Gilet in neoprene per riporto in acqua

30 anni fà quando queste cose non c'erano si usava dare da mangiare al cane del lardo circa un etto al giorno nel periodo invernale vi posso assicurare che funzionava, io abito in provincia di ferrara e 30 anni fà il freddo esisteva davvero si cacciava alla mattina alla posta, il cane andava in acqua spesso poi si tornava la sera cosi il cane a volte rimaneva bagnato x un bel po prima di metterlo nel recinto si strofinava con un sacco di iuta e la mattina dopo si ripartiva ,i cani al tempo d'oggi stanno troppo bene vicino al camino vita da cani.......

Tutto vero, ma bisogna considerare che la mia springer mangia cibo secco e vivendo in casa non ha pelo invernale.
 
oggi mi è arrivato il gilet preso su ebay, prezzo totale 21euro, sembra ottimo l'ho fatto indossare ad una cagna e calza alla perfezione,alla cagna sembra che non dia alcun fastidio, prossimamente lo testerò sul campo o per meglio dire in acqua, poi vi dirò, se funzione come penso, ne prenderò anche per gli altri cani.
 

Ciao,personalmente apprezzo di + quello americano.....forse perchè vedo che "calza" molto meglio di questo......ma forse si tratta di "indovinare" esattamente la taglia.
Come ben saprete il neoprene NON SERVE ASSOLUTAMENTE a nulla se non è a strettissimo contatto con il corpo.
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Se metto una cosa del genere alla mia cagnetta.....tempo 5 minuti fa tutti coriandoli........

Portala in valle,falle recuperare un pò di anatre per una mattina intera a meno 2°........poi la intervistiamo !!!! Vedrai che se lo tiene addosso........
Ciao,Paolo
 
per chi fa caccia da appostamento coprire il cane (springer nel mio caso) non è un delitto, se posso sfruttare le innovazioni perchè stia meglio io son più che daccordo!

proprio in questi giorni ho visitato decine di siti in cerca di qualcosa di simile: la mia springer è stata operata (asportazione delle mammelle destre e sterilizzazione per un tumore di ****) e una volta tolti i punti la posso riportare a caccia. solo che il pelo sottopancia e laterale a destra (fin quasi a metà fianco) le è stato rasato e volevo proteggerla sia dal freddo che da rovi e spine. su wildland hanno quello della Avery (Neoprene dog vest-Avery) che dalle recensioni appare molto buono. solo che in questo momento alcune taglie non sono subito disponibili. ho mandato stamani una mail per chiedere i tempi di consegna, appena mi rispondono vi aggiorno

ps sono andato su quel sito perchè ho letto sul nostro forum solo commenti positivi (tempi di consegna, validità dei prodotti ecc)

i siti usa sono sicuramente ok ma ci sono tempi lunghi di consegna e io all'inizio di gennaio volevo portà la Gaia di nuovo a raccattà du colombi! :)
 
Il mio si fa delle belle nuotate a -2°C senza nessun motivo, tanto per nuotare e si asciuga correndo come un matto.
è pazzo come il padrone [Trilly-77-24.gif] comunque se lo trovo glie lo compro e glie lo metto anche al mare per farci una bella nuotata insieme.

Ciao...lo so benissimo che se il cane può correre non ci son problemi.....il brutto è quando devi restare fermo in postazione una mattina intera e il cane è bagnato,con continui tuffi e continue attese.........
Ti assicuro che anche il mio si butta in acqua per qualsiasi cazzata ma se devi restar fermo ore e ore sarebbe da evitare.
Ciao,Paolo.
 
Ciao,personalmente apprezzo di + quello americano.....forse perchè vedo che "calza" molto meglio di questo......ma forse si tratta di "indovinare" esattamente la taglia.
Come ben saprete il neoprene NON SERVE ASSOLUTAMENTE a nulla se non è a strettissimo contatto con il corpo.
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -



Portala in valle,falle recuperare un pò di anatre per una mattina intera a meno 2°........poi la intervistiamo !!!! Vedrai che se lo tiene addosso........
Ciao,Paolo


Chi la Lea??????????.....fa coriandoli.....credimi......anche a -10°
 
Ciao...lo so benissimo che se il cane può correre non ci son problemi.....il brutto è quando devi restare fermo in postazione una mattina intera e il cane è bagnato,con continui tuffi e continue attese.........
Ti assicuro che anche il mio si butta in acqua per qualsiasi cazzata ma se devi restar fermo ore e ore sarebbe da evitare.
Ciao,Paolo.
Io non ho l'appostamento e quindi può correre come vuole, sta fermo soltanto nel tragitto in macchina per andare a tordi.
Certo dovesse stare fermo mi porterei qualche cosa per asciugarlo...
 
oggi mi è arrivato il gilet preso su ebay, prezzo totale 21euro, sembra ottimo l'ho fatto indossare ad una cagna e calza alla perfezione,alla cagna sembra che non dia alcun fastidio, prossimamente lo testerò sul campo o per meglio dire in acqua, poi vi dirò, se funzione come penso, ne prenderò anche per gli altri cani.

Ciao beccone io ho guardato il link che hai postato tu di ebay ma è quello che hai comprato ? Perché li con la spedizione costa 55euri e tu l hai pagato 21? Vorrei anche io qualche info perche sono interessato ti ringrazio
 
Ciao Paolo e' un piacere immenso parlare con te ,forse sarà' assurdo ma quando rientro a casa ,apparte le imprecazioni di mia moglie io il cane lo asciugo con il phon. ihihihi,ora prendetimi per matto....il mio springer dopo aver rischiato con meno 5 gradi,la corrente del fiume,dopo aver riportato e scovato le nostre amate paperelle e' il minimo che possa meritare insieme ad un bel pezzo di ciccia.....salutoni a tt

- - - Aggiornato - - -

Comunque se lo trovo il jacket in neopreme lo acquisto sicuramente
 
Consigli di cercare non solo su siti americani dove le tasse di trasporto e dazio fanno lievitare i prezzi, ma anche su siti inglesi o europei.
Ormai con internet abbiamo il mondo nelle mani.
Chi come me ha acquistato esempio il richiamo di cornacchia in Norvegia ha pagato pochi euro di spedizione ed è arrivato in 2 giorni.
 
Ciao Paolo e' un piacere immenso parlare con te ,forse sarà' assurdo ma quando rientro a casa ,apparte le imprecazioni di mia moglie io il cane lo asciugo con il phon. ihihihi,ora prendetimi per matto....il mio springer dopo aver rischiato con meno 5 gradi,la corrente del fiume,dopo aver riportato e scovato le nostre amate paperelle e' il minimo che possa meritare insieme ad un bel pezzo di ciccia.....salutoni a tt

- - - Aggiornato - - -

Comunque se lo trovo il jacket in neopreme lo acquisto sicuramente

Ciao Codone....( mi sfugge il tuo nome.....scusami) ma NON USARE IL PHON.......
Se posso consigliarti è preferibile asciugare per bene il cane e frizionare energicamente tutto il suo corpo con un telo asciutto.
A tale scopo io uso,visto che l'ho "casualmente" rotto (e di conseguenza me ne sono appropiato),un bel lenzuolo matrimoniale di quelli felpati......
Mia moglie davanti "al fatto compiuto" non ha potuto rifiutarmi "il regalo" e Petardo ringrazia sentitamente lei e anche me......[thumbsup.gif].
Scherzi a parte.....se si tratta di asciugare il cane è meglio usare il telo....al limite lascia poi il cane all'interno per tutta la notte se è sera o al sole se è giorno.
Ciao,Paolo
 
Tendenzialmente asciugo bene con un asciugamano.... Quando rimane infreddolita e tiro fuori il Phon si piazza davanti all' aria calda e si fa "scaldare" volentieri....
Generalmente, comunque, non soffre molto il freddo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto