Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore e Webmaster
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
19,887
Punteggio reazioni
7,994
Località
Toscana
Io nel mio garage ho trovato queste due lattine di due mitiche polveri che non tramonteranno mai per la loro resa in zone umide e non.....

ACAPNIA E UNIVERSAL


Chi non se le ricorda!!!! Dai facciamo un archivio di foto di queste... [thumbsup.gif]
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Mitico Roby62!!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] La caccia va avanti con il progresso ... cartucce di plastica ... polveri sofisticate... ma quanto sono belle le cose di una volta!!!!
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Io ne ho ancora parecchia e molta mischiata ad un sacco di altre polveri che uso per il tiro al piattello (grazie al banco di prova trovato una dose niente male) ma sinceramente come polvere non la rimpiango più di tanto, ci sono polveri migliori!
Erano economiche ed utili a quei tempi che non c'erano soldi, ora preferisco polveri più costanti!
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Ora che hai dato il via, aspettiamo le foto dell'archivio di Boban e quello da museo di Scotti....
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Volevo fare ancora una volta i complimenti a roby x la sua immensa e siettacolare collezione.... Notate come sono ben conservati i bossoli.... Sembrano nuovi,semplicemente spettacolare !!!!. E anche a giclox che ha inserito lattine mitiche che mi hanno fatto emozionare..... Ne ho alcune che mi regalo' il mio nonno ....!!!!. Grazie di cuore.

Ho sempre amato l' old style....,e le cartucce di cartone.... Non passeranno mai di moda.

X roby : la polvere LITTORIA ce l' hai ?

Bigio
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Bravi tutti quanti, facciamo una sorta di registro fotografico OLD.
Vorrei rispondere a Bigio: Se intendi la polvere Littoria non ne ho più da anni, le cartucce con bossoli marca polvere ne ho alcuni esemplari, se vuoi li posto.
Saluti Roby62
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Ragazzi ho fatto le foto ma quando provo ad inviarle mi dice che il file allegato non è valido!
In realtà il mio portatile è un rottame...il 1 Aprile sarò a lavoro e vi mando la mia collezione stupenda!
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

....dimenticavo,intanto vi dico a voce:
Scatola cilindrica da 1 Kg Fonda (Verde)
Anigrina da 250 gr Azzurrina
Polvere Lepre da 100 gr Rossa
Sidna da 1 kg color Avorio e Marrone
Sipe in tutti i formati
S 4 in tutti i formati
Rottweil da 100 gr e 250 gr Rossa col disegno del capriolo
Walsroder da 1 kg e 250 gr Rossa
MB in tutti i formati
GP in tutti i formati (di varie "epoche")
Dubat da 250 gr e 100
Universal in tutti i formati
Super Balistite colore Blu
Acapnia di vari tipi e formati
DN vari tipi e formati
K 2 di colore Arancio e Azzurro
Wetterly da 250 gr
Poi ne ho una abbastanza rovinata con rappresentata una "Madonna" sopra ma non sò il nome
Randite
3 k
Polvere Vesuvio
Non credo di averne dimenticate ma ho il babbo che è molto disordinato e poi non ricorda dove mette la roba...ho anche tante ma tante cartucce "antiche" ma non chiedetemi di metterle in ordine!
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Roby 62 complimenti per le foto,comunque ce la giochiamo sulle cartucce anche se credo di averne di più...tra un pò quando mi finisco la casa vado a vivere da solo ed anch'io ho in mente di fare le mensoline come te,per la polvere farò una vetrina apposita al fianco della fuciliera!
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Claudio, quella lattina dell'Excelsior ce l'ho anche io da 100 gr!!!!!
In più ho 2 lattine di dn, sempre da 100 gr.
Bellissime!
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Aniello Di Bello ha scritto:
Roby 62 complimenti per le foto,comunque ce la giochiamo sulle cartucce anche se credo di averne di più...

Roby ne ha circa 12.000 di quelle vecchie da collezione...mi sa che ne ha più lui.... [meaculpa.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto