Re: Il mio capanno

oldarin ha scritto:
Non scherza neppure il tuo Aldo [20] ma non mi dirai che basta una sola
persona a vigilare....mi sa che c'è n'è ancora da sorvegliare... [eusa_clap.gif]
(ne ho anchio un paio di sagome ma sono ormai sbiadite dagli anni che son là, nn si cononoscono neppure, ma domenica un sassello c'è andato a 1 mt)
già già in due è sicuramente la cosa migliore perchè l'appostamneto è grande anche se ho una spiarola che mi fa il giro di tutto il capanno e in questo modo riesco a tenere d'occhio buona parte dell'appostamento anche da solo..certo coi tordi son sudate da solo...fortunatamente il babbo ora è in pensione e non manca mai nel capanno con me...
Per Francesco beh le pertiche son più o meno attrattive tutte dipende da dove arrivano gli uccelli...sul secchetto ci sono 3 cesene impagliate.........
 
Da noi il caldo e la siccita' non danno tregua . Il terreno , duro come la pietra sta' diventando sabbia . Son costretto nuovamente a portare acqua al capanno con le lattine da teenta litri per annaffiare . Quest' anno mi sono proprio rotto ...... Non piove mai se non per cinque minuti .

Il periodo in cui il bosco diventa più secco è proprio questo...
Qui come se non bastasse sono giorni che soffia un pò di grecale...e tranne alcune zone, di pioggia ne ha fatta davvero poca ultimamente.

Ciao
 
Bravi Stefano e Claudio..........con le altre foto che andrete a postare ci faremo un'idea piu' dettagliata del posto.

per i complimenti mi associo a Prete e a tutti gli altri. Beh, il lavoro non vi mancherà di certo per i prossimi anni comunque le soddisfazioni saranno certe. Complimenti davvero.
 
Re: Il mio capanno

Certamente, queste sono bacche d'edera appetite da tutti i turdidi. Ci vuole un pò di tempo perchè una pianta d'edera abbia bacche di questo tipo, spero che l'abbia al capanno..........C'è una caccia specifica, ci si apposta vicino a un "elloro" e se é in buona posizione qualche tiro si fa sempre..ciao
 
Re: Il mio capanno

Levare le foglie a mano è impossibile perche sono piante molte grosse ( alte sui 10 metri) e con tanti ma tanti rami. E poi l'olmo non fa i rami in orizzontale come la quercia ma sono quasi tutti verticali.
 
Vi invidio ragazzi...fatelo anche per me che non ho la possibilita di avere un bel capanno come il vostro....domattina quando vi fate 2 salsicce e mezzo litrozzo di vino con polenta pensate a me che cio li cazzi pure pe vedelli quando mi arrivano in pianta e il capanno scappottato che se piove la prendo tutta...comunque tutti presenti domani mi raccomando...[emoji2] [emoji2] [emoji2] forzaaaaaaaaa
 
Re: Il mio capanno

ti 6 fatto la macchina nuova e non lo dici per non pagare da bere .... toscanaccio haahahaah

beh dai in 5 giorni qualcosa hai fatto ottimo lavoro ;)
 
la foto l'ho scatta anni fa da una spiarola, ora so cambiate alcune cose, abbiamo aggiunto una voliera di 3 di lunghezza per 1hx1spessore in terra un paio di metri davanti alle piante che si presenta frontalmente al passo ed è uno spettacolo, le poste lle gabbie si sono alzate tutte di 1 metro e le filarole le ho messo ogni 80cm, quindi riassumendo ho più filarole di prima e le gabbie ci stanno tutte sopra. Ai tb ci sparo sempre li, e cosi anche nell'altra meta di cercol, mentre ai ts ci si spara da meta pianta in su, nelle fronde e sebbene non le pulisca mai troppo essendo in cresta perdono la foglia presto e vengono giu secchi con il 410 :)

- - - Aggiornato - - -



I professori sono 4 anni che si chiedono perchè durante tutto l'anno scolastico faccio pochissime assenze e tutte concentrate ad ottobre-novembre...il liceo mi impegna molto, studio studio, sarà fatto. Un saluto :)

Ottimo Jacopo:p se poi spari col 410, il rischio di cui avevo parlato, diminuisce drasticamente già di suo...figuriamoci con le modifiche che hai fatto.
Davvero un capanno splendido. complimenti!!!
 
Re: Il mio capanno

Scusa Turdide, sono rimasto allucinato dalle limitazioni assurde che hanno posto alla costruzione dei capanni.
Una cosa sola ti volevo chiedere. Hanno vietato le stufe fisse a legna, ma quelle mobili a gas sono permesse? Perchè noi nell'appennino usiamo da anni esclusivamente quelle (per libera scelta).
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
OK io sono sempre qui sul forum e di ottobre spesso al capanno.
ciao
finche' non si portera' l' adsl anche al capanno, e allora..........aggiornamenti in tempo reale [Trilly-77-24.gif]


basta un semplice palmare... [lol.gif]
 
Re: Il mio capanno

finalmente riesco a mettere il video del capanno del pare...grazie anche a pecos.....http://youtu.be/IheZM9qjRQk

Osservando devo dire che è un gran bel capanno di bosco, infatti concilia secondo me molto bene la visibilità con la necessità del tiro. Sbaglierò ma non è improvvisazione, mi sembra il frutto di una preparazione consolidata negli anni. IL concerto di sottofondo dell' orchestra, dimostra chiaramente la grande passione del direttore. Il tutto è già molto bello e la comodità sarebbe un valore aggiunto.

Romano
 
Re: Il mio capanno

Bello bello bello....scuasate ma le neve mi fa impazzire, mi piace troppo.... chissa al mio capanno....anche se so che non ci sarà niente, domani spero di poterci andare, magari anche a piedi, mi prende troppo quando c'è la neve.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto