Allora,anche io all'inizio praticavo lo sporting e la fossa poi ho capito che dovevo scegliere perche' non puoi fare con il solito fucile o meglio dipende da come ti ci vuoi dedicare.se il tuo e' un semplice e saltuario passatempo allora non andrei a spendere cifre esorbitanti e sceglierei un sovrapposto con canne 74\76 e strozzatori esterni per poterli cambiare a seconda della specialita' che stai praticando al momento, se decidi di dedicarti alla fossa olimpica allora sovrapposto con canne di 74\76 strozzature *\** canne di peso intorno a 1520\1540\1560 e non uscirei da beretta o perazzi .ripeto tutto sta' in come e quanto ti ci vuoi dedicare.all'inizio io ho comprato un 682 spendendo poco perche' credevo di praticare poco il tiro,poi mi e' salita la febbre da tiro avolo e in due anni sono passato da un mx8 perazzi a un beretta dt11 che e' l'attuale fucile che uso.fai chiarezza prima con te stesso poi decidi .ciao

UNA VOLTA UNA PERSONA ANZIANA ANZI SAGGIA MI DISSE CHE SE VOLEVO RAGGIUNGERE DEI RISULTATI SODDISFACENTI (PER ME STESSO)DOVEVO SCEGLIERE LA DISCIPLINA E FARE SOLO QUELLA PERCHE' L'IMPOSTAZIONE E' TOTALMENTE DIFFERENTE QUINDI NON AVREI MAI AUTOMATIZZATO LA COSA SE CONTINUAVO A CAMBIARE UNA VOLTA FOSSA UNA SPORTING UNA COMPAQ.
 
Ultima modifica:
Il mio dubbio viene dal fatto che in molti sconsigliano un semiauto, la meccanica non è adatta al tiro, l'estrazione laterale può disturbare gli altri nelle linee vicino.... però non vorrei buttare denaro, ho visto che con 600 euro si prende un Beretta 682 da tiro... per ora è off limits ma per il prossimo anno potrebbe diventare concreto. Che ne dite?
 
Il mio dubbio viene dal fatto che in molti sconsigliano un semiauto, la meccanica non è adatta al tiro, l'estrazione laterale può disturbare gli altri nelle linee vicino.... però non vorrei buttare denaro, ho visto che con 600 euro si prende un Beretta 682 da tiro... per ora è off limits ma per il prossimo anno potrebbe diventare concreto. Che ne dite?

Ok per la bottaccia, li' vicino c'e' anche il tav Pisana.... e se vuoi puntare su altri lati della citta' puoi provare altri campi....
Ti ho consigliato il tuo semiauto solo per iniziare ma come ti sarai "infarinato" cerca pure un bel 682 . Anch'io al percorso iniziai a far rumore (solo rumore e basta:D) con l'automatico con il quale ci sparai decine e decine di migliaia di cartucce, poi mi comprai il 682 Gold E ma avevo gia' abbondantemente passato un lungo periodo di addestramento quindi ci ho avuto subito grandi soddisfazioni.. A 600 euro temo che potrai prendere il vecchio 682 ma non l'ultimo mod.Gold E Optima Bore
 

Dieffe

Utente Registrato
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Località
Roma
Salve a tutti, avrei bisogno di un parere più che altro per non buttare soldi, visto che già ci pensa qualcun'altro al Governo a prosciugare le tasche...... Dicevo, attualmente uso per caccia e poligono un Beretta A302 e mi ci trovo bene. Da pochissimo mi sono segnato al TAV disciplina percorso caccia e un conoscente mi offre il suo Franchi Dragon, devo dire messo bene, canne da 71, a 150 euro. Che dite, vale la pena prenderlo per "fare l'occhio" con un sovrapposto oppure tanto vale continuare con l'A302 ed aspettare un annetto per poi passare ad un 686 nuovo? Grazie per chi vorrà cortesemente aiutarmi.
 
Salve, mi è capitato sotto mano un Renato Gamba modello Pioneer cal 12, canne da 71. Quale potrebbe essere la valutazione corretta per questo fucile? Si tratta di un'arma ancora valida per il tiro dei giorni nostri, nonostante la non recente età? Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
UNA VOLTA UNA PERSONA ANZIANA ANZI SAGGIA MI DISSE CHE SE VOLEVO RAGGIUNGERE DEI RISULTATI SODDISFACENTI (PER ME STESSO)DOVEVO SCEGLIERE LA DISCIPLINA E FARE SOLO QUELLA PERCHE' L'IMPOSTAZIONE E' TOTALMENTE DIFFERENTE QUINDI NON AVREI MAI AUTOMATIZZATO LA COSA SE CONTINUAVO A CAMBIARE UNA VOLTA FOSSA UNA SPORTING UNA COMPAQ.

La persona "saggia" che ti ha dato quel consiglio probabilmente non sapeva che nel compak sporting (percorso di caccia in pedana) girando per i vari campi del Regno e' facile trovare piattelli di tipo skeet e fossa, quindi io ad un percorsista consiglierei di non disdegnare tutte le altre discipline, elica compresa (elettrocibles)
 
Ciao ...valutare un fucile senza vederlo e' un problema e per lo sporting mi sembra che abbia le canne un po' cortine ....comunque controlla peso delle canne che non ci sia luce fra la bascula e le canne e scatti ecc ecc ,io ho avuto un esperienza brutta con un perazzi comprato senza aver fatto controlli approfonditi e ci ho rimesso 1000 euro quindi occhio.ciao
 
Ok grazie. Spiego un po' meglio la mia situazione: sto cercando un sovrapposto con cui frequentare prevalentemente i campi da TAV. ancora non ho scelto una disciplina preferita, al momento sto praticando lo sporting ma potrei cambiare. Ovviamente tutti usano un sovrapposto, tranne qualche cacciatore che usa il suo semiauto per tenersi in allenamento. Attualmente uso un Beretta A302 con canna da 67 e mi chiedo: conviene che lo permuto con un sovrapposto da tiro, anche di modico valore, perché il sovrapposto "è un'altra cosa" per il TAV oppure tanto vale che continuo con l'A302 come palestra per esercitarmi, in attesa di prendere un 680/682 ad anno nuovo? Ad esempio potrei permutare il 302 con un Franchi Barrage, canne da 74, bindella alta, mettendoci sopra 150 euro presso un'armeria. Sarebbe una permuta sensata oppure meglio aspettare qualcosa di più recente ( e ovviamente costoso)? Vi prego di intervenire in molti perché non ho ben chiara la situazione e vorrei farmi una idea. Grazie.
 
Per carita' sono tutte discipline bellissime anche io le ho praticate...... Non ho certo consigliato di disdegnare nulla solo se devi comprare un fucile devi piu' o meno sapere quello che ci devi fare....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto