Re: Gita sul Delta

Stefano,
Michele mi autorizza a pubblicare questo suo messaggio e mi promette di far paret dei nostri di MIGRA prestissimo.
....................
Grazie Mimmo di ciò te ne fa onore, esternare il nostro spirito di adattamento che abbiamo avuto a qualunque situazione negativa ci si è proposta contro, ma questo penso debba far parte di un essere umano temperato, saggio, comprensivo e che non si fermi davanti a nulla per raggiungere l’obbiettivo richiesto che sicuramente era principalmente di fare GRUPPO UNITO, AMICHEVOLE e con questo portare a casa un buon ricordo sia venatorio ma oltretutto positivo su ogni aspetto, sociale umile e umano.

Per questo ringrazio tutti perché non è facile fare incontrare 10 persone di cui molti neanche si sono mai visti e poi rilevarsi un gruppo che sembra conoscersi da sempre, questo a dimostrazione che il VERO CACCIATORE che ama la natura la rispecchia in tutto e per tutto anche e soprattutto nel rapporto UMANO.

Grazie e spero che con l’aiuto di Mimmo (che paraculo che sono…haaaaa) ci ritroveremo gli STESSI insieme di nuovo. O comunque sia sempre in ogni luogo

Un abbraccio

Michele
 
Re: Gita sul Delta

lando ha scritto:
cicalone ha scritto:
Hai capito eravate con Paolo Bocchini? Salutatemi Paoletto quando lo vedete sono anni che non lo sento piu'....

Basta che vai su http://www.anatidi.it e lo trovi lì.. è il creatore del sito nonché Presidente dell'associazione ANGRA collegata al sito.
Puoi anche iscriverti alla mailin list. [spocht_2.gif]


Sono gia' iscritto da un po' ma non riesco piu' a vederlo pur abitando a Ostia tutti e due, altra cosa era quando il padre aveva il negozio di caccia a Ostia e ci vedevamo spesso e volentieri....conto di rivederlo quest'anno a Orbetello alle poste.....
 
Re: Gita sul Delta

sam0065u.jpg


sam0067y.jpg


sam0076z.jpg
 
Re: Gita sul Delta

...eravamo in capanno, io senza fucile e Lando con un Beretta 300equalcosafuciledicazzo in piedi ed eccitatissimo.
Lo guardo sorridendo e felice per la sua adrenalina a mille e gli dico: guarda che son figliedibravadonna e ci vedono da lontanissimo, quindi siediti, poggia il cacafuoco e rilassati. Mi sorride e lo fa.
Nemmeno il tempo di alzare appena la testa oltre la paratia di canne e rete mimetica che ci vediamo davanti, a 3 metri dal viso, il di sotto bianco di 7 codoni 7 maschi bellissimi che si impennano e si alzano al cielo.
Io son rimasto seduto ad ammirare il loro elegantissimo volo e le lunghe code mentre il LANDO ne ha fucilata una abbattendola. La guardiamo sbattere in acqua e gli dico: è ferita, tiragli ancora. L'ha fatto per 3 volte tanto che è rimasta a testa in acqua ma....dopo 15 minuti la vediamo lontana di navigo entrare nelle canne e sparire.
L'abbiam cercata ma si era posta in salvo.
Che anatra stupendamente bella ed elegante !!!
Con il proprio fucile non l'avrebbe ferita e avrebbe fatto almeno la tripletta.
Ciao Stefano
Mimmo Tursi
 
Re: Gita sul Delta

Lando, ma che c'avevi ..... l'occhio con la "tenebria" e la "mano allergica" al NON fermare in acqua un ferito ???? [5a] [5a] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Gita sul Delta

58beppe ha scritto:
Lando, ma che c'avevi ..... l'occhio con la "tenebria" e la "mano allergica" al NON fermare in acqua un ferito ???? [5a] [5a] [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Mimmo non ha detto una cosa.
Non ho doppiato i codoni non perché sono in pirla (anche se non è mica detto, vero Mimmo??) ma perché si è inceppato il fucile.
Quindi ora che ho scarrellato e ricaricato, il ferito si è allontanato ed, evidentemente, le tre botte di ribattuta non son bastate.
Ho rosicato.... [****.gif]
 
Re: Gita sul Delta

58beppe ha scritto:
che kaiser di schioppi usate ..... ed il forum non vorrai che lo si legga in ogni suo post .....

Ti racconto questa: il terzo giorno avevo il fucile completamente congelato, per poterlo usare ho dovuto versarci sopra il tè del termos. [sconvolto.gif]
 
Re: Gita sul Delta

lando ha scritto:
58beppe ha scritto:
che kaiser di schioppi usate ..... ed il forum non vorrai che lo si legga in ogni suo post .....

Ti racconto questa: il terzo giorno avevo il fucile completamente congelato, per poterlo usare ho dovuto versarci sopra il tè del termos. [sconvolto.gif]

...si ma tu perchè DAI CORDA A STI MALIGNI ????
Li aspetto LI PER VEDERE CON MANO le loro qualità !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Si fa presto a dire: Sono un campione, sono uno cazzuto....
hanno dei chiari di acqua morta, capanni con sedie e poltrone DIVANI&DIVANI, bagno con idromassaggio Richard Ginori, macchinetta caffè e toast imburrati, fucili ultimo tipo oliati ed ingrassati che sembrano da "gioielleria", arrivano con i loro SUV a 10 metri....
bene venite a vedere e provare cosa significhi LA VERA CACCIA !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Ricoradtevelo SEMPRE: IL DELTA E' PER MOLTI MA NON PER TUTTI !!!
Come diceva Dante: qui si parrà la vostra nobiltade...
 
Re: Gita sul Delta

Mimmo non ha detto una cosa.
Non ho doppiato i codoni non perché sono in pirla (anche se non è mica detto, vero Mimmo??) ma perché si è inceppato il fucile.
Quindi ora che ho scarrellato e ricaricato, il ferito si è allontanato ed, evidentemente, le tre botte di ribattuta non son bastate.
Ho rosicato.... [****.gif][/quote]

Cosi' impari ad andare a caccia con un bastone atto a sgrulla' l'olive invece di un fucile serio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Gita sul Delta

Ci potevi anche pisciare sopra ..... come si faceva in guerra ..... funzionava sia x raffreddare che x riscaldare !!!

Mimmo, tutti sbagliamo e siamo "maligni" ..... saranno state le cartuccine ..... allora. Ahahahah ..... .
 
Re: Gita sul Delta

58beppe ha scritto:
Ci potevi anche pisciare sopra ..... come si faceva in guerra ..... funzionava sia x raffreddare che x riscaldare !!!

Mimmo, tutti sbagliamo e siamo "maligni" ..... saranno state le cartuccine ..... allora. Ahahahah ..... .

E' quello che stavo per fare, per fortuna poi mi è venuto in mente il termos, perché sarebbe stato un problema: avrei dovuto calarmi i waders mentre ero in acqua.. insomma, una operazione non proprio semplice.... [rire.gif]
 
Re: Gita sul Delta

mimmotursi ha scritto:
lando ha scritto:
58beppe ha scritto:
che kaiser di schioppi usate ..... ed il forum non vorrai che lo si legga in ogni suo post .....

Ti racconto questa: il terzo giorno avevo il fucile completamente congelato, per poterlo usare ho dovuto versarci sopra il tè del termos. [sconvolto.gif]

...si ma tu perchè DAI CORDA A STI MALIGNI ????
Li aspetto LI PER VEDERE CON MANO le loro qualità !!! [rire.gif]
Si fa presto a dire: Sono un campione, sono uno cazzuto....
hanno dei chiari di acqua morta, capanni con sedie e poltrone DIVANI&DIVANI, bagno con idromassaggio Richard Ginori, macchinetta caffè e toast imburrati, fucili ultimo tipo oliati ed ingrassati che sembrano da "gioielleria", arrivano con i loro SUV a 10 metri....
bene venite a vedere e provare cosa significhi LA VERA CACCIA !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Ricoradtevelo SEMPRE: IL DELTA E' PER MOLTI MA NON PER TUTTI !!!
Come diceva Dante: qui si parrà la vostra nobiltade...
[rire.gif] **** mimmo..ti ho detto qualcosa?? [rire.gif]
Però hai ragione cavoli..
 
Re: Gita sul Delta

A proposito di fucili:
...sempre quella prima mattina con Lando in postazione - è quella foto dove si vedono stampi in acqua - erano giunte quasi le 8,30 ed il mio partner aveva già fucilato una ventina di becchipiatti lasciandone a galleggiare più della metà oltre la famosa oca ove è rimasto incantato a vederla cadere (non ha torto, era una vecchia scafata da oltre 4 kili che ha fatto un tonfo e relativo splash in acqua notevole) che per allentare la sua di tensione gli dico: capo, ci facciamo un te ?
Mi sorride giovialmente come suo solito, si siede, poggia il benedetto fucile e inizia ad armeggiare con il thermos.
Eravamo li che si sorseggia che sento un unico CLAKGANG di lontano e mi irrigidisco.
Con la coda dell'occhio guardo Lando ma lui non l'aveva sentito e gli dico: oche.
Si stoppa con il te tra bocca ed esofago che a momenti si strozza, delicatamente poggia in terra del barchino te e bicchiere, si camuffa meglio il viso e mi guarda con tutta l'attenzione possibile per sentire un eventuale altro richiamo.
Per alcuni istanti, che sembrano minuti...nulla, ma le vedo lontanissime a circa 1 km alte nel cielo sulla destra dietro di lui.
Gli faccio cenno con la mano ma tenuta bassa e parte il richiamo.
A questo suono cambiano traettoria e si dirigono verso di noi: sono 7.
Lando, sono sette, quindi la dispari per forza verrà, ma... sta fermo e calmo.
Velocemente arrivano e son alte oltre cento metri sulle nostre teste.
Inizia il balletto del su e giù, su e giù, passo e ripasso sempre sulle nostre testa ma gradatamente abbassandosi.
Sta storia dura già da oltre 10 minuti e lui sempre fermo con mani in tasca per nascondere il chiarore della pelle, viso in giù per non mostrare gli occhi ed io che le seguo solo con lo sguardo incappucciato e passamontagnato.
Passano una ennesima volta dal di dietro e, stranamente, 4 si staccano virando a sinistra e...van via.
Che c@zzo è successo ? Ti sei mosso ?
Lui immobile con un fil di voce, quasi fremula, mi dice: no
Allora gli dico: le tre stanno prendendo il vento e ci vengono davanti, in bocca; sono quasi a tiro quindi, ora che arrivano, tiro o non tiro...diamogli.
Lui mi sorride e mi riporta alla realtà: diamogli ??? Io gli dò, tu..niente, non hai fucile !!!
Che stro nzo di amico !!!
Quelle avanzano dinanzi a noi abbassandosi ed io... VAIIIIIIIIII !!!!!!!!!
Si alza e fulmina la prima, la seconda tenta di impennarsi ma sbatte in acqua e la terza gli spiuma la coda.
Impazzito di gioia rimane in piedi ad osservare le cadute e gli urlo: ridagli che quella se ne va. Gli tira e la fulmina tutto contento restando in piedi.
Lo sgrido ancora dicendogli: RICARICA SUBITO possono tornare le altre 4 !!!
Cosa che puntualmente accade dopo qualche secondo ma avendo visto sta "pertica" in piedi di lontano, anche se basse, a 100 metri da noi, virano, ci salutano e vanno.
In conclusione, 2 considerazioni sempre in Delta:
a) sia le oche che le anatre (non tutte queste però) anche se fucilate o sentito lo schioppo posson tornare
b) se si può portare il proprio fucile è meglio.
Infatti Lando con la sua arma, quel giorno con me, avrebbe potuto metter giù minimo ancora il 40% in più di ciò che è stato il risultato finale.
Mimmo Tursi
 
Re: Gita sul Delta

Mimmo ma con quello scafo bianco ci facevate lo sci nautico? :mrgreen:
Scherzi a parte, complimenti a tutta l'allegra brigata! [eusa_clap.gif]
 
Re: Gita sul Delta

ecohunter ha scritto:
Mimmo ma con quello scafo bianco ci facevate lo sci nautico? :mrgreen:
Scherzi a parte, complimenti a tutta l'allegra brigata! [eusa_clap.gif]

Nicola,
quello è il motoscafo più importante di tutti con un 150 HP che tiene la furia del Danubio specialmente quando i cacciatori arrivano con vento a 40/50 kmh e a -10° ed in 10 / 15 minuti ti porta SICURO dalla terra ferma al pontone !!!
Chiedi a Lando e gli altri.
Sapessi il costo.....
Ciao e il prossimo anno...non cercare scuse che ti voglio con me.
Baci ai cuccioli
Mimmo Tursi
 
Re: Gita sul Delta

In tema di anniversario per i 150 anni dall'unità d'Italia e parafrasando il grande Garibaldi, rispondo "OBBEDISCO" ! [30]
Sarà per me un onore e sicuramente un'esperienza indimenticabile! Ciao
 
Re: Gita sul Delta

AZZZZZ! E' la prima volta che entro in questa stanza e già mi son pentito di non averlo fatto prima! Posti e racconti stupendi, giornate di caccia a selvatici veri..... se non fosse per il tempo e i soldi andrei volentieri anche io a massacrarmi 3 o 4 giorni in posti così.... complimenti a chi ha avuto la fortuna di partecipare, e complimenti a Mimmo, che da quello che leggo è sempre molto ospitale....
 
Re: Gita sul Delta

roby85 ha scritto:
AZZZZZ! E' la prima volta che entro in questa stanza e già mi son pentito di non averlo fatto prima! Posti e racconti stupendi, giornate di caccia a selvatici veri..... se non fosse per il tempo e i soldi andrei volentieri anche io a massacrarmi 3 o 4 giorni in posti così.... complimenti a chi ha avuto la fortuna di partecipare, e complimenti a Mimmo, che da quello che leggo è sempre molto ospitale....

...grazie per i complimenti che accetto volentieri.
Ospitale ? Molto e anche disponibile ma...basta non farmi incazzare perchè li prendo per cu lo e li sbatto a terra al freddo.
Credimi non esagero e l'ho già fatto con 2 IDIOTI sedicenti cacciatori ma non altro che viziati sparatori distruttori di MER DA, che han tentato di intrufolarsi anche qui in MIGRA.
Ciao
Mimmo Tursi
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto