Re: Il mio capanno

belli veramente tutti e 2!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

ma secondo voi la mimetizzazione incide? ho sempre rinverdito con frasche i miei capanni fino a non vedere + il legno ma in questo che ho fatto quest anno volevo fare una prova...... lasciarlo nudo (colorato solo di verde e sperando che non prenda l influenza [rire.gif] [rire.gif] ). ho l idea che gli uccelli + che del capanno messo li, si spaventino del movimento che c è all interno. quindi avendo fatto le cecarole (buchette) piccole di movimenti se ne dovrebbero vedere pochi.
che ne pensate?
 
Re: Il mio capanno

Immagino i disagi.....purtroppo le piante sarebbero da srarire in modo che non succedano queste cose...però la cosa non è sempre fattibile....poi non so che dire perchè io starei sulla neve tutto l'anno..quindi sono un po' di parte......... [up.gif]
 
Re: Il mio capanno

schema posizzionamento giochi, considerando la linea di entrata, da sinistra verso dastra nel senso della foto. accetto molto volentieri critiche e suggerimentiP1000269.jpg
 
Alberto devo farti i miei complimenti perchè raramente vedo un capanno così spettacolare, un quadro ricco di particolari a partire dalla posizione dominante su un colmo e con le piante slanciate nell'aria, qui non ci sono compromessi tra la forma e il contenuto ma è tutto improntato alla funzionalità, il tordo è un uccello sospettoso, ma anche ingenuo viene alla gabbia dei suoi simili ed è attratto da loro. La creatività è soggettiva (intendo potatura) legata anche al gusto estetico e appartiene alla scuola di pensiero (che è anche la mia) stazione centrale tutti a terra, molte luci e poche ombre lasciano intuire la grande potenzialità del risultato, non avrei saputo immaginare di meglio.
 
Re: Il mio capanno

photo1.mp4
 
Re: Il mio capanno

e si effettivamente c'è da divertirsi!!
per fortuna ho mano libera a tagliare e sistemare a piacimento perchè il figlio del proprietario del terreno che era venuto una volta a provare cosa vuol dire cacciare con i richiami è ora il mio compagno fisso a capanno!!
purtroppo essendo terreno sassoso con le pasture è un bel lavoro d'estate a dar da bere tutte le settimane perchè altrimenti si secca tutto!!
avevo voglia di cercare altri posti con una linea migliore di passo ma qui ci arrivo in macchina dopo essere passato per il cortile del mio amico, sono in pochi che girano con i cani e i pochi sapendo che c'è il capanno passano dietro quindi chi me lo fa fare di diventar matto per qualche uccello in più?
 
Non parliamo di schiena .Purtroppo quando ritorno dal capanno la mia mi fà un male cane . Sono andato anche oggi e fatto dei bei lavori interni dei quali sono soddisfatto . Mia moglie mi dice che pian piano ci vado a star di casa . Ciao
 
altri lavoretti fatti ieri.. messo un po di filarole e piantato delle edere sui pali di ferro speriamo nn si secchino...i sanguinelli iniziano a mettere le foglioline invece i pini nonostante il terreno sia umido stanno risentendo del trapianto e molti aghi sono gialli... vedremo..
Stai facendo un buon lavoro. Le pertiche mi sembrano ad altezza giusta, gli arbusti ancora si vedono poco ma si vedono.. I pini li hai presi con la zolla o a radice nuda?... io ne presi uno a radice nuda e nonostante il clima fresco di montagna è l'unica pianta che mi si è seccata in quel capanno.., sono rognosi..
 
La distanza di caccia da animali in pascolo è per chi pratica la caccia in forma vagante o capannp temporaneo (che x legge è assimilato alla caccia vagante).

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Il mio capanno

CACCIA78 ha scritto:
duel ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
qui invece siamo al mio capanno...ci siamo anche io e il mio vecchio
ciao
grande quella portantina...ma quanti ne tiene?ciao
la mia 20 gabbie...mio papà 15
Spero per te che non debba fare tropa strada a piedi..... cos'è un 5 gabbie in larghezza per 4 in altezza?

Maurizio
 
Bello Pali il capanno, sembra buono per sasselli e cesene vero? o anche per gli altri?

Da quello che so è molto buono per tb e merli,sicuramente non male per sass e cesane,il posto è strategico,se passa qualcosa delle 4 specie li sicuramente hai l'opportunità di vederlo.
Il buon Raul mi ha anticipato,non avevo visto la domanda,scusa😉
 
Sì qualcuno si infogna nel folto ma come hanno già detto ci vuole dei grandi cantori ed io ne ho alcuni[emoji12]

Ricorda Remo, per farli uscire dal folto non servono grandi cantori, ma un richiamo bravo, meglio se di cattura che abbassa la primavera e piano piano te lo porta vicino alla gabbia....poi mi dirai in merito.
 
Re: Il mio capanno

Ehi ragazzi, com'è la situazione da voi in Trentino dopo le ultime nevicate?
Ieri vedevo un servizio sul TG2, non so dove lo avessero registrato, ma c'era un tizio sul tetto di una casa che spalava neve che alle sue spalla era + alta di lui.........
 
Re: Il mio capanno

CACCIA78 ha scritto:
bravi bravi...io e il babbo non potendo arrivare con i mezzi al capanno facciamo tutto a mano o a spalle(quando porto il cemento per far le buche) l'anno scorso abbiamo tirato su una secca di ferro di 250 kili alta 13 metri in 3 ...che spettacolo però!!!!!!!!!!!1

e bravo carlo, cosi' se passa un branco di calamite non hanno scampo [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto