Avendo iniziato a cacciare negli anni 70 ho vissuto l'enorme declino di questa attività, non dovuta a mancanza di "vocazioni" ma alla volontà politica ogni anno sempre più punitiva con restrizioni di territori, restrizioni dei tempi e dei carnieri. Mai come in questi ultimi dieci anni ho dovuto cercare sempre nuovi posti per cacciare perché quelli che conoscevo sono diventati oasi, parchi o sono stati cementificati. Quanto durerà ancora? E' una domanda a cui temo dare una risposta.
 
Mi trovo in sintonia con l'amico Solengo. Anch'io da cacciatore libero dell'inizio degli anni 80, mi ritrova a ritargliarmi spazi accettabili muovendomi tanto per le mie uscite.
Il futuro probabilmente sarà gratificante per pochi ..... confinati in riserve oppure riconvertiti a cinghialari. l'art. 862 è destinato alla fine. Della migratoria mi piacerebbe pensare che la piccola non venga scalfita da ulteriori limitazioni ..... ma ho molti dubbi a proposito ..... soprattutto per le allodole.
 
Ci saremo sempre....................dobbiamo esserci......certo non sarà come adesso, come ora non è come 30 anni fa,

Ma finchè ci sarà la possibilità di cacciare anche una sola specie non dovremmo esserci sempre e comunque!!!!!!

Tra 10 anni mio figlio avrà già la licenza da 5......e dunque spero di passare delle bellissime ore in sua compagnia

Ciao,Marco.
 

mato13

Utente Registrato
Messaggi
53
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Come da titolo, secondo voi come sará o che ne sará della nostra amata caccia fra un decennio?
 
Provo a dare un mio parere. Visto l'andazzo degli ultimi anni.....calendari venatori sempre più restrittivi, politica assolutamente contraria alla nostra passione.....associazioni venatorie inutili ed immobili a qualunque iniziativa...che futuro si può prospettare? ????? Caccia in riserva a pagamento. ....abolizione dell'articolo che ci consente di cacciare nella proprietà privata....o spedizioni organizzate all'estero. ....dove non ci sono tante "chiacchere "....oppure la chiusura totale......
Saluti
hai pienamente ragione ...... ma non bisogna darglierla vinta.........un saluto
 
Scusate ma quale eventuale normativa nazionale potrebbe andare contro una normativa europea! Secondo me affinché la caccia sarà permessa in europa sarà permessa in italia. É assurdo farsi menare per il c**o da 4 ipocriti e falsi. Anche se dalla loro gli animalisti hanno i media...lasciar morire le persone si ma guai lasciar morire un animale...tristezza!
Comunque sia se facciamo valere le direttive europee siamo tranquilli

- - - Aggiornato - - -

Dobbiamo far valere i nostri diritti e smettere di farci limitare da assurde normative. Fa riflettere il fatto che questa splendida passione sia rappresentata da associazioni diverse...é simbolo di divisione e su questo gli animalisti ci navigano alla grande. Solo con l'unità si possono sconfiggere l'ipocrisia e la falsità di questi individui.
 
io voglio essè positivo: io sempre in forma smagliante che macino km dietro al cane (per quanto positivo possa pensà non potrà essere la mì Gaia di ora) in compagnia del mì nipote che avrà 22 anni e di quell'altro che ne avrà 15 e ci elemosinerà 'na schioppettata ogni tanto
e il martedì e il venerdì a tirà ai gabbiani per le strade di livorno per proteggere i cittadini dagli attacchi hitchcockiani!
 
In verità volevo dar vita ad una discussione per conoscere i vostri pareri i vostri pensieri...non é che ci sono delle opzioni da scegliera...era piu un confronto libero! Forse ho sbagliato sezione?
 
In verità volevo dar vita ad una discussione per conoscere i vostri pareri i vostri pensieri...non é che ci sono delle opzioni da scegliera...era piu un confronto libero! Forse ho sbagliato sezione?

Certo che no!! Era per aggiungere anche delle opzioni visto che sei nella stanza sondaggi oltre alla discussione di per se uno può aggiungere una percentuale per capire qual'e' la proiezione futura ... Tutto qui :D
 
Provo a dare un mio parere. Visto l'andazzo degli ultimi anni.....calendari venatori sempre più restrittivi, politica assolutamente contraria alla nostra passione.....associazioni venatorie inutili ed immobili a qualunque iniziativa...che futuro si può prospettare? ????? Caccia in riserva a pagamento. ....abolizione dell'articolo che ci consente di cacciare nella proprietà privata....o spedizioni organizzate all'estero. ....dove non ci sono tante "chiacchere "....oppure la chiusura totale......
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto