Io ne ho uno del 1963...
Problema n 1 il mollone deve essere rivisto ogni tanto..
Problema n 2 l'al 48 deve essere pulito alla perfezione. ..lo devi smontare tutto e i pezzi immersi prima nel detergente poi oleati di nuovo...al mio succedeva che delle limature di ferro si andavano a incastrarsi nell'otturatore....tale problematica accadeva ai primi Franchi. ...il tuo non lo so. ..saluti
 

DONDOM

Utente Registrato
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Cari amici, mi rivolgo a chi ha una buona esperienza con questo particolare fucile posseggo un franchi tipo 48al da oltre quindici anni e nno mi ha mai dato problemi. Ottima arma, precisa e affidabile tenendo conto dell'accorgimento di modificare il freno del mollone in base alla grammatura delle cartucce. Ho subito qualche inceppamento sporadico ma per motivi legati alle cartucce ( cartucce non regolate nella carica o bossoli in cartone deteriorati). Ultimamente il fucile, indipendentemente dal tipo di cartuccia si inceppa al primo sparo. La cartuccia non viene esplulsa e viene reiserita nella camera di scoppio malgrado la seconda salga dal serbatoio. Risultato , il fucile spara a vuoto , in quanto lo sparo precedente riesce a ricaricare perfettamente ma il precussore batte sul bossolo gia' sparato mentre la cartuccia che sale rimane posizionata sulla linguetta di ricarica.come posso ovviare a questo problema? ( ho provato a sarare cartucce con ogni grammatura ma il risultato e' lo stesso). Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio vogliate inviarmi.
 
Quoto jonhx da quanto dici l'arma ricarica pervettamente ma non riesce ad espellere il bossolo vuoto. Probabilmente è il dentino dell'espulsore consumato o la molletta che non lavora bene.
Smonta l'otturature e pulisci bene tutte le parti verificando l'integrità dell'espulsore.
Il 48 al è un carro armato, può avere problemi con le cartucce leggere anche girando la ghiera del freno ma con quelle piu pesanti non fallisce un colpo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto