I pericoli di essere cacciatore nella piana di Gioia Tauro

Re: I pericoli di essere cacciatore nella piana di Gioia Tau

Re: I pericoli di essere cacciatore nella piana di Gioia Tau

qui in Sardegna una volta la forestale deve aver pestato i piedi alla persona sbagliata investigando sul furto delle armi e sul bracconaggio e l'esito è stato che un giorno la forestale è stata derubata del fuoristrada delle armi d'ordinanza e degli abiti...
sono stati lasciati in mutande in pieno inverno..
 
Re: I pericoli di essere cacciatore nella piana di Gioia Tau

Re: I pericoli di essere cacciatore nella piana di Gioia Tau

72filippo72 ha scritto:
Ci dev'essere un giro d'armi non indifferente da quelle parti..Un tempo con mio padre andavamo a caccia grossa a Desulo con una compagnia dove in molti avevano i fucili con le matricole abrase... Poi a forza di brutti episodi che sono capitati durante le battute e non abbiamo deciso di non andare più...Anche se le persone una volta che ti prendono a cuore sono migliori di tante persone false che conosco.. Peccato per i posti mi ricordo dei bellissimi boschi..tanti cinghiali e mufloni..e un bellissimo torrente che in certi punti da quanto era profondo l'acqua era azzurra dove nuotavano tranquille le trote macrostigma..Un giorno durante una bella battuta dove si presero tanti cinghiali a mio padre ne passarono due che sparò frontalmente a distanza di 5 metri..Uno frontale seguito subito dopo da uno che arrivò dalle spalle.. mentre un terzo non lo sparò perchè aveva un cane sopra..Sarà che ero piccolo..ma ricordo questi episodi come quasi una favola... Spero che un giorno la mentalità in questi posti cambi...


Non e' facile cambiare la mentalita' della gente e spesso in Sardegna sento di faide verso quelle persone di una o di un'altra provincia per situazioni che sono vecchie di anni....purtroppo quando si vive nell'odio, questo viene trasmesso da padre in figlio e puo' solo peggiorare negli anni.
 
Re: I pericoli di essere cacciatore nella piana di Gioia Tau

Re: I pericoli di essere cacciatore nella piana di Gioia Tau

Giuseppe ha scritto:
walker960walker ha scritto:
giovannit. ha scritto:
Ovviamente io vivo dove le leggi proteggono le persone per bene e non i malviventi, e dove la legittima difesa e' sacra. ma se io abitassi dalle parti di Gioia Tauro, prima di tutto non andrei a caccia da solo, e poi mi organizzerei con altri, trasportando le armi CARICHE in macchina, caricate a pallettoni, e pronti a sparare. Basterebbero un paio di questi banditi stesi e lasciati sulla strada crivellati di pallettoni, e gli altri la smetterebbero. Scommetto che i carabinieri non perderebbero troppo tempo a investigare la morte di qualche pluripregiudicato, adducendola a una "vendetta fra cosche mafiose"...


-------------------------------------------------------------------------
Evidentemente,Giovanni,vivi in Alasca da molto tempo (e sono contento per te),ma anche se vivevi in Italia al tuo paese,mi sembra nel Lazio,non avresti potuto capire la realtà della Calabria,principalmente la provincia di Reggio Calabria.Del resto come tutti i residenti furi Calabria.
Sapete perchè la ndrancheta è la più forte mafia esistente? Perchè è basata su famigliari,in una cosca sono tutti parenti,chi più e chi meno.
Innanzi tutto si deve mettere in conto che chi viene e bene organizzato,non è sprovveduto,e si sente molto superiore a chi ha d'avanti,perche ha le spalle coperte.
Il fatto avviene col buio,o poca luce,non sai quanti sono nè dove sono,quindi qualsiasi movimento risulterebbe letale per chi lo compie.
In Calabria,quello che non vuoi sapere, non lo sai,ma se lo vuoi sapere lo sai. Ammesso e non concesso,riuscissi ad abbattere uno o più rapinatori,e meglio che cercheresti un posto più isolato della Siberia per stabilirti a vita tu e i tuoi familiari.
Detto questo , ripeto non conviene reagire.

...Siamo in Calabria...


non c'è che dire.....! questa realtà da coraggio e speranze! [tenerezza.gif]

mi domando perchè tanta gente è morta ammazzata "solo" per poter tentare di cambiare qualcosa.... sarà stato inutile forse......? Sono sicuro di no.
Non era anch'essa carne ed ossa con un cuore che batte, non provova anch'essa paura....!
W la Giustizia, quella "VERA". Forza e coraggio, l'Italia siamo NOI "tutti".


-----------------------------------------------------------------------------
Si deve morire ammazzati per poter cambiare qualcosa????? Siamo a posto!!!
Falcone e Borsellino,sono stati ammazzati per la loro corettezza e i loro ideali di giustizia......è cambiato qualcosa?????
 
Re: I pericoli di essere cacciatore nella piana di Gioia Tau

Re: I pericoli di essere cacciatore nella piana di Gioia Tau

brancato gaetano ha scritto:
-------------------------------- -



mi domando perchè tanta gente è morta ammazzata "solo" per poter tentare di cambiare qualcosa.... sarà stato inutile forse......? Sono sicuro di no.
Non era anch'essa carne ed ossa con un cuore che batte, non provova anch'essa paura....!
W la Giustizia, quella "VERA". Forza e coraggio, l'Italia siamo NOI "tutti".

tanta gente muore ammazzata perchè , come diciamo in sicilia "u pisci feti da testa" ,traduzione più logica"la mafia parte dal governo" [censored.gif][/quote]

SANTISSIME PAROLE.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto