessuno mi garantiva che la modifica sul calcio mi vrebbe garantito un buon accoppiamento calcio carcassa.
Complimenti pure per il carniere.
Ciao Davide.
 
Anche se questa stagione appena trascorsa son andato quasi sempre di 12 (me piace vincere facile :mrgreen: !?!) e il cal. 20 l'ho preso solo in poche occasioni....resta il fatto che son un estimatore di questo calibro [thumbsup.gif]

2hzmt5c.jpg


ma spazio sempre tra semiauto e basculanti....mi piacciono tutti !Un saluto
 
In esecuzione 12 e 20 .... eccoli quà i miei preferiti anche se in rastrelliera rimane solo un sovrapposto del 12 che ormai non vede campagna da diversi lustri. Il preferito è il 20 con cui caccio i tordi ... calcio all'inglese e 2 canne dedicate. Il grande invece mi segue a Papere ed è in attesa di cambiare calcio dopo aver fatto fare un incisione dedicata.

attachment.php
 
Re: il MIO fucile da caccia

Vedi l'allegato 69708Vedi l'allegato 69708 il mio primo fucile,comprato mi da mia mamma nel lontano 79,appena preso/il PA,Benelli 121 canna st Etienne 61 cm con stroz esterni,poi dovrei mettere l'ultimo che pero' e' in armeria a pulire,il favoloso A400 action,ho anche un urika 2 che non/adopro mai,anzi se trovo uno scambio alla pari mi piacerebbe un comfort,vedremo

Saluti
Se è una canna S.Etienne è tagliata, se non l'hai ribancata, fallo..!! Pietro

- - - Aggiornato - - -

Questo il mio altair lusso canna q.c
417154b8d1b82242315808a8955d658d.jpg
Questo è il tuo Nuovo Franchi, i miei complimenti. Pietro
 
Re: il MIO fucile da caccia

Se è una canna S.Etienne è tagliata, se non l'hai ribancata, fallo..!! Pietro

- - - Aggiornato - - -


Questo è il tuo Nuovo Franchi, i miei complimenti. Pietro
[emoji23] [emoji23] [emoji23] ho anche un antares del nonno ma se è per questo uso il franchi dai un occhio qui http://www.migratoria.it/forum/cacc...migratoria-quot-corvidi-quot-2016-2017-a.html pagina 10!!! ci sono pure io vedi quanti anni ho per te?🤔

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: il MIO fucile da caccia

Ma perchè ??? quanti anni ti dà ??
Ma io non ho detto nessuna età....è semplicemente che sempre presente, anche in altri forum(tu puoi guardare che sei iscritto) in thread dove si parla di Breda, Beretta e c'è quello che non ha mai postato una foto di rosata, quindi mi ha insospettito e non poco.Ciao Pietro

- - - Aggiornato - - -

[emoji23] [emoji23] [emoji23] ho anche un antares del nonno ma se è per questo uso il franchi dai un occhio qui http://www.migratoria.it/forum/cacc...migratoria-quot-corvidi-quot-2016-2017-a.html pagina 10!!! ci sono pure io vedi quanti anni ho per te?��

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Veramente avere un Breda con strozzatori e preferire un nuovo Franchi anno 2000 è da novellini, ma potrà darsi che ti trovi bene con il calcio quindi tutto fa brodo; per poter colpire con buone canne ci vuole mirite in special modo se metti uno strozzatore da 10cm.Pietro
 
Re: il MIO fucile da caccia

Ma io non ho detto nessuna età....è semplicemente che sempre presente, anche in altri forum(tu puoi guardare che sei iscritto) in thread dove si parla di Breda, Beretta e c'è quello che non ha mai postato una foto di rosata, quindi mi ha insospettito e non poco.Ciao Pietro

- - - Aggiornato - - -

Veramente avere un Breda con strozzatori e preferire un nuovo Franchi anno 2000 è da novellini, ma potrà darsi che ti trovi bene con il calcio quindi tutto fa brodo; per poter colpire con buone canne ci vuole mirite in special modo se metti uno strozzatore da 10cm.Pietro

Non è anni 2000 ma è il modello alcione 2000 il fucile è degli anni 90..si chiama cosí perchè è una versione leggera del alcione canne 71 ***/* peso 2.9 kg cal 12 ovviamente... comunque hai perso la scommessa [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] me devi na canna francese [emoji12] [emoji12]
Scusate gli ot finisco qui![emoji28] [emoji28]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: il MIO fucile da caccia

Non è anni 2000 ma è il modello alcione 2000 il fucile è degli anni 90..si chiama cosí perchè è una versione leggera del alcione canne 71 ***/* peso 2.9 kg cal 12 ovviamente... comunque hai perso la scommessa [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] me devi na canna francese [emoji12] [emoji12]
Scusate gli ot finisco qui![emoji28] [emoji28]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Perché ci siamo incontrati che ho perso la scommessa.?' E poi cosa te ne fai di una vecchia canna arrugginita quando hai delle canne favolose. Pietro
 
I miei fucili da caccia sono 7 e li uso tutti nel arco della stagione venatoria

- - - Aggiornato - - -

Ma prediligo la doppietta Beretta cal.20 mod. vittoria che quest'anno ho fatto rifare canne e chiusura e rimessa a nuovo e a dato i suoi frutti
 

Allegati

  • IMG-20161002-WA0015.jpg
    IMG-20161002-WA0015.jpg
    122.5 KB · Visite: 1
  • 20170205_131149.jpg
    20170205_131149.jpg
    62.1 KB · Visite: 1
  • IMG-20160925-WA0020.jpg
    IMG-20160925-WA0020.jpg
    76.7 KB · Visite: 1
  • IMG-20170129-WA0058.jpg
    IMG-20170129-WA0058.jpg
    65.9 KB · Visite: 1
Se il super sport avesse la canna non solo da 70 cm mi sarebbe piaciuto,anche se la carcassa chiara cosi non mi piace perche'/luccica,ma chi lo ha ne parla bene specialmente per la sua balistica
Saluti
 
Se il super sport avesse la canna non solo da 70 cm mi sarebbe piaciuto,anche se la carcassa chiara cosi non mi piace perche'/luccica,ma chi lo ha ne parla bene specialmente per la sua balistica
Saluti

la bellezza è soggettiva, però sulla resa della canna non posso che parlarne stra bene.....e pensa ho il Greystone e da quando ho il Benelli supersport non ho più usato..
 
I miei fucili in cal 20 che utilizzo normalmente soprattutto il franchi 48 al e la beretta 625, quasi a riposo la beretta 410E. Gli altri quattro cal 12 praticamente tutti in pensione




fucili cal 20.jpgfucili cal 12.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto