Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Grazie Roby per la tabella... [eusa_clap.gif]
PS... volevo dire a Matteo che la dose 165x32 mi sembra buona già con il 615 figuriamoci con il 616 che è più tosto... quindi se vuoi stare tranquillo con la dose prova prima 615... secondo me ovviamente.... :wink:
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Ciao Claudio!!!!
Bei bossoli!!! Sicuramente venivano usati nelle valli ad anatre, in quei bossoli ci si metteva perfino un etto di piombo!!!!!!! Le polveri usate però non saprei dirtele...
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Pensavo di caricare l'AL in questo modo:
12/67 T1 o T2 plastica
dfs 616
AL
1,65x32
Gualandi SuperG
pb 10
OT mm 62,00

Che ne pensate?
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Ora che hai dato il via, aspettiamo le foto dell'archivio di Boban e quello da museo di Scotti....
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Grazie x l' info !!!!. Era una grandissima cartuccia ( secondo me).... Come del resto lo era la élite ,sempre della fiocchi,che ho sempre ,anch esse caricate con la vecchia jk6 !!!!.

Bigio
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

ciao roby 62 ho anche io qualche cartuccia vecchia una in particolare
é con culatta in ottone e bossolo in metallo (sembra zinco)chiusura stellare lunghezza cm5
la scritta a metà bossolo é iln°6 piombo e sotto la culatta 12 FN-MADE IN BELGIUM
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Roberto mi fai un piacere???? Mi posti la foto dei cartoncini delle cartucce originali fiocchi???? Le 2 T5 begie le ho cercate parecchio in armeria ma non le ho mai trovate...
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Ragazzi ho fatto le foto ma quando provo ad inviarle mi dice che il file allegato non è valido!
In realtà il mio portatile è un rottame...il 1 Aprile sarò a lavoro e vi mando la mia collezione stupenda!
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

....dimenticavo,intanto vi dico a voce:
Scatola cilindrica da 1 Kg Fonda (Verde)
Anigrina da 250 gr Azzurrina
Polvere Lepre da 100 gr Rossa
Sidna da 1 kg color Avorio e Marrone
Sipe in tutti i formati
S 4 in tutti i formati
Rottweil da 100 gr e 250 gr Rossa col disegno del capriolo
Walsroder da 1 kg e 250 gr Rossa
MB in tutti i formati
GP in tutti i formati (di varie "epoche")
Dubat da 250 gr e 100
Universal in tutti i formati
Super Balistite colore Blu
Acapnia di vari tipi e formati
DN vari tipi e formati
K 2 di colore Arancio e Azzurro
Wetterly da 250 gr
Poi ne ho una abbastanza rovinata con rappresentata una "Madonna" sopra ma non sò il nome
Randite
3 k
Polvere Vesuvio
Non credo di averne dimenticate ma ho il babbo che è molto disordinato e poi non ricorda dove mette la roba...ho anche tante ma tante cartucce "antiche" ma non chiedetemi di metterle in ordine!
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

roby62 ha scritto:
JK6 dicevi queste o le scudetto per automantico?
Saluti Roby62

Ciao Roby, le prime da sx nelle ultime due foto. Grazie
Con la scudetto rosso tipo1 della penultima foto ho grandi ricordi di becche abbattute di 1^ canna sotto ferma del cane. se ti dicessi i numeri, qualcuno penserebbe a frottole di cacciatore....al bar!
Qualcuno ha, per caso, idea di com'era caricata?
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Roby 62 complimenti per le foto,comunque ce la giochiamo sulle cartucce anche se credo di averne di più...tra un pò quando mi finisco la casa vado a vivere da solo ed anch'io ho in mente di fare le mensoline come te,per la polvere farò una vetrina apposita al fianco della fuciliera!
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Anche se per me sono troppo moderne e passano in secondo piano, le cartucce Fiocchi Queen negli anni 80 erano accompagnate da un tipo 1 che aveva una bella litografia, credo che sia doveroso postarne la foto.
Saluti Roby62
 
Re: Foto - Polveri Vecchie "OLD"

Jk6 ci credo ai tuoi carnieri abbondanti, un tempo si facevano è oggi il problema.
Non ricordo gli assetti di quelle cartucce ma allora la Fiocchi caricava molto la JK6, chissè che non ci fosse stato lo zampino di quella grande polvere dalla quale hai ricavato il tuo N- Name?

Matteo ( BoBan) ma dove hai imparato tutte quelle cose? :wink:
Saluti Roby62
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto