io non ci credo, ma mi tocco le p...., ringrazio e mando a cagare la persona con il pensiero. ieri non me lo ha detto nessuno, ma abbiamo camminato in 5 persone fino alle 11,00 e nessuno di noi ha sparato. pensate bello.
 
Io non credo a queste cose...ma una volta mi hanno portato a pesca e prima di partire (eravamo in 4) un amico mi dice buona pesca...e io ringrazio risultato tutti e 3 i miei amici pescano come pazzi io sto a un metro da loro 0 niente di niente...era solo una giornata no...
 
IO ci credo e mi diverto pure a darlo a qualcuno che mi sta' sulle palle e anche a qualche amico...cio' non toglie che quando li ricevo mi girino le palle...ma e' divertente pure cosi'


PS ieri mattina ne ho dati due non direttamente a conoscenti che andavano a papere nei chiari e da info ricevute pare che siano andati a buon segno ahahahah
 
Io a chi me lo dice rispondo sempre: "grazie"...anche perché ho notato che chi non è del "campo" pensa di fare una buona cosa augurando "IBAL"...agli altri cacciatori preferisco dire "in bocca al lupo" o "buon divertimento", mica che mi capiti uno scaramantico che la badilata me la da davvero...
La storia che hai raccontato mi ha fatto sorridere, per la serie: "non ci credo ma gli scongiuri li faccio lo stesso"!
Le giornate no capitano a tutti e la tua è stata sicuramente una di quelle, la prossima andrà meglio...ma visto com'è andata, la prossima volta che qualcuno ti augura IBAL, ti conviene abbondare un po' con gli scongiuri!
 

beccone

Utente Registrato
Messaggi
1,790
Punteggio reazioni
80
Punti
153
voi ci credete ??? a dire la verità io non ci ho mai creduto, non mi considero scaramantico pur non disdegnando la toccatina ai gioielli, però mi sa che oggi sono ricreduto.
ieri una collega dall'aspetto mefistofelico, animalista convinta, all'uscita dal servizio mi guarda mi indica con l'indice e pronuncia "IBAL" per ben tre volte di seguito, ci ho riso su dicendole che al sottoscritto porta fortuna....appena fuori giù con la toccata.
questa mattina d'apertura comincia subito con una suonante incazzatura, appena alzato h 05.30 vado fuori sul terrazzo per guardare la zona di caccia, di fatto a meno di un km da casa,c'è poca roba un paio di lepri e poco più dopo 5 minuti vedo una macchina che prende la stradina sterrata, mi domando come mai va sul posto così presto, la mia domanda ha subito dopo una risposta, sento chiaro il colpo sparato dall'auto, poi vedo l'auto andare a spasso per stoppie in cerca di altre prede, mi prende una rabbia incontenibile ma è mai possibile essere così idioti ed andare a bracconare per giunta il giorno dell'apertura, poi prende la statale e si allontana.
fino alle 8.30 non trovo animali poi trovo una lepre in un folto, la vedo partire dal covo l'avviso a mio padre che è fuori, 2 colpi ben assestati e la lepre è capovolta ed esanime...sembra...si rialza improvvisamente entra in un erbaio, vado ad imbracciare ed inciampo in una rete nascosta, cado a faccia in avanti, mi rialzo e parto all'inseguimento...inciampo in un filo spinato e ricado a faccia in avanti, mi rialzo malconcio chiamo i cani e l'indirizzo sulla passata, lo seguono per un centinaio di metri poi lo perdono...sono setter, lo cerco per 2 ore ..scomparso;comincia a fare veramente caldo e siamo sconsolati arrivati ad un vigneto mio padre si mette a mangiare un grappoletto d'uva i cani entrano in un granturcheto e schizza via un leprone dritta a lui, io non posso sparare lui si impappina per la velocità dell'azione e la lepre entra nel vigneto inseguita dai cani.. andata!! torniamo a casa un po delusi; alle h 16 si riparte ci dedicheremo a qualche quaglia, infatti poco dopo aver iniziato i cani sono in ferma, parte la quaglietta la fermo di 1°, cade sopra un ciuffo d'erba fulminata, la cerchiamo per 15 minuti 2 persone e 3 cani...sparita, poi ne troviamo un'altra e finalmente mettiamo qualche cosa in carniere, poco dopo vedo un cacciatore che si dirige con passo veloce verso di noi arrivato ad una cinquantina di metri comincia a sbracciare, gli vado incontro e lui (persona mai vista e conosciuta) mi dice : in questo campo di mais mietuto ci sono un branco di 8-9 starne e sono più o meno là, io e mio fratello è da questa mattina che ci stiamo divertendo ve le lasciamo...la prima cosa che penso è che mi sta prendendo per il c..o ma poi penso xchè non dargli retta, mi incammino verso dove mi aveva detto e prima che i cani l'avventassero partono lunghissime 9 starne, non ci posso credere il tizio diceva il vero !!!!!
vedo la rimessa e dopo un aggiramento lunghissimo i cani le fermano ma partono a 40 metri mio padre si supera e ne ferma una con un tiro da cineteca...oooooohhh finalmente qualche cosa da raccontare, ho visto la nuova rimessa in un granturcheto voglio provare a prelevare la mia starna, manca un quarto d'ora alla fine della giornata di caccia, entro nel granturcheto poco dopo sento il beep di un cane ed immediatamente dopo una starna mi si staglia...contro il sole basso, praticamente non la vedo le tiro 2 colpi ma inevitabilmente la padello....finita la giornata, d'ora in poi chi mi dice "IBAL" rischierà una badilata tra capo e collo.
 
Io un pochino ci credo,quando te lo dicono chi sa di questa leggenda....
Mi e' capitato ancora che il venerdì ricevo il IBAL x il sabato e al sabato guarda caso, alle 9 di mattina non sapevi ancora dove liberare i cani dalla gente che c'era... Sarà un caso?
L' anno scorso, il giorno prima dell' apertura trovo fuori dal bar dopo l' addestramento(che a Mantova e' consentito),trovo una bella permettetemi "gnoccona", che colpita dalla visione dei miei due setter dal carrello che si stavano mangiando un bel panino con la mortadella,io,tutto eccitato,mi avvicino e inizio a raccontargli di tutto e di piu' sulla caccia e i cani da ferma... Alla fine lei mi guarda e mi dice " che bello,non credevo fosse così bello,si vede il tuo amore x i cani negli occhi(io in quel momento pensavo a tutt' altro...),grazie ti auguro IBAL x domani e x tutta la stagione." io mi lamento subito, dicendogli che nn si dice così,ma in bocca al lupo, lei si scusa mi abbraccia mi sbaciucchia e mi dice in bocca al lupo....
In macchina poi, mi dicevo " una Fagiana così non mi capita più",domani sara' sfiga certa!
Morale:
-Al primo giorno di caccia,mi sono addormentato (mai successo prima)
-arrivo sul posto,non riesco più a chiudere il bauletto del carrello ( la stavo gia' maledendo).
- nella mattinata,incontro 4 fagiani,padello i primi 3, ed infine riesco a prendere il quarto...
- infine ho padellato pure il sabato e la domenica dopo, starne fagiani e anatre...
Poi mi sono rimesso in riga, quando ho ritrovato la (Fagiana), dove gli ho raccontato tutto, e io da fagiano maschio gli ho detto che mi doveva offrire la pizza x la sfiga che mi ha portato... Stranamente lei accetta....
La pizza la offro io e ci siam fermati li... ( anche se mi ricordo le parole di mio povero nonno "ogni lasciata e' persa")...
- dal giorno dopo,mi sono rimesso in sesto...
Non sara' vero il IBAL,ma a volte, gli strani casi,si sposano alla perfezione....
Io x il momento ci credo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto