Re: FOTOPERIODO

Si ho risolto proprio in questo modo, grazie!
Colgo l'occasione per chiedere un'altra cosa: Voi che intensità mettete alle fasi lunari? Qual'è il valore minimo ed il valore massimo più adatto?
 
Re: FOTOPERIODO

Turdus ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
ciao Dario...problemi non ne avrai se, con un timer normale, rispoetti la tabella...stai tranquillo.
il meglio del canto però lo avrai la stagione successiva quando avranno fatto un ciclo di foto completo. quest'anno è come se fossero in muta trad con una tabella per farli cantare in periodo di migrazione.

per quanto riguarda la lampada per alba tramonto puoi avitare di usarla...cantano comunque ed eviti ogni volta di essre li in stanza pronto ad accenderla
ciao

Quoto il Carletto (ciao)

Maurizio
Grazie Carlo e grazie Maurizio per la risposta. Approfitto per augurarVi una buona stagione.
Un saluto, Dario.
 
Re: FOTOPERIODO

Ieri sera ho sistemato il programmatore spostando la data 8 giorni indietro, ma mi sono accorto che alle ore di luce della tabella mi somma anche il tempo dell'alba e del tramonto....chiedo lumi se va bene così..... [allah.gif]
 
Re: FOTOPERIODO

Simone, il monte ore della nostra tabella è al netto di quello del tramonto e alba (che non devi considerare per il conteggio).
 
Re: FOTOPERIODO

Diego ha scritto:
Simone, il monte ore della nostra tabella è al netto di quello del tramonto e alba (che non devi considerare per il conteggio).

Per cui gli orari della tabella sono quelli corrispondenti alla luce piena senza considerare alba e tramonto.....??

Per ora farò funzionare anche le fasi lunari, son sicuro che non serve a niente, ma come dice roby è una fighata.....
 
Re: FOTOPERIODO

ZICCHIO71 ha scritto:
Problemino.......ho il programmatore che mi indica " neon guasto" nonostante questo funzioni benissimo...illuminatemi... [allah.gif]
Simone il Beretti e' in una stanza diversa da dove tieni i richiami/neon?
Devi premere il tasto "s" se nn ricordo male..Per 5 sec.
Per disattivare la fotocellula che controlla il corretto funzionamento delle luci , se il Beretti e' lontano dalle fonti luminose e vuoi tenere sottocontrollo che i neon funzionino , devi comprare la sonda che percepisce la luce (e' un cavo di 5m ) e la colleghi al Beretti.
 
Re: FOTOPERIODO

ZICCHIO71 ha scritto:
Diego ha scritto:
Simone, il monte ore della nostra tabella è al netto di quello del tramonto e alba (che non devi considerare per il conteggio).

Per cui gli orari della tabella sono quelli corrispondenti alla luce piena senza considerare alba e tramonto.....??

Per ora farò funzionare anche le fasi lunari, son sicuro che non serve a niente, ma come dice roby è una fighata.....

Si esatto.... le ore di luce sono solo quelle di quando si accendono e spengono i neon.. :wink:
 
Re: FOTOPERIODO

ZICCHIO71 ha scritto:
Preso.... [up.gif] ora non mi resta che inserire la tabella 23b....

Scusa non vorrei fare commenti ma con il pro2000plus perchè vuoi fare la 23b?
Spero che non hai speso più di tanto
 
Re: FOTOPERIODO

phablo.p ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Problemino.......ho il programmatore che mi indica " neon guasto" nonostante questo funzioni benissimo...illuminatemi... [allah.gif]
Simone il Beretti e' in una stanza diversa da dove tieni i richiami/neon?
Devi premere il tasto "s" se nn ricordo male..Per 5 sec.
Per disattivare la fotocellula che controlla il corretto funzionamento delle luci , se il Beretti e' lontano dalle fonti luminose e vuoi tenere sottocontrollo che i neon funzionino , devi comprare la sonda che percepisce la luce (e' un cavo di 5m ) e la colleghi al Beretti.

Quoto. Secondo me disattiva la fotocellula tanto bene o male ogniuno di noi una volta al giorno una sbirciata la da in stanza. Massimo potrebbe essere per la lampadina ad incandescenza guasta e disattivando tale funzione non riesci a capirlo. Comunque io la disattiverei.
 
Re: FOTOPERIODO

ZICCHIO71 ha scritto:
Mattia_Sostizzo ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Preso.... [up.gif] ora non mi resta che inserire la tabella 23b....

Scusa non vorrei fare commenti ma con il pro2000plus perchè vuoi fare la 23b?
Spero che non hai speso più di tanto

Si perchè...che problemi ci sono..???

Questa è solo una mia opinione poi ogniuno fa quello che vuole. La tabella 23b la si può fare anche con un fotoperiodo "economico". Il pro2000plus se lo prenderei io farei la tabella sassello che è già incorporata.
Ecco tutto qui poi io la penso così e tu magari la pensi diversamente e così è giusto che sia..
Cordiali saluti
 
Re: FOTOPERIODO

Michael93 ha scritto:
Si ho risolto proprio in questo modo, grazie!
Colgo l'occasione per chiedere un'altra cosa: Voi che intensità mettete alle fasi lunari? Qual'è il valore minimo ed il valore massimo più adatto?

Metti luna nuova 1 luna piena 3
 
Re: FOTOPERIODO

quote="ZICCHIO71"]Preso.... [up.gif] ora non mi resta che inserire la tabella 23b






Zicchio fidati che va benone quello che hai fatto .Ciao[/quote][/quote][/quote]

Ciao roby e grazie, stanotte non c'ho quasi dormito per il pensiero di aver sbagliato acquisto..... [tenerezza.gif]
 
Re: FOTOPERIODO

sicuarmente l'axcquisto è giusto...la marca è solo il mezzo per far ciò che preferisci...potresti si usare la tabella sassello ma se non vuoi nessuno ti vieta di usare la 23b...che prealtro considero ottima
 
Re: FOTOPERIODO

CACCIA78 ha scritto:
sicuarmente l'axcquisto è giusto...la marca è solo il mezzo per far ciò che preferisci...potresti si usare la tabella sassello ma se non vuoi nessuno ti vieta di usare la 23b...che prealtro considero ottima

Infatti carlo, ho appena parlato con il buon Diego e mi illuminato sul da farsi.....
 
Re: FOTOPERIODO

Con lo scanner non riesco a far vedere bene la tabella magari se siete più esperti mi insegnate :)
Comunque vi dico tutti i primi del mese con i relativi orari:
1/01 alba 4.45 tramonto 22.30 tot luce 17.45
1/02 alba 5.47 tramonto 21.30 tot luce 15.41
1/03 alba 6.43 tramonto 20.32 tot luce 13.49
1/04 alba 7.45 tramonto 19.30 tot luce 11.45
1/05 alba 8.35 tramonto 18.38 tot luce 10.03
1/06 alba 9.14 tramonto 17.52 tot luce 8.38
1/07 alba 9.07 tramonto 17.51 tot luce 8.44
1/08 alba 7.52 tramonto 18.32 tot luce 10.40
1/09 alba 6.43 tramonto 19.22 tot luce 12.39
1/10 alba 5.37 tramonto 20.16 tot luce 14.39
1/11 alba 4.35 tramonto 21.28 tot luce 16.53
1/12 alba 4.08 tramonto 22.28 tot luce 18.20.

Se a qualcuno interessa spedisco per fax perchè come ho detto prima non riesco a metterla nel pc.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto